Linea Più è un operatore del mercato libero e tutelato che dal 2019 fa parte dei marchi commerciali di A2A Energia. Scopriamo insieme caratteristiche ed informazioni utili relative a Linea Più: le offerte, i feedback dei clienti, l'area riservata, il numero verde e molto altro ancora.

Linea Più: cosa significa per i clienti il passaggio al marchio A2A

Il fatto che Linea Più sia stata acquisita dal Gruppo A2A non ha un particolare impatto per quanto concerne i clienti, se non per alcuni aspetti che andremo ad approfondire. Infatti, chi ha già attivato un contratto di fornitura con Linea Più potrà continuare ad usufruire del servizio regolarmente. La vera novità è che se in passato hai sottoscritto un'offerta con il marchio Linea Più, in seguito al passaggio formale alla nuova denominazione tutte le bollette arriveranno con logo e dicitura A2A Energia.

Di fatto, per i clienti la presenza di A2A Energia è da vedere di buon occhio. Parliamo, infatti, della più grande multiutility presente in Italia, dunque una solida realtà che va a rafforzare e a migliorare i servizi Linea Più nel settore dell'energia elettrica e del gas naturale.

Le Offerte Linea Più

Ti interessa aderire ad un'offerta Linea Più? Visita il sito di A2A Energia per maggiori dettagli. Linea Più si presenta sul mercato con offerte dedicate sia agli utenti privati sia a professionisti, piccole imprese, grandi aziende e condomini.

Per quanto concerne le utenze domestiche, Linea Più propone le seguenti offerte:

  • A2A Click;
  • Prezzo Chiaro A2A;
  • A2A Start;
  • A2A Full;
  • A2A Premium;
  • Passione Inter;
  • Passione Milan;
  • A2A Placet Fissa;
  • A2A Placet Variabile.

L'aspetto interessante delle offerte A2A Energia è che, eccezion fatta per le offerte Placet Fissa e Variabile, l'attivazione può essere effettuata tramite WhatsApp scrivendo al numero +39 3409503978. Alcune delle offerte Linea Più prevedono l'impiego di energia elettrica 100% ricavata da fonti rinnovabili.

In alternativa, puoi attivare l'offerta compilando un modulo in cui dovrai indicare i tuoi dati anagrafici ed il tuo numero di telefono. In questo modo, verrai richiamato da un operatore Linea Più.

Modulo per farsi richiamare da Linea Più
Modulo ricontatto Linea Più

Le offerte Business proposte da Linea Più sono, invece, le seguenti:

  • Prezzo Sicuro Business;
  • A2A Full Business;
  • Smart Business;
  • A2A Placet Fissa;
  • A2A Placet Variabile.

Anche in tal caso, puoi chiedere di essere ricontattato telefonicamente oppure scrivere al numero Whatsapp indicato poc'anzi.

Gli Sportelli Linea Più

Hai bisogno di metterti in contatto con Linea Più? Nessun problema. Ci sono diversi modi per aprire un canale di comunicazione diretto con il nuovo marchio di A2A Energia.

In primo luogo, puoi recarti personalmente presso uno degli sportelli A2A attivi sul territorio lombardo, nelle città di:

  • Milano, via Francesco Sforza, 12;
  • Brescia, via Lamarmora, 230;
  • Bergamo, via Suardi, 26;
  • Cremona, via del Macello, 8/C;
  • Lodi, Viale Dante Alighieri, 2;
  • Pavia, Viale MonteGrappa, 15.

Occhio agli orari di apertura che possono leggermente cambiare tra una sede e l'altra. Gli sportelli di Milano sono aperti dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 16:15 ed il Venerdì dalle 8:15 alle 12:45.

Gli sportelli di Brescia osservano i seguenti orari:

  • Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 13 e dalle 14 alle 16:15;
  • Mercoledì dalle 8:15 alle 16:15;
  • Venerdì dalle 8:15 alle 12:45.

In provincia di Brescia sono attivi anche gli sportelli di:

  • Gardone Val Trompia, Via Matteotti, 327/A (Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:30 alle 12:30);
  • Vobarno, Via della Ferriera, 14 (Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 15:30 mentre il Venerdì dalle 8:30 alle 12:30;
  • Rovato, Via Mezzana, 81 (dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14 alle 16 mentre il Venerdì dalle 8:15 alle 12:45).

Lo sportello di Bergamo è aperto dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle e dalle 14 alle 16, il Venerdì dalle 8:15 alle 12:45.

In provincia di Bergamo sono presenti gli sportelli nei comuni di:

  • Romano di Lombardia, Via Marconi, 46 (Martedì e Giovedì dalle 9 alle 12:30);
  • Rovetta, via A. Fantoni, 78 (Mercoledì dalle 9 alle 12:30).

Lo sportello di Cremona apre al pubblico dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14 alle 16. Gli uffici sono aperti anche di venerdì ma solo di mattina (dalle 8:15 alle 12:45).

In provincia di Cremona è presente lo sportello di Crema, in Via Stazione 9, attivo dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14 e il Venerdì dalle 8:15 alle 12:45.

Gli sportelli di Lodi e Pavia sono aperti negli stessi giorni e ai medesimi orari degli uffici di Cremona e Bergamo.

Ci sono, poi, un'ampia serie di negozi itineranti A2A Energia, disponibili sul territorio lombardo e anche in altre regioni del Nord Italia. Per conoscere tutti i negozi itineranti basta visitare il sito di A2A Energia, cliccare su Contatti e, successivamente, su Spazio A2A.

Numero Verde Linea Più

Il Numero Verde Linea Più, utilizzabile anche dai non clienti per informazioni di carattere commerciale, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17.

Se chiami da rete fissa, puoi telefonare gratuitamente al numero 800.199.955. Per le chiamate da cellulare o dall'estero il recapito è lo 02.82.841.510. I costi possono variare a seconda dell'operatore.

Se sei un cliente Linea Più in mercato di tutela simile e telefoni da rete fissa, puoi chiamare al numero 800.894.101. Per le chiamate estere o da mobile, invece, telefona allo 02.82.841.540.

Cos'è il mercato di tutela simile? Per Tutela Simile s'intende un'offerta, valida solo per il settore dell'energia elettrica, che si avvicina alle caratteristiche del mercato libero. Ha la durata di un anno e alla scadenza non può essere rinnovata. Il contratto può essere attivato esclusivamente online, tramite il portale Tutela Simile. Le condizioni economiche coincidono con quelle legate al servizio di Maggior Tutela e i clienti che restano con il fornitore scelto almeno per un anno possono ottenere un bonus una tantum.

Sei un cliente in mercato di salvaguardia? Linea Più ti mette a disposizione, anche in questo caso, un apposito Numero Verde, vale a dire 800.893.934 se la tua telefonata proviene da una linea fissa e lo 02.82.841.575 se chiami da cellulare o dall'estero.

Cos'è il mercato di salvaguardia? Il mercato di salvaguardia si rivolge ad utenti non domestici alimentati in media tensione e ad aziende con fatturato annuo di almeno 10 milioni di euro. Chi si trova in regime di salvaguardia è momentaneamente sprovvisto di fornitore. Gli esercenti del servizio di salvaguardia vengono scelti in seguito a una procedura concorsuale indetta dall'Acquirente Unico.

Per problemi relativi a possibili truffe, Linea Più segnala il Numero Verde 800.896.965, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 15 ma gestito dall'Associazione Codici.

Devi segnalare un guasto o richiedere con urgenza un intervento? Recupera una delle tue bollette e dai un'occhiata alla prima pagina dove troverai il numero di Pronto Intervento, attivo h24. In alternativa, puoi trovare il numero di riferimento della tua zona visitando il sito di ARERA.

Recensioni online Linea Più

Essendo il marchio Linea Più ormai integrato nel Gruppo A2A Energia, per conoscere e approfondire le recensioni di questo fornitore ti conviene effettuare delle ricerche in rete con il marchio A2A.

Abbiamo avuto modo di leggere alcuni feedback relativi ad A2A Energia. Sono tanti gli apprezzamenti che l'azienda ha ricevuto, soprattutto per quanto concerne la convenienza delle offerte. Ecco le recensioni di alcuni clienti Linea Più pubblicate su Trust Pilot:

Una delle pochissime compagnie serie ed affidabili. Acquisto da loro luce e gas per la mia attività ormai da circa una decina di anni e i loro prezzi sono veramente competitivi.

Mi sto trovando molto bene, tutto nei tempi promessi e al miglior costo di mercato.

Mi avevano promesso un bonus che avrei avuto in bolletta ed è stato effettivamente applicato. Inoltre pago più o meno sempre lo stesso prezzo a bolletta da 1 anno ormai.

Area Clienti Linea Più: login e registrazione

Per monitorare e gestire al meglio le tue forniture, ti consigliamo, qualora non lo abbia ancora fatto, di registrarti all'area clienti A2A Energia. Se ti sei registrato prima del passaggio da Linea Più ad A2A Energia puoi continuare ad utilizzare le stesse credenziali. Ricorda, però, che dopo il primo accesso dovrai aggiornare la password.

Se, invece, sei un nuovo cliente, accedi all'area clienti del sito di A2A Energia e clicca su Registrati. Per creare l'account dovrai, in primo luogo, specificare se sei un utente domestico, business o un amministratore di condominio.

Registrazione Area Clienti Linea Più
Come registrarti all'area clienti Linea Più

Successivamente, dovrai specificare se hai già una fornitura attiva. Il terzo step consiste nell'inserire i dati anagrafici dell'intestatario della fornitura. Prima di completare la procedura dovrai indicare il codice POD/PDR.

Come pagare le Bollette Linea Più

Linea Più mette a disposizione diversi metodi per il pagamento delle tue bollette, tra cui:

Addebito diretto in Conto Corrente;

  • Presso gli sportelli bancari e postali abilitati;
  • Presso gli esercizi commerciali convenzionati;
  • Bonifico bancario;
  • Dall'Area Clienti, con pagoPA o carta di credito;
  • CBILL.

Come fare voltura e subentro con Linea Più

Se hai bisogno di cambiare l'intestazione del tuo contratto di fornitura o chiedere la riattivazione del servizio, scarica l'apposito modulo disponibile sul sito di A2A Energia e compilalo dettagliatamente. Dovrai indicare i seguenti dati:

  • Nome e cognome/Ragione Sociale;
  • Codice Fiscale e/o Partita Iva;
  • Indirizzo di residenza/sede legale impresa;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo recapito bollette;
  • Indirizzo e-mail;
  • Indirizzo fornitura;
  • Diritti reali posseduti sull'immobile oggetto della fornitura (usufrutto, proprietà ecc.);
  • Apparecchi alimentati a gas già utilizzati nell'abitazione;
  • Dati catastali relativi all'immobile;
  • Dati autolettura.

Per inviare la richiesta di voltura (anche mortis causa) o subentro, chiama il Numero Verde selezionando il recapito giusto dalla sezione Contatti del sito di A2A Energia oppure recati presso uno degli sportelli fisici Linea Più.

Come fare autolettura Linea Più

Hai la necessità di comunicare a Linea Più i dati del tuo contatore? Lo puoi fare comodamente dalla tua area clienti ma il servizio è disponibile solo se hai un contatore tradizionale. Se il tuo contatore è telegestito non ci sarà bisogno di comunicare l'autolettura. Alternativamente, hai la possibilità di comunicare l'autolettura al Numero Verde, sia in modalità automatica h24 (digitando il numero di fornitura) sia tramite un operatore, negli orari in cui il servizio clienti è attivo.

Infine, Linea Più ti permette di inviare l'autolettura tramite SMS. Per farlo dovrai inviare un messaggio al numero 3399957034. Affinché la procedura vada a buon fine, ricordati di scrivere OK seguito da spazio e di indicare, successivamente, il numero di fornitura, la lettera g ed i numeri presenti sul contatore del Gas (Esempio: OK 23456789G12345).