Simecom: le migliori offerte luce e gas 2025

Simecom propone diverse offerte tra cui SOS Bee Casa Luce e Gas, indicata come la più conveniente per i clienti domestici. Per attivare un’offerta è possibile rivolgersi a uno dei numerosi punti vendita, utilizzare l’area clienti o l’app Simecom. In alternativa, puoi chiamare il numero verde 800 422040. Tutte le offerte sono facilmente gestibili online.

Le migliori offerte luce e gas di Sorgenia di dicembre

Offerta Prezzo Quota fissa
Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Luce: PUN + 0,008 €/kWh
Gas: PSV + 0,050 €/Smc
7 €/mese
Umbria Energy
Luce e Gas Web
Luce: PUN + 0,018 €/kWh
Gas: PSV + 0,090 €/Smc
6 €/mese
Sorgenia
Next Energy Smart Luce e Gas
Luce: Prezzo energia F0 0,104 €/kWh
Gas: 0,37 €/Smc
9 €/mese
Sorgenia
Next Energy 24 Luce e Gas
Luce: Prezzo energia F0 0,111 €/kWh
Gas: 0,41 €/Smc
8 €/mese
Engie
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Luce: Prezzo energia F1 0,095 €/kWh
Prezzo energia F2 0,099 €/kWh
Prezzo energia F3 0,083 €/kWh
Gas: 0,35 €/Smc
7 €/mese
Fatti richiamare Fatti richiamare

Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).

Tutte le migliori tariffe di Simecom

Trova promozioni e vantaggi su misura per le tue reali esigenze di consumo! Ecco le proposte luce e gas di Simecom per la tua abitazione: ogni soluzione è pensata per offrirti il miglior equilibrio tra costo, semplicità e libertà di scelta.

/ 5  ( voti)
SOS Bee Casa Luce e Gas
Scade il 06/02
77,41
€/mese 
Luce: 53,09 €/mese
Gas: 24,32 €/mese
/ 5  ( voti)

Offerta: SOS BEE CASA LUCE E GAS

Scade il 06/02
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,018 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,060 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11,0 €/mese,
    Gas 11,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 928,93 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Simecom conviene? Le recensioni degli utenti

Se ti chiedi se Simecom convenga, le recensioni evidenziano diversi punti di forza: tariffe chiare, un servizio clienti generalmente preparato e disponibile e una comoda app per la gestione delle utenze. Gli utenti apprezzano anche la presenza di promozioni e iniziative di fidelizzazione. Tuttavia, alcuni segnalano margini di miglioramento nei tempi di risposta durante i picchi di richieste. Nel complesso, Simecom rappresenta una scelta solida e conveniente per molti utenti.

Simecom

Nessuna valutazione ancora

Confronta online le migliori offerte luce e gas di dicembre 2025

Vuoi cambiare fornitore luce o gas? Dai un'occhiata anche alle nostre classifiche.

Come attivare un'offerta con Simecom?

Al momento dell'attivazione avrai bisogno delle seguenti informazioni:

  • dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza (nome, cognome, codice fiscale, etc.);
  • codice POD o PDR, che trovi nella prima pagina della tua bolletta;
  • IBAN se vuoi attivare con domiciliazione bancaria (RID);
  • un indirizzo e-mail, per la bolletta web;
  • copia del documento d'identità in corso di validità.

Contatti Simecom

Se hai bisogno di assistenza o vuoi richiedere informazioni sulle tue forniture, puoi contattare Simecom attraverso diversi canali. Usa il Numero Verde da fisso o il numero dedicato da cellulare per parlare con un operatore, oppure scrivi alle caselle email specifiche o tramite indirizzo postale. Di seguito trovi tutte le modalità di contatto principali.

  • Numero Verde: 800 422040 (da telefono fisso)
  • Numero da cellulare: 02 82900194
  • Indirizzo email (servizio clienti): [email protected]
  • Indirizzo email (commerciale): [email protected]
  • Indirizzo email (informazioni): [email protected]
  • PEC: Non disponibile
  • Indirizzo postale: Via Rampazzini 7, 26013 Crema (CR)
  • Canali social: Facebook: @simecom | Instagram: @simecom_luce_e_gas | Linkedin: @simecom

Il call center Simecom è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, e il sabato dalle 9:00 alle 14:00.

Leggendo la nostra guida pui scoprire maggiori informazioni sui contatti e il servizio clienti di Simecom.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Simecom è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo cliccando sul pulsante qui sotto.