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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

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Scopri le informazioni principali sul fornitore del mercato libero Energia Pulita: opinioni clienti, tariffe luce e gas per la casa e i contatti per parlare con un operatore sia per chi è giá cliente o vuole affidare le proprie utenze a questo fornitore.

Voltura, subentro o allaccio e ancora informazioni su fatturazione, consumi e stato delle bollette: i motivi per cui a volte è necessario contattare il proprio fornitore possono essere davvero tanti. Per questo è sempre bene tenere a portata di mano i numeri di telefono e se il tuo fornitore è Energia Pulita, qui trovi le informazioni essernziali di cui hai bisogno.

Qual é il numero verde di Energia Pulita?

Per contattare Energia Pulita da rete fissa puoi comporre il numero 800.183.503. Se invece utilizzi il tuo telefono cellulare utilizza il numero 02.407.012.30 (in questo caso il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico). Puoi affidarti anche al servizio clienti online, scrivendo una email all'indirizzo [email protected] o accedendo all'area personale a cui puoi connetterti dal sito web energiapulita.energy.

Avere a portata di mano i contatti del proprio fornitore è importante per poter richiedere le informazioni di cui hai bisogno per la gestione delle tue utenze. Nonostante infatti il servizio clienti online è offerto da tutti i principali fornitori del mercato, il numero verde resta comunque il canale di contatto preferito da molti.

Energia Pulita diventa partner di Green NetworkGreenNetwork ha sottoscritto una partnership con Energia Pulita. I clienti finali oggetto dell'accordo tra questi due fonitori possono rivolgersi al servizio clienti di Energia Pulita per ricevere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari. Se sei uno di loro e desideri ricevere informazioni chiama l'800.529.797 da rete fissa, lo 02.407.02.476 da rete mobile da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Come accedere all'Area Clienti Energia Pulita?

Energia Pulita clienti

Per poter effettuare il primo accesso dovrai previamente registrarti per creare il tuo account personale ed iniziare a gestire le tue utenze autonomamente, quando e dove vuoi. Se non sei ancora registrato sará necessario seguire questi semplici passaggi:

  • tieni a portata di mano un'ultima bolletta Energia Pulita dove potrai rintracciare il tuo codice cliente;
  • clicca su Non sono registrato e inserisci i dati che ti vengono richiesti e cioè il codice cliente, il codice fiscale, la email e una password scelta de te. Tieni cura di inserire un indirizzo di posta elettronica che utilizzi solitamente perché riceverai una email di conferma di registrazione;
  • attendi la ricezione della email ed effettua il primo login per accedere nell'area clienti dedicata a te.
    area clienti energia pulita
    Login Energia Pulita

Non solo area clienti ma anche app sia per iOS che per Android. In entrambi i casi potrai gestire specifiche operazioni come ad esempio:

  • Inviare l'autolettura del contatore gas e attivare il servizio di promemoria che ti ricorda quando è il momento di inviare l'autolettura
  • Controllare l'andamento dei consumi gas e luce
  • Visualizzare lo storico delle fatture Energia Pulita
  • Pagare le bollette in scadenza tramite Carta di Credito o bonifico MyBank
  • Ricevere assistenza personalizzata.

Come inviare l'autolettura?

Innanzitutto è bene sottolineare il perché è importante inviare l'autolettura del tuo contatore del gas. Il distributore gas di competenza della tua zona ha il compito di rilevare la lettura: il calendario dedicato agli utenti domestici prevede poche letture annue. Questo significa che il tuo fornitore del gas (che ricordiamo essere diverso dal distributore) dovrá utilizzare dei consumi stimati per il calcolo della fattura e non quelli effettivi. Ció si traduce in potenziali bollette di conguaglio alte.

Puoi ovviare a questo problema inviando di tua sponte l'autolettura al fornitore (che sará successivamete confrontata con quella ufficiale rilevata dal distributore del gas).

Fatta questa precisazione: come puoi inoltrare la lettura del gas ad Energia Pulita? Puoi comunicare l'autolettura gas dal 01 al 05 di ogni mese, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Numero verde da rete fissa: 800 183 503
  • Numero da rete mobile: 02 407 012 30
  • Area Clienti: accedi alla tua personale area riservata
  • Email: [email protected]
  • App: scarica l'App Made in Energy da App Store e Play Store

Come inviare un reclamo?

Tutti i fornitori dispongono di un modulo pre-impostato al quale poter inviare un reclamo in caso di disservizio. Per inviare un reclamo a Energia Pulita, scarica qui il modulo reclami o quello dedicato ai reclami per fatturazione importi anomali, compilalo ed invialo:

  • in formato cartaceo a Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153 - 19038 Sarzana (SP)
  • in formato PDF all'indirizzo email [email protected]

Se non possiedi una stampante, non preoccuparti: puoi scrivere il reclamo di tuo pugno e inviarlo tramite uno dei canali appena elencati. Ricorda che è importante inserire: nome e cognome del cliente, indirizzo di fornitura, indirizzo postale (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica per l'invio della risposta scritta, il servizio a cui si riferisce il reclamo, codice POD o PDR (rispettivamente per luce e gas) ove disponibile o, se non disponibile, il codice cliente e in unltimo una breve descrizione dei fatti.