Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Scopri gli Spazi Enel in Italia: Cosa sono e Dove si trovano

Aggiornato in data
min. di lettura
Punti Enel Energia: Orari e Indirizzi
Scopri gli Spazi Enel della tua città

Venire incontro alle esigenze della clientela e garantire una varietà di canali attraverso cui inoltrare le proprie richieste: è questa la logica che si cela dietro agli Spazi Enel, negozi fisici ben radicati su tutto il territorio nazionale, pensati appositamente per gli utenti.

Scopri lo Spazio Enel più vicino a te

Un Punto Enel è un negozio fisico a cui è possibile rivolgersi per ricevere qualsiasi tipo di assistenza relativa alla propria fornitura di luce e gas. Disdette, attivazioni di offerte, modifiche contrattuali: queste sono solo alcune delle operazioni che è possibile eseguire presso lo sportello. A chi preferisce app, numero verde o sito web per risolvere in modo autonomo e veloce i propri dubbi, si contrappone chi non rinuncia ad avere un supporto fisico da parte degli operatori.

In Italia sono presenti più di 900 punti vendita, ben distribuiti all'interno di tutto il territorio nazionale. Scopri il Punto Enel più vicino a te.

Vuoi cercare direttamente lo spazio Enel nel tuo comune? Inserisci il nome della tua città qui sotto per scoprire indirizzo e contatti dello Store Enel più vicino a te!

Scopri dov'è il Punto Enel nel tuo comune

  • Alessandria Del Carretto
  • Aliano
  • Allai
  • Anzano Di Puglia
  • Aprilia
Recupero dei dati...

Punto Enel o Spazio Enel?Non farti trarre in inganno dal nome. Gli Spazi Enel e i Punti Enel sono la stessa cosa. Entrambi indicano, infatti, sportelli sparsi sul territorio nazionale per accogliere le richieste dei clienti Enel Energia.

Cosa fare presso uno Spazio Enel?

Grazie a operatori altamente qualificati, i Punti Enel garantiscono una grande varietà di servizi relativi alla fornitura di luce e/o gas, quali ad esempio allaccio, voltura, subentro o attivazione. Rivolgersi a uno sportello fisico è indubbiamente il modo più veloce per spiegare al meglio le proprie esigenze e risolvere quanto prima il problema. Di seguito, trovi alcune delle operazioni che è possibile eseguire presso uno Spazio Enel.

Tutte le operazioni da richiedere presso un Punto Enel

L'operazione più semplice che puoi eseguire presso uno Spazio Enel riguarda senza dubbio la richiesta di informazioni. Puoi ad esempio saperne di più su un'offerta che ti ha incuriosito o risolvere dei dubbi riguardo la tua bolletta.

Rivolgerti a un Punto Enel è sicuramente il modo più facile per richiedere l'operazione di trasloco delle utenze di cui necessiti. Controlla prima di tutto lo stato del tuo contatore. Se è attivo, ma hai bisogno di cambiare l'intestatario del contratto, inoltra la tua richiesta di Voltura Enel Energia. Se invece necessita di essere riattivato dopo un periodo di disattivazione, ciò che fa per te è il Subentro Enel Energia. Infine, se nella tua nuova abitazione non è presente un contatore luce e/o gas, richiedi l'Allaccio Enel Energia.

Sei interessato a un'offerta Enel e non sai come attivarla? Hai due modi per farlo: contatta lo Sportello Attivazioni Enel Energia chiamando il numero 06 94 80 66 7106 94 80 66 7106 94 80 66 7106 94 80 66 71 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19, oppure recati presso il Punto Enel più vicino a te.

Effettuare l'autolettura del contatore luce e/o gas è una soluzione per chi vuole risparmiare sul costo della bolletta. Questo perché permette di calcolare i consumi effettivi di luce e gas e non pagare costi maggiori. Comunicare l'autolettura è semplice: ti basterà individuare il Punto Enel più vicino a te e prendere appuntamento.

Disdire in autonomia un contratto con un fornitore è sempre una pratica. Per questo motivo, rivolgerti a un operatore ti faciliterà sicuramente il lavoro. Cerca dunque lo Spazio Enel della tua città e richiedi la disdetta Enel Energia.

Qual è il contratto Enel più conveniente?

Prima di recarti presso un Punto Enel, ti sarà utile conoscere le principali offerte del fornitore, in modo da individuare quella più adatta alle tue esigenze. La proposta commerciale di Enel Energia si compone di tariffe convenienti e variegate, che presentano un prezzo indicizzato al PUN (Luce) e al PSV (Gas). Questo ti consentirà di pagare la componente energia e gas al prezzo di costo, con la sola aggiunta di un contributo fisso annuale. Le migliori offerte Enel Energia sono: Enel Flex Luce e Gas e Enel Move Luce e Gas. Vediamo insieme i dettagli.

Enel Flex Luce e Gas è l'offerta Enel a prezzo variabile, che vede un contributo a consumo bloccato per un anno. Hai a disposizione Luce 100% Green e l'attivazione del servizio Bolletta Web. Inoltre, l'offerta prevede la possibilità di pagare le bollette con frequenza bimestrale online, con addebito su conto corrente o tramite bollettino postale.

Enel Sempre con Te Flex Luce e Gas
Nome offertaPrezzo e spesa mensileVantaggi
Enel Flex luce e gas


Enel Sempre con Te Flex

PUN + 0,028 €/kWh
Luce 51,3 €/mese

PSV + 0,090 €/Smc
Gas 80,8 €/mese
Prezzo Variabile.
Contributo a consumo bloccato per 1 anno.
Energia 100% green e Bolletta web.

0294758772 Vai al sito

Vai al sito

Enel Move Luce e Gas è rivolta ai clienti domestici e presenta un prezzo allineato con gli indici di mercato all'ingrosso di Luce (PUN) e Gas (PSV). Anche in questo caso, hai a disposizione Luce 100% Green e il programma di fedeltà Enelpremia Wow, grazie a cui accedere a sconti, bonus, premi e vantaggi vari.

Enel Move Luce e Gas
Nome offerta Prezzo e spesa mensile Vantaggi
enel move luce e gas
Enel Move Luce e Gas
PUN + 0,175 €/kWh
Luce 62 €/mese


PSV + 0,77 €/Smc
Gas 107,7 €/mese
Tariffe indicizzate al PSV per il gas;
Corrispettivo di vendita bloccato per un anno;
Energia 100% green e Bolletta web.
L'offerta Move Luce non è più disponibile.
0294758772 Vai al sito
Vai al sito

*Il prezzo si riferisce alla componente materia prima energia e gas (IVA e imposte escluse); il corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV) è pari a 12€/mese (IVA e imposte escluse). La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.

Recensioni Enel Energia

Enel Energia, azienda leader nella fornitura di luce e gas da oltre 50 anni, serve oggi oltre 75 milioni di utenze in più di 30 paesi. Grazie ai suoi valori di trasparenza, sostenibilità e attenzione al cliente, Enel Energia è riuscito negli anni a guadagnarsi la fiducia di milioni di italiani, che si affidano al fornitore nella speranza di trovare l'offerta più adatta a loro. Per descrivervi al meglio chi è Enel Energia, abbiamo deciso di avvalerci dei pareri di chi ha già avuto esperienza diretta con il fornitore.

Secondo Francesco da TrustPilot, il Servizio di Enel Energia è Eccellente!

Dopo un anno con loro posso solo dire che mi sono trovato benissimo, il servizio è eccellente, operatori bravi, gentili e competenti. L'applicazione è fantastica, puoi cambiare piano tariffario, contattare un operatore e addirittura monitorare i consumi.[...].

Secondo Chiara da TrustPilot, il Servizio di Enel Energia è Ottimo!

Siamo con Enel Energia da diversi anni. Forse siamo stati fortunati, ma abbiamo sempre trovato un ottimo servizio clienti rapido a rispondere per rateizzare le bollette che arrivano troppo alte per essere pagate in un'unica soluzione [...].

Carolina da TrustPilot si definisce una "Cliente di Enel Energia Felice".

Sono un cliente di Enel Energia da diversi anni e non ho mai avuto problemi con il loro servizio. Ciò che mi piace di Enel Energia è la loro attenzione per il cliente. Sono sempre disponibile per rispondere alle domande e risolvere qualsiasi problema. Il prezzo che pago per l'energia è competitivo rispetto ad altre aziende del settore [...].

Ne vuoi sapere di più su Enel Energia? Leggi anche le recensioni lasciate dai lettori direttamente a noi di Selectra!

79% dei clienti consiglia questo fornitore

Enel Energia è stata valutata 3.9/5 da 105 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Area Clienti Enel Energia

Avere a disposizione un'area riservata a cui poter accedere dove e quando si vuole, è un grande vantaggio per tutti coloro che preferiscono effettuare operazioni in completa autonomia. L'Area Clienti MyEnel permette ad esmepio di:

  • Pagare online le bollette;
  • Richiedere la domiciliazione bancaria;
  • Attivare la voltura Enel Energia;
  • Comunicare l'autolettura del contatore luce e/o gas.

Per effettuare il Login all'Area clienti, ti basterà compiere pochi e semplici passaggi. Vediamoli insieme:

Login all'Area Clienti MyEnel in 3 click: la guida!
1. Entra nel sito ufficiale di Enel Energia 2. Trova la sezione Area Clienti Exergia 3. Accedi al portale clienti
Accedi al sito ufficiale di Enel Energia (www.enel.it). Scopri le novità e tutto ciò che riguarda il mondo Enel. A questo punto, clicca sulla sagoma 👤 in alto a destra oppure su Registrati, se non sei ancora cliente. Inserisci Email (o numero di cellulare) e Password ed esegui il Login su MyEnel.

Lo sapevi che... Puoi accedere all'Area Clienti MyEnel anche tramite l'App Enel Energia? É scaricabile sia per iOS che per Android e per accedervi, ti basterà inserire le stesse credenziali del sito di Enel Energia.

Numero Verde Enel Energia

Recarsi presso uno Spazio Enel non è sicuramente l'unico modo per entrare in contatto con il fornitore. Enel Energia mette infatti a disposizione un Servizio Clienti attivo 7/7 giorni dalle 07:00 alle 22:00, ad eccezione delle festività nazionali. Nella tabella trovi tutti i contatti Enel Energia che potrebbero interessarti.

Contatti Enel Energia
SERVIZIO CONTATTI
Sportello Attivazioni Enel 📞06 94 80 66 7106 94 80 66 7106 94 80 66 7106 94 80 66 71
Numero Verde Enel Energia 800.900.860
Numero Enel Energia dall'estero +39 06.64511012
Whatsapp Enel Energia +39 329.8710714
Numero Enel Autolettura 800.900.837
Numero FAX per dimostrare pagamenti 800.066.386
Enel Energia Area Clienti e App My Enel
Form Enel per inviare moduli e documenti www.enel.it/it/supporto/faq/modulistica
Chat Enel Energia sul sito ufficiale
SOCIAL NETWORK
Facebook Enel Energia @enel.energia.10
Instagram Enel Energia @enelenergia
Linkedin Enel Energia @enelenergia
Twitter Enel Energia @EnelEnergiaHelp

Quanto guadagna un Agente Enel Energia?

Stando a quanto riportato dai dati raccolti su Indeed negli ultimi 36 mesi, gli stipendi in un Punto Enel variano mediamente dai 30.000 euro lordi annui ai 48.000 euro lordi annui, in base alla mansione svolta. Più nello specifico, un agente Enel percepisce uno stipendio medio di 2.500 euro al mese, ma questo dato può variare in base alle competenze e agli anni di esperienza lavorativa del venditore. Se sei interessato ad entrare nel team di Enel Energia, corri sul sito, manda la tua candidatura e preparati al meglio per il colloquio.

lavora-con-noi-enel-energia Sei in cerca di lavoro? Lavora con Enel Energia!

Enel Energia apre nuove opportunità per ampliare il suo team di esperti. Per entrare a farne parte, vai al sito ufficiale del fornitore e clicca sulla sezione Enel Energia Lavora con Noi. Potrai scoprire le posizioni aperte in Italia, nel Mondo o inviare semplicemente una candidatura spontanea. In bocca al lupo!

Che differenza c'è tra Enel Energia, Servizio Elettrico Nazionale e E-distribuzione?

Il Servizio Elettrico Nazionale è il fornitore di luce e gas che svolge la sua attività nel mercato tutelato e che vedrà la sua fine il 10 luglio 2024. Enel Energia è il corrispettivo del SEN, operante però all'interno del mercato libero. E-distribuzione si occupa invece della distribuzione di energia elettrica sulla maggior parte del territorio nazionale.

Se fino al 10 luglio 2024 un cliente in cerca di una fornitura luce e gas può affidarsi a due tipologie di mercato, quello libero o quello tutelato, da luglio 2024 non sarà più così. Infatti, il Mercato Tutelato vedrà la cessazione della sua attività, lasciando dunque la scena a un Mercato Libero ricco di attori che ogni giorno concorrono per garantire le offerte migliori. Il passaggio obbligatorio dal Mercato Tutelato al Mercato Libero ha di certo scombussolato il contesto energetico, creando un pò di confusione generale sul tema. Non preoccuparti però, perché questo cambiamento non provocherà sospensioni alla fornitura di luce e/o gas. Se dunque sei cliente del Servizio Elettrico Nazionale, fornitore del servizio di maggior tutela, ti consigliamo di passare quanto prima a uno dei venditori operanti nel mercato libero, come Enel Energia.

Enel Energia, Servizio Elettrico Nazionale o E-distribuzione?
Società Mercato di riferimento Di cosa si occupa
Servizio Elettrico Nazionale Mercato Tutelato Il Servizio Elettrico Nazionale si occuperà della fornitura di Energia Elettrica e Gas per tutti i clienti del mercato tutelato fino al 10 luglio 2024.
Enel Energia Mercato Libero Enel Energia fornisce luce e gas a tutti i clienti del mercato libero tramite offerte competitive e variegate.
E-Distribuzione Distribuzione E-distribuzione non è un fornitore, bensì è il maggior distributore in Italia per l'energia elettrica.

Domande frequenti su Enel Energia

Per cambiare il nominativo del contratto di una fornitura luce e/o gas, puoi richiedere la voltura Enel Energia rivolgendoti allo Spazio Enel della tua città oppure contattando il servizio clienti del fornitore.

Assolutamente no. Il cambio fornitore obbligatorio è previsto esclusivamente per i clienti del Servizio Elettrico Nazionale, nonché per tutti quei consumatori appartenenti al mercato tutelato.

Richiedere la rateizzazione della bolletta Enel Energia è possibile. Se infatti l'importo della tua bolletta è inferiore a 5.000 euro, puoi inoltrare la richiesta tramite l'Area Clienti MyEnel o l'app Enel Energia. Nel caso in cui l'importo superi i 5.000 euro, il dilazionamento può essere attivato contattando il servizio clienti Enel Energia.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Leggi altri articoli su Enel Energia