Lumenenergia è un'azienda del gruppo A2A, che da oltre 20 anni rifornisce di luce e gas grandi aziende, abitazioni e attività commerciali. L'obiettivo di Lumenenergia è quello di promuovere un uso intelligente delle fonti di energia, abbracciando il risparmio energetico e la tutela dell'ambiente.
Quali Sono i Contatti di Lumenenergia?
Nel box sotto, elenchiamo i principali contatti di Lumenenergia per comunicare con il fornitore tramite mail, telefono, fax, oppure attraverso gli sportelli fisici. Grazie a questi numeri puoi risolvere le principali problematiche con le tue forniture, ottenere informazioni di vario genere, prenotare un appuntamento agli sportelli per attivare o recedere un contratto, ricevere assistenza e tanto altro.
- Contatti
- Servizio Clienti: 030.892.2150, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00;
- E-mail: [email protected]
- Per un appuntamento chiama lo 030.892.2150;
- Sede legale Lumenergia S.p.A: Via Francesco Glisenti, 68/F, 25069 – Villa Carcina (BS).
Quali Sono Gli Sportelli Fisici, Gli Orari e il Telefono di Lumenenergia a Lumezzane?
Lumenenergia è attivo in provincia di Brescia con 2 sportelli in cui è possibile svolgere svariate operazioni fra cui: stipulare un nuovo contratto di fornitura, risolvere dubbi o domande con un operatore, effettuare pratiche e pagamenti, inviare un reclamo e altro ancora. Vediamo le sedi, i contatti e gli orari degli sportelli di Lumenenergia in provincia di Brescia:
- Sportelli cliente: Lumezzane, Piazza Giovanni Paolo II, n. 06 – 25065 Lumezzane (BS). Sportelli aperti Lunedì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00; Martedì e mercoledì dalle 8.45 alle 14.30; Giovedì dalle 14.00 alle 18.00; Venerdì dalle 8.45 alle 12.30;
- Sportelli cliente: Villa Carcina, Via Glisenti, n. 68/F – Villa Carcina (BS). Sportelli aperti Martedì dalle 14.30 alle 16.30; Giovedì dalle 8.45 alle 12.30.
Mercato Libero o Tutelato? Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà, lasciando il posto solo ai fornitori operanti all'interno del libero mercato. Il mercato libero propone tantissime offerte da valutare in base ai propri bisogni ed esigenze e una scelta di oltre 200 gestori luce e gas. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto", Confronto prezzi, Recensioni miglior fornitore luce e gas, Quando si passerà al mercato libero, Conviene passare al mercato libero.
Come Effettuare l'Accesso all'Area Clienti Lumenenergia?
Pe registrarti su Lumenenergia e avere accesso alla tua area privata, collegati al sito ufficiale del fornitore e dalla Home, clicca in alto a destra sul riquadro "Area Clienti". Inserisci username e password che trovi nella tua bolletta (in alternativa puoi richiedere i tuoi codici personali per accedere all’area clienti al Servizio Clienti allo 030.8922150 o via e-mail all'indirizzo [email protected]) ed entra nella tua area riservata grazie alla quale potrai: controllare lo stato di attivazione della tua fornitura; gestire le informazioni della tua fornitura; scaricare la versione digitale della bolletta; comunicare l’autolettura del contatore; modificare la modalità di pagamento delle tue bollette; comunicare con Lumenenergia.
Come fare l'autolettura del gas? L'autolettura del gas è la procedura che ti permette di controllare i tuoi consumi di gas ed inviarli periodicamente al tuo fornitore. In questo modo paghi solo i tuoi consumi reali in bolletta e non quelli stimati, evitando maxi conguagli finali. Se hai ancora un contatore di vecchio tipo in casa, dovrai comunicare la cifra a sinistra della virgola, di solito con cifre bianche su sfondo nero. Se invece hai un contatore di nuova generazione, premi più volte il pulsante per attivare il display e visualizzare il numero relativo ai consumi reali. Comunicare l'autolettura è facile, puoi farlo tramite la tua area clienti online, oppure chiamando il numero 030.5785392. Segui le istruzioni ed inserisci i dati richiesti: codice cliente (lo trovi sulla bolletta), lettura del contatore (escluse le cifre decimali).
Quali Sono le Offerte di Lumenenergia?
Vediamo le promozioni di Lumenenergia per la casa, le aziende, professionisti ed imprese. Ricorda che per le offerte è necessario andare sempre sul sito ufficiale del fornitore così da rimanere sempre aggiornato sulle promo attive.
- Casa Luce e/o Gas: promozioni a prezzo fisso e variabile anche PLACET, da consultare in dettaglio sul sito del fornitore e con prezzo dell'energia all'ingrosso;
- Aziende: una vasta gamma di offerte personalizzate a seconda delle esigenze dell'azienda. Qualora avessi dubbi o problemi con le fatture puoi contattare: Andrea, tel 328.3335163; email [email protected]. Oppure Gianluigi, tel 349.1913102, email [email protected]. O ancora il Servizio Clienti al numero 030.8922150, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. E' disponibile anche il servizio via mail: [email protected]
- Professionisti e imprese Luce e/o Gas: offerte luce e gas dedicate a partite iva, piccole aziende, professionisti e lavoratori autonomi sia a prezzo fisso che variabile;
- Efficienza energetica: Lumenenergia fa parte del gruppo A2A, che si impegna a proporre ai suoi clienti l'offerta "100% green A2A", la soluzione che ti garantisce energia da fonti rinnovabili; se decidi di installare le colonnine per i tuoi veicoli elettrici, Lumenenergia si occuperà del sopralluogo, della progettazione su misura, dell'installazione e manutenzione delle postazioni; per gli Impianti fotovoltaici, Lumenenergia è disponibile ad attuare sopralluoghi gratuiti e, se possibile, una definizione del progetto; infine effettua anche interventi di Relamping, ovvero migliormamento dell'efficienza energetica della tua azienda in modo personalizzato, grazie alla sostituzione di lampade tradizionali con lampade tecnologicamente avanzate.
Tutti i Moduli di Lumenenergia
Nella sezione https://www.lumenergia.it/infopoint/faq/ puoi trovare risposta a tutte le domande frequenti poste a Lumenenergia dai suoi clienti. Vediamo i principali moduli utili per risolvere problematiche di diverso genere.
- Modulo di reclamo, da compilare con tutti i dati, la descrizione del problema e inviare tramite posta a Lumenergia Spa Via Glisenti, 68/F – 25069 Villa Carcina (BS); oppure consegnarlo presso lo Sportello Clienti in Piazza Giovanni Paolo II, n. 06 – 25065 Lumezzane (BS), o ancora trasmetterlo all’indirizzo e-mail: [email protected]
- Modulo di richiesta variazione di potenza;
- Modulo diritto di ripensamento.
Allacciamento, Voltura o Subentro? Devi effettuare un allaccio dei contatori luce e/o gas quando questi non sono ancora stati messi a terra (puoi farlo con il distributore o con il fornitore). Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, magari perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura con il fornitore luce/gas, cioè dovrai modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione.
Bonus Sociale Come Richiederlo?
Il bonus sociale o bonus energia è una procedura che riduce la spesa in bolletta. Questa misura è dedicata alle famiglie in codizioni di disagio economico o fisico. Dal 1 gennaio 2021 il bonus viene riconosciuto automaticamente alle famiglie/cittadini che ne hanno diritto, basta compilare la DSU.
Hanno diritto al bonus energia:
- Cittadini/famiglie riconosciute essere in disagio economico e cioè avere indicatore ISEE non superiore ad € 12.000;
- Oppure appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) ed avere un reddito non superiore ad € 20.000;
- Oppure detenere Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
- Uno dei componenti del nucleo familiare deve avere intestato un contratto di fornitura elettrica e/o gas naturale con tariffa per usi domestici ed attiva (servizio in corso) o temporaneamente sospeso per morosità.
Compila e presenta la DSU:
- Presso l’ente che eroga la prestazione sociale agevolata, che poi ottiene i dati ISEE direttamente dalla piattaforma, con la delega dell'interessato;
- Presso il Comune;
- In un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o patronato;
- Online sul sito dell’INPS.
Una volta compilata la DSU, l'INPS restituisce il calcolo ISEE sul portale INPS, presso gli uffici territoriali, presso CAF e patronato con il quale è stata avviata la procedura di richiesta.
- Per informazioni e supporto sulla comunicazione ricevuta e/o le modalità di invio dei dati richiesti
- Numero Verde 800.166.654 dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di ARERA;
- E-mail: [email protected]