Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Camer Gas e Power è un fornitore luce e gas la cui sede si trova in provincia di Lecce. Scopri il numero verde del gestore, le recensioni degli utenti, le principali tariffe luce e gas e tutti i canali di contatto.

Recensioni Camer Gas e Power

Leggere le recensioni di un fornitore di luce e gas è un passaggio fondamentale per qualsiasi consumatore. Ciò permette di avere una valutazione imparziale del servizio offerto dalla compagnia sotto vari aspetti:

  • Trasparenza delle bollette;
  • Qualità dei prodotti luce e gas;
  • Facilità di contatto con il servizio clienti;
  • Prezzi;
  • Clausole contrattuali.

Quando si leggono le recensioni online non è così complicato imbattersi in commenti negativi. Il punto è che è difficile determinare l'attendibilità di un giudizio espresso da un utente che quasi sicuramente non conosciamo e che potrebbe essere condizionato da tantissimi elementi di carattere soggettivo. Abbiamo raccolto alcune recensioni pubblicate dagli utenti sulla pagina Facebook di Camer Gas e Power. Ne abbiamo selezionate un paio che, di seguito, riportiamo:

Molto bravi e professionali tutti.

Azienda con grandi valori etici di rispetto verso i propri clienti e professionalità delle persone che ci mettono la faccia e non si nascondono dietro ad un call center, in un mercato dove tanti si improvvisano e sono poco affidabili, al limite della truffa.

Camer Gas e Power: Offerte Luce e Gas

Camer Gas e Power si rivolge sia agli utenti domestici che Business. Per quanto riguarda le offerte luce casa, Camer propone tre tipologie di Tariffe:

  1. Prezzo fisso;
  2. Prezzo variabile;
  3. PLACET.

Le tariffe a prezzo fisso ti permettono di usufruire di un prezzo bloccato per dodici mesi. Puoi optare per una tariffa monoraria, la quale prevede lo stesso costo al kWh, senza distinzione tra le varie ore della giornata né tantomeno tra giorni feriali e festivi, oppure per una tariffa bioraria, con costi differenziati in base alle fasce orarie (F1 o F23) nelle quali si concentrano i tuoi consumi. 

  • Quali sono gli orari delle Fasce F1 ed F23?
  • La Fascia F1 è quella delle ore di punta e va dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, escluse le festività;
  • La Fascia F23 è la somma delle singole fasce F2 ed F3. La fascia F2 è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00, quella F3 è attiva h24 la domenica ed i giorni festivi nonché dal lunedì al sabato dalle ore 00:00 alle 7:00 e dalle 23:00 alle 24:00.

L'altra tariffa proposta da Camer Gas e Power è a prezzo variabile. In questo caso, il costo della luce cambia a seconda dell'andamento della materia prima. Infatti, pagherai l'energia a prezzo d'ingrosso, in base al valore del PUN (Prezzo Unico Nazionale), con l'aggiunta di uno spread, cioè di un contributo al consumo che coincide con il margine di guadagno della compagnia.

Cosa sono le offerte PLACET? PLACET è acronimo di Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela. Tutti i fornitori del mercato libero sono obbligati a proporre una tariffa PLACET a prezzo fisso ed una a prezzo variabile. La struttura di prezzo e le condizioni contrattuali di queste offerte sono stabilite da ARERA mentre il venditore può decidere liberamente il prezzo. Queste offerte sono rivolte principalmente a coloro che non hanno ancora scelto un fornitore del mercato libero. Non è possibile sottoscrivere offerte PLACET in modalità dual, vale a dire un'unico contratto per luce e gas.

Per quanto riguarda l'utenza del gas, oltre alle offerte PLACET, Camer propone soltanto la tariffa a prezzo fisso, dunque con il costo della materia prima bloccato per un anno.

Come fare l'autolettura

L'autolettura gas e luce è un servizio offerto dai fornitori di energia che consente ai clienti di rilevare autonomamente i consumi di gas e luce tramite il contatore, senza l'intervento di un tecnico o di un operatore. Questo permette di avere una fatturazione più precisa e corretta, evitando spiacevoli sorprese in bolletta.

Su tutte le tue bollette, laddove compare la voce "Autolettura", sono presenti indicazioni rispetto al periodo entro il quale inviare i dati. Puoi effettuare l'autolettura Camer in diversi modi:

  • Tramite WhatsApp, scrivendo al numero 334.67.91.636;
  • Telefonando al Numero Verde 800.14.55.16;
  • Dall'area clienti del sito di Camer.

Per quanto riguarda l'utenza della luce, in caso di contatore elettronico e teleletto, puoi anche evitare di trasmettere l'autolettura, in quanto la rilevazione avverrebbe in forma automatica.

Voltura, Subentro ed Allaccio con Camer Gas e Power

Per effettuare la voltura o il subentro con Camer devi utilizzare gli appositi moduli presenti sul sito della compagnia. È importante conoscere la differenza tra voltura e subentro così da sapere con certezza qual è la procedura di cui potresti aver bisogno.

La voltura è l'operazione di modifica dell'intestatario dell'utenza e può essere eseguita senza interrompere la fornitura. Il subentro si rende necessario nei casi un cui, pur essendo già presente un contatore, si è verificata una cessazione della fornitura. Di conseguenza, è necessario procedere con la riattivazione del contatore e della fornitura. Tale operazione, per l'appunto, prende il nome di subentro.

  • Quali dati servono per la voltura o il subentro Camer?
  • Codice POD/PDR;
  • Dati anagrafici dell'intestatario;
  • Indirizzo di fornitura;
  • IBAN (in caso di pagamento con domiciliazione bancaria);
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero di telefono;
  • Tipologia di utilizzo.

Oltre alla voltura ed al subentro, c'è un'altra procedura di cui potresti necessitare in caso di trasferimento presso una nuova abitazione. Stiamo parlando dell'allacciamento. Si tratta della procedura finalizzata a collegare la tua abitazione alla rete elettrica o del gas.

A chi richiedere l'allaccio? Potrai richiedere l'allaccio sia all'azienda locale di distribuzione, sia a Camer. È importante sapere che i lavori di allaccio luce o allaccio gas vengono svolti dai distributori. Qualora richiedessi l'allacciamento tramite Camer, il fornitore agirebbe da tramite tra te ed il distributore e, al termine dei lavori, procederebbe all'attivazione del contatore e, dunque, dell'utenza.

La procedura di allaccio è chiaramente più complessa. Dopo aver compilato il modulo, riceverai un preventivo per l'esecuzione dei lavori da parte del distributore ed il contratto per l'attivazione della fornitura da parte di Camer. Anche i tempi sono più lunghi rispetto alla voltura ed al subentro, considerando che, a seguito dell'invio della richiesta e dell'accettazione del preventivo, saranno necessari:

  1. 15 giorni lavorativi per interventi semplici;
  2. 60 giorni lavorativi per interventi complessi.

Come segnalare un guasto o un'emergenza? In circostanze del genere, la cosa migliore da fare è contattare il tuo distributore. Su tutte le bollette Camer sono sempre riportati il nome ed il numero di Pronto Intervento dell'azienda locale di distribuzione.

Come pagare la bolletta Camer Gas e Power

Per rendere più agevoli le operazioni di pagamento della bolletta, Camer ha messo a disposizione diverse modalità di pagamento. Una di queste è la domiciliazione bancaria, la quale prevede l'addebito diretto dell'importo della fattura sul conto corrente dell'intestatario. Per gli utenti che decidono di pagare con questo metodo è previsto uno sconto di 1€ su ogni bolletta.

Come richiedere la domiciliazione bancaria? Dovrai scaricare e compilare il modulo messo a disposizione da Camer, per poi trasmetterlo nuovamente al gestore tramite posta ordinaria (all'indirizzo Camer Gas & Power – via Gallipoli, 53 – 73013 Galatina (LE), tramite fax (al numero 0836.23.45.98) oppure via e-mail (all'indirizzo [email protected]).

Puoi pagare le bollette Camer anche secondo altre modalità, vale a dire:

  • Internet banking della tua banca;
  • Sportello fisico della tua banca;
  • Uffici postali;
  • Ricevitorie Sisal e Lottomatica;
  • Camer Point;
  • Stazioni di servizio Camer abilitate.

Numero Verde e Contatti Camer Gas e Power

Il Numero Verde di Camer Gas e Power è l'800.145.516. Potrai telefonare al call center dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 08:30 e le 18:30. Puoi richiedere informazioni anche tramite posta elettronica, scrivendo a [email protected]. La sede legale del fornitore si trova a Galatina (LE), in Via Gallipoli, 53, 73013.

Puoi accedere all'area utente di Camer Gas e Power direttamente dal sito ufficiale del gestore, cliccando sull'apposito pulsante che compare nel menù. Per effettuare il login ti sarà richiesto di indicare username e password da te scelti durante la registrazione. Creare un profilo è molto semplice. Per farlo dovrai indicare il tuo Codice Cliente, facilmente reperibile dalle tue bollette Camer.

Puoi restare aggiornato su tutto ciò che concerne Camer anche tramite i social. L'azienda, infatti, è presente su tre social network, con altrettante pagine ufficiali:

  1. Pagina Facebook (facebook.com/camergasepower/);
  2. Pagina LinkedIn (linkedin.com/company/camer-petroleum-europa-srl/);
  3. Canale YouTube (@camergaspower).

Scarica l'App ufficiale di Camer Gas e Power! Grazie all'App ufficiale di Camer Gas e Power, disponibile sia per utenti Android che Apple, potrai gestire le utenze direttamente dal tuo smartphone. Dall'App potrai scaricare le tue fatture, monitorare i tuoi consumi, richiedere assistenza, attivare il servizio bolletta e-mail nonché conoscere lo sportello Camer Gas e Power più vicino a te.

Point Camer Gas e Power

Il fornitore ha attivato diversi point, localizzati principalmente in Puglia ed in Sicilia. Presso i Point Camer Gas e Power potrai pagare le tue bollette, ricevere informazioni sui servizi offerti dalla compagnia leccese e richiedere la Camer Card.

Cos'è la Card di Camer Gas e Power? Si tratta di una carta fedeltà riservata a tutti i clienti dell'azienda e che ti consente di ottenere degli sconti presso il Cinema Multisala Massimo ed il Teatro Politeama Greco di Lecce nonché di uno sconto sul carburante di 1 cent a litro presso i distributori di carburanti Camer presenti sul territorio.

Di seguito, l'elenco completo degli sportelli Camer Gas e Power, con l'indirizzo ed i recapiti telefonici (laddove presenti) di ogni Point:

Point, Indirizzo e Numero di Telefono Camer Gas e Power
POINT INDIRIZZO NUMERO DI TELEFONO
Camer Gas e Power Lecce Viale G. Marconi, 15 0832.40.44.09 e 345.25.56.449
Camer Gas e Power Gallipoli (LE) Via Lecce, 115 0833.29.30.69
Camer Gas e Power Taviano (LE) Via Regina Margherita, 217                 -
Camer Gas e Power Galatina (LE) Via Gallipoli, 53 0836.56.61.23
Camer Gas e Power Melpignano (LE)  Via Castrignano, 121                 -
Camer Gas e Power Galatone (LE) Via XX Settembre, 124 340.40.01.815
Camer Gas e Power Porto Cesareo (LE) Via Manzoni, 1                 -
Camer Gas e Power Squinzano (LE) Via S. Pio X, 17                 -
Camer Gas e Power Caprarica (LE) Strada Provinciale 372                 -
Camer Gas e Power Surbo (LE)  Via A. Diaz, 19                 -
Camer Gas e Power Tiggiano (LE) Via A. De Gasperi, 189                 -
Camer Gas e Power Francavilla Fontana (BR) Via Simeana, 226                 -
Camer Gas e Power Massafra (TA) Piazza Dante Alighieri, 5                 -
Camer Gas e Power Palagiano (TA) Via Roma, 50                 -
Camer Gas e Power Poggiorsini (BA) Via XX settembre, 62                 -
Camer Gas e Power Acquaviva delle Fonti (BA) Via Maselli Campagna, 167

080.76.77.19

Camer Gas e Power Bari (BA)  Via Pasubio, 240                 -
Camer Gas e Power Bitonto (BA) Via T. Traetta, 42                 -
Camer Gas e Power Corato (BA) Via M. R. Imbriani, 1 080.32.13.781
Camer Gas e Power Modugno (BA) Piazza Plebiscito, 13                 -
Camer Gas e Power Roma (RM) Via Lima, 8 320.78.83.477
Camer Gas e Power Palermo (PA) Via Francesco Petrarca, 19/B                 -
Camer Gas e Power Catania (CT) Corso delle Province, 76/C                 -

Camer Gas e Power: Modulistica

Camer Gas e Power ha creato sul proprio sito web un'apposita sezione dedicata alla modulistica. Essa permette ai clienti di accedere facilmente a una vasta gamma di servizi e informazioni, senza la necessità di doversi recare personalmente presso gli uffici dell'azienda.

Una sezione modulistica ben organizzata e facile da utilizzare può migliorare la customer experience, aumentando la soddisfazione del cliente. Tra l'altro, tutto ciò può avere ricadute positive per l'intero servizio clienti. Infatti, se i consumatori riescono a trovare sul sito tutto ciò di cui hanno bisogno, potenzialmente si riduce il carico di lavoro degli operatori del servizio clienti, i quali avrebbero la possibilità di concentrarsi su questioni più complesse e delicate che richiedono una maggiore attenzione.

La modulistica di Camer Gas e Power si suddivide in due categorie:

  1. Modulistica Luce;
  2. Modulistica Gas.

Sono pochi i moduli che cambiano tra le due tipologie di utenze. Ecco alcuni dei moduli che troverai sul sito di Camer:

  • Voltura;
  • Subentro;
  • Bonus Sociale;
  • Invio dati catastali;
  • Domiciliazione bancaria;
  • Modifica contrattuale;
  • Richiesta fatturazione mensile;
  • Reclamo;
  • Disdetta;
  • Autocertificazione;
  • Delega;
  • Allaccio;
  • Rateizzazione bolletta.

È doveroso precisare che i fornitori luce e gas sono tenuti a prendere in considerazione e a gestire le richieste degli utenti anche se le stesse pervengono attraverso l'impiego di strumenti differenti rispetto alla modulistica aziendale. Ad esempio, puoi trasmettere un reclamo elaborando un documento di testo, a condizione che il contenuto riporti le principali informazioni relative alla fornitura e alle argomentazioni oggetto della richiesta, vale a dire:

  • Nome e cognome dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD/PDR;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo di residenza;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo e-mail;
  • Indicazione e descrizione del problema;
  • Data di rilevazione del problema;
  • Eventuali documenti da allegare.

Sono diverse le motivazioni che potrebbero indurre un utente a trasmettere formalmente un reclamo al proprio gestore. Alcune di queste sono:

  • Fatturazione errata (importi anomali addebitati in bolletta e non corrispondenti ai consumi effettivi);
  • Accessibilità del servizio clienti;
  • Rimborsi;
  • Attivazione/riattivazione/disattivazione fornitura;
  • Sospensione della fornitura per ragioni di morosità;
  • Mancato recapito delle bollette;
  • Clausole contrattuali;
  • Verifica misuratore.

Molto più semplice la compilazione del modulo di disdetta. Oltre ai dati anagrafici e di fornitura, dovrai indicare la data a partire dalla quale potrà essere effettuata la disattivazione della fornitura ed il nuovo indirizzo per il recapito dell'ultima bolletta.