Acea Energia è un fornitore di luce e gas che opera nel mercato libero, è possibile contattarlo tramite il numero verde allo 800.38.38.38. L'offerta luce più conveniente di Acea ha un prezzo al kWh di 0,128 €.
Le offerte di Acea Energia
Elettricità, gas o entrambi per clienti domestici e non, soluzioni innovative per caldaie e climatizzatori, servizi di mobilità elettrica. Il ventaglio di offerte Acea Enegia è molto ampio e si rivolge ad una vasta tipologia di clienti, con proposte 100% ECO in cui le forniture di energia elettrica e gas naturale sono sostenibili perché prodotte a partire da fonti rinnovabili o con compensazione della CO2. Ecco alcune delle offerte principali di Acea Energia:
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI | ||
---|---|---|---|---|
Acea Start Special Web Luce | PUN + 0,023 €/kWh | Prezzo all'ingrosso, 3 fasce orarie Acea disponibili bolletta web e domiciliazione bancaria | ||
Acea Start Special Web Gas | PSV + 0,055 €/Smc | Prezzo all'ingrosso, bolletta web e 0% CO2 |
*I prezzi riportati riguardano la componente energia e sono espressi in €/kWh per l'energia elettrica ed €/Smc per il gas. La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.
Se vuoi conoscere nel dettaglio le offerte Acea Energia e le rispettive condizioni contrattuali aggiornate in tempo reale, visita il sito ufficiale del fornitore acea.it.
Quanto costa 1 kW di corrente acea?
Un kW di energia con Acea Energia ha un prezzo pari al PUN + 0,023€/kWh.
Come attivare un'offerta con Acea Energia?
Stai traslocando in una nuova abitazione oppure hai già un contratto attivo e vuoi cambiare fornitore? Le procedure cambiano in base allo stato della tua fornitura di luce e gas. Ecco quali sono i casi principali e come comportarsi:
- Contatore presente con un contratto di fornitura attivo: in questo caso si può fare una voltura cambiando l'intestatario del contratto. Attenzione, con la voltura non è possibile cambiare fornitore!
- Contatore presente ma nessuna fornitura attiva: dovrai richiedere un subentro, ossia la riattivazione di luce e gas. In questo caso sei libero di scegliere il fornitore che preferisci
- Contatore presente ma disattivato: il contatore c'è, è allacciato alla rete, ma non è mai stato attivato? Devi richiedere una nuova attivazione e puoi rivolgerti al fornitore che preferisci
- Contatore non presente: la cosa più semplice è rivolgersi direttamente al fornitore di libera scelta che farà da tramite tra te e il distributore, il quale si occupa della posa, allaccio e attivazione dei contatori.
Se hai già un contratto di fornitura attivo, ma vuoi cambiare gestore puoi farlo in ogni momento e gratuitamente: questa operazione si chiama switching (dall'inglese "passaggio"). Per chi è ancora cliente del mercato di maggior tutela è consigliabile pensare ad uno switching verso fornitori del mercato libero, in vista della fine di quello tutelato. I documenti e i dati che ti possono servire per compiere queste operazioni sono:
- Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, Codice fiscale, estremi del documento di riconoscimento)
- Il titolo di possesso dell’immobile (proprietario dell'abitazione, locazione, comodato, usufrutto/uso, diritto di superficie, assegnazione casa familiare)
- Dati catastali dell’immobile (tipo unità catastale, foglio, particella e subalterno)
- Estremi del titolo di possesso per gli usi domestici (titolarità immobile, tipologia atto, numero atto, data atto e Agenzia delle Entrate)
- Codice POD per la fornitura di energia elettrica e/o PDR per la fornitura di gas naturale
- IBAN se si intende procedere con la domiciliazione bancaria o se è obbligatorio per l’offerta che viene attivata
- Indirizzo mail se si desidera ricevere per email la bolletta web Acea.
Prima di scegliere questo come tuo fornitore di luce e gas, potresti leggere le recensioni su Acea Energia che i proprio clienti hanno lasciato online.
Per conoscere l'elenco completo, visita la pagina dedicata sul sito acea.it.
Stai pensando di passare ad Acea Energia? Ti consigliamo di confrontare le offerte con quelle di altri fornitori del mercato libero di luce e gas come:
Acea Energia nel mercato libero e in quello tutelato
La principale differenza tra mercato libero e tutelato è che nel primo vige il principio di libera concorrenza, mentre nel secondo le tariffe vengono definite da ARERA (l'Autorità per l'Energia), aggiornandole ogni 3 mesi sulla base dell'andamento del mercato del prezzo delle materie prime. La liberalizzazione del mercato, introdotta dal Decreto Bersani ed iniziata nel 2007, prevede che che il mercato tutelato vada progressivamente a scomparire lasciando spazio ai soli player del mercato libero. La fine del servizio di maggior tutela è attualmente prevista per luglio 2024, sono quindi ancora molte le realtà che rimangono attive in entrambi i settori. Acea Energia è la società di vendita del mercato libero del Gruppo Acea, a cui fa capo anche Servizio Elettrico Roma, che opera come venditore nel mercato di maggior tutela.
Mercato libero | Mercato Tutelato |
---|---|
Acea Energia | Servizio Elettrico Roma |
Che differenza c'è tra Enel e Acea?
Enel e Acea sono due società che operano nell'ambito dell'energia. Queste però appartengono a due società distinte che si occupano sia della distribuzione dell'energia elettrica che della vendita al dettaglio di luce e gas.
Come contattare Acea Energia
Il modo più veloce per parlare con Acea Energia è contattando il Servizio Clienti tramite il Numero Verde Acea: un operatore risponderà a tutte le tue domande sul mercato libero e ti guiderà nella procedura di scelta e attivazione delle offerte.
Contatti | Orari e tariffa | Numero |
---|---|---|
Numero Verde | gratuito da rete fissa, attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00 | 800.38.38.38 |
Numero a pagamento | da cellulare con tariffa secondo operatore, attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00 | 06.45698205 |
Sito web ufficiale | www.aceaenergia.it | - |
Il fornitore mette a disposizione molti altri canali di contatto, che ti permettono di accedere a tutte le informazioni relative alla tua fornitura o di richiedere assistenza direttamente on line:
- Videochiamata con consulente digitale: puoi prenotare un appuntamento on line o tramite servizio clienti con un consulente Acea Energia che ti guiderà in videochiamata, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00;
- MyAcea Energia: uno spazio on line dedicato ai clienti dove trovar tutte le informazioni (dati anagrafici, bollette web, etc.) e gestire la tua fornitura (autolettura, pagamenti delle bollette, domiciliazioni, etc.) Scopri le potenzialità dell'Area Clienti Acea;
- Chat di assistenza: all'interno dell'app è disponibile una Live Chat attiva da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 13; sono esclusi domenica e festivi.
L'App My Acea Energia Autolettura, pagamenti, monitoraggio delle richieste... Puoi gestire le tue forniture direttamente da smartphone con l'app myaceaenergia. Per registrarti vai alla pagina di Login e inserisci i tuoi dati personali, cera un account, conferma la registrazione e infine accedi con Username e Password:
Scarica My Acea Energia per per dispositivi Apple su App Store
Scarica My Acea Energia per per dispositivi Android su Google Play
Dove si trova Acea Energia? Negozi, Sportelli e Uffici
La sede di Acea Energia S.p.A. si trova a questo indirizzo: p.le Ostiense 2, 00154 Roma. Qui si trova anche lo sportello aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00.
Questo fornitore è presente nel territorio del Lazio con una fitta rete di negozi: scopri dove si trova lo shop più vicino a te, consulta i contatti e gli orari di apertura a questa pagina.
Leggi altre guide su Acea Energia
Assistenza Clienti di Acea Energia: Numero Verde e contatti
Acea Energia: Recensioni dei clienti su Offerte e Servizi