Etra Energia è una società facente parte del gruppo Hera. Una società giovane ma già esperta del settore, che basa i suoi valori su affidabilità e trasparenza per la sua clientela. Vediamo come contattare l'azienda, le offerte proposte, le recensioni dei clienti e tanto altro.

Etra Energia Numero Verde e Contatti

Etra Energia dispone di pochi semplici numeri da contattare a bisogno:

  • Numero Verde: 800.766.858, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Tramite il Call Center è possibile: ottenere informazioni generali sull’accessibilità ai servizi (indirizzi, numeri di telefono, sportelli di riferimento, ubicazione degli sportelli); ottenere informazioni generali sulle pratiche (documenti da presentare per allacciamenti e contratti, iter da seguire); ottenere spiegazioni sulle fatture (voci, costi, imponibile, imposte); comunicare avvenuti pagamenti; comunicare eventuali cessazioni; presentare reclami; richiedere informazioni di altro tipo.
  • Uffici commerciali: presso gli uffici commerciali è possibile: formalizzare una richiesta di allacciamento; sottoscrivere un contratto di fornitura; consegnare la modulistica richiesta per le varie pratiche; ottenere informazioni sulle singole pratiche.
  • ETRA ENERGIA S.r.l. - Sede Legale: Via del Telarolo n° 9, 35013 Cittadella (PD); Sede Amministrativa: Via Verizzo n° 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV). Uffici: 800.766.858; Fax: 0438 964246;
  • Email: [email protected] e Email PEC: [email protected]
  • Servizio di pronto intervento: i recapiti telefonici per la chiamata dei servizi di pronto intervento, a cui il cliente si può rivolgere in qualsiasi momento sia necessario, sono regolarmente riportati sulla bolletta Etra Energia. Il pronto intervento per segnalazione di fuga gas, interruzione di energia elettrica, irregolarità o interruzione nella fornitura è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Su https://www.etraenergia.it/servizio-di-pronto-intervento è possibile trovare quelli relativi ai comuni di zona.

Etra Energia Click: l'Area Clienti

Etra Energia mette a disposizione dei propri clienti un gran numero di servizi gratuiti online. Per usufruirne bisogna avere un contratto attivo con il fornitore. Se questo è il caso, ti basterà andare sul suo sito online digitando su Google (o qualsiasi motore di ricerca) il nome Etra Energia per approdare nella home page del sito. Dunque clicca su "ETRAENERGIA Servizi Online", in alto a destra e inserisci le tue credenziali. Se è la prima volta che ti registri dovrai inserire il codice PDR (gas) e/o POD (luce) a seconda delle utenze attive, il tuo codice fiscale e/o partita iva. Una volta effettuata la prima registrazione, le volte successive dovrai solo inserire username e password e potrai gestire tutte le tue bollette online in autonomia sia da pc che da smartphone.

Grazie ad Etra Energia Click puoi:

  • Consultare e scaricare le tue bollette e ottenere le ricevute;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Monitorare i consumi;
  • Verificare i contratti e modificare alcune tipologie di dati;
  • Esaminare lo storico delle letture;
  • Restare aggiornarti su novità e promozioni;
  • Localizzare gli uffici territoriali;
  • Attivare il comodo servizio di notifica che ti aiuterà a gestire al meglio le tue forniture;
  • Comunicare la lettura del gas.

App Etra Energia Con Etra Energia App controlli le tue forniture direttamente sull'App! Se scarichi l'App di Etra Energia sul tuo smartphone puoi gestire le tue fatture e bollette ovunque tu sia (le credenziali di accesso all’app sono le stesse utilizzate per lo sportello on line EtraEnergiaClick). L'App è disponibile su dispositivi iOS e Android.

Quali Sono le Offerte di Etra Energia?

Etra propone diverse offerte in base al tipo di clientela, sia essa un utente domestico oppure un'impresa. Vediamo insieme una veloce carrellata di promozioni, che puoi trovare sempre aggiornate in tempo reale sul sito del fornitore:

  • Casa: offerte a prezzo fisso e variabile del mercato libero oppure offerte PLACET nel tutelato;
  • Casa, soluzioni sostenibili: Hera caldaia, clima e scaldacqua;
  • Promozioni e agevolazioni per i partner;
  • Business - professionisti ed imprese: sono disponibili le offerte, Hera caldaia business e scaldacqua business;
  • Business - offerte per enti e condomini;
  • Business - offerte per grandi clienti.

Allacciamento, Voltura o Subentro? Stai traslocando in una nuova abitazione? Ricorda queste informazioni! Se i contatori luce e gas sono già presenti in casa e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura, ovvero un cambio intestatario del contratto. Il subentro invece è da eseguire quando il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. Si parla di allaccio o allacciamento dei contatori luce e gas quando questi non sono ancora stati messi a terra.

Come Eseguire l'Autolettura con Etra?

Il servizio di autolettura del contatore è attivo h 24. Con il servizio di Autolettura puoi mantenere i tuoi consumi energetici sempre aggiornati e pagare solo per i tuoi consumi effettivi. Il tuo punto di fornitura è identificato con il codice PDR che trovi nella sezione DATI FORNITURA E CONTRATTO della tua bolletta. Per effettuare correttamente la lettura rileva la segnatura delle caselle nere del contatore, compresi gli eventuali zeri iniziali, ignorando le cifre dopo la virgola.

Puoi comunicare il consumo del tuo contatore, tutti i giorni dell’anno, scegliendo una tra queste modalità:

  • Da telefono fisso componendo il numero telefonico gratuito 800.553.233. Segui le istruzioni e digita il tuo numero di accesso riportato in bolletta e la lettura del contatore. Il sistema esegue la verifica della lettura trasmessa e comunica l’accettazione oppure fornisce eventuali indicazioni;
  • Con SMS al numero 320.2041.783 (costo pari ad un normale sms previsto dal proprio piano tariffario), indicando il numero di accesso riportato in bolletta e dopo uno spazio, la lettura del contatore. Anche in questo caso, i sistemi eseguono la verifica della lettura trasmessa e comunicano l’accettazione oppure forniscono eventuali indicazioni;
  • Con Etra Energia Click puoi comunicare il consumo del tuo contatore comodamente dallo sportello on line EtraEnergiaClick attivo 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno. Basta registrarsi per poter accedere al proprio profilo personale. Accedi ad EtraEnergiaClick ed entra nella sezione “Autolettura Gas”, verifica il numero contratto ed il PDR di riferimento e inserisci la lettura rilevata e la data di rilevazione;
  • Con Etra Energia App puoi comunicare il consumo del tuo contatore comodamente dal tuo smartphone utilizzando EtraEnergia App (disponibile sia su Google Play che su Apple Store). Le credenziali sono le stesse usate per lo sportello on line EtraEnergiaClick.

Come Inviare un Reclamo ad Etra?

Prima di compilare il modulo reclami cerca di risolvere il disguido con il call center al numero verde 800.766.858. Qualora non riuscissi a risolvere via telefono, puoi utilizzare il modulo riportato in allegato, compilarlo, inviarlo o consegnarlo ai seguenti indirizzi:

Mercato Libero o Tutelato? Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà e sul mercato rimarranno solo i fornitori del libero mercato. Questo, offre una scelta di oltre 200 gestori luce e gas tra i quali poter scegliere. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto", Confronto prezzi, Recensioni miglior fornitore luce e gas, Quando si passerà al mercato libero, Conviene passare al mercato libero.

Quali Sono le Opinioni su Etra Energia?

Abbiamo cercato su Google My Business le recensioni lasciate dai clienti di Etra in questi anni (settembre 2022). Leggerle è importante, soprattutto prima di stipulare un contratto di fornitura con un fornitore energetico. Farsi un'idea delle offerte giova alla tua bolletta e ti aiuta a scegliere il fornitore più in linea con il tuo stile di vita e le tue esigenze. Vediamo le opinioni dei clienti di Etra Energia:

Maurizio scrive:

Professionalità e cortesia.

Mauro dice:

Ho sempre trovato ampia disponibilità con il call center di Etra. Veramente disponibili. Grazie.

Sebastiano:

La signora del call center mi ha aiutato a sistemarmi a livello amministrativo, molto educata e paziente complimenti!!!

Etra SpA - Energia Territorio Risorse Ambientali

E' una multiutility pubblica, coordinata dai Comuni soci e che svolge servizi di rilevanza pubblica sul territorio, fra cui la gestione del servizio idrico integrato e la gestione dei rifiuti. L'azienda opera nel bacino del fiume Brenta che va dall'Altopiano di Asiago ai Colli Euganei e comprende l'area del Bressanese, l'Alta Padovana e la cintura urbana di Padova.

  • Contatti
  • Pronto intervento: 800.013.027
  • Servizio idrico: 800.566.766. Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 nei giorni lavorativi. Da contattare per: Conoscere la documentazione necessaria alle diverse pratiche; Ottenere informazioni sulle bollette
  • Servizio ambientale: 800.247.842

I Servizi di Etra Energia Territorio Risorse Ambientali

Etra serve 75 comuni in provincia di Padova, Vicenza e Treveiso, di cui il 70% conta meno di 10.000 abitanti, con elevata densità di popolazione ed un'urbanizzazione diffusa. Ai cittadini, Etra garantisce impianti ed infrastrutture efficienti, in grado di gestire il trattamento dei rifiuti e l'approvvigionamento idrico, prestando attenzione all'impatto ambientale e alla gestione sostenibile delle risorse.

Sul sito ufficiale di Etra è possibile selezionare il proprio comune di residenza e indicare la fornitura luce, acqua, gas o ambiente (rifiuti) per conoscere l'offerta del fornitore nella zona. Etra serve sia le case dei privati che le imprese.

I servizi proposti ai comuni da Etra sono:

  • Bonifiche;
  • Global Service;
  • Efficienza Energetica;
  • Disinfestazione.

Etra Energia Territorio Risorse Ambientali: Sportelli e Tutti i Contatti

Etra Energia Territorio Risorse Ambientali è presente sul territorio italiano con 9 sportelli. Per prenotare l'appuntamento presso gli sportelli Etra bisogna contattare il numero 049 8098000. Non è possibile accedere agli sportelli senza aver prima fissato un giorno e un orario. Vediamo la lista degli sportelli Etra:

  • Asiago SOLO SU APPUNTAMENTO: via Fratelli Rigoni Guido e Vasco 19 - 36012 Asiago (VI);
  • Bassano del Grappa SOLO SU APPUNTAMENTO: via C. Colombo 96 - 36061 Bassano del Grappa (VI);
  • Magazzino MOMENTANEAMENTE CHIUSO: via Magellano (incrocio con via Pigafetta) - 36061 Bassano del Grappa (VI);
  • Nove MOMENTANEAMENTE CHIUSO: via Padre Roberto 50 - 36055 Nove (VI);
  • Cittadella SOLO SU APPUNTAMENTO, presso il Centro Commerciale "Le Torri": via Niccolò Copernico 2A - 35013 Cittadella (PD);
  • Camposampiero SOLO SU APPUNTAMENTO: via Corso 35 - 35012 Camposampiero (PD);
  • San Pietro in Gu SOLO SU APPUNTAMENTO, c/o Centro culturale comunale piazza Prandina n.° 34, 35010 San Pietro in Gu (PD), dalle 11.00 alle 13.00, nelle seguenti giornate: 8 e 22 settembre 2022; 6 e 20 ottobre 2022; 3 e 17 novembre 2022; 1 e 15 dicembre 2022.
  • Vigonza SOLO SU APPUNTAMENTO: via Grandi 52 - 35010 - Vigonza (PD);
  • Magazzino MOMENTANEAMENTE CHIUSO: via Grandi 52 - 35010 - Vigonza (PD);
  • Rubano SOLO SU APPUNTAMENTO: via Luigi Galvani, 1/A - 35030 Rubano (PD);
  • Magazzino MOMENTANEAMENTE CHIUSO: via Luigi Galvani, 1/A - 35030 Rubano (PD);
  • Torreglia SOLO SU APPUNTAMENTO: via Mirabello, 90/C - 35038 Torreglia (PD);
  • Sportello cortesia: dedicato a disabili, donne incinte e adulti con bambini per svolgere qualsiasi pratica.
  • Sportello veloce: per gli utenti che devono sbrigare pratiche rapide e semplici per il servizio rifiuti o il servizio idrico, senza code. Operazioni: Richiesta Ecocard; Richiesta/ritiro contenitori; Ritiro calendari rifiuti; Variazione componenti; Controllo documentazione; Stampa copie conformi; Stampa bollettini; Consegna documentazione da contratti telefonici o inviati a mezzo posta.

Tutti i contatti di Etra Energia Territorio Risorse Ambientali:

  • Autolettura del contatore. È possibile comunicare l'autolettura telefonando al numero verde: 800.085.898, attivo 24 ore su 24;
  • Servizio rifiuti: 800.247.842, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, nei giorni lavorativi. Chiama per: Comunicare la mancata raccolta rifiuti; Ottenere informazioni sulle bollette; Ottenere informazioni sulla raccolta differenziata; Prenotare il ritiro di rifiuti inerti, ingombranti e RAEE;
  • Servizio idrico e Servizio rifiuti: 800.566.766, attivo dal lunedì al giovedì 8.30-13 e 14.30-17; venerdì 8.30-13 (servizio disponibile nei giorni lavorativi);
  • Emergenze: 800.013.027, attivo 24 ore su 24. Chiama per: Cali di pressione; Mancanza d’acqua improvvisa su tutti i rubinetti dell’abitazione; Perdite e rotture su acquedotto e fognatura;
  • Centralino: 049 8098000, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30-13 e 14.30-17, nei giorni lavorativi;
  • Global service: 800.645.264, attivo 24 ore su 24. Chiama per: Segnalare guasti a press container nei Comuni in cui sono installati; Segnalazioni relative ai servizi cimiteriali nei Comuni di Montegrotto Terme e Vigonza.