Acegas Aps Amga: Trieste, Padova, Udine, Servizio Clienti, Login

Aggiornato in data
min. di lettura
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Servizio Gratuito
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
acegas distribuzione
Contatti e numero verde Acegas

Acegas (o AcegasApsAmga) è un distributore locale che si occupa della gestione della rete di distribuzione di energia elettrica, gas e acqua, quindi delle tubature, dei contatori e del resto dell'infrastruttura. L'azienda opera anche nel settore dell'illuminazione pubblica nelle città e province di Trieste, Padova e Udine. Ecco le info utili, come i contatti del servizio clienti e il numero verde.

Acegas numero verde: come parlare con un operatore?

Come per molti altri distributori locali, i contatti di Acegas possono cambiare a seconda del comune in cui è necessario l'intervento. In base alla posizione geografica del contatore e delle utenze è possibile utilizzare un numero di riferimento diverso.

Tuttavia per quanto riguarda le emergenze il numero verde Acegas è uguale a Trieste così come a Padova, Udine e nelle province. Per la richiesta del pronto intervento puoi usare l'800.152.152 per i guasti sulla linea elettrica e l'800.996.060 per i guasti sugli impianti del gas.

Il servizio di pronto intervento non deve essere contattato per informazioni commerciali o generiche, bensì solo ed esclusivamente per segnalazioni e per la richiesta di aiuto di tecnici specializzati. È il caso di fughe di gas, rottura delle tubature, problematiche di funzionamento ed erogazione dei contatori o, più in generale, di emergenze.

Desideri ottenere risposte sulle bollette luce e gas? Non è il distributore locale l'operatore da contattare, bensì è il fornitore con cui hai stipulato il contratto. Puoi trovare chi sono queste due aziende comodamente all'interno della bolletta, nella seconda o nella terza pagina.

Acegas servizio clienti: quali sono gli altri contatti?

Gli altri contatti di Acegas possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per avviare procedure come l'allaccio luce e gas oppure per ottenere maggiori informazioni sulle utenze idriche ed energetiche. Come anticipato, queste modalità di contatto sono diverse a seconda del comune e della provincia in cui ti trovi. Eccoli sintetizzati.

Servizio clienti Acegas Padova e provincia:

  • Per interventi su luce e gas è disponibile il +39 04.0779.3111;
  • Per servizi ambientali (come Acegas rifiuti ingombranti) è attivo il numero verde 800.955.988;
  • Per le utenze idriche Acegas Padova mette a disposizione il numero verde 800.237.313;
  • Indirizzo email generico [email protected].

Servizio clienti Acegas Trieste e provincia:

  • Per interventi su luce e gas è disponibile il numero +39 04.9828.0511;
  • Per servizi ambientali (come la raccolta rifiuti) è attivo il numero verde 800.955.988;
  • Per il servizio idrico Acegas Acqua mette a disposizione il numero verde 800.237.313;
  • Per informazioni sulla TARI è attivo il numero verde 800.955.988;
  • Indirizzo email generico a [email protected].

Servizio clienti Acegas Udine e provincia:

  • Per diversi tipi di intervento è disponibile un solo centralino per le differenti utenze allo +39 0432.093.111;
  • Indirizzo email generico a [email protected].

Quali sono i contatti di Acegas Saccisica? Anche nella zona della Saccisica è operativa Acegas Aps, ad esempio a Arzergrande, Bovolenta, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Piove di Sacco, Polverara, Pontelongo e Sant'Angelo di Piove di Sacco. In questo caso puoi usare il numero verde del pronto intervento 800.152.152 per luce e gas, mentre per il servizio fognario il numero verde 800.237.313.

Acegas login: c'è un'area riservata per i clienti?

Oltre ai canali di contatto tradizionali, come i numeri verdi o gli indirizzi email, Acegas mette a disposizione degli utenti anche una piattaforma digitale, raggiungibile direttamente dal sito del distributore. Questo strumento è utile per diversi motivi, ad esempio per inoltrare un reclamo al servizio clienti oppure per verificare lo stato delle operazioni, come l'allaccio.

Per poter usufruire dei diversi vantaggi della piattaforma è necessario aver concluso la procedura di registrazione. Per farlo dovrai visitare il sito ufficiale acegasapsamga.it e seguire alcuni semplici passaggi:

  1. Clicca su "Contatti" in alto a destra;
  2. Nella sezione "Servizi online" clicca su "Sei un nuovo utente? Registrati" selezionando se sei un privato un'azienda;
  3. Ti si aprirà una nuova pagina con un form;
  4. Compila il modulo con tutte le informazioni richieste;
  5. Accetta la policy sul trattamento dei dati personali;
  6. Conferma la procedura.

Alla fine di questi passaggi ricevi un'email di conferma e le credenziali per effettuare il login Acegas in qualsiasi momento. Per fare l'accesso devi solo cliccare sui "Contatti" e inserire nella sezione "Servizi online" username e password scelti in fase di registrazione.

Acegas rifiuti: esiste l'app "Il rifiutologo"! AcegasApsAmga propone agli utenti anche un'app dedicata ai rifiuti. Questa serve per diverse motivazioni, ad esempio segnalare dei rifiuti abbandonati in strada o dei raccoglitori non a norma. In più ti permette di approfondire in quale bidone gettare i tuoi rifiuti per fare una raccolta differenziata più precisa. Puoi scaricare l'app "Il rifiutologo" sia su Apple Store, che su Google Play e Windows Phone Store.

Come fare l'autolettura Acegas Acqua?

Fare l'autolettura Acegas acqua è un'ottima idea per pagare solo per ciò che si consuma ed evitare stime di consumo poco precise. L'importo da pagare espresso in bolletta si basa infatti sulle letture svolte, senza le quali la procedura viene automatizzata dal contatore e si basa su consumi dei mesi passati (che non necessariamente combaciano con quelli attuali).

Se non fai l'autolettura Acegas potresti quindi pagare più di quanto dovuto, in quanto i consumi vengono stimati. Affinché le letture siano però efficaci è fondamentale eseguire l'autolettura nel periodo e con le modalità indicate nella bolletta acqua.

Le modalità con cui fare l'autolettura Acegas acqua sono:

  • La pagina di autolettura online al link acegasapsamga-acqua.autolettura.eu/ con procedura guidata;
  • L'Acegas numero verde 800.237.313 gratuito da telefono fisso;
  • Il numero da cellulare 199.501.099 a pagamento;
  • Whatsapp al numero 389.235.1828;
  • SMS al numero 342.411.2627;
  • Indirizzo email Acegas Padova [email protected];
  • Indirizzo email Acegas Trieste [email protected] ;
  • Indirizzo email Acegas autolettura generico [email protected].

Chi gestisce l’acqua a Padova? Nel comune di Padova e nella sua provincia AcegasApsAmga si occupa della gestione di diversi servizi come la distribuzione dell'acqua, ma anche la raccolta dei rifiuti, la rete fognaria e la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica.

Acegas segnalazioni: è possibile inviare un reclamo?

Nel caso di un disservizio subìto o della violazione degli standard prefissati dalla "Carta del Servizio" Acegas Aps Amga SpA mette a disposizione diversi canali per inviare una segnalazione.

Prima di tutto scarica il modulo di reclamo Acegas! Sul sito ufficiale di AcegasApsAmga trovi i documenti da poter scaricare, come il modulo reclamo Acegas Acqua. Questi file sono da scaricare, compilare, firmare e inviare al servizio clienti per inviare un reclamo.

Affinché la modulistica possa essere accettata dal distributore locale è fondamentale aver compilato tutti gli spazi. Inoltre all'interno dei moduli spesso viene richiesta una descrizione dell'accaduto, che deve essere dettagliata (ad esempio con date e orari) ma non prolissa.

Una volta scaricato e compilato il modulo Acegas puoi inviarlo all'assistenza clienti tramite uno di questi canali:

  1. Posta ordinaria all'indirizzo AcegasApsAmga, Corso Stati Uniti 5/A, 35127 Padova (PD);
  2. Indirizzo email [email protected];
  3. FAX al numero 049.8701541.

Prima di inviare un reclamo il consiglio è di contattare l’assistenza clienti e capire se ci sia una spiegazione al disservizio subìto.

Dove sono le sedi di AcegasApsAmga?

Acegas è localizzata in diversi comuni nel Nord-Est Italia. Per questo motivo l’azienda vanta più sedi localizzate sul territorio. Tra queste ci sono:

  • La Sede Legale in Via del Teatro, 5 - 34121 Trieste;
  • Acegas Padova in c.so Stati Uniti, 5/A - 35127 Padova;
  • AcegasApsAmga Udine in via del Cotonificio, 60 - 33100 Udine;
  • La sede di Gorizia in via Anton Gregorcic, 25 - 34170 Gorizia.

In questa mappa puoi ottenere qualche informazione in più su come raggiungere Acegas Trieste, cioè la sede legale della società.

Qualche info in più su Acegas Aps Amga

Innanzitutto AcegasApsAmga è la prima multiutility del Nordest italiano. Questa realtà rinomata in Italia si occupa di diversi servizi, di tipo ambientale, rifiuti, ciclo idrico integrato, distribuzione energetica e illuminazione pubblica.

Nel settore energia Acegas è conosciuta soprattutto per la gestione e la manutenzione della rete di distribuzione luce e gas, quindi anche per la direzione delle infrastrutture e dei contatori. La società oggi è affermata positivamente nell'ambiente, anche grazie alla sua appartenenza al Gruppo Hera, del quale fa parte anche il fornitore Hera.

I numeri di AcegasApsAmga confermano questa crescita. Infatti il distributore offre servizi di primaria utilità in oltre 156 comuni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, prevalentemente nelle aree di Gorizia, Padova, Trieste, Udine. Ad aumentare questa reputazione positiva ci sono anche gli oltre 1.800 dipendenti e le numerose certificazione a livello nazionale ed europeo ottenute negli anni, come la Iso 9001 o la Iso 14001.

Qual è la differenza tra fornitore e distributore?

A volte, soprattutto per chi non conosce il mercato dell’energia, è facile fare confusione tra il fornitore e il distributore locale. Questi due sono entrambi operatori del settore luce e gas però svolgono due ruoli completamente diversi.

Il distributore locale è l’azienda che si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione. Quindi non ha molto contatto con il cliente finale. Inoltre il distributore viene assegnato a livello territoriale e non può essere cambiato dall’utente.

Al contrario, il fornitore luce e gas è l’azienda che si occupa della vendita e della commercializzazione dell'energia. Nello specifico è l’impresa a cui il cliente finale si rivolge per ottenere le utenze a casa e per sottoscrivere il contratto. Per questa ragione il fornitore è tra le due realtà quella che maggiormente si interfaccia con il consumatore, in quanto è responsabile della fatturazione.

In aggiunta a questo, il fornitore può essere scelto dal cliente finale secondo le proprie abitudini di consumo o le offerte con sconti e premi proposti, soprattutto nel mercato libero.

Desideri aiuto con il cambio fornitore? Confrontare le migliori offerte luce e gas è il primo passo per poter trovare il fornitore più adatto a te, alla tua famiglia e alla tua casa. In questo modo puoi comparare la proposta commerciale di un operatore con le tue abitudini di consumo e sottoscrivere un contratto più vantaggioso per le tue utenze!