Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Simecom: le migliori offerte luce e gas 2025
Simecom propone diverse offerte tra cui SOS Bee Casa Luce e Gas, indicata come la più conveniente per i clienti domestici. Per attivare un’offerta è possibile rivolgersi a uno dei numerosi punti vendita, utilizzare l’area clienti o l’app Simecom. In alternativa, puoi chiamare il numero verde 800 422040. Tutte le offerte sono facilmente gestibili online.
| Offerta | Prezzo | Quota fissa | |||||||||||||||
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Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas |
Luce:
PUN + 0,008 €/kWh
Gas: PSV + 0,050 €/Smc |
7 €/mese | |||||||||||||||
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Umbria Energy Luce e Gas Web |
Luce:
PUN + 0,018 €/kWh
Gas: PSV + 0,090 €/Smc |
6 €/mese | |||||||||||||||
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Sorgenia Next Energy Smart Luce e Gas |
Luce:
Prezzo energia F0 0,104 €/kWh Gas: 0,37 €/Smc |
9 €/mese | |||||||||||||||
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Sorgenia Next Energy 24 Luce e Gas |
Luce:
Prezzo energia F0 0,111 €/kWh Gas: 0,41 €/Smc |
8 €/mese | |||||||||||||||
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Engie Energia Punto Fisso Luce e Gas |
Luce:
Prezzo energia F1 0,095 €/kWh Prezzo energia F2 0,099 €/kWh Prezzo energia F3 0,083 €/kWh Gas: 0,35 €/Smc |
7 €/mese | |||||||||||||||
| Fatti richiamare | Fatti richiamare | ||||||||||||||||
Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).
Tutte le migliori tariffe di Simecom
Trova promozioni e vantaggi su misura per le tue reali esigenze di consumo! Ecco le proposte luce e gas di Simecom per la tua abitazione: ogni soluzione è pensata per offrirti il miglior equilibrio tra costo, semplicità e libertà di scelta.
SOS Bee Casa Luce e Gas
Gas: 24,32 €/mese
Offerta: SOS BEE CASA LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,018 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,060 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 11,0 €/mese,
Gas 11,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 928,93 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Simecom conviene? Le recensioni degli utenti
Se ti chiedi se Simecom convenga, le recensioni evidenziano diversi punti di forza: tariffe chiare, un servizio clienti generalmente preparato e disponibile e una comoda app per la gestione delle utenze. Gli utenti apprezzano anche la presenza di promozioni e iniziative di fidelizzazione. Tuttavia, alcuni segnalano margini di miglioramento nei tempi di risposta durante i picchi di richieste. Nel complesso, Simecom rappresenta una scelta solida e conveniente per molti utenti.
Simecom
Confronta online le migliori offerte luce e gas di dicembre 2025
Vuoi cambiare fornitore luce o gas? Dai un'occhiata anche alle nostre classifiche.
Come attivare un'offerta con Simecom?
Al momento dell'attivazione avrai bisogno delle seguenti informazioni:
- dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza (nome, cognome, codice fiscale, etc.);
- codice POD o PDR, che trovi nella prima pagina della tua bolletta;
- IBAN se vuoi attivare con domiciliazione bancaria (RID);
- un indirizzo e-mail, per la bolletta web;
- copia del documento d'identità in corso di validità.
Contatti Simecom
Se hai bisogno di assistenza o vuoi richiedere informazioni sulle tue forniture, puoi contattare Simecom attraverso diversi canali. Usa il Numero Verde da fisso o il numero dedicato da cellulare per parlare con un operatore, oppure scrivi alle caselle email specifiche o tramite indirizzo postale. Di seguito trovi tutte le modalità di contatto principali.
- Numero Verde: 800 422040 (da telefono fisso)
- Numero da cellulare: 02 82900194
- Indirizzo email (servizio clienti): [email protected]
- Indirizzo email (commerciale): [email protected]
- Indirizzo email (informazioni): [email protected]
- PEC: Non disponibile
- Indirizzo postale: Via Rampazzini 7, 26013 Crema (CR)
- Canali social: Facebook: @simecom | Instagram: @simecom_luce_e_gas | Linkedin: @simecom
Il call center Simecom è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, e il sabato dalle 9:00 alle 14:00.
Leggendo la nostra guida pui scoprire maggiori informazioni sui contatti e il servizio clienti di Simecom.
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Questo contenuto sul fornitore Simecom è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo cliccando sul pulsante qui sotto.