Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Agsm Energia vende energia elettrica e gas nel mercato libero e anche nel mercato tutelato con il nome Bolletta Elettrica Transitoria. Il nome si riferisce esplicitamente al fatto che il servizio di maggior tutela è destinato a scomparire, è cioè di fatto transitorio per permettere un graduale completamento della liberalizzazione del mercato energetico.

Qui è dove trovi il numero verde AGSM Energia sia per i clienti del mercato libero che per i clienti del mercato tutelato. Ma ricorda che esistono altri canali di contatto per parlare con un operatore AGSM, vediamoli insieme.

Come contattare Agsm Energia con il Numero Verde e Area Clienti?

La qualità del servizio clienti è un aspetto importante all'ora di scegliere il proprio fornitore. Quando si hanno problematiche con la bolletta o si necessitano chiarimenti sui consumi e la fatturazione è bene sapere di poter contare su un'assistenza clienti efficace e facilmente rintracciabile.

Ad oggi è difficile incontrare operatori che non offrano un servizio clienti online insieme al classico call center e di fatto Agsm Energia non è da meno. Oltre al classico numero verde, i clienti Agsm AIM possono iscriversi all'area clienti CountBox (ex Agsm per Te) e gestire il proprio contratto luce e gas direttamente da casa.

Se proprio non vuoi rinunciare al classico contatto telefonico perché non hai dimestichezza con l'uso della tecnologa, guardiamo insieme gli orari e i numeri verdi attraverso cui puoi contattare Agsm:

  • numero verde da fisso 800.552.866 e numero per chiamare da cellulare 045.2212123 attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00; il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
  • numero verde per comunicare l'autolettura 800.222.955
  • numero per comunicare l'autolettura da cellulare 045.86.77.615

Parlando con un operatore Agsm Energia potrai ad esempio richiedere la chiusura dei contatori o effettuare un subentro su contatore chiuso; puoi anche richiedere l'aumento di potenza del tuo contatore nel caso in cui la potenza contrattuale scelta non è più sufficiente per soddisfare il fabbisogno elettrico della tua casa; puoi richiedere il cambio del nominativo del tuo contratto luce e gas (che tecnicamente prende il nome di voltura) e in generale puoi ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno relative alle tue utenze (sulle voci in bolletta, sulla tariffa e il prezzo applicato in fattura, su pagamenti, etc.)

Qual è l'IBAN AGSM Energia?Puoi pagare la tua bolletta Agsm mediante bonifico bancario con versamento a: AGSM Energia Spa - IBAN: IT11Y0503411750000000150000. Ricorda di indicare nella causale di pagamento il numero di bolletta e il tuo codice cliente per consentire ad AGSM di identificare la tua utenza e capire chi ha effettuato il pagamento.

AGSM Verona e altri Sportelli

Agsm è uno di quei fornitori che dispone di sportelli dislocati sul territorio per offrire ai suoi clienti assistenza face to face. Se al servizio clienti tramite numero verde o area clienti preferisci recarti presso un classico negozio e parlare direttamente con il personale Agsm, ricordati che prima dovrai prenotare un appuntamento. Puoi scegliere tu giorno e ora in base ai tuoi impegni, in modo da poterti recare presso gli uffici Agsm al momento giusto, senza fare code.

Qui trovi gli sportelli presso cui è possibile prendere appuntamento:

  • Sportello AGSM Mozzecane
  • Sportello AGSM Povegliano
  • Sportello AGSM Sommacampagna
  • Sportello AGSM Sona
  • Sportello AGSM Tregnano
  • Sportello AGSM Valeggio
  • Sportello AGSM Verona (Lungadige Galtarossa)
  • Sportello AGSM Villafranca

Agsm Energia Mercato Libero VS Tutelato

Sei AGSM mercato libero o mercato tutelato? Conoscere la risposta è molto semplice: prendi l'ulima bolletta e se trovi la dicitura Bolletta Elettrica Transitoria allora vuol dire che sei un cliente del mercato tutelato. Ma questo cosa significa esattamente?

  • il prezzo della luce e del gas è deciso da ARERA e non da AGSM;
  • il prezzo si aggiorna ogni tre mesi in base all'andamento del costo della luce e del gas sul mercarto all'ingrosso
  • l'offerta non prevede promozioni o servizi aggiuntivi
  • entro luglio 2024 dovrai passare al mercato libero dell'energia

Agsm Energia Recensioni: leggi le Opinioni Clienti?

Così come succede con tutti gli altri servizi, anche per scegliere il tuo fornitore d'energia elettrica e gas puoi leggere le opinioni lasciate dai clienti e farti un'idea circa il servizio offerto. Ti consigliamo peró di tenere presente che il totale  in bolletta luce e gas è dato da una serie di fattori che dipendono dal consumo di ogni singolo cliente e dall'uso che si fa delle proprie utenze. Ecco perché è bene prendere con le pinze quei commenti relativi al costo della materia prima perché è possibile che siano stati causati da consumi alti o ancora che facciano riferimento a vecchie offerte luce e gas.

Questa avvertenza vale per tutti i fornitori. Puoi leggere i commenti su Agsm Energia lasciati da alcuni dei nostri utenti che sono stati o sono clienti di questo fornitore.

86% dei clienti consiglia questo fornitore

Agsm Energia è stata valutata 3.5/5 da 7 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Area Clienti CountBox: Login e Registrazione

Agsm area clienti

L'area clienti AGSM Energia prende il nome di Count Box Web e per poter accedere dovrai, come accade sempre per tutti i servizi online, effettuare la registrazione. Soltanto dopo aver scelto il tuo username e la tua password potrai accedere ed iniziare a gestire online il tuo contratto luce e gas.

Sono tante le operazioni che puoi gestire direttamente da area clienti e app e farlo è facilissimo soprattutto se hai a portata di mano un'ultima bolletta su cui reperire tutti i tuoi dati per la compilazione del momulo di tuo interesse.

Potrai di fatto gestire:

  • le pratiche relazionate alla tua utenza in caso di disdetta contratto, attivazione, voltura o aumento e diminuzioni della potenza del tuo contatore;
  • aggiornare e correggere i tuoi dati anagrafici come ad esempio il tuo numero di telefono, la tua email, etc.
  • richiedere la rateizzazione delle tue bollette, rettificare pagamenti e controllare lo storico delle fatture e lo stato di pagamento delle stesse;
  • inviare la lettura del tuo contatore per ricevere bollette sempre in linea con i tuoi consumi e visualizzare l'andamento dei tuoi consumi;
  • attivare la domiciliazione bancaria, richiedere un rimborso, segnalare l'avvenuto pagamento di una bolletta, etc.

Insomma la gestione delle tue utenze attraverso l'area clienti è davvero semplicissima e puoi farlo comodamente da casa quando e come desideri senza dover passare per il servizio clienti telefonico Agsm.

Se stai valutando di passare ad AGSM ti consigliamo di confrontare le offerte di vari fornitori presenti sul mercato di luce e gas, ad esempio:

fornitori energia elettrica e gas

Come inviare un reclamo ad Agsm Energia?

Può capitare di essere vittima di un disservizio oppure di non riuscire a risolvere una problematica dopo aver contattato più volte il servizio clienti di un fornitore. I motivi possono essere tanti ma a prescindere il cliente ha sempre la possibilità di inviare un reclamo e una segnalazione. In certi casi, vedi ad esempio i ritardi nell'attivazione della fornitura, l'invio del reclamo è un diritto che il cliente può esercitare per ricevere gli indennizzi che gli spettano.

Solitamente il formatore mette a disposizione dei clienti un modulo reclamo da stampare, compilare ed inviare. Se il tuo fornitore è Agsm Energia puoi compilare il modulo reclamo direttamente online. Innanzitutto ti viene chiesto di scegliere l'argomento a cui si riferisce il reclamo:

  1. Contratti (ad esempio: stipula e costi dei contratti di voltura e subentro, cambio intestazione, recesso, modifiche unilaterali)
  2. Morosità e sospensione (ad esempio: sospensione, cessazione e riattivazione della fornitura per morosità, corrispettivo cmor morosità pregresse)
  3. Mercato (ad esempio: modalità per cambio venditore, contratti non richiesti, condizioni economiche nuovi contratti, bollette ricevute da più venditori)
  4. Fatturazione (ad esempio: periodicità di fatturazione, importi fatturati, pagamenti e rimborsi, ricalcoli, uso dell'autolettura, consumi stimati errati, importi per consumi risalenti a più di due anni).
  5. Misura (ad esempio: funzionamento e sostituzione contatore, verifica contatore e ricostruzione consumi, mancata rilevazione letture)
  6. Connessioni, lavori e qualità tecnica (ad esempio: interruzione di corrente, tensione, sicurezza, tempi e costi preventivi, attivazioni, spostamenti)
  7. Bonus sociale (ad esempio: validazione, erogazione, cessazione del bonus sociale)
  8. Qualità commerciale (ad esempio: funzionamento del servizio clienti, call center, sportelli, indennizzi del venditore e distributore).

Dopodiché dovrai semplicemente inserire i tuoi dati, sia quelli anagrafici che relativi alla tua fornitura luce e/o gas,  e i tuoi contatti per poter permettere ad AGSM di inviarti una risposta entro i termini previsti dalla regolamentazione. Puoi anche allegare un testo in pdf per fornire maggiori specifiche rispetto alla segnalazione. Una volta compilato il tutto clicca su Invia ad Agsm Energia ed è fatta!