25 recensioni
Una panoramica rapida utile a chi sta valutando un'offerta Poste Energia. Tutti i dati sono calcolati sulle 25 recensioni verificate raccolte su mercato-libero.it.
Soddisfatti
20%
hanno dato 4 o 5 stelle (5)
Voto Medio
1,7/5
giudizio molto scarso
Insoddisfatti
80%
hanno dato 1 o 2 stelle (20)
Poste Energia opinioni positive e negative
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente alla meno recente. Scorri le opinioni di chi ha già scelto Poste Energia per farsi un'idea concreta del servizio.
Lascia una recensione su Poste Energia
Clicca su una stella per valutare
Valuta Poste Energia
Solo recensioni verificate
Grazie per la tua recensione!
Ti invieremo un'email di verifica. La recensione sarà pubblicata dopo la conferma.
Recensioni dei clienti (25)
Come funzionano le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Sono oramai mesi che la bolletta del gas non arriva ho mandato segnalazione E-mail e lettura del gas con allegata foto per essere il più precisa possibile Non ho avuto risposta
Siete dei veri imbroglioni. Oltre al fatto che 89.00 Euro di costi fissi è assolutamente falso il prezzo concordato non corrisponde al contratto ma addirittura siete così falsi che indicate una data di scadenza sulle fatture poi l' addebito avviene 3 giorni prima. Tutti coloro che intendono passare a poste luce e gas lo sconsiglio, non immaginate in che fregatura vi andate ad infolare
!!!!SCONSIGLIATISSIMO!!!! Non avrei messo nemmeno una stella. Dopo 4 mesi di richiesta voltura da me a un'altra persona, alla sede centrale di Velletri mi rispondono oggi che ancora non sanno nulla anzi mi chiedono se ho chiamato io per sapere qualcosa....... Inoltre ancora non mi è arrivata neanche una fattura da quando sono cliente(Dicembre 2025) Voltura fatta verso altro gestore. MAI PIU'
Seconda casa troppo caro utilizzo luce minimo costo proibitivo
Problema ripristino potenza dopo 15gg e numerosi solleciti scopro che c'è un problema tecnico che nessuno risolve.
VERGOGNOSI A Settembre dell anno scorso mi sono accorto che il mio contatore del gas registrava numeri esagerati rispetto al mio consumo storico. Ho iniziato a chiamare il call center e ad inviare email e anche PEC per chiedere una verifica e ad oggi che siamo in Marzo devono ancora farla,nel frattempo ho accumulato un totale di metri cubi degni di un azienda!!!!!!! ASSISTENZA ASSOLUTAMENTE INESISTENTE E NEGATIVA!!!!!
Ho sottoscritto un contratto di fornitura Luce+Gas metà novembre 2025 e doveva essere attivato dal 1° gennaio 2026... EBBENE ad oggi 06 MARZO ANCORA NULLA....NON SONO RIUSCITO A VENIRNE A CAPO né con il servizio clienti né tantomeno con il referente dell'ufficio postale, grazie alla quale avevo sottoscritto...
Non riesco a capire prima pagavo 70/80€ adesso è più che raddoppiato ho già chiamato ma ti danno risposte evasive cambio operatore
Esperienza allucinante , azienda da evitare, pagata due volte la stessa fattura dietro minaccia perentoria di distacco , nessuna assistenza al cliente. Azienda da evitare come la peste.
una stella perché non posso meno, sono rammaricata e preoccupata, ho sottoscritto un contratto con poste energia in settembre 2025 ATTUALEMTE MI RISULTA ANCORA IN STATO DI ATTIVAZIONE, sono bloccata qui senza aver ricevuto una bolletta, immagino che arriveranno tutte insieme, nonostante tutti i solleciti che ho fatto, sia al numero verde, da dove non ho ricevuto lainima spiegazine, sia rivolgendomi all'ufficio postale dove ho attivato il contratto, anche loro hanno contattato più volte la sede senza mai ricevere risposte, solo panzientare... non so ame non sembra un comportamento accettabile.
Una bolletta emessa l' 11 dicembre, il 30 non è ancora arrivata così ho dovuto farla stampare fuori e pagare 0,50 centesimi, possibile che per arrivare una bolletta non bastano 20 giorni! Prima ti mandano l' email che è stata emessa e poi non bastano 20 giorni per fartela arrivare a destinazione
Sono passato a Poste Energia,qualche mese fa ed adesso sto per chiudere il contratto, perché mi avevano detto che avrei pagato il gas a 0,51mc,mi è arrivata la bolletta a 0,84 a mc.Vi sembra normale?
Esperienza negativa
È da 8 mesi che aspetto che pongano rimedio all errata classificazione come utente non residente. Dopo enne contatti telefonici mi chiedono di rinviare un email nonostante io ho ricevuto 2 email da poste energia dove dicono che la pratica è stata presa in carico . INDECENTE !!!!
Sono stato un cliente per un anno, assolutamente deludenti nell'emisssione delle fatture per ben 4 mesi nell'arco dell'anno mi hanno addebitato (per errore di emissione) 2 fatture per due periodi diversi nello stesso mese (il contratto prevede una fattura mensile) e nonostante i ripetuti reclami, hanno solo fatto promesse inutili. Alla fine ho deciso di cambiare fornitore. Sinceramente deluso.
Pessima esperienza.Hi scoperto un'alterazione dei consumi ed ho contestato la bolletta con minaccia di denuncia penale.Forse non tutti sanno che emettono fatture su consumi STIMATI e quindi non reali.Conseguenze: se restate o abbandonate questo gestore troverete una fattura con RICALCOLI e CONGUAGLIO costretti a digerire se non siete avvezzi a Calcoli e conoscenza di norme e Leggi.Oranau Poste si muove a ruota libera,hanno le mani dappertutto tali da schiavizzare la vita di tanti.Manca solo che presiedano la santa messa in Vaticano
Penosa ho fatto l’attivazione il 14 aprile, doveva essere attiva l’8 maggio, hanno sbagliato pratica, miliardi di chiamate, segnalazioni, pec, nulla nessuna risposta siamo al 19 giugno, Sono ancora senza gas e non posso fare nessun’altra attivazione con nessuno perché non hanno chiuso la pratica pur essendo errata. Lasciate perdere mai più spero di risolvere perché sono senza gas da 2 mesi.
Buongiorno,non mi sono trovato bene pessimo servizio,call center non sempre educati. Appena parlato con un operato ,gli ho chiesto una seconda informazione sempre su luce gas,mi ha chiuso il telefono.
Uno dei fornitori migliori. Ottimo servizio peccato che è impossibile mettere il canone nella bolletta della luce al cliente quando non possiede la tv Il cliente che paga va rimborsato
Poste energia ladri. Mi avevano illuso in posta e convinta , che avrei pagato di meno delle bollette che avevo invece erano molto alte e più di prima . Le bollette erano a nome di mia MAMMA, e quando ho voluto cambiare gestore mi hanno mandato un bonifico di rimborso di 375 euro, solo che mia mamma è poi deceduta e loro non hanno voluto rimborsare con una delega a mio nome. Ma non solo per chiudere contratto mi è arrivata una bolletta di 94 euro a nome di mia mamma. domanda? Sono loro che mi devono 375 euro dei soldi e non io a loro. A me sembra una vera truffa
Risposta di Poste Energia ·
Confronta le recensioni degli altri fornitori
Non fermarti a un solo parere: confronta le opinioni su altri fornitori luce e gas per trovare quello più adatto alle tue esigenze.