Logo Fastweb Energia
2,0

11 recensioni

5 stelle
18%
4 stelle
0%
3 stelle
9%
2 stelle
9%
1 stella
64%

Una panoramica rapida utile a chi sta valutando un'offerta Fastweb Energia. Tutti i dati sono calcolati sulle 11 recensioni verificate raccolte su mercato-libero.it.

Soddisfatti

18%

hanno dato 4 o 5 stelle (2)

Voto Medio

2,0/5

giudizio scarso

Insoddisfatti

73%

hanno dato 1 o 2 stelle (8)

Fastweb Energia opinioni positive e negative

Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente alla meno recente. Scorri le opinioni di chi ha già scelto Fastweb Energia per farsi un'idea concreta del servizio.

Logo Fastweb Energia

Lascia una recensione su Fastweb Energia

Clicca su una stella per valutare

Logo Fastweb Energia

Valuta Fastweb Energia

Solo recensioni verificate

Grazie per la tua recensione!

Ti invieremo un'email di verifica. La recensione sarà pubblicata dopo la conferma.

La tua valutazione *

/50 caratteri minimi

L'email non sarà mai pubblicata - serve solo per la verifica

Recensioni dei clienti (11)

Come funzionano le recensioni?

Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.

Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.

Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.

Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.

SA
STEFANO ASTOLFI 10 febbraio 2026

Esperienza pessima con Fastweb Energia. Come cliente Fastweb (mobile e internet) sono stato contattato telefonicamente con proposta di sottoscrivere contratto Fastweb Energia Fix. L'operatrice ha presentato tale offerta in modo parziale, ingannevole, non veritiera con mancanza assoluta di chiarezza, raffrontando tale offerta con il contratto in essere con altro operatore, "sicuramente la tariffa offerta è migliorativa rispetto a quella in essere". E' stata persuasivae mi ha convinto a sottoscrivere il contratto. Successivamente ho verificato puntualmente le informazioni ricevute e ho immediatamente esercitato il diritto di ripensamento, Restal'amarezza e la delusione per tale esperienza come cliente Fastweb e come persona anziana sicuramente più vulnerabile.....

GF
Gianluca Fagioli 11 dicembre 2025

Niente da ridire sulla gestione della fornitura ma il portale è veramente gestito con i piedi. La gran parte delle volte da errore di accesso malgrado le credenziali siano corrette. La app sul telefono è pietosa. Spesso spariscono i consumi e le fatture per cui risulta impossibile fare qualsiasi controllo. L'assistenza telefonica è praticamente inesistente. Non capisco come facciano ad avere problemi tecnici su quelle che sono le basi fondamentali per un'azienda.

SM
Smart Move sas 6 dicembre 2025

Buongiorno, scrivo in merito al discorso elettricità. A casa mi trovo abbastanza bene anche per quanto riguarda il discorso fornitura energia, ma per quanto riguarda la mia attività ho riscontrato una fattura decisamente più alta rispetto al precedente fornitore, nonostante dovesse venire applicato uno sconto di 10 euro/mese per via del fatto che sono anche cliente telefono fisso e mobile (contratto che nel frattempo è aumento di 5 euro circa, ma con le adeguate informative per farmi eventualmente recedere dal contratto in bonis). A mio parere lo sconto in fattura di 10 euro/mese non è mai stato applicato in quanto la voce non compare né nella fattura sintetica né in quella analitica. Una bolletta mi è anche arrivata con la richiesta di pagamento di conguagli sul consumo già fatturato nei precedenti mesi. Sto sicuramene per cambiare però spero che questa mia recensione serva a fare migliorare le cose verso le partite IVA/società. Un ultimo aspetto che riguarda lo stile Fastweb che non mi piace decisamente è il fatto (questo vale sia per telefonia che per energia elettrica, sia per il privato che per le partite IVA/società) di non allegare le fatture alle e-mail che ti segnalano che la fattura è stata emessa. Trovo molto più trasparente il fatto di NON costringere ad entrare nell'area riservata. Grazie dell'attenzione

C
Cinzia 27 novembre 2025

Gestore vergognoso. Sin da subito hanno creato problemi, addebitando una tariffa non residente, anche se nel modulo avevo specificato che ero residente. Inviato reclamo ma non mi hanno rimborsato. Ma i disservizi sono stati molteplici: mi sono stati addebitati 15 euro di mora per un solo giorno di ritardo nel pagamento della bolletta, 1 solo giorno!! signori, nessun'altra compagnia elettrica addebita 15 euro per un misero giorno di ritardo! Vergogna! Ma non contenti, mi hanno anche addebitato 2 volte la stessa bolletta da 150 euro e invece che stornarla immediatamente, ho dovuto attendere 1 mese, ossia alla fattura successiva hanno defalcato parte dell'importo e dopo ben 1 mese mi hanno rimborsata! quindi, se è il cliente a "sbagliare" di 1 solo giorno ti multano con 15 euro, ma fastweb può trattenere indebitamente i soldi per errori della loro amministrazione (i soldi per essere erroneamente stata classificata "non residente", mica me li hanno rimborsati!!! e se ti addebitano 2 volte una bolletta da 150 euro, devi attendere 1 mese per riaverli indietro!!!) vergognosi. Ovviamente cambierò gestore e lo farò cambiare anche ai miei familiari. Sconsiglio!!!

GF
Gianluca Fagioli 3 novembre 2025

Alla quasi scadenza dell'anno contrattuale come cliente tolgono dalla app e dal collegamento px il consumo mensile. Mi sembra un modo neppure tanto velato di fregare il cliente.

G
giammarco 10 settembre 2025

ho scelto questo fornitore per il prezzo fisso cosi pensavo di non avere sorprese in bolletta ... invece ... il prezzo variava a caso e senza nessuna giustificazione valida del servizio clienti che mi invita solo a fare causa scrivendo ad Arera... un disastro questo mercato libero è inaffidabile... ci servono leggi severe per chi promette un prezzo fisso e poi non lo rispetta...

V
Vincenzo 29 luglio 2025

Sono settimane che cerco di contattare Fastweb energia, impossibile.il numero verde non risponde,la mail non risponde,la PEC non risponde,sono clientea avendo perso le credenziali ho bisogno di contattarla.grazie

B
Bruno 21 luglio 2025

Da fare pena! Molto meglio altre compagnie elettriche. Personale incompetente, quando non sanno le risposte graffiano sempre i vetri pur di liberarsi di te! Meriterebbero un -1

LB
Livio Barbero 4 giugno 2025

Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio

F
Franca 25 giugno 2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

A
Alberto 25 giugno 2024

Operatore gentile e disponibile, mi ha spiegato le offerte ad abbonamento e ho scelto la Full per i miei consumi. Aspetto la prima bolletta luce, speriamo bene!

Confronta le recensioni degli altri fornitori

Non fermarti a un solo parere: confronta le opinioni su altri fornitori luce e gas per trovare quello più adatto alle tue esigenze.