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Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Optima Recensioni: qual è l'opinione degli utenti?
Le recensioni degli utenti su Optima evidenziano la praticità delle offerte multiservizi e la comodità della bolletta unica. Molti apprezzano la gestione semplice tramite app e area clienti, ma alcuni segnalano aumenti di prezzo dopo il primo anno. La valutazione complessiva raccolta da Selectra è di 4 su 5, a conferma di un’esperienza generalmente positiva.
Optima
Optima opinioni positive e negative
Prima di attivare un’offerta, può essere utile sapere cosa pensano altri utenti. Le recensioni su Optima selezionate da Selectra ti offrono uno spaccato utile per valutare punti di forza e criticità del servizio.
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione 828986 e motivate il vostro commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, potete contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle vostre domande nel più breve tempo possibile.
Per aiutarti a scegliere in modo consapevole, abbiamo preparato una checklist dei fattori più importanti da considerare nella valutazione di un fornitore. Quando leggi le recensioni, tieni presenti questi aspetti per capire se il servizio risponde davvero alle tue esigenze.
La guida Selectra
- Chiarezza delle offerte: le recensioni possono indicare se le tariffe di Optima sono facili da comprendere e trasparenti nei costi.
- Esperienza con l’assistenza clienti: valuta se gli utenti trovano il servizio disponibile, cortese e risolutivo.
- Tempi di risposta: molti utenti segnalano positivamente o negativamente quanto velocemente ricevono aiuto o risposte.
- Comprensibilità delle bollette: un tema ricorrente nelle recensioni riguarda la facilità o difficoltà nel leggere i dettagli delle fatture.
- Funzionalità digitali: app e area clienti online possono essere punti di forza o debolezza secondo le opinioni raccolte.
- Qualità del servizio tecnico: le recensioni menzionano la velocità e l’efficienza degli interventi in caso di guasti o richieste tecniche.
✅ La migliore recensione su Optima
Ogni esperienza è unica, ma alcune recensioni aiutano a cogliere il meglio del servizio. Questa è la migliore opinione lasciata dagli utenti su Optima, in cui emergono i punti di forza più apprezzati.
L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più
Mostra tutto NascondiSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
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⭕ La peggiore recensione su Optima
Non tutte le esperienze sono perfette e anche questo può essere utile per valutare un fornitore. Qui trovi la recensione meno positiva su Optima, che mette in luce un possibile punto da migliorare.
L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più
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1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione 828986 e motivate il vostro commento.
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Ti sei convinto e vuoi passare a Optima?
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In assenza di offerte disponibili, puoi contattare il servizio clienti per ricevere assistenza e chiarire ogni dubbio prima di attivare un contratto.
Se hai bisogno di assistenza o desideri metterti in contatto con Optima, puoi scegliere tra diverse modalità: dal Numero Verde dedicato, all’area clienti, passando per canali digitali come WhatsApp, email e PEC. È disponibile anche un indirizzo postale per comunicazioni ufficiali. Per qualunque esigenza, Optima mette a disposizione un servizio clienti multicanale studiato per rispondere alle tue domande.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 02 999 700 70 (anche WhatsApp) |
| Numero Verde | 800 91 38 38 (privati) 800 91 38 31 (business) |
| Area Clienti | Area Clienti online e App MyOptima |
| Social | @optimaitalia |
| Indirizzo Email | [email protected] (privati) [email protected] (business) |
| PEC | [email protected] (comunicazioni legali) [email protected] (disdette/recessi) |
| Indirizzo postale | Corso Umberto I, 174, 80138 Napoli |
Il call center Optima è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:30. Durante questi orari puoi parlare con un operatore per ricevere supporto o informazioni sulle tue forniture.
Confronta le recensioni degli altri fornitori!
Le recensioni su Optima ti danno un’idea chiara del servizio offerto, ma se vuoi scegliere con maggiore sicurezza, ti consigliamo di confrontare anche altri fornitori. Ogni operatore ha i suoi punti forti: scopri quali si avvicinano di più alle tue esigenze.
Questo contenuto sul fornitore Optima è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più
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