Un'azienda giovane, ma ben radicata nel territorio. Etruria Luce e Gas è fornitore di energia elettrica e gas metano per più di 10 mila clienti. Ha sede a Firenze e numerosi negozi fisici dislocati soprattutto nelle regioni del Centro Italia: Toscana, Lazio e Umbria in particolare. Scopri i contatti, il numero verde e come accedere all'area clienti di Etruria Luce e Gas, infine leggi le recensioni dal web.

La storia e i numeri di Etruria Luce e Gas

Il 2014 è l'anno di fondazione della società, che nasce come progetto imprenditoriale di un gruppo di investitori provenienti dal settore della vendita di gas naturale ed energia elettrica; l'anno successivo la società inizia l'importazione di gas sottoscrivendo un accordo di trasporto con Snam Rete Gas S.p.A. Dal 2016 le attività hanno registrato una crescita costante, sia nel numero di clienti raggiunti che nei settori coperti, con l'espansione al settore della mobilità elettrica, l'aumento di capitale e l'apertura della sede centrale a Firenze, oltre alla rete capillare di negozi in centro Italia. Il nome di Etruria Luce e Gas racconta infatti una storia di appartenenza e vicinanza al territorio: la storica area compresa tra i fiumi Arno, Tevere e il Mar Tirreno che coincide con l'attuale Lazio, Toscana e Umbria Occidentale, è la stessa in cui hanno sede la maggior parte dei negozi fisici della società. 

  • I Numeri di Etruria Luce e Gas
  • clienti: 12.325 (15.910 clienti energia elettrica e 9.500 gas)
  • energia elettrica erogata: 102,5 GWh
  • volumi di gas erogati: 25,9 milioni di metri cubi 
  • negozi fisici: 9 Etruria point e 35 Etruria Corner

Come passare ad Etruria Luce e Gas

Etruria Luce e Gas è un fornitore attivo nel mercato libero dell'energia. Se sei ancora cliente del mercato tutelato, il passaggio al mercato libero non solo è consigliato, ma sarà obbligatorio a luglio 2024, data entro la quale è prevista la fine del mercato tutelato. Se stai valutando il cambio di fornitore, ti consigliamo di effettuare un confronto con gli altri operatori del mercato libero, come ad esempio: 

Come passare al mercato libero Il passaggio ad un fornitore del mercato libero è gratuito è può essere fatto in ogni momento, anche da chi ha già un contratto attivo con un altro fornitore del mercato tutelato. Ti consigliamo di farlo prima della data di luglio 2024 così da poter scegliere un fornitore che sia adatto alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo. Scopri come fare il passaggio al mercato libero.

Vuoi sottoscrivere un contratto di fornitura con Etruria Luce e Gas? Se hai già un contratto attivo con altro fornitore dovrai effettuare lo switch ("cambio" di fornitore); se invece stai cambiando casa e devi attivare una nuova fornitura dovrai effettuare una voltura, un subentro oppure un nuovo allaccio in base allo stato del tuo contatore. In ogni caso i documenti ti basterà contattare il servizio clienti Etruria e tenere a portata di mano questi documenti e informazioni: 

  1. Un documento di identità valido
  2. Il codice fiscale del titolare della bolletta relativa all'ultimo contratto di fornitura
  3. Una bolletta relativa all'ultimo contratto di fornitura 
  4. il codice POD (per l'energia elettrica) e il codice PDR (nella bolletta del gas
  5. Il codice IBAN, se desideri l'addebito delle bollette su conto corrente

Numero Verde e Contatti

Vuoi attivare un'offerta? Sei già cliente e hai un problema con la tua fornitura di luce o gas? Vuoi parlare con un operatore? Scegli uno dei canali di contatto messi a disposizione da Etruria Luce e Gas. 

Contatti di Etruria Luce gas
Canale Contatto Contatto Orari
Telefono 055.612.08.32 da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 17:30
WhatsApp 366.696.51.37 da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 17:30
Numero Verde 800.523.467  
Email [email protected]  

In alternativa puoi prenotare un appuntamento telefonico usando la funzione "ti richiamiamo noi" oppure "prendi un appuntamento": basterà inserire i tuoi dati indicando giorno e orario in cui preferisci essere richiamato.

Dove si trovano gli uffici di Etruria Luce e Gas

Etruria Luce e gas ha sede a Firenze in Via G.B. Foggini, 26/28. Il negozio è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 (chiuso il sabato e domenica). 

  • Contatti degli Uffici di Firenze
  • Indirizzo: Etruria Luce Gas S.p.a, Via G.B. Foggini, 26/28, 50142 Firenze (FI)
  • Telefono fisso: 055.612.08.32
  • Telefono cellulare: 366.696.51.37
  • Fax: 055.045.12.72
  • Email: [email protected]

Etruria Luce e Gas è presente in tutto il Centro Italia con una fitta rete di Etruria Point ed Etruria Corner dislocati in Toscana, Lazio, Umbria e Liguria. Puoi trovare il negozio più vicino a te alla pagina Dove siamo del sito di Etruria. Di seguito un elenco dei 9 principali Etruria Point 

Elenco Point-Corner Etrurialucegas Spa
Sede Indirizzo Email
Sede Legale e Operativa Via Foggini 26/28 - Firenze [email protected]
Point Grosseto Via Luca Signorelli 40 - Grosseto [email protected]
Point Scansano Via XX Settembre - Scansano [email protected]
Point Donoratico Via Mazzini 10/a - Donoratico [email protected]
Point Porto Santo Stefano Via Roma 45 - Porto S. Stefano [email protected]
Fucecchio C.so Matteotti 41 - Fucecchio [email protected]
Empoli Via Ridolfi 30 - Empoli [email protected]
Ortonovo Piazza Siena, 17 - Ortonovo [email protected]

Come accedere all'Area Clienti

area clienti etruria

Sei un cliente Etruria? Entra in My ELG, l'Area Riservata on line in cui gestire tutte le tue forniture comodamente da web. Se non sei ancora registrato clicca sul pulsante "Registrati", inserisci il tuo Codice Cliente, il tuo Codice Fiscale o Partiva IVA e procedi alla registrazione. Puoi usare le stesse credenziali per accedere alla App My Etruria, disponibile per il download su Google Play e AppStore

Leggi le recensioni dei clienti di Etruria Luce e Gas

Stai pensando di passare ad Etruria Luce e Gas? Leggi le opinioni dei clienti e scopri se è il fornitore adatto a te o alla tua attività. Etruria infatti fornisce luce e gas non solo ai clienti domestici, ma anche alle imprese (27% dei clienti energia elettrica e 22% dei clienti gas) e ai condomini (22% dei clienti energia elettrica e 2% dei clienti gas) che rappresentano quindi una fetta rilevante anche delle recensioni on line. 

Sono da diversi anni con Etruria, prima con il ristorante di famiglia e poi con il residenziale. Fattura chiara e trasparente. A casa non pago più il canone TV e al ristorante, visto il forte consumo, ho notato un ottimo risparmio. E poi i suoi consulenti sono preparati e vicini al cliente! Da consigliare!

Le qualità più apprezzate di Etruria Luce e Gas sono la gentilezza e la disponibilità degli operatori, come si evince dalle numerose recensioni scritte dai clienti su Google oppure su Facebook; ad esempio:

Sono passata a loro e devo dire che risparmio veramente in bolletta. Il personale è stato gentilissimo e disponibile a trovare le soluzioni su misura per me. Gli ho trovati seri e competenti oltre che sensibili al territorio. Consiglio vivamente.