Contatti Bluenergy: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare il servizio clienti Bluenergy per utenze domestiche o business, puoi chiamare il numero verde 800.087.587 da fisso o lo 0432.653000 da cellulare, attivi dal lunedì al venerdì 9-18 e sabato 8:30-12:30. È possibile scrivere all’email [email protected] per informazioni generali o [email protected] per reclami. Bluenergy offre anche assistenza tramite live chat sul sito ufficiale e presso gli sportelli presenti in Friuli Venezia Giulia e in altre regioni del Nord Italia.

Numero Verde e Contatti di Bluenergy

Il servizio di assistenza clienti Bluenergy è pensato per fornire supporto efficace sia agli utenti domestici che business. Bluenergy mette a disposizione diversi canali di contatto per informazioni sulle offerte luce e gas, per la gestione della fornitura e per richieste di assistenza. Gli utenti possono scegliere tra numero verde, telefono da cellulare, email, PEC, area clienti online, indirizzo postale, oltre ai canali social ufficiali. Il servizio si distingue per la presenza sul territorio del Nord Italia e per la rapidità nelle risposte, rispettando gli standard di qualità ARERA.

Servizio Clienti Bluenergy: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 0432.653000
Numero Verde 800.087.587
Area Clienti MyBluenergy online su sito e app dedicata (accesso con codice cliente)
Social
  • Facebook: @bluenergygroup
  • Twitter/X: @bluenergygroup
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Bluenergy Group S.p.A.
Viale Venezia 430, 33100 Udine (UD)

Orari del call center Bluenergy: Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 12:30. I consulenti sono disponibili per assistenza commerciale, richieste amministrative e informazioni sulle offerte.

Come inviare un reclamo a Bluenergy

Il reclamo può essere inviato utilizzando il Modulo Reclamo presente sul sito Bluenergy oppure con una comunicazione libera. Puoi inviare il reclamo via e-mail a [email protected], tramite PEC a [email protected], oppure per raccomandata A/R all'indirizzo della sede legale: Viale Venezia 430, 33100 Udine (UD). Il reclamo può anche essere consegnato presso i punti vendita Bluenergy. L'azienda risponde entro 30 giorni solari, in conformità con gli standard ARERA; in caso di mancato riscontro o risposta insoddisfacente, è possibile attivare il Servizio Conciliazione ARERA.

Comunicare l'autolettura del contatore a Bluenergy

La comunicazione dell'autolettura è possibile in modo semplice tramite: Area Clienti MyBluenergy da web, apposita app per smartphone oppure utilizzando i numeri telefonici del servizio clienti. Con l’app MyBluenergy puoi inviare i dati in pochi passaggi, consultare lo storico letture e gestire più forniture. In alternativa, in caso di difficoltà, è possibile rivolgersi direttamente agli sportelli sul territorio.

Contatti Bluenergy per utenze business

Le imprese, i condomini e le partite IVA possono accedere a un’assistenza dedicata contattando il numero verde 800.087.587 oppure il numero da cellulare 0432.653000; è possibile inoltre scrivere a [email protected] o rivolgersi agli sportelli fisici nelle regioni servite da Bluenergy. Per richieste specifiche o offerte personalizzate business è consigliato l’utilizzo della Area Riservata tramite accesso web con le credenziali aziendali. Supporto diretto anche via PEC e punti vendita dedicati.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Bluenergy?

Se hai attivato le utenze con Bluenergy, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Bluenergy.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Recupero dei dati...

Area clienti e App di Bluenergy

L’Area Clienti Bluenergy e la App MyBluenergy sono strumenti digitali semplici e intuitivi pensati per permettere a ogni cliente la gestione autonoma delle proprie forniture luce e gas. Sia dall’area riservata online, sia tramite app (disponibile per dispositivi iOS e Android), è possibile monitorare i consumi, inviare l’autolettura del gas, consultare e scaricare le bollette, modificare i dati personali e accedere a tutte le novità e promozioni Bluenergy. Tutte le funzionalità fondamentali sono disponibili h24 e con un solo accesso, così da semplificare ogni operazione quotidiana senza passare dagli sportelli fisici o dal call center.

Come registrarsi all’Area Clienti Bluenergy

Per accedere all’Area Riservata Bluenergy (sportello online) e all’App MyBluenergy bisogna innanzitutto eseguire una rapida registrazione gratuita. Il codice cliente (presente in bolletta) è sempre necessario per la prima attivazione.

  1. Accedi al sito istituzionale Bluenergy e clicca su “Accedi Area Clienti”.
  2. Seleziona “Registrati” e inserisci il codice cliente, un indirizzo e-mail valido e una password a scelta.
  3. Riceverai una mail di conferma con un codice OTP per l’attivazione. Inseriscilo nell'apposito campo per completare la procedura.
  4. Dopo la prima attivazione, le credenziali saranno valide sia per l’accesso da web sia dalla app MyBluenergy.

Per clienti business e condomini è necessario gestire la registrazione e l’accesso direttamente tramite computer e area web.

Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas

Dopo aver eseguito l’accesso all’Area Clienti Bluenergy da PC o tramite App MyBluenergy, è possibile visualizzare tutte le proprie fatture emesse con pochi click.

  • Da menu principale, seleziona la sezione Fatture/Bollette o “Documenti”.
  • Cerca la bolletta di interesse: le fatture sono archiviate in ordine cronologico.
  • Clicca o tappa sulla bolletta scelta per visualizzarne il dettaglio.
  • Scarica la fattura in PDF o, se attivi la “bolletta digitale”, riceverai l’avviso anche via e-mail.

Durante tutto il processo è possibile anche pagare online le proprie bollette o attivare la domiciliazione bancaria per automatizzare i pagamenti futuri.

Come modificare i propri dati personali nell’Area Clienti Bluenergy

Dall’Area Clienti web così come dall’app MyBluenergy, ogni utente può modificare i dati anagrafici e di contatto in pochi passaggi, senza dover richiedere assistenza.

  • Entra nell’Area Clienti con le tue credenziali oppure apri la App MyBluenergy.
  • Accedi alla sezione Profilo o “Dati personali”.
  • Seleziona le informazioni che desideri aggiornare: e-mail, numero di telefono, password o altri dati di contatto anagrafici.
  • Salva le modifiche per renderle effettive. Alcune variazioni (es. cambio intestatario) potrebbero essere soggette a verifica tramite documentazione.

Ricorda che la gestione digitale consente di avere sempre i tuoi dati aggiornati ed evita inutili tempi di attesa agli sportelli fisici. Ogni modifica è confermata via e-mail per garantirti massima sicurezza.

Dove si trova la sede di Bluenergy?

La ragione sociale del fornitore è Bluenergy Group S.p.A. La sede legale si trova in Viale Venezia, 430, 33100, Udine (UD). Questo indirizzo è utile se vuoi inviare comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R alla società. La Partita IVA di Bluenergy Group S.p.A. è 02259960306.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Bluenergy è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].