Il fornitore PLT PureGreen appartiene al Gruppo PLT energia e tra le sue qualità si annovera la vendita di energia non inquinante e a zero emissioni di anidride carbonica. Scopri come contattare PLT PureGreen attraverso il numero verde e cosa ne pensano i clienti che hanno già scelto questo fornitore.
Il mercato libero dell'energia conta più di 200 fornitori ognuno dei quali offre un variegato ventaglio di offerte. Questo rende il confronto prezzi luce e gas necessario al fine di poter scegliere la tariffa ideale in base alle proprie esigenze di consumo. Se stai pensando di scegliere PLT Pure Green o sei già loro cliente, in questa scheda dedicata troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
800.189.554 il numero verde PLT Pure Green e altri contatti
I motivi per cui a volte sorge la necessità di dover contattare il proprio fornitore sono davvero tanti: dall'attivazione di una nuova fornitura, alla richiesta di voltura o ancora dalla comunicazione dell'autolettura alla risoluzione di problematiche come fatturazione o consumi erronei. Insomma avere il numero verde del proprio fornitore a portata di mano è sempre utile, motivo per cui i contatti sono sempre segnalati in bolletta per permettere agli utenti di reperirli facilmente.
Vediamo insieme quali sono i contatti PLT PureGreen per poter parlare con un loro operatore:
- Numero verde gratuito 800.189.554
- Indirizzo email [email protected]
- Live chat dal sito web PLTpuregreen.it
Servizio clienti PLT PureGreen tramite appPuoi gestire la tua fornitura comodamente dal tuo smartphone scaricando l'app PLT Pure Green da cui potrai inviare l'autolettura, scaricare e visualizzare le fatture, cambiare recapito, attivare o modificare il servizio di fattura via email, visualizzare i consumi, richiedere assistenza, modificare i dati anagrafici e gestire il tuo profilo utente.
PLT PureGreen Recensioni Clienti: conviene?
Da cosa dipende la convenienza di un fornitore? Non esiste ahimé una risposta unica perché un fornitore è davvero economico e migliore rispetto ad un altro quando sussistono differenti fattori relativi al prezzo della materia prima, la qualità del servizio clienti, le promozioni e i regali offerti e i servizi aggiuntivi all'offerta di base.
In poche parole individuare il miglior fornitore luce e gas significa confrontare le differenti offerte e scegliere quella con più plus. Ricorda che grazie al mercato libero dell'energia puoi cambiare fornitore ogni volta che desideri senza costi di disattivazione e di passaggio al nuovo gestore. Pertanto se non hai mai cambiato fornitore, ti consigliamo di iniziare a farlo per godere dei vantaggi della libera concorrenza del mercato. Di fatto un mercato libero è sinonimo di più compagnie che "gareggiano" per attrarre a sé più clienti possibili e ció si traduce nella messa a punto di strategie per l'abbassamento del prezzo, il miglioramento del servizio o la creazione di promozioni e vantaggi esclusivi per chi desidera cambiare fornitore.
Questa piccola introduzione è necessaria per comprendere maggiormente la domanda PureGreen conviene? Per poter dare una risposta concreta confronta le offerte luce e gas PLT PureGreen con quella di altri fornitori e valuta secondo un sistema di pro e contro qual è la soluzione migliore per te.
Non dimenticare che puoi sempre leggere le recensioni di chi ha giá scelto o è stato clienti PLT Pure Green. Vediamo insieme alcune opinioni positive lasciate dagli utenti su Trustpilot, il sito leader che raccoglie le recensioni e le valutazioni degli utenti.
Società affidabile, seria, servizio cliente disponibile e prezzi modici.
PLT è un'azienda eccezionale,sono cliente da anni, bollette chiarissime e bassissime,di recente anche i miei familiari sono diventati clienti x luce e gas e si trovano benissimo... prima cambiavo in continuazione,ora non mi muovo piú!
Appena ricevuta bolletta ne sono soddisfatta ho finalmente trovato il gestore che cercavo ! Risparmio in bolletta e trasparenza sui costi in più bonus sui costi energia .lo consiglio.
Esistono anche recensioni negative su PLT PureGreen: come accade per tutti i fornitori la risposta è sí. Per leggere tutte le opinioni lasciate dagli utenti puoi visitare il sito Trustpilot o la sezione di Google My Business.
Quali sono le Offerte PLT PureGreen?
Piuma Energia è l'offerta di PLT PureGreen a canone fisso mensile e con energia 100% proveniente da fonti rinnovabili. Avere una bolletta a canone fisso mensile significa sapere per certo quanto pagherai ogni mese e di conseguenza gestire al meglio le tue spese. In base alla potenza del tuo contatore e al consumo energetico abituale scegli la quota mensile e sará quella che pagherai nel corso dei 12 mesi successivi.
Potenza Contatore | Canone Mensile | Caratteristiche |
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3 kW | A partire da 24€/mese |
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4.5 kW | A partire da 27€/mese | |
6 kW | A partire da 30€/mese | |
Scopri PiumaGreen |
Come accedere all'Area Clienti?
Oltre al servizio clienti telefonico e all'app PLT PureGreen puoi scegliere di utilizzare l'area clienti online a cui poi accedere collegandoti al sito web ufficiale del fornitore. Ricorda che per effettuare il primo accesso dovrai procedere alla classica registrazione per poter creare il tuo account.
Per procedere dovrai inserire il codice PIN che trovi in bolletta e premere AVANTI. Quindi per effettuare la registrazione è indispensabile aver ricevuto la prima bolletta. Una volta creato l'account sarai in possesso della username e della password per poter accedere all'area clienti e gestire la tua fornitura.
PLT PureGreen disdetta contratto: come fare?Se vuoi recedere dal contratto perché stai cambiando casa e vuoi quindi disattivare le tue utenze puoi contattare il servizio clienti PLT PureGreen e chiedere il recesso. Viceversa se desideri cambiare fornitore dovrai semplicemente sottoscrivere una nuova offerta con il gestore di tua scelta e sarà quest'ultimo ad occuparsi della disdetta del tuo vecchio contratto.
Come inviare un reclamo?
Scarica il modulo reclamo PLT PureGreen per inviare una segnalazione al tuo fornitore. Una volta compilato il modulo ed inserito i tuoi dati, quelli della fornitura e i tuoi contatti puoi inviare il modulo scegliendo uno tra questi due canali:
- posta ordinaria inviando il modulo a PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 47522 Cesena (FC);
- email inoltrando il reclamo a [email protected]
Un ritardo nell'attivazione della fornitura o un'errata fatturazione possono causare un vero disservizio al cliente finale e pertanto se sei stato vittima di un disservizio puoi inviare un reclamo al tuo fornitore. È l'ARERA a regolamentare questo aspetto della fornitura luce e gas e stabilisce rigide regole e tempistiche entro cui un fornitore deve dare risposta ai propri clienti. Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta oppure il problema non è ancora stato risolto, allora lo step successivo è rivolgersi al servizio di conciliazione ARERA.
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