Asm Set S.r.l. nasce nel 2000 a seguito del Decreto Letta e da società proprietaria del comune di Rovigo, Asm diventa semi indipendente. In questo articolo vediamo i punti fisici, le tariffe, i contatti e l'area clienti del fornitore.
Che cos'è il Decreto Letta Il Decreto Letta, dal nome dell'allora ministro Enrico Letta, continua la stagione delle liberalizzazioni avviate dal Decreto Bersani introducendo anche nel mercato del gas il principio di libera concorrenza. Similmente a quanto avvenuto per il mercato dell'energia elettrica, separa i ruoli della filiera (importazione, trasporto e dispacciamento, distribuzione, vendita di gas naturale), sblocca il monopolio di stato allora detenuto dalla società Snam (di proprietà dell'Eni) e permette l'ingresso di vari player in concorrenza tra loro.
Quali sono i Punti Fisici di Asm Set?
Asm è presente sul territorio di Rovigo e provincia con 5 sportelli. Vediamo insieme l'indirizzo, gli orari e i contatti delle sedi fisiche Asm.
- ROVIGO: Via Dante Alighieri, 4. Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 12.30. Il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30, sabato dalle 08.15 alle 11.15.
- OCCHIOBELLO: Via Roma, 20/22. Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00. Il pomeriggio, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30.
- LENDINARA: Via Baccari, 9/A- Orari: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00.
- BADIA POLESINE: Via Sant’Alberto, 19. Orari: mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00.
- ROVIGO (CC LA FATTORIA): Orari: lunedì dalle ore 12.30 alle 18.30. Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 10.00 alle 18.30.
Come Contattare Asm Set?
Asm Set mette a disposizione dei suoi attuali e futuri clienti diverse modalità di contatto: il numero verde, la mail e il fax. Grazie ai call center di Asm è possibile ricevere assistenza, ottenere un primo contatto con un operatore, decidere assieme ad un esperto qual è la migliore offerta da sottoscrivere per le tue esigenze, e altro ancora. Vediamo dunque tutti i numeri utili per mettersi in contatto con Asm Set.
- Contatti
- NUMERO VERDE: 800.100.309
- FAX: 0425.396787
- Mail CLIENTI: [email protected]
- Legalmail: [email protected]
Subentro o Allaccio? Stai traslocando in una nuova abitazione? Se il contatore del gas è presente ma non è attivo, magari perchè l'ex inquilino ha deciso di chiudere tutte le utenze a suo nome prima della partenza, allora dovrai riattivare il contatore ed effettuare un subentro. Per richiedere il subentro puoi contattare il fornitore (per altre info leggi qui). Se invece nella tua nuova abitazione non è presente il contatore perchè deve essere ancora messo in sede, avrai bisogno di richiedere un allacciamento luce e/o gas. La procedura è più complessa, puoi trovare tutte le info per l'allaccio luce qui e allaccio gas qui.
Quali sono le Tariffe di Asm Set?
Asm mette a disposizione dei propri clienti diverse tipologie di offerte: Casa e Business. Vediamo le tariffe Casa per i clienti domestici e ricorda che prima di sottoscrivere qualsiasi offerta, puoi consultare il sito ufficiale del fornitore per essere aggiornato su tutti i prezzi e le promozioni attive al momento della sottoscrizione.
- Gas per la Casa: con Prezzo Netto Natura Casa Gas, Asm offre il prezzo del gas metano all'ingrosso;
- Luce per la Casa: con Nuova Impronta Zero puoi usufruire di un prezzo basso e fisso e l'energia deriva da fonti 100% rinnovabili;
- Gas per i clienti Business: con Prezzo Netto Natura Lavoro Gas, paghi il gas metano al prezzo all'ingrosso;
- Luce per i clienti Business: con Prezzo Netto Natura Lavoro Luce, acquisti energia 100% green al prezzo all'ingrosso.
Vuoi cambiare fornitore gas? Avrai bisogno dei seguenti dati: il codice PDR (numero di 14 cifre che si trova sulla fattura dell’attuale fornitore); la copia scansionata o foto di un Documento di Identità e del Codice Fiscale e se ce l'hai a portata di mano l’ultima fattura completa dell’attuale fornitore.
Come Usare l'App di Asm?
Asm Set offre ai suoi clienti un'area clienti (Asm Set Click) e un'app, scaricabile sia da Google Play che da iOS, con tantissimi servizi gratuiti disponibili. Grazie all'applicazione su smartphone, l'utente può tenere sotto controllo le sue utenze luce e gas, i pagamenti e tanto altro ancora. Vediamo insieme tutte le funzionalità:
- Consultare i dati dei tuoi contratti;
- Scaricare le bollette presenti e passate;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Recuperare i consumi storici e fornire le letture;
- Servizio SMS: ricevi un sms quando viene emessa una fattura o quando scade un pagamento. Attivabile gratuitamente;
- Analisi dei consumi attraverso l'app e possibilità di ricevere suggerimenti personalizzati da Asm per ridurre le fatture;
- Fatture via mail, SMS e whatsapp;
- Pagare con banca o posta, tutto online.
Per accedere ad Asm Set Click, l'area clienti riservata, basta registrarsi una prima volta con i propri dati personali, il codice cliente che trovi in bolletta e il gioco è fatto. Le volte successive avrai solo bisogno di username e password per accedere ai servizi gratuiti sopra citati.
Devi fare una voltura? Bisogna fare una voltura quando il contatore del gas c'è ma il contratto è intestato ad un'altra persona. Allora avrai bisogno di: codice PDR (numero di 14 cifre che si trova sulla staffa del contatore o in fattura), copia scansionata o foto di un Documento di Identità e del Codice Fiscale, i dati catastali dell’immobile, se li hai a portata di mano.
Quali sono le Recensioni di Asm Set?
Prima di sottoscrivere un contratto con un fornitore è bene conoscere le opinioni che lo riguardano. Sappiamo che cambiare fornitore non è semplice all'interno del mercato libero, che conta oltre 200 gestori luce e gas, per questo la raccolta dati prima di effettuare una scelta è molto importante. Su Trustpilot o Google My Business è possibile leggere i pareri degli attuali o ex clienti, per farsi un'idea del fornitore e scegliere in modo più consapevole la compagnia a cui affidare le proprie utenze.
I commenti che abbiamo trovato su Asm Set (giugno 2022) sono piuttosto positivi. Alcuni clienti trovano molto comoda la vasta scelta di sportelli presenti sul territorio e il trattamento ricevuto presso gli stessi. Altri apprezzano la cortesia dei call center, altri ancora gli orari.
Come Inviare un Reclamo ad Asm Set?
Hai bisogno di inviare un reclamo ad Asm? Puoi contattare il servizio clienti al numero 800.100. 309 e provare a risolvere la questione via telefono. Se non dovessi ottenere adeguata assistenza o se avessi ancora dei dubbi, puoi compilare gli appositi moduli, uno per la luce e uno per il gas. Una volta compilati i moduli, inviali o consegnali ad ASM SET Srl:
- Per posta, al seguente indirizzo: ASM SET Srl – Servizio Clienti – Via D. Alighieri, n.4 – 45100 Rovigo;
- Per posta elettronica, al seguente indirizzo: [email protected]; [email protected]
- Per fax, al seguente numero: 0425 396.787;
- Tramite gli sportelli ASM SET Srl dislocati sul territorio.
I dati richiesti durante la compilazione dei moduli di reclamo sono: nome e cognome, codice cliente, codice POD/PDR a seconda che il reclamo sia per la luce o per il gas, ragione sociale, indirizzo dell'abitazione e di fatturazione, tipologia del reclamo e descrizione del problema.
Recesso del Contratto Vuoi chiedere il recesso del tuo contratto? Ecco come fare! Come chiedere il Recesso Contratto Energia Elettrica Mercato Libero?