Confronta le opinioni
Leggi le recensioni e scegli il gestore che si adatta più alle tue esigenze.
Confronto Recensioni
Engie è il fornitore luce e gas scelto da un milione di famiglie italiane, impegnato nella transizione energetica con offerte semplici e servizi innovativi. Gli utenti valutano Engie con una media di 3,8/5. Per assistenza clienti, puoi chiamare il Numero Verde 800.422.422 o accedere all’area clienti online MyEngie, per una gestione facile e autonoma delle tue forniture.
Scopri le offerte attive per la fornitura di luce e gas dedicate alla casa. Ogni proposta combina flessibilità, convenienza e semplicità, con promozioni e vantaggi pensati per rispondere alle diverse abitudini di consumo. Le offerte sono ordinate in base alla bolletta mensile stimata con un consumo standard di una famiglia di 2-3 persone.
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,2 € | Gas 11,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3 €
Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Le recensioni su Engie evidenziano spesso una buona efficienza dei servizi, apprezzando la comodità dell’app e l’ampia disponibilità del servizio clienti. Molti utenti sottolineano la chiarezza delle offerte a prezzo fisso e la disponibilità di canali di contatto. Tuttavia, alcuni segnalano tempi di risposta migliorabili e esperienze altalenanti con le fatturazioni. In generale, se cerchi affidabilità e offerte trasparenti, Engie può essere una scelta da considerare, pur con qualche aspetto da perfezionare.
Engie
Leggi le recensioni e scegli il gestore che si adatta più alle tue esigenze.
Confronto Recensioni
Per contattare il fornitore di energia Engie, puoi scegliere tra diversi canali dedicati all’assistenza clienti. In base alle tue esigenze puoi utilizzare il Numero Verde, il numero da cellulare, scrivere tramite PEC o inviare una comunicazione all’indirizzo postale. È disponibile anche l’app e un servizio WhatsApp per gestire le forniture o richiedere informazioni.
Servizio | Contatto |
---|---|
Numero Verde | 800.422.422 |
Numero da cellulare | 02.395.688 |
[email protected] | |
PEC | [email protected] |
Indirizzo postale | Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI) |
Canali social | @engieitalia |
Il call center Engie è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00, escluse le festività nazionali. In questi orari puoi chiamare per ricevere assistenza o informazioni sui servizi.
Cosa puoi fare in più con Engie
Scopri i maggiori fornitori del mercato
Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].