Logo E.ON
3,5

40 recensioni

5 stelle
48%
4 stelle
10%
3 stelle
8%
2 stelle
13%
1 stella
23%

Una panoramica rapida utile a chi sta valutando un'offerta E.ON. Tutti i dati sono calcolati sulle 40 recensioni verificate raccolte su mercato-libero.it.

Soddisfatti

57%

hanno dato 4 o 5 stelle (23)

Voto Medio

3,5/5

giudizio discreto

Insoddisfatti

35%

hanno dato 1 o 2 stelle (14)

E.ON opinioni positive e negative

Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente alla meno recente. Scorri le opinioni di chi ha già scelto E.ON per farsi un'idea concreta del servizio.

Logo E.ON

Lascia una recensione su E.ON

Clicca su una stella per valutare

Logo E.ON

Valuta E.ON

Solo recensioni verificate

Grazie per la tua recensione!

Ti invieremo un'email di verifica. La recensione sarà pubblicata dopo la conferma.

La tua valutazione *

/50 caratteri minimi

L'email non sarà mai pubblicata - serve solo per la verifica

Recensioni dei clienti (40)

Come funzionano le recensioni?

Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.

Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.

Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.

Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.

F
flavio 6 maggio 2026

A dir poco allucinante ..... la situazione di mia madre con casa chiusa da ottobre 2024 ....... adesso a fine Aprile chiuso contatore gas che ha consumi bloccati da febbraio ma continuano ad arrivare fatture da pagre mensili ..... luce un inferno con contatore rotto che ci sono voluti 6 mesi per far cambiare ...... e poi vedersi arrivare delle bollette di 200 300 mq al mese quando la casa e' chiuda da piu' di un anno ....ma non solo da inizio 2023 il contatore non memorizzava le letture ma lostesso ancora adesso dopo il cambio eon continua a conteggiare consumi inesistenti mai fatti ...... ad aprile 2026 arriva una bolleta con consume mensile effettivo da lettura del contatore di 20 kw una bolletta di180 euro che chiede consumi con ricalcolo da gennaio 2023 .... poi attesta che se si firma modulo prescrizione breve non si pagano 65,32 euro percui procedo per quieto vivere a pagare l'importo da loro indicato di 171,68 dopo aver spedito loro firmata l'attestazione di prescrizione breve , per riscontro oggi 6 maggio arriva un avviso che manca da pagare proprio i famosi 65,32 euro ...... criminali leggete la posta che vi arriva prima di spedire avvisi

A
Angela 10 aprile 2026

Pessimo servizio.....ho dispetto....operatori nn presenti e maleducati!!!!@!

RB
Reinartz Bertold 30 dicembre 2025

Ottimo in riferimento alla telefonata del 30.12.26 ore circa 14.25 con sig.ra. dalla Romania

L
Laura 18 novembre 2025

Anna è stata molto brava nel spiegare tutte le offerte luce e gas e attivare i contratti. Cortese gentile e molto professionale

N
Nicolò 4 novembre 2025

Fatto contratto per casa il mese scorso, ho scelto luce click verde. I prezzi sono convenienti e le informazioni chiare, se mi trovo bene poi faccio anche il gas.

GD
Giuseppe Depaolo 24 settembre 2025

Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto

BE
Bini Elmo 10 settembre 2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

CF
Claudio Ferri 29 agosto 2025

Buona scelta. Ho fatto un contratto sia per la luce che per il gas.

A
Anna 30 luglio 2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

A
Alessandra 17 luglio 2025

Ottimo!

F
Francesco 9 luglio 2025

Non c'è nessuno che ti dà una risposta passati 3 mesi e non ho avuto una risposta state alla larga pessimi non vi fidate da evitare

RB
Riccardo Biagini 4 luglio 2025

Ancora una volta assistenza=0 Dal 16.5.2025 sono in attesa di un intervento, a tutt'oggi non conosco ne le tempistiche, né il nome della ditta, né il recapito telefonico. Ma davvero hanno personale per l'assistenza?

A
Anna 25 giugno 2025

visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.

D
Diego 10 giugno 2025

Ho fatto un contratto luce e gas su eon per ora mi trovo bene. Ricevo le bollette a cadenza mensile e le trovo chiare e il prezzo è conveniente. Più avanti intendo informarmi anche per i pannelli fotovoltaici.

C
Claudia 20 maggio 2025

Sono cliente eon da 2 anni per luce e gas e mi trovo bene. Il servizio clienti è sempre stato disponibile in caso di bisogno e i prezzi sono migliori rispetto al mio vecchio contratto, ho avuto lo sconto facendo luce+gas insieme.

FS
Francesco Simonetta 14 maggio 2025

Dopo un mese nessuna risposta del mio contratto state alla larga Ve li sconsiglio veramente poco affidabili

F
Francesco 23 aprile 2025

Impossibile avere risposte sconsiglio assolutamente

S
Silvia 1 novembre 2024

Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.

DS
Di stefano orazio 3 dicembre 2022

Da 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più. 1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro. 2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione. St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.

G
Giovanni 21 novembre 2022

Prezzi competitivi e bravissimi i loro tecnici a cambiarmi la caldaia

Confronta le recensioni degli altri fornitori

Non fermarti a un solo parere: confronta le opinioni su altri fornitori luce e gas per trovare quello più adatto alle tue esigenze.