Fastweb Energia Recensioni: qual è l'opinione degli utenti?

Le recensioni su Fastweb Energia mostrano un giudizio generalmente soddisfacente (voto 3.3/5 su Selectra). I clienti apprezzano la gestione digitale semplice e le offerte dedicate, soprattutto per chi già usa servizi Fastweb. Alcuni segnalano invece margini di miglioramento nel servizio clienti, ancora in fase di sviluppo. Se cerchi un'opzione recente e smart, può valere la pena valutare questa soluzione.

Fastweb Energia

2.4

19 recensioni

32%
16%
5%
0%
47%

Fastweb Energia opinioni positive e negative

Logo

Sei cliente di Fastweb Energia? Raccontaci la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Prima di attivare un’offerta, può essere utile sapere cosa pensano altri utenti. Le recensioni su Fastweb Energia selezionate da Selectra ti offrono uno spaccato utile per valutare punti di forza e criticità del servizio.

Recensioni sul fornitore Fastweb Energia
2.4 / 5
su 19 recensioni
32%
16%
5%
0%
47%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Jissmol
Data di pubblicazione: 09/10/2025
Data dell'esperienza: 09/10/2025

Mi dispiace,però un trattamento maleducato ricevuto in negozio corso Roma,alessandria

Mostra tutto Nascondi
1/5
Daniela Rosini
Data di pubblicazione: 29/09/2025
Data dell'esperienza: 27/09/2025

Desidero segnalare un comportamento molto scorretto di Fastweb di cui sono cliente da diversi anni per rete fissa. A luglio avendo necessità di un contratto mobile con più GB ho chiesto al servizio clienti se avessero qualche offerta interessante. Mi è stato proposto in quanto già cliente un contratto con 3 mesi di canone gratuito. Dopo essere stata più volte rassicurata che questa opzione fosse stata applicata e mi sia stato comunicato che fino ad ottobre non avrei avuto alcun accredito, ho dato assenso al passaggio da altro operatore. All’emissione della prima fattura ho notato che era stato addebitato l’importo sotto la voce di prima ricarica. Ho fatto la segnalazione chiedendo spiegazioni e mi è stato risposto che si trattava solo del primo mese essendo obbligatoria ma che nelle fatture successive non avrei avuto addebiti. Non è stato così perché nella seconda fattura l’addebito era presente. Ho fatto un’altra segnalazione e il servizio clienti mi ha dato un’altra versione dicendo che nel mio profilo la promozione non era stata caricata e con i dovuti modi che era un problema mio in quanto avrei dovuto prestare maggiore attenzione a quello che aveva fatto l’operatrice. Quindi in buona sostanza non avrebbero fatto nulla. Bel comportamento!!!! I miei complimenti sia in termini di trasparenza e di correttezza che di attenzione al cliente che tra poco migrerà ad altro operatore, sperando di trovare maggior serietà! Mi auguro solo che vengano fatte indagini sull’operato commerciale scorretto di questo operatore.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Stefano
Data di pubblicazione: 23/09/2025
Data dell'esperienza: 23/09/2025

Pessimo servizio, i soldi li prendono puntuali ma il servizio non funziona mai, ogni volta che c'è brutto tempo il telefono non funziona.
Messo a marzo ma da cambiare subito.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Donata
Data di pubblicazione: 16/09/2025
Data dell'esperienza: 16/09/2025

Fastweb è terribile! Non pago una bolletta perché non avevo soldi sul conto. Chiamo un operatore perché non mi faceva fare il bonifico su quel conto, me ne da un altro pago. Però mi staccano perché a loro non risultava. Poi finalmente riesco a farmelo attivare e mi arriva una bolletta di circa 89 perché era incluso il distacco che loro avevano fatto. Ora cerco di disdire faccio la procedura su Internet, ma non mi tolgono la linea così dovrò continuare a pagare ulteriori mensilità. Pessima! Mai più!!!!

Mostra tutto Nascondi
1/5
Giuseppe
Data di pubblicazione: 13/09/2025
Data dell'esperienza: 06/09/2025

E da una settimana che io e mia moglie non abbiamo internet, chiamo il servizio clienti, si dimostrano carini ma non risolvono il problema, anno proposto che mi richiamava il tecnico ma anche lui me sa quanto il servizio clienti. Una vera e propria fregatura.

Mostra tutto Nascondi

Per aiutarti a scegliere in modo consapevole, abbiamo preparato una checklist dei fattori più importanti da considerare nella valutazione di un fornitore. Quando leggi le recensioni, tieni presenti questi aspetti per capire se il servizio risponde davvero alle tue esigenze.

  • Chiarezza delle offerte: le recensioni possono indicare se le tariffe di Fastweb Energia sono facili da comprendere e trasparenti nei costi.
  • Esperienza con l’assistenza clienti: valuta se gli utenti trovano il servizio disponibile, cortese e risolutivo.
  • Tempi di risposta: molti utenti segnalano positivamente o negativamente quanto velocemente ricevono aiuto o risposte.
  • Comprensibilità delle bollette: un tema ricorrente nelle recensioni riguarda la facilità o difficoltà nel leggere i dettagli delle fatture.
  • Funzionalità digitali: app e area clienti online possono essere punti di forza o debolezza secondo le opinioni raccolte.
  • Qualità del servizio tecnico: le recensioni menzionano la velocità e l’efficienza degli interventi in caso di guasti o richieste tecniche.

✅ La migliore recensione su Fastweb Energia

Ogni esperienza è unica, ma alcune recensioni aiutano a cogliere il meglio del servizio. Questa è la migliore opinione lasciata dagli utenti su Fastweb Energia, in cui emergono i punti di forza più apprezzati.

5/5
Franca
Data di pubblicazione: 25/06/2024
Data dell'esperienza: 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

Mostra tutto Nascondi

⭕ La peggiore recensione su Fastweb Energia

Non tutte le esperienze sono perfette e anche questo può essere utile per valutare un fornitore. Qui trovi la recensione meno positiva su Fastweb Energia, che mette in luce un possibile punto da migliorare.

1/5
Daniela Rosini
Data di pubblicazione: 29/09/2025
Data dell'esperienza: 27/09/2025

Desidero segnalare un comportamento molto scorretto di Fastweb di cui sono cliente da diversi anni per rete fissa. A luglio avendo necessità di un contratto mobile con più GB ho chiesto al servizio clienti se avessero qualche offerta interessante. Mi è stato proposto in quanto già cliente un contratto con 3 mesi di canone gratuito. Dopo essere stata più volte rassicurata che questa opzione fosse stata applicata e mi sia stato comunicato che fino ad ottobre non avrei avuto alcun accredito, ho dato assenso al passaggio da altro operatore. All’emissione della prima fattura ho notato che era stato addebitato l’importo sotto la voce di prima ricarica. Ho fatto la segnalazione chiedendo spiegazioni e mi è stato risposto che si trattava solo del primo mese essendo obbligatoria ma che nelle fatture successive non avrei avuto addebiti. Non è stato così perché nella seconda fattura l’addebito era presente. Ho fatto un’altra segnalazione e il servizio clienti mi ha dato un’altra versione dicendo che nel mio profilo la promozione non era stata caricata e con i dovuti modi che era un problema mio in quanto avrei dovuto prestare maggiore attenzione a quello che aveva fatto l’operatrice. Quindi in buona sostanza non avrebbero fatto nulla. Bel comportamento!!!! I miei complimenti sia in termini di trasparenza e di correttezza che di attenzione al cliente che tra poco migrerà ad altro operatore, sperando di trovare maggior serietà! Mi auguro solo che vengano fatte indagini sull’operato commerciale scorretto di questo operatore.

Mostra tutto Nascondi

Ti sei convinto e vuoi passare a Fastweb Energia?

Hai valutato le recensioni e ora vuoi sapere se Fastweb Energia è davvero adatto a te?

Dai un’occhiata alle migliori offerte di energia elettrica attualmente disponibili.

2,5 / 5  (18 voti)
Energia Fix
Scade il 02/11
46,6
€/mese 
2,5 / 5  (18 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi. Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese.

Offerta: ENERGIA FIX

Prezzo bloccato per 12 mesi. Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese.

Scade il 02/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,149 €/kWh
  • Quota fissa: 13 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 29,7 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 4,2 €
Spesa annua: 559 €/anno

Dettagli contratto Riduci

2,5 / 5  (18 voti)
Energia Flex
Scade il 02/11
46,7
€/mese 
2,5 / 5  (18 voti)

Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese.

Offerta: ENERGIA FLEX

Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese.

Scade il 02/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,025 €/kWh
  • Quota fissa: 13 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 29,7 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 4,2 €
Spesa annua: 560 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Confronta le recensioni degli altri fornitori!

Le recensioni su Fastweb Energia ti danno un’idea chiara del servizio offerto, ma se vuoi scegliere con maggiore sicurezza, ti consigliamo di confrontare anche altri fornitori. Ogni operatore ha i suoi punti forti: scopri quali si avvicinano di più alle tue esigenze.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Fastweb Energia è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].