Ultragas è un'azienda che fornisce ad aziende e clienti domestici gas GPL su tutto il territorio nazionale. Il gruppo Ultragas è presente anche nel mercato luce e gas con la società Ultraenergy e in questa guida trovi tutti i dettagli sul fornitore.
Ultragas nel mercato libero
Ultragas è un fornitore di gas GPL del mercato libero che nasce nel 1954 in Romagna e che oggi conta oltre 100.000 utenti in tutto il territorio nazionale. Nel corso del tempo l'azienda si è espansa aprendo nuove società collegate al gruppo quali:
- Ultragas C.M. spa, rifornisce gli utenti del Sud Italia;
- Tuttogas, che si occupa della distribuzione del GPL in tutto il Centro-Nord;
- Ultragas Tirrena, attiva in Sardegna;
- Ultraenergy, che opera nel mercato dell'energia elettrica e del gas metano;
- Italcost, deposito costiero a Napoli che si occupa degli stoccaggi e della logistica del GPL.
Per offrire i propri servizi Ultragas non necessita allacciamenti ad una rete di distribuzione di gas metano, a differenza degli altri fornitori (come a2a, NeN, Iren, Sorgenia, Eni Plenitude) il GPL può arrivare anche nei luoghi più remoti in quanto viene trasportato con bombole o con autocisterne che riforniscono piccoli serbatoi.
Confronto tra GPL e gas metanoIl gas metano viene erogato attraverso una rete di distribuzione, mentre il GPL necessita dell'istallazione di un serbatoio che deve essere rifornito di volta in volta. C'è da dire però che nelle zone rurali più remote non arriva la rete di distribuzione del gas metano quindi chi affida il sistema di riscaldamento, l'acqua calda o la cottura al gas dovrà necessariamente scegliere il GPL. D'altra parte però nei posti in cui è presente una rete di distribuzione del gas metano l'utente può scegliere fra quest'ultimo e il GPL. Inoltre, se vuoi effettuare un cambio, nel mercato libero puoi cambiare fornitore di gas metano in qualsiasi momento visto che non esistono vincoli contrattuali o penali da pagare. Questo non accade con il GPL in cui il contratto solitamente è vincolato per 2 o più anni.
Ultragas: quali sono i servizi offerti?
Ultragas offre servizi di fornitura GPL a utenti privati e aziende attraverso bombole e serbatoi. Entrambi i metodi di fornitura sono idonei per il riscaldamento, la cucina, e il lavoro. Le bombole GPL sono disponibili in diversi formati che vanno dai 10kg, ai 62kg.
Per quanto riguarda i serbatoi invece, sono presenti diverse soluzioni adatte ad ogni esigenza:
- Fornitura al litro: questo metodo prevede che il serbatoio venga rifornito attraverso un'autocisterna che non è dotata di contatori, sarà quindi il cliente a dover prenotare i rifornimenti;
- Fornitura a contatore: valida sia per mono-utenze che multi-utenze e permette di pagare il GPL solamente dopo aver consumato. Presenta un contatore con cui il fornitore sarà in grado di garantire la continuità del servizio attraverso rifornimenti programmati;
- Impianti ad accisa ridotta: l'accisa ridotta al 10% è applicabile solamente per le utenze domestiche con usi diversi dal riscaldamento, aziende agricole o manifatturiere e impianti industriali.
Promozioni Ultragas All'interno del sito ufficiale www.ultragas.it trovi diverse promozioni che ti permettono di ottenere fino a 150 litri di GPL in omaggio se effettui la registrazione o porti un nuovo cliente.
Ultragas contatti
Il numero verde per le emergenze di Ultragas è 800.99.66.77, tuttavia il fornitore presenta diversi contatti in base alla locazione dell'unità commerciale competente. Nella tabella di seguito trovi i principali contatti:
Canale | Contatto | Zona di competenza |
---|---|---|
Numero verde per le emergenze | 800.99.66.77 | Tutta Italia |
Numero verde Nord | 800.388.788 | Torino, Novara, Udine, Trento, Padova |
Numero verde Centro | 840.500.018 | Forlì, Ascoli Piceno, Lucca, Jesi, Orvieto |
Numero sede legale (servizio clienti) | 06.48997.1 | Roma |
Email nord | [email protected] | Torino, Novara, Udine, Trento, Padova |
Email centro | [email protected] | Forlì, Ascoli Piceno, Lucca, Jesi, Orvieto |
Contatti Ultragas Sud Italia I contatti delle unità commerciali Ultragas del Sud Italia, come Ultragas Cosenza, Ultragas Napoli e Ultragas Foggia, puoi trovarli all'interno del sito ufficiale www.ultragas.it/contatti in cui potrai consultare il numero verde, l'email e l'indirizzo di ciascun sportello.
Hoval Ultragas: caldaie a condensazione a gas
Ultragas presenta una gamma di caldaie a condensazione a gas creata in collaborazione con Hoval. Queste caldaie utilizzano il calore generato dalla combustione del gas per scaldare l'acqua o riscaldare un'abitazione, esattamente come le classiche caldaie, con la differenza che queste presentano diversi valori aggiunti:
- Installazione semplice e dimensioni compatte;
- Efficienza elevata;
- Monitoraggio e accesso da remoto;
- Ampio campo di modulazione;
- Fino a 10 anni di garanzia con il programma Hoval Care Digital.
Il costo di una caldaia a condensazione Hoval Ultragas può variare in base al modello, ma può partire dai 500€ fino ad arrivare oltre i 2000€. Se vuoi un preventivo per la caldaia Hoval Ultragas richiedi una consulenza gratuita sul sito del produttore www.hoval.it/contact.
Hoval Ultragas manuale tecnico dove scaricarlo? Se cerchi il manuale tecnico della caldaia Hoval Ultragas puoi trovarlo sul sito ufficiale di Hoval o scaricarlo da qui in base al modello che ti interessa.
Manuale caldaia modello Ultragas (15-100), Ultragas (125-720), Ultragas (850-1150);
Manuale caldaia modello Ultragas (125-1150).
Ultragas Tirrena
Ultragas Tirrena è la società del gruppo Ultragas che opera in Sardegna. L'azienda si occupa della fornitura e della distribuzione del GPL nell'isola e la sede direzionale si trova in Via Parigi (Zona Ind.) a Oristano, 09170. È aperta dal lunedì al venerdì alle 08:00-13:00 ed alle 14:30-17:30. Puoi vederla meglio nella mappa sottostante.
La sede è raggiungibile con i mezzi pubblici attraverso la linea autobus 2 scendendo alla fermata di via Del Porto ARST o con le linee autobus 1, 4 e 5 scendendo alla fermata di via Madrid Istituto Pastore.
- Contatti di Ultragas Tirrenia
- Servizio clienti: 0783.3543;
- Fax: 0783.3543206;
- Email: [email protected].
Recensioni Ultragas: le opinioni degli utenti
Abbiamo raccolto le recensioni dei clienti Ultragas dal sito nicelocal.it e le opinioni degli utenti danno l'impressione di essere piuttosto soddisfatti sia dei prezzi che del servizio clienti. Come Massimo che elogia la competenza del personale:
Oppure Enzo, un cliente affezionato:
Puoi consultare le recensioni degli utenti su siti come Google o Facebook e verificare in prima persona le recensioni e le esperienze dei clienti.