Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Lifegate Energy: le migliori offerte luce e gas 2025
Le offerte Lifegate Energy sono attivabili esclusivamente online tramite il sito ufficiale del fornitore. In fase di adesione, è possibile inserire eventuali codici promozionali per ottenere condizioni dedicate. La gestione del contratto avviene attraverso l’Area Clienti digitale. Per supporto, è disponibile il servizio clienti anche via WhatsApp o telefono.
| Offerta | Prezzo | Quota fissa | |||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas |
Luce:
PUN + 0,008 €/kWh
Gas: PSV + 0,050 €/Smc |
7 €/mese | |||||||||||||||
|
Umbria Energy Luce e Gas Web |
Luce:
PUN + 0,018 €/kWh
Gas: PSV + 0,090 €/Smc |
6 €/mese | |||||||||||||||
|
Sorgenia Next Energy Smart Luce e Gas |
Luce:
Prezzo energia F0 0,104 €/kWh Gas: 0,37 €/Smc |
9 €/mese | |||||||||||||||
|
Sorgenia Next Energy 24 Luce e Gas |
Luce:
Prezzo energia F0 0,111 €/kWh Gas: 0,41 €/Smc |
8 €/mese | |||||||||||||||
|
Engie Energia Punto Fisso Luce e Gas |
Luce:
Prezzo energia F1 0,095 €/kWh Prezzo energia F2 0,099 €/kWh Prezzo energia F3 0,083 €/kWh Gas: 0,35 €/Smc |
7 €/mese | |||||||||||||||
| Fatti richiamare | Fatti richiamare | ||||||||||||||||
Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).
Tutte le migliori tariffe di Lifegate Energy
Trova promozioni e vantaggi su misura per le tue reali esigenze di consumo! Ecco le proposte luce e gas di Lifegate Energy per la tua abitazione: ogni soluzione è pensata per offrirti il miglior equilibrio tra costo, semplicità e libertà di scelta.
Luce e Gas
Gas: 26,15 €/mese
Offerta: LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,129 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,420 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12,0 €/mese,
Gas 12,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1290 €/kWh
Cmem: 0,42 €/Smc
Spesa annua: 963,08 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Lifegate Energy conviene? Le recensioni degli utenti
Le recensioni su LifeGate Energy mostrano apprezzamento per l’impegno verso l’energia 100% rinnovabile e per la trasparenza delle offerte. Gli utenti trovano particolarmente utili la gestione digitale della fornitura e i canali di assistenza smart, come WhatsApp. Tuttavia, alcuni segnalano margini di miglioramento sul servizio clienti e sulla chiarezza delle bollette. Se ti interessa la sostenibilità ambientale e preferisci un fornitore digital-first, LifeGate Energy può essere una scelta valida, pur considerando il rating medio delle recensioni.
Lifegate Energy
Confronta online le migliori offerte luce e gas di dicembre 2025
Vuoi cambiare fornitore luce o gas? Dai un'occhiata anche alle nostre classifiche.
Come attivare un'offerta con Lifegate Energy?
Al momento dell'attivazione avrai bisogno delle seguenti informazioni:
- dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza (nome, cognome, codice fiscale, etc.);
- codice POD o PDR, che trovi nella prima pagina della tua bolletta;
- IBAN se vuoi attivare con domiciliazione bancaria (RID);
- un indirizzo e-mail, per la bolletta web;
- copia del documento d'identità in corso di validità.
Contatti Lifegate Energy
Se vuoi contattare LifeGate Energy per informazioni, assistenza o pratiche sulla fornitura, hai a disposizione diversi canali. Puoi utilizzare il numero verde per parlare con un operatore, inviare una e-mail per domande di carattere commerciale o tecnico, oppure scrivere via WhatsApp per un supporto rapido. Sono disponibili anche l’indirizzo postale della sede legale e la PEC per comunicazioni ufficiali.
- Numero Verde: 800 93 26 76 (gratuito da rete fissa)
- Numero da cellulare / WhatsApp: 342 3523556
- Indirizzo email clienti: [email protected]
- Indirizzo email commerciale: [email protected]
- Indirizzo email reclami: [email protected]
- Indirizzo PEC: [email protected]
- Indirizzo postale sede legale: Via Torino 3bis, 12040 Vezza d’Alba (CN), Italia
- Indirizzo postale sede operativa: Viale Ferdinando di Savoia 2, 20124 Milano
- Canali social: @lifegate
Il call center LifeGate Energy è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Leggendo la nostra guida pui scoprire maggiori informazioni sui contatti e il servizio clienti di Lifegate Energy.
Scopri le migliori tariffe di dicembre 2025 degli altri maggiori fornitori luce e gas
Questo contenuto sul fornitore Lifegate Energy è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo cliccando sul pulsante qui sotto.