Adrigas Contatti Utili e servizi del Distributore gas

Aggiornato in data
min. di lettura

Adrigas S.p.A. è un'azienda che opera nel settore della distribuzione del gas metano da oltre 60 anni. Fondata nel 1959, gestisce un'estesa rete di gasdotti che si sviluppa per oltre 2.700 km nell'area del centro Italia, comprendendo le regioni Emilia Romagna e Marche.

Questa realtà industriale di rilievo svolge diverse attività legate alla fornitura di gas metano. Tra i suoi compiti principali vi sono la gestione e manutenzione della rete di distribuzione, la lettura dei contatori presso le utenze e l'assistenza ai clienti in caso di guasti o problemi tecnici. 

Per qualsiasi informazione, dall'invio di modulistica alle richieste di preventivi, dalle procedure per eventuali reclami agli indirizzi delle sedi operative, l'azienda mette a disposizione un'ampia gamma di contatti e servizi per rispondere alle esigenze dei propri utenti

Adrigas: Numero Verde e Contatti Utili 

Avere a disposizione il numero di pronto intervento del proprio distributore di gas è fondamentale per affrontare eventuali situazioni di emergenza. Per i clienti di Adrigas S.p.A., questa importante risorsa è rappresentata dal numero verde 800.399.944, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette

È consigliabile contattare questo servizio in caso di guasti al contatore, dispersioni di gas, rotture delle tubature o mancata erogazione del metano. Il personale qualificato di Adrigas sarà pronto ad intervenire per risolvere tempestivamente qualsiasi problematica tecnica legata alla rete di distribuzione. 

È importante ricordare che Adrigas opera in qualità di distributore e non di fornitore di gas. Pertanto, non è la società di riferimento per questioni come fatturazioni doppie o errate, informazioni sulle tariffe e offerte luce e gas, mancata ricezione di bollette o modifiche contrattuali. Queste tematiche vanno affrontate direttamente con il proprio fornitore di energia.

 
RiferimentoContatti
Numero Verde Adrigas800.399.944
Telefono sede centrale Adrigas0541.399411
Fax0541.399498
Email [email protected]
PEC[email protected]

Adrigas e Preventivi: Come Richiederli 

Quando si rendono necessari interventi riguardanti il contatore del gas, come ad esempio un nuovo allaccio, è fondamentale richiedere l'assistenza del distributore locale. In questi casi, Adrigas S.p.A. dovrà sostenere dei costi per le operazioni richieste, i cui importi sono specificati in un preventivo inviato al richiedente. Per conoscere il listino prezzi di Adrigas e ottenere un preventivo personalizzato, è necessario seguire questa procedura:

  • Accedere al sito web adrigas.it e individuare la voce "Clienti finali" nel menu principale in alto a destra;
  • Passando il mouse su questa voce, apparirà un secondo elenco di opzioni. Qui sarà presente la voce "Richiesta preventivo", da selezionare;
  • Verrà quindi caricato un apposito modulo online in cui inserire i dati richiesti, come nome, cognome, codice fiscale ed email.

Oltre ai dati anagrafici, sarà necessario allegare ulteriori informazioni specifiche, tra cui l'ubicazione del punto di riconsegna del gas, la categoria d'uso prevista e la potenza degli apparecchi da installare. Queste informazioni permetteranno ad Adrigas di formulare un preventivo accurato e dettagliato

Adrigas Sedi 

Le sedi operative di Adrigas S.p.A. rappresentano punti di riferimento dove i clienti possono recarsi per ottenere informazioni e ricevere supporto direttamente dal personale dell'azienda. È importante tenere presente che, in quanto distributore di gas metano, Adrigas fornisce assistenza esclusivamente per problematiche di natura tecnica, come guasti alla rete o interventi sui contatori. 

Per qualsiasi questione di tipo commerciale, come fatturazioni, offerte o modifica dei contratti, sarà invece necessario rivolgersi al proprio fornitore di gas naturale, che può essere ad esempio Eni Plenitude, Enel Energia, Servizio Elettrico Nazionale o altre società attive nel mercato energetico italiano.

L’azione di Adrigas si concentra in Emilia-Romagna e Marche, nella provincia di Rimini e non solo. Al fine di consolidare la propria presenza sul territorio, la compagnia propone quattro sedi differenti. Di seguito puoi trovare indirizzi e orari:

  1. Rimini (sede centrale): Via Chiabrera, 34/G 7924 Rimini (RN) - Dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 12:30;
  2. Novafeltria: Via Mazzini, 40/D 47863 Novafeltria (RN) - Dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 12:30;
  3. S. Giovanni in Marignano: Via A. Volta, 9 47842 San Giovanni in Marignano (RN) - Dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 12:30;
  4. Sarsina: Via F. Barocci, 50 47027 Sarsina (FC) - Dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 12:30.

Di seguito la mappa della sede centrale: