Logo Eni Plenitude
3,7

100 recensioni

5 stelle
38%
4 stelle
30%
3 stelle
13%
2 stelle
4%
1 stella
15%

Una panoramica rapida utile a chi sta valutando un'offerta Eni Plenitude. Tutti i dati sono calcolati sulle 100 recensioni verificate raccolte su mercato-libero.it.

Soddisfatti

68%

hanno dato 4 o 5 stelle (68)

Voto Medio

3,7/5

giudizio buono

Insoddisfatti

19%

hanno dato 1 o 2 stelle (19)

Eni Plenitude opinioni positive e negative

Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente alla meno recente. Scorri le opinioni di chi ha già scelto Eni Plenitude per farsi un'idea concreta del servizio.

Logo Eni Plenitude

Lascia una recensione su Eni Plenitude

Clicca su una stella per valutare

Logo Eni Plenitude

Valuta Eni Plenitude

Solo recensioni verificate

Grazie per la tua recensione!

Ti invieremo un'email di verifica. La recensione sarà pubblicata dopo la conferma.

La tua valutazione *

/50 caratteri minimi

L'email non sarà mai pubblicata - serve solo per la verifica

Recensioni dei clienti (100)

Come funzionano le recensioni?

Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.

Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.

Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.

Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.

FL
Fulvio leonardo 9 maggio 2026

E da circa 2 mesi che non riesco ad entrare nella mia area personale, chiamato piu volte l assistenza e mi rispondono che non sanno qual e il priblema. Intanto devo pagate la bolletta della luce senza poter verificare i consumi

G
Giorgio 31 marzo 2026

Buonasera, voglio fare un elogio al tecnico Michele, per la professionalità, è serietà, mi ha dato informazioni come usare al meglio la Caldaia, cosa non così scontata visto che i precedenti colleghi non l'hanno mai fatto. Grazie Michele.

S
Stefania 26 marzo 2026

Pessima esperienza. Servizio clienti da meno una stella

F
Francesco 27 febbraio 2026

Prezzi inizialmente bassi poi altissimi. Servizio clienti scadente e appena ho cambiato fornitore mi chiama una cafona per dirmi che mi facevano lo sconto se tornavo con loro. Ridicolo

PM
PAOLA MARY GOSNELL 23 febbraio 2026

per il periodo 1/10/2025 al 30/11/2025 ENI mi ha chiesto 188,49€ di consumo gas, la caldaia era guasta fino al pomeriggio del 17/1/2025 per cui non capisco tale cifra per 13 giorni di riscaldamento (acqua calda e cucina gas funzionanti). Peggio ancora una fattura di 598,17€ gas dal 1/12/2025 al 31/1/2026, E' possibile che le cifre siano così alte per una sola persona in un appartamento di superficie catastale mq. 67? Ci potrebbe essere un problema contatore. Costi così alti sono da denuncia!!

Y
YESENIA 16 novembre 2025

Esperienza estremamente negativa. Mi hanno sospeso la fornitura di gas senza alcun preavviso, lasciandomi con bambini piccoli in casa e senza possibilità di cucinare o avere acqua calda. Ho pagato subito la bolletta non appena me ne sono accorta/o, ma nonostante questo mi è stato detto che la riattivazione sarebbe avvenuta solo diversi giorni dopo, con ulteriori disagi. Il servizio clienti non ha offerto soluzioni rapide né comprensione per la situazione familiare. Mi auguro che migliorino la comunicazione e l’assistenza, perché la gestione è stata davvero deludente.»

M
MASSIMO 7 novembre 2025

Scappate da Plenitude! E' un'azienda carissima , bollette alle stelle . Sorgenia è la migliore azienda. Ladri, ladri,ladri!

E
Emanuele 3 novembre 2025

Pessimi! Sottoscrivo un contratto luce e gas con Eni Plenitude, e iniziano i problemi. Per quanto riguarda la luce, dal negozio non inviano correttamente i documenti e il tutto ritarda di una decina di giorni: pazienza, poco male! Capitolo gas: indicano data di appuntamento, ovviamente sono sul posto nella fascia di orario indicata e gli addetti di Italgas non si presentano. Riprogrammano in una data in cui non sono disponibile; avviso, inviano notifica per la nuova data in cui sono disponibile, e si presentano lo stesso quando io non ci sono. I nuovi contatti con l'assistenza sono pessimi. Sembra che non ci sia rapporto tra Eni Plenitude e Italgas. Abbiamo riprogrammato, vedremo cosa succederà ancora. Al momento, pessima esperienza.

A
Andrea 21 ottobre 2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza… Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

E
Emma 19 ottobre 2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

O
Orietta 10 ottobre 2025

Buongiorno ho avuto a che fare con A****** consulente del ufficio ad Adria era già mia consulente nel ufficio ad Este sono tornata da lei persona corretta gentile disponibile riesce risolvere qualsiasi mia esigenza. Brava

B
Brigitte 8 ottobre 2025

Sono uscito perché la mia tariffa era terminata e l'aumento era tanto, chiamando non avevano niente di conveniente per me. Passano due mesi ed esce una super offerta e sono stato felice di rientrare in tempo, dovrei ricevere solo una bolletta dal nuovo fornitore per poi ritrovarmi di nuovo con Eni che nel complesso non ho niente da reclamare. Se le persone escono perché non piace l'app o la comunicazione con i clienti cercano il pelo nel uovo, poi la comunicazione non è la cosa più importante ma a me interessano i prezzi a parte che il servizio clienti è stato sempre molto gentile e disponibile, l'app è facile da capire pure per me che sono svizzera e di lingua tedesco, ma è veramente facile. Sono felice che è uscito questa offerta Fixa time e sperò quando scade esce un altra offerta conveniente

MR
Marco ramundo 23 agosto 2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

A
Aurelio 19 maggio 2025

mi sono sentito raggirato, o addirittura truffato, ho chiamato Eniplenitude per informazioni sulle utenze luce e gas, l'operatore mi propose delle tariffe molto vantaggiose a voce, perchè nel contratto erano ben diverse, e nonostante aver esercitato il diritto di ripensamento nei termini previsti. mi è arrivata una bolletta ben più cara del mio vecchio fornitore. Nonostante le mie telefonate, dove mi tranquillizzavano che era tutto ripristinato con il fornitore precedente . Sconsiglio vivamente a tutti di non credere alle proposte poco veritiere di questo fornitore

AM
Arianna Munari 16 maggio 2025

Eniplenitude corso belgio Torino , operatrice gentile disponibile attenta e chiara nei dettagli , mi sono trovata bene al colloquio , spero altrettanto nel prosieguo del mio contratto

M
Massimo 11 maggio 2025

Per attivare il gas 15 giorni sono veramente troppi, fatto presente che già ci abitiamo nel appartamento e andati a parlare di persona con un impiegata plenitude, ma tutti dicono la stessa cosa che non si può anticipare Appena fatto il contratto e già mi sono pentito. Comincio a guardare altri fornitori.

S
Sara 29 aprile 2025

Tariffe EniPlenitude per NULLA convenienti!! Per non parlare dell'assistenza..vergognosa!!! Pagare una bolletta rateizzata fino a giugno di 750 euro relativa a DUE mesi, me ne arriva un'altra altra da 400 euro!??!?!?! La Reggia d Caserta purtroppo ancora non ne sono in possesso!! Questa situazione è inaccettabile e cambierò sicuramente gestore, per il Gas e per la Luce!!!!

A
Anonimo 26 giugno 2024

L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.

IS
IANNUCCI SILVIA 4 giugno 2024

Oggi ho avuto un contatto con Milena, operatore Eniplenitude, che con grande professionalità mi ha affiancato ed ha risolto un problema sulla mia bolletta. Gentilissima la sig.ra Milena di Torino si è messa a disposizione fornendo informazioni ma soprattutto SOLUZIONI! Non poteva capitarmi di meglio......grazie MILENA e spero che Eniplenitude riconosca in te una risorsa indispensabile nella propria Azienda, andresti premiata per la seria professionalità con la quale lavori. Un grazie anche ad Enza del punto ENIPLENITUDE di Formia che merita in serietà professionale. Bravissime.

G
G.S. 7 maggio 2024

Sono cliente da anni di Eni, quando ho bisogno mi rivolgo al negozio di San Donato M.se. Stamattina sono andato, per valutare una nuova offerta, ho trovato la solita cordialità della addetta allo sportello, che, nonostante la maleducazione e l'arroganza di alcuni presenti, con pazienza, spiegava che c'erano rallentamenti e problemi al sistema informatico, per cui non era possibile lavorare alcune pratiche. Devo fare un appunto negativo alla Eni, purtroppo da un pò di tempo ho riscontrato disservizio anche nella applicazione. Attendo fiducioso tempi migliori. Grazie !

Confronta le recensioni degli altri fornitori

Non fermarti a un solo parere: confronta le opinioni su altri fornitori luce e gas per trovare quello più adatto alle tue esigenze.