Logo HeraComm
2,1

37 recensioni

5 stelle
5%
4 stelle
16%
3 stelle
16%
2 stelle
5%
1 stella
57%

Una panoramica rapida utile a chi sta valutando un'offerta HeraComm. Tutti i dati sono calcolati sulle 37 recensioni verificate raccolte su mercato-libero.it.

Soddisfatti

22%

hanno dato 4 o 5 stelle (8)

Voto Medio

2,1/5

giudizio scarso

Insoddisfatti

62%

hanno dato 1 o 2 stelle (23)

HeraComm opinioni positive e negative

Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente alla meno recente. Scorri le opinioni di chi ha già scelto HeraComm per farsi un'idea concreta del servizio.

Logo HeraComm

Lascia una recensione su HeraComm

Clicca su una stella per valutare

Logo HeraComm

Valuta HeraComm

Solo recensioni verificate

Grazie per la tua recensione!

Ti invieremo un'email di verifica. La recensione sarà pubblicata dopo la conferma.

La tua valutazione *

/50 caratteri minimi

L'email non sarà mai pubblicata - serve solo per la verifica

Recensioni dei clienti (37)

Come funzionano le recensioni?

Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.

Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.

Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.

Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.

PF
Paolo Furioli 10 giugno 2026

Servizio clienti inefficiente e con procedure inutili e macchinose.

C
Carluccio 11 maggio 2026

Io personalmente ho problemi molto seri con questa società. Mi contestano una fattura di Agosto 2024 non pagata. O meglio all'inizio solo la parte dell'energia elettrica. È stata tolta la corrente più e più volte, poi appena mandavo su l ricevuta di pagamento la riattivarlo. Adesso dicono che nella stessa fattura anche il gas risulta non pagato. Con il gruppo Hera non si riesce a comunicare se non con operatori che non sanno darmi una spiegazione. Hanno passato la pratica ad un recupero crediti. Ma neanche li non riusciamo a venire a capo . Io ho in mano ogni fattura con il suo pagamento e loro insinuano che il pagamento fatto o è andato a coprire altri pagamenti ( l'avvocato mia ha detto che non è assolutamente possibile perché sulla causale del bollettino c'è il riferimento alla fattura) p Adesso mi dicono che la ricevitoria non abbia inviato il pagamento a fine giornata ( anche questo controllato ed è stato fatto tutto correttamente). Il tutto con una persona molto malata in casa

E
Erosvenice 28 aprile 2026

Bollette mensili, molto care e in +1 servizio a pagamento mai richiesto e attivato subdolamente e nel momento del recesso pagato in toto truffatori legalizzati Nel momento del recesso ho ricevuto chiamate da call center intimandomi di dire a quale fornitore ero passato in modo molto Aggressivo e perentorio Sconsiglio vivamente

R
Roberto 26 aprile 2026

Fanno firmare contratti porta a porta con false promesse a perdone anziane facendogli pagare cifre esorbitanti...truffatori

J
Jess 22 aprile 2026

Truffa!! Mi hanno fatto contratto luce e gas tramite telefono , non mi hanno mai attivato contratto scelto tribolato x 8 mesi bollette mai arrivate anche dopo migliaia di chiamate per poi ricevere sollecito di 1450,00 di bollette a loro detta rettificate ( per via del contratto che non mi hanno mai attivato ) che ho dovuto pagare entro 2 giorni altrimenti tagliavano luce e gas grossi disagi bollette e contratti scelti da loro carissimi

G
Gabriele 20 aprile 2026

Sportello Desenzano persona gentilissima professionale mai trovato una consulente così preparata

N
Novella 24 marzo 2026

Recensione pessima – Servizio pulizia strade È inaccettabile che ogni mattina alle ore 8:00 gli operatori della pulizia stradale passino con i soffiatori mentre le strade sono piene di persone che vanno al lavoro o accompagnano i figli a scuola. Non è possibile che venga soffiata in faccia ai passanti polvere, foglie e sporcizia senza neanche rallentare o fermarsi. Quello che dovrebbe essere un servizio di pulizia diventa invece una fonte di disagio, mancanza di rispetto e potenziale rischio per la salute, soprattutto per anziani, bambini e persone con problemi respiratori. Allego foto e video di quanto accaduto questa mattina — situazione che, purtroppo, si ripete ogni giorno. È evidente che l’organizzazione degli orari sia completamente sbagliata: basterebbe programmare questi interventi in fasce orarie in cui non circola la gente, ad esempio nelle prime ore del mattino. Non serve certo un genio per capire che esistono soluzioni semplici: pianificare meglio il servizio e garantire sia il rispetto dei cittadini sia condizioni di lavoro adeguate per gli operatori. Un servizio pubblico dovrebbe migliorare la città, non creare disagio quotidiano.

E
Emily 7 marzo 2026

Bollette troppo care! é allucinante

EG
Erika Graziotti 20 gennaio 2026

Pessimo Pocho chiari, scortesi e scorretti Da evitare

GC
Gabriella Capurro 6 gennaio 2026

Pessima Mi hanno proposto e ho accettato un contratto luce a tariffa fissa con due bonus. Peccato che quanfo è arrivato il contratto in bonus non c'erano. Farò recesso e cambiero' gestore.

F
Francesco 24 dicembre 2025

Disastrosi e approfittatori trattenendo 90 euro di deposito cauzionale con Poste Italiane che ha regolarmente attivata una domiciliazione da loro poi non lavorata

P
Patrizia 22 dicembre 2025

Incompetenti! da evitare assolutamente; call-center aggressivo e poco professionale, sia nel proporre offerte sia nel risolvere problematiche

C
crstian 7 dicembre 2025

Costi nascosti che compaiono dopo qualche tempo. All’inizio le bollette del gas erano in linea con quanto previsto dal contratto a prezzo fisso; dopo il primo anno, però, il costo è passato da 0,44 €/mc a 0,77 €/mc perché sono stati aggiunti altri oneri che in precedenza non erano stati fatturati. ATTENZIONE! Leggete sempre con cura le bollette: nel mio caso, nel 2025 la spesa annuale per il gas è aumentata da 650 € a 1.200 €, mentre il prezzo del gas PSV è rimasto praticamente invariato (attualmente intorno a 0,45 €/mc).

F
Francesco 14 agosto 2025

LADRI AUTORIZZATI

IG
Ilva Gacaj 1 agosto 2025

Esperienza da incubo. Hanno lasciato senza luce i miei genitori anziani, mio padre malato oncologico, per 5 giorni per un errore causato da loro. Hanno chiuso l elettrcita nella casa nuova invece che nella casa vecchia. Processi anziendali medievali, 30 chiamate senza risolvere niente. Mai piu, un incubo totale

VR
Valentina Rossi 30 giugno 2025

DA EVITARE!! Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

M
Marcello 22 giugno 2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

F
Flavio 20 aprile 2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

M
Michela 25 gennaio 2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

AE
arleoni enzo 12 dicembre 2022

Sono anni che mi servo da Hera e quando ho bisogno di consigli io vado tranquillo perche sono sicuro che mi indicano bene specialmente in questi tempi molto volatili nei prezzi, ma spero che tra non molto ci mettiamo a posto, per ora sono molto contento del personale addetto Hera, sono molto cordiali e affidabili.

Confronta le recensioni degli altri fornitori

Non fermarti a un solo parere: confronta le opinioni su altri fornitori luce e gas per trovare quello più adatto alle tue esigenze.