Optima: le migliori offerte luce e gas 2025

Optima propone offerte tutto in uno che integrano servizi per la casa, la telefonia e internet. Per attivare una proposta puoi rivolgerti ai punti vendita sul territorio o usare i canali digitali, come il sito ufficiale o l’app MyOptima. L’area clienti e il servizio assistenza sono sempre disponibili. Sono previsti anche servizi aggiuntivi personalizzabili.

Tutte le migliori tariffe di Optima

Optima conviene? Le recensioni degli utenti

Se ti stai chiedendo se Optima conviene, le recensioni degli utenti sottolineano soprattutto la comodità delle offerte multiservizi e la possibilità di gestire tutto tramite bolletta unica e app dedicata. Gli utenti apprezzano anche i prezzi competitivi del primo anno e l’efficienza del servizio clienti. Tuttavia, alcuni segnalano aumenti dei costi dopo i primi 12 mesi e possibili conguagli elevati. In generale, Optima rappresenta una soluzione interessante se desideri semplicità e integrazione fra servizi.

Optima

4

1 recensioni

0%
100%
0%
0%
0%

Confronta online le migliori offerte luce e gas di dicembre 2025

Vuoi cambiare fornitore luce o gas? Dai un'occhiata anche alle nostre classifiche.

Come attivare un'offerta con Optima?

Al momento dell'attivazione avrai bisogno delle seguenti informazioni:

  • dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza (nome, cognome, codice fiscale, etc.);
  • codice POD o PDR, che trovi nella prima pagina della tua bolletta;
  • IBAN se vuoi attivare con domiciliazione bancaria (RID);
  • un indirizzo e-mail, per la bolletta web;
  • copia del documento d'identità in corso di validità.

Contatti Optima

Per contattare Optima, puoi scegliere tra diverse modalità messe a disposizione per ricevere assistenza o informazioni sulle tue forniture. Puoi utilizzare il numero verde, la mail, la PEC per comunicazioni legali, la chat sul sito, il WhatsApp, oppure accedere all'Area Clienti o all'App MyOptima. È disponibile anche un indirizzo postale e supporto tramite canali social.

  • Numero Verde clienti privati: 800 91 38 38
  • Numero Verde clienti business: 800 91 38 31
  • WhatsApp: 02 999 700 70
  • Email clienti privati: [email protected]
  • Email clienti business: [email protected]
  • PEC generale Optima: [email protected]
  • PEC per disdette/recessi: [email protected]
  • Area Clienti online: disponibile dal sito ufficiale Optima
  • App MyOptima: scaricabile per smartphone
  • Chat sul sito: accessibile dal sito ufficiale
  • Indirizzo postale: Corso Umberto I, 174, 80138 Napoli
  • Canali social: @OptimaItalia

Il call center Optima è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:30.

Leggendo la nostra guida pui scoprire maggiori informazioni sui contatti e il servizio clienti di Optima.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Optima è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].