
Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare il servizio clienti HeraComm, puoi chiamare il numero verde 800.999.500 per utenze domestiche e 800.999.700 per utenze business, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Puoi anche scrivere alle email [email protected] per privati e [email protected] per aziende. Inoltre, puoi gestire le tue forniture e inviare richieste tramite l’area clienti online o l’app My Hera. In caso di reclami o disdette, sono disponibili ulteriori contatti come fax, PEC e sportelli fisici.
Numero Verde e Contatti di HeraComm
Il servizio di assistenza clienti HeraComm è pensato per offrire supporto rapido ed efficace sia agli utenti domestici sia alle aziende. Hera Comm gestisce forniture di luce, gas, acqua e servizi digitali in molte regioni del Nord e Centro Italia. Attraverso una rete capillare di punti vendita, un call center dedicato e una piattaforma online evoluta (area clienti e app My Hera), è possibile ottenere aiuto per qualsiasi esigenza: informazioni, pratiche amministrative, autoletture, segnalazioni e reclami. Il servizio clienti offre canali diversificati di contatto – numeri verdi, email, PEC, recapito postale e social – assicurando risposte puntuali e trasparenza nelle comunicazioni.
Canale | Informazioni |
---|---|
Numero da cellulare | 02 44 41 41 07 (tariffazione variabile secondo operatore) |
Numero Verde | Famiglie: 800 999 500 Business: 800 999 700 |
Area Clienti | Portale My Hera e App My Hera |
Social |
|
Indirizzo Email | Famiglie: [email protected] Business: [email protected] |
PEC | [email protected] |
Indirizzo postale | Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
Orari del call center HeraComm: il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Ricorda che per emergenze su rete o guasti è necessario contattare il distributore indicato nella bolletta.
Come inviare un reclamo a HeraComm
Per inoltrare un reclamo formale a HeraComm è possibile utilizzare diversi canali. Puoi accedere all’area clienti My Hera e compilare l’apposito modulo online (“Suggerimenti e reclami”). In alternativa, invia una lettera all’indirizzo postale del servizio clienti (Via Molino Rosso 8, Imola) o tramite PEC a [email protected]. Nel testo del reclamo indica sempre i tuoi dati, il codice cliente, l’indirizzo di fornitura e il codice POD/PDR, motivando la richiesta. Le risposte scritte arrivano di norma entro 30 giorni, come previsto dall’Autorità.
Come comunicare l'autolettura contatore a HeraComm
Per inviare l’autolettura del contatore (gas o energia elettrica), puoi utilizzare l’area clienti My Hera da web o app, accedendo alla sezione “Autolettura”. In alternativa, comunica i dati telefonicamente chiamando il numero verde (disponibile nei periodi abilitati indicati in bolletta) oppure presso uno sportello fisico. Ricordati di avere sotto mano il codice cliente e la lettura esatta del contatore.
Contatti e assistenza per utenze business
Le aziende possono contare su canali dedicati: numero verde business 800 999 700, email di riferimento [email protected] e gestione pratiche tramite area clienti My Hera. Per servizi digitali avanzati, offerte personalizzate e supporto amministrativo, è sempre disponibile anche la rete di punti vendita, oltre a indirizzo PEC e posta ordinaria.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore HeraComm?
Se hai attivato le utenze con HeraComm, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di HeraComm.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di HeraComm
L'area clienti online e l'app My Hera sono i principali strumenti digitali messi a disposizione da HeraComm per la gestione di tutte le utenze luce e gas. Tramite questi servizi è possibile monitorare e amministrare i propri contratti in modo veloce e autonomo, sia da computer che da smartphone e tablet. L'area clienti consente di eseguire operazioni come consultare le bollette, effettuare l'autolettura di luce e gas, visualizzare i dettagli dei consumi, aggiornare i dati personali e trovare la mappa dei punti Hera. L'app My Hera, disponibile per dispositivi iOS e Android, offre gli stessi vantaggi, permettendo la gestione delle forniture ovunque ti trovi.
Come registrarsi all'area clienti di HeraComm
Per accedere ai servizi digitali HeraComm è necessario registrarsi all'area clienti o all’app My Hera. La procedura di registrazione è semplice e si può effettuare sia dal sito che direttamente dall’app. È richiesta la creazione di un profilo utente associando ai dati personali uno dei codici identificativi delle tue utenze (ad esempio, il codice cliente o il codice POD/PDR riportati in bolletta). Una volta completata la registrazione, le credenziali saranno valide sia sull’area clienti web che sull’app.
- Accedi al sito di HeraComm o scarica l’app My Hera dallo store del tuo dispositivo.
- Seleziona “Registrati” o “Crea nuovo profilo”.
- Inserisci i dati richiesti (nome, cognome, codice fiscale, email) e il codice cliente o altro identificativo.
- Segui le istruzioni per confermare la registrazione tramite email.
- Effettua il primo accesso con le credenziali appena create.
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
All’interno dell’area clienti HeraComm e dell’app My Hera puoi visualizzare lo storico delle bollette e scaricare in qualsiasi momento le fatture in formato PDF. Si ha sempre a portata di mano l’elenco di tutte le bollette emesse, consultabili sia per data che per tipologia di servizio (luce o gas). Sui documenti sono riportati tutti i dettagli relativi agli importi, ai consumi e alle scadenze.
- Accedi all’area clienti online o apri l’app My Hera.
- Vai nella sezione “Fatture e Pagamenti”, “Le tue Bollette” o simile.
- Visualizza l’elenco di tutte le bollette emesse.
- Seleziona la fattura e clicca su “Scarica” per ottenere il PDF.
Dalla stessa area è possibile anche attivare la bolletta elettronica, ricevendo così le nuove fatture direttamente via email.
Come modificare i propri dati personali nell’area clienti di HeraComm
La modifica dei dati personali, come indirizzo, recapiti telefonici, email o dati di pagamento, può essere eseguita con pochi passaggi direttamente dall’area clienti o dall’app My Hera. Tutte le modifiche vengono registrate in tempo reale e può essere richiesta la conferma tramite email o SMS per motivi di sicurezza.
- Entra nella tua area clienti o accedi all’app My Hera con le tue credenziali.
- Seleziona la sezione “Profilo”, “Dati personali” o “Dati utente”.
- Modifica i campi desiderati (indirizzo, contatti, IBAN, ecc.).
- Salva le modifiche e, se richiesto, conferma la variazione tramite email o codice OTP.
Se hai bisogno di aggiornare informazioni che non risultano editabili online, puoi contattare il Servizio Clienti HeraComm o recarti presso uno degli sportelli fisici.
Dove si trova la sede di HeraComm?
La ragione sociale del fornitore è Hera Comm S.p.A. La sede legale di Hera Comm si trova in Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna (BO). Se hai bisogno di inviare comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R, ti suggerisco di utilizzare questo indirizzo per la correttezza della procedura. La Partita IVA di Hera Comm S.p.A. è 02221350395.
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Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].