PLT Puregreen Area Clienti: Login e App

Aggiornato in data
min. di lettura
plt puregreen assistenza online
Login Area Clienti PLT PureGreen e altri contatti per assistenza

PLT puregreen è un fornitore di energia 100% green, proveniente da fonti rinnovabili, non inquinante e a zero emissioni di anidride carbonica. In ottica di massima sostenibilità, il Gruppo PLT si impegna a produrre più energia di quanta ne vende e utilizza solo impianti eolici, fotovoltaici e a biogas.

Area Clienti PLT Puregreen

Login Area Clienti PLT

Se sei già un utente di PLT puoi accedere alla tua personale Area Clienti sul sito https://areariservata.pltpuregreen.it/Guest/RichiediPIN.aspx . Prima di accedere alla tua area personale devi ovviamente effettuare la prima registrazione fornendo al gestore il codice cliente per richiedere il PIN di registrazione. Il PIN lo trovi sulla prima bolletta, nella sezione "Dati personali". Questo significa che non puoi usufruire dell'area clienti se non sei già cliente di PLT. Una volta creato l'account otterrai username e password che potrai usare ogni volta per accedere all'area clienti. Dopo esserti registrato una prima volta, il PIN non ti servirà più e potrai accedere qui https://areariservata.pltpuregreen.it/Guest/IndexGrafica02.aspx inserendo username (che è il tuo codice cliente, lo trovi in bolletta) e password.

Attraverso l'area clienti puoi, fra le altre cose, inviare anche l'autolettura al gestore. Questo ti evita di pagare maxi conguagli o bollette il cui prezzo è calcolato su consumi stimati e non reali, così puoi pagare sempre i tuoi consumi effettivi. Ci sono diversi canali con i quali puoi comunicare la tua autolettura: attraverso l'App PLT puregreen nella sezione "Autolettura", la tua area riservata (nella sezione Servizi autolettura); puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde gratuito 800.189.554 oppure scrivere una mail a [email protected]. Ricordati di avere a disposizione il Codice Cliente e il PDR che trovi sulla tua bolletta.

PLT Puregreen, tutti i Contatti

Hai bisogno di contattare il gestore per avere informazioni, fugare dubbi, parlare con un operatore di alcune problematiche o disguidi? Qui trovi tutti i numeri utili, da quelli verdi a quelli a pagamento, per contattare il tuo gestore energetico e risolvere ogni problematica.

  • Se non sei ancora cliente di PLT, vuoi conoscere meglio l'azienda e scoprire le offerte, puoi compilare il form online a questo indirizzo https://www.pltpuregreen.it/contattaci-consulenza/ , inserire i tuoi dati come nome, cognome, telefono, email e la richiesta scritta.
  • Se sei già cliente di PLT e hai bisogno di assistenza sulla tua fornitura, di ricevere chiarimenti sulla bolletta e altro ancora, puoi accedere qui https://www.pltpuregreen.it/contattaci-assistenza/ e inserire tutti i tuoi dati (nome, cognome, telefono, email), il codice POD/PDR a seconda della problematica sull'utenza, il codice cliente che trovi in bolletta e il tuo messaggio.
  • Numero Verde (gratuito da telefono fisso): 800 189 554, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, il sabato dalle 10:00 alle 18:00. Assicurati di avere a disposizione i dati dell’intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo email) e i dati di fornitura (indirizzo e codice POD).
  • Email: [email protected] , per qualsiasi informazione o chiarimento. Se vuoi sporgere un reclamo, scrivi invece a [email protected].
  • Sul sito PLT puoi parlare con un consulente attraverso la live chat. In basso a destra trovi il pulsante verde con l’icona del messaggio per avviare la conversazione.

Cambio fornitore Ti ricordiamo che il cambio fornitore non costa nulla e, all'interno del mercato libero, è sempre gratuito. Puoi scegliere fra oltre 200 fornitori quello che più fa al caso tuo. Trovi una lista completa dei players nel nostro articolo dedicato "Compagnie Luce e Gas Convenienti" oppure su "Fornitori Luce e Gas del mercato libero e tutelato a confronto".

PLT App, Come Usarla?

Se hai dimestichezza con la tecnologia e preferisci restare in contatto con il tuo gestore attraverso l'App, tenere sotto controllo i tuoi consumi o pagare le bollette, puoi fare tutto comodamente dall'applicazione scaricabile gratuitamente sia su AppStore (per iPhone) che su GooglePlay (per Android). In questo modo puoi risparmiare tempo e inutili sprechi di carta, puoi tenere sempre sotto controllo le tue forniture e risolvere in breve tempo le pratiche più noiose. Anche per l'app avrai bisogno del tuo codice PIN che trovi in bolletta nella sezione "Dati Personali". Per utilizzare l'app avrai bisogno di seguire pochi semplici passaggi e poi il gioco sarà fatto:

  1. Registrati: apri l'app e clicca sul pulsante REGISTRATI;
  2. Inserisci il PIN: lo trovi sulla tua bolletta. Poi clicca su INVIA;
  3. Condizioni Generali: accetta e conferma.
  4. Imposta le tue Credenziali: username e password ti serviranno per i futuri accessi.

Una volta entrato nell'app potrai usufruire di tantissimi utili servizi che potrai gestire in modo comodo e autonomo via smartphone, evitando file, attese e perdite di tempo. Grazie all'App PLT puoi:

  • Inviare l'autolettura inserendo le cifre prima della virgola che trovi sul tuo contatore (è possibile fare l'autolettura del contatore dal 25 all'ultimo giorno del mese);
  • Scaricare, visualizzare le tue fatture e avere sotto controllo la data di emissione, la scadenza, l'importo e lo stato del pagamento di ognuna;
  • Cambiare recapito;
  • Attivare o modificare il servizio "fatture via e-mail";
  • Visualizzare i tuoi consumi attraverso dei grafici;
  • Richiedere assistenza;
  • Modificare i tuoi dati anagrafici;
  • Gestire il tuo profilo utente e modificare le tue credenziali di accesso o effettuare il recupero password.

Quali sono le Offerte di PLT?

Suggeriamo sempre ai nostri lettori di recarsi sul sito ufficiale del fornitore per avere gli ultimi aggiornamenti sulle offerte o per conoscere promozioni e informazioni specifiche. Ecco una breve carrellata di quello che PLT puregreen offre ai suoi clienti (per un elenco aggiornato, ti invitiamo ad accedere al sito web ufficiale del fornitore):

  • Offerte Luce Green per la Casa 
  • Offerte Gas Casa 
  • Offerte Luce Casa PLACET
  • Offerte Gas Casa PLACET 
  • Offerte Luce Green per il Business 
  • Offerte Gas Business 
  • Offerte Luce Business 
  • Offerte Gas Business 

PLT Puregreen E-Mobility

Sei fan dell'e-mobility? Possiedi una macchina elettrica o una bici elettrica? PLT puregreen mette a disposizione dei suoi attuali clienti uno sconto in bolletta di € 100 (€ 10 al mese per 10 mesi) se acquisti una e-bike o un dispositivo di ricarica. Anche se non sei cliente di PLT puoi acquistare uno dei prodotti nell'e-shop e sottoscrivere un'offerta per ricevere lo sconto di € 100. Tutti i prodotti (bici elettriche, colonnine di ricarica, wallbox, offerte speciali) e le indicazioni li trovi a questo link https://www.pltpuregreen.it/emobility/ .

PLT puregreen: le Recensioni

Vediamo insieme le opinioni dei clienti di PLT puregreen per comprendere l'affidabilità di questo gestore di energia. Sappiamo che fare una scelta nel mercato libero non è semplice e a volte, complice la vasta scelta di fornitori, ci si può trovare spaesati. Una buona abitudine è sicuramente quella di cercare le opinioni positive e negative degli attuali e passati clienti, cercando di non focalizzarsi troppo sulle esperienze personali che potrebbero essere estremamente soggettive e dunque poco utili caso per caso. Tieni a mente sempre quello che vuoi ottenere dal tuo fornitore, ad esempio un'ottima assistenza e un servizio clienti efficiente e reattivo, oppure prezzi vantaggiosi, competitivi e fissi, sconti e buoni da poter spendere su varie piattaforme online, o magari energia pulita. In questo modo avrai dei parametri che fungeranno da linee guida e ti aiuteranno a districarti nella scelta. Ecco dunque i commenti positivi che abbiamo trovato su Google My Business:

Maurizio scrive:

È il primo mese che ho aderito a questo fornitore, momentaneamente è tutto ok. Ho due forniture di energia elettrica e le fatture sono pervenute tramite email rispettando gli accordi presi. Per quanto riguarda l'assistenza, gli operatori interpellati sono sempre stati cortesi e professionali. Le cinque stelle che ho dato sono meritate!

Domenico:

Cliente dal primo luglio 2020, mi trovo molto bene. Il numero verde e gli addetti operano in maniera ineccepibile sempre cordiali e sempre disponibili ( io non ho nessuna difficoltà di comunicazione con la PLT puregreen e ho con loro due utenze una in Toscana ed una in Sicilia). Sito web ben fatto, bollette sempre visualizzabili che pago da casa evitando code alle Poste soprattutto in questo periodo di COVID. Ho il piacere di scrivere che qualche mese fa mi è capitato di pagare, per errore, 2 volte la stessa bolletta e i soldi non sono andati persi perché con quei soldi sono state pagate le bollette succesive. Pertanto 5 stelle perché non esiste la sesta! Bravi.

Claudia:

Grazie il problema è stato risolto, ho avuto il mio codice pin e numero cliente, siete stati molto gentili.

Benedetta:

Per la mia esperienza personale la migliore fornitura di energia elettrica nel mercato libero. L'unica azienda che non utilizza operatori per dire cose che poi non corrispondono alla realtà, il servizio che mi è stato offerto dall'operatrice si è dimostrato essere poi reale. Servizo clienti sempre attivo ed efficiente e le fatture di energia elettrica sono le più basse che ho mai ricevuto. Consigliatissimo!

Come Inviare un Reclamo a PLT?

Per inviare un reclamo scritto, una richiesta informazioni o un reclamo per fatturazione di importi anomali a PLT puregreen, puoi scaricare il modulo a questo indirizzo. Dovrai inserire i seguenti dati per completare la procedura di reclamo:

  • Dati del cliente e della fornitura (nome, cognome, domicilio, codice cliente, codice PDR o POD);
  • Dati per invio risposta scritta (email, indirizzo postale, cap);
  • Dati richiesta/reclamo (specificare l'argomento del reclamo);
  • Descrizione del problema;
  • Data e firma del cliente.

Una volta compilato e firmato il modulo puoi inviare la tua richiesta di reclamo alla email: [email protected] ; oppure al recapito postale: PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 47522 Cesena (FC).

Disdetta Contratto PLT puregreen Se vuoi recedere dal contratto, magari perché stai cambiando casa e dunque vuoi disattivare le tue utenze, puoi contattare il servizio clienti PLT puregreen e chiedere il recesso.