Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Dove si trova il Punto Enel Ferrara? Indirizzo e Orari

Aggiornato in data
min. di lettura
Dove si trova il Punto Enel Ferrara e quali sono gli orari di apertura?
Dove si trova il Punto Enel Ferrara e quali sono gli orari di apertura?

Al Punto Enel Ferrara puoi ottenere assistenza sulle utenze di casa luce e gas, ad esempio procedendo con il pagamento delle bollette, richiedendo il subentro o la voltura delle utenze e ricevendo aiuto sulla fatturazione dei tuoi consumi e l’autolettura del contatore.

Le informazioni da conoscere sullo Sportello Enel a Ferrara sono diverse. Alcune le trovi qui in tabella e approfondite in seguito.

Dove trovare lo Spazio Enel Ferrara?
Nome Sportello Indirizzo Telefono
Punto Enel Ferrara via Giusti, 13/17 - 44121 Ferrara 800.900.860

Enel Ferrara servizio clienti: dove si trova lo sportello?

Lo sportello Enel Energia a Ferrara principale si trova in via Giusti, 13/17, Ferrara 44121 (FE). Da questa mappa puoi ottenere qualche informazione su come raggiungerlo, a piedi o con i mezzi.

Enel Energia Ferrara orari: quando recarti al punto assistenza?

Il punto Enel Ferrara di via Giusti è aperto principalmente dal lunedì al venerdì, garantendo assistenza anche nel primo pomeriggio. Purtroppo nel weekend questo spazio assistenza di Enel Energia è chiuso, perciò se non riesci a recarti agli orari di apertura puoi rivolgerti al numero verde Enel Energia o recarti presso un altro sportello.

Spazio Enel Ferrara: Orari Sportello
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 08:30–13; 14:00-15:30 08:30–13; 14:00-15:30 08:30–13; 14:00-15:30 08:30–13; 14:00-15:30 08:30–12:30 Chiuso Chiuso

Quali sono gli altri negozi partner?

Se abiti a Ferrara potrebbe tornarti utile sapere che lo sportello di via Giusti non è l'unico ufficio dedicato all'assistenza e aperto al pubblico. Oltre ai propri sportelli, Enel Energia propone alla clientela anche uffici partner. Questi sono solitamente attività indipendenti che si occupano anche dell'assistenza sulle offerte e sulle forniture con l'operatore.

Se hai bisogno di aiuta con le operazioni di trasloco delle utenze nella zona di Ferrara puoi rivolgerti a:

  • Negozio partner in corso Della Giovecca 134, Ferrara (FE);
  • Punto vendita partner in via Vittorio Veneto 15, Bondeno (FE);
  • Partner Enel Energia Ferrara via Guglielmo Marconi 102, Ferrara (FE);
  • Negozio partner in via Mons. Gherardo Menegazzi 24, Comacchio (FE);
  • Punto assistenza partner via Olindo Malagodi 41/A, Cento (FE).

Enel Ferrara guasti: devi rivolgerti al distributore locale! È il distributore locale ad occuparsi del pronto intervento in caso di guasti. Nella città di Ferrara sono E-Distribuzione per la luce, Infrastrutture Distribuzione Gas S.p.a. e Inrete Distribuzione per il gas ed Hera Spa per il servizio idrico.

Cosa si può fare in un punto Enel?

Presso lo sportello Enel a Ferrara puoi svolgere diverse operazioni, utili soprattutto in fase di trasloco. Inoltre recandoti a un punto assistenza sul territorio puoi ricevere una consulenza da parte di un esperto del settore energia e del fornitore. Quindi puoi anche porre domande su come rateizzare le bollette, su come svolgere la lettura del contatore o ancora su come vivere in modo più sostenibile grazie alle proposte dell'azienda.

In generale, tre servizi disponibili al punto Enel ci sono:

  • L'attivazione delle offerte luce e gas e l'ottenimento di informazioni commerciali in merito alla proposta del fornitore per utenze domestiche o business.
  • La voltura, quindi la modifica dell'intestazione del contratto e delle bollette di fornitura. Questa procedura può essere richiesta nel caso in cui le utenze e il contatore risultano ancora attivi in fase di trasloco, perciò è l'ideale per quando il precedente inquilino non ha proceduto con la disdetta.
  • Il subentro, cioè la riattivazione del contatore dopo che è stato spento per disdetta o per altre motivazioni. Questa procedura invece è ideale per quando sia il contatore che le forniture risultano disattivati e non erogano energia elettrica o gas. Con questa procedura è necessario sottoscrivere un nuovo contratto.
  • L'allaccio, che consiste nell'istallazione di un nuovo contatore e nel suo collegamento alla rete di distribuzione nazionale. Di solito questa procedura è l'ideale quando non è presente il contatore, ad esempio nelle nuove costruzioni o dopo dei lavori di ristrutturazione che hanno richiesto la disinstallazione del macchinario.
  • L'invio della lettura del contatore, grazie alla quale puoi ottenere una fatturazione allineata ai tuoi consumi effettivi ed evitare stime di consumo, che rischiano di farti pagare più di quanto utilizzi.
  • La disdetta del contratto nel caso in cui tu debba chiudere le forniture. Questa procedura non è l'ideale per quando si desidera il cambio fornitore, infatti in quest'ultimo caso è il nuovo operatore a occuparsi di tutto: dalla disdetta del precedente contratto fino all'attivazione delle nuove condizioni.

Un consiglio prima di recarti allo sportello! Tieni a portata di mano una bolletta recente, in quanto all'interno di questo documento sono presenti diversi dati che l'operatore allo sportello Enel Ferrara potrebbe richiederti per identificare al meglio le tue forniture e rispondere in modo più dettagliato alle tue domande. Tra questi ci sono ad esempio il codice POD e il codice PDR.

Come parlare con un operatore Enel?

Se non puoi recarti allo sportello Enel a Ferrara negli orari di apertura, potrebbero interessarti i principali contatti del fornitore, grazie quali ultimi assistenza anche quando lo sportello è chiuso. I contatti Enel Energia sono numerosi e in grado di adattarsi alle diverse necessità degli utenti.

Tra i principali riferimenti del servizio clienti Enel Energia ci sono:

  • Numero Verde 800.900.860;
  • Numero Enel Energia dall'estero +39 06.64511012;
  • Whatsapp +39 329.8710714;
  • Numero Enel per l'Autolettura 800.900.837;
  • FAX per dimostrare pagamenti 800.066.386;
  • Enel Energia Area Clienti My Enel;
  • App MyEnel;
  • Chat Enel Energia sul sito ufficiale.

Cosa serve per passare ad Enel? Per fare il passaggio potrebbero esserti richiesti un documento d'identità, il codice fiscale, una bolletta del precedente fornitore, il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas, l'indirizzo e-mail e il codice IBAN in caso di domiciliazione bancaria.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Leggi altri articoli su Enel Energia