Tate: assistenza clienti, tariffe, recensioni e servizi luce e gas

Tate è il fornitore digitale di luce e gas che, grazie a un’innovativa app e all’area clienti web, offre gestione semplice e trasparente delle tue utenze. Con una valutazione media clienti di 4,9/5, Tate si distingue per assistenza rapida via Numero Verde 055 0050268 e supporto digitale tramite l’area personale My Tate. Scegli l’energia smart, ovunque e in qualsiasi momento!

Logo

Sei cliente di Tate? Raccontaci la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Offerte luce e gas di Tate

Esplora le soluzioni attive per la fornitura di luce e gas pensate per l’uso domestico. Ogni proposta unisce convenienza, semplicità e flessibilità, con promozioni e vantaggi adatti a diverse abitudini di consumo.

4,9 / 5  (11 voti)
L-202 e G-402
Scade il 31/12
64,3
€/mese 
Luce: 40,2 €/mese
Gas: 24,1 €/mese
4,9 / 5  (11 voti)

Offerta: L-202 E G-402

Scade il 31/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0165 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8 €/mese,
    Gas 8 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,8 € | Gas 13,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,5 €
Spesa annua: 771 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Cosa ne pensano gli utenti? Le recensioni di Tate

Le recensioni su Tate sono in generale positive: molti utenti apprezzano la semplicità d’uso dell’app, la convenienza delle tariffe e la rapidità dell’assistenza. L’esperienza digitale è valutata molto bene, soprattutto per chi preferisce gestire tutto da smartphone. Tuttavia, alcuni segnalano la mancanza di sportelli fisici e la scarsità di promozioni per aziende come possibili limiti. Se cerchi un servizio efficace e smart, Tate può essere una buona scelta, pur con margini di miglioramento.

Tate

4.9

11 recensioni

91%
9%
0%
0%
0%

Servizio clienti Tate: numero e altri contatti

Se hai bisogno di metterti in contatto con Tate, puoi scegliere tra diverse modalità semplici e rapide. Puoi accedere all’Area Clienti tramite app o sito, chiamare il numero telefonico dedicato, inviare un’email oppure utilizzare la chat online. In alternativa, sono disponibili anche indirizzo postale per raccomandate e canali social per aggiornamenti o comunicazioni informali. Tutte le soluzioni sono pensate per garantire assistenza in modo digitale, ovunque tu sia.

Servizio Clienti Tate: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 055 0050268
Numero Verde
Area Clienti App Tate e www.tate.it
Social @tateenergia
Indirizzo Email [email protected] (domestici), [email protected] (business), [email protected] (richieste generiche), [email protected] (privacy), [email protected] (lavoro)
PEC
Indirizzo postale Tate Srl, Via Del Piaggione fronte 9, 50124 Firenze FI

Il call center di Tate risponde dal lunedì al venerdì con orario 9:30–13:00 e 14:30–18:00.

Area Clienti e app Tate

Gestire le tue utenze luce e gas con Tate è semplice e veloce grazie all’area clienti online e all’app ufficiale Tate (disponibile per Android e iOS). Accedi ovunque e quando vuoi per controllare bollette, monitorare i consumi, inviare l’autolettura, cambiare i tuoi dati e ricevere assistenza in autonomia. Questi strumenti digitali ti permettono di risparmiare tempo, avere tutto sotto controllo e gestire le forniture in modo pratico e trasparente, 24/7.

  • Consultazione e pagamento bollette
  • Monitoraggio dei consumi
  • Invio autoletture luce e gas
  • Download documenti e fatture
  • Modifica dei dati personali e metodo di pagamento
  • Richiesta voltura e subentro
  • Contatto diretto con assistenza (chat, telefono, email)
  • Gestione “Codice Invito” per promozioni

Come registrarsi e accedere all'area clienti Tate?

Per registrarti, vai sul sito ufficiale Tate o scarica l’app, inserisci email e crea una password: ti verrà chiesto un metodo di pagamento (IBAN o carta) per completare la procedura. L’accesso avviene semplicemente con le credenziali scelte (email e password), sia dal web sia dall’app mobile.

Leggendo la nostra guida puoi scoprire maggiori dettagli sulle funzioni dell'area clienti di Tate.

Servizi Aggiuntivi Tate

Cosa puoi fare in più con Tate

Oltre alla fornitura di luce e gas, Tate ti offre servizi innovativi per migliorare il modo in cui gestisci l’energia. Puoi sfruttare l’installazione di impianti fotovoltaici con garanzie fino a 30 anni, perfetti se vuoi produrre energia rinnovabile e risparmiare. Se possiedi o stai pensando a un veicolo elettrico, grazie alla soluzione eMove puoi trovare e gestire facilmente le stazioni di ricarica tramite app: una mano in più per la mobilità sostenibile!

  • Installazione impianti fotovoltaici
  • Servizi per la mobilità elettrica (eMove)
  • App digitale per la gestione dell’energia

Sede Legale di Tate

La ragione sociale di Tate è Tate S.r.l.. La sua sede legale si trova in Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna (Città: Bologna). Se hai bisogno di inviare comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R, ti consigliamo di utilizzare questo indirizzo. La Partita IVA di Tate è 03596861207.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Tate è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].