Ajò Energia è un fornitore situato in Sardegna, operante a livello regionale nel mercato libero e specializzato nella vendita di forniture elettriche sia a privati che ad aziende.
Obiettivo principale di questa azienda è garantire al cliente consumi più bassi e un risparmio energetico notevole grazie a soluzioni ad hoc. Attraverso l'impiego di energie rinnovabili e integrandole al mix energetico, Ajò si impegna a ridurre l'impatto ambientale dei suoi clienti.
Ajò Energia: migliori offerte luce e gas
E' sempre utile, quando si sceglie il proprio fornitore, confrontare e valutare la sua offerta energetica per comprendere al meglio cosa funziona meglio per le tue esigenze. Ajò Energia propone ai propri clienti svariati vantaggi, sia per le utenze di casa che per quelle delle imprese, vediamo insieme quali sono:
Ajò Web Mono - Luce Casa
- Permette di consumare energia a tutte le fasce orarie della giornata ad un prezzo fisso e bloccato per 12 mesi
- Non serve nessun deposito cauzionale
- Nessun vincolo contrattuale
- Assistenza online, telefonica, fissa.
Ajò Web Fasce - Luce Casa
- Permette di ottimizzare i costi in base alle fasce orarie, pagando l'energia elettrica al prezzo del valore di mercato
- Avrai la garanzia di avere il prezzo più basso sul mercato
- Attraverso le fasce orarie puoi risparmiare fino al 50%
- Nessun vincolo contrattuale
- Assistenza online, telefonica, fissa.
Ajò All'ingrosso - Luce Casa
- Permette di ottimizzare i costi in base alle fasce orarie
- Cambio del piano tariffario senza costi aggiuntivi e quando vuoi
- Trasferimento dell'utenza senza costi aggiuntivi
- Nessuna interruzione di servizio
- Nessuna burocrazia
- Assistenza dedicata sul territorio (online, telefonica, fissa).
Ajò Web Gas Casa
- Permette di consumare gas ad un prezzo fisso e bloccato per 12 mesi
- Non serve nessun deposito cauzionale
- Nessun vincolo contrattuale
- Assistenza online, telefonica, fissa.
Ajò Azienda
- Permette di ottimizzare i costi in base alle fasce orarie
- Cambio del piano tariffario senza costi aggiuntivi e quando vuoi
- Trasferimento dell'utenza senza costi aggiuntivi
- Nessuna interruzione di servizio
- Nessuna burocrazia.
Ajò all'Ingrosso - Small Office
- Permette di ottimizzare i costi in base alle fasce orarie
- Paghi l'energia elettrica al prezzo di mercato, più un piccolo contributo mensile (costo fisso) legato esclusivamente ai costi di gestione.
con il vantaggio di:
- Elettricità e gas al prezzo di costo
- Nessun deposito cauzionale
- Massima libertà grazie alla suddivisione in 3 fasce orarie
- Nessun vincolo contrattuale
- Assistenza dedicata sul territorio (online, fissa, telefonica)
- Cambio del piano tariffario quando vuoi e senza costi aggiuntivi
- Trasferimento utenza senza costi aggiuntivi
- Nessuna burocrazia
Efficienza Energetica, Superbonus 110%, Ecobonus
- Ristrutturazione immobile e cambio di classe energetica
- Senza anticipare denaro, nè versamento di somme a fine lavori
- Pagamento con cessione di credito di imposta
- Presenza costante di Ajò in tutte le fasi del progetto: progettazione, installazione, finanziamento e pratiche burocratiche.
Puoi contattare Ajò Energia al numero verde 800 23 33 89; su Whatsapp al 328 8585 486; compilando il form online su https://ajoenergia.it/superbonus/.
Per conoscere tutte le offerte complete e aggiornate visita il sito ufficiale di Ajò Energia.
Numero Verde e contatti di Ajò Energia
Prima di sottoscrivere un contratto con qualsiasi fornitore, assicurati di aver effettuato le giuste comparazioni nel mercato. Se hai dubbi o domande contatta il loro servizio clienti, presta attenzione a come gestiscono il cliente, informati bene sulle offerte e se fanno al caso tuo, allora procedi a firmare il contratto che più ti conviene. Per contattare Ajò Energia puoi:
- Numero verde: 800 036 800 attivo lunedì dall 9 alle 13 e dal martedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00
- Sede legale Via Francesco Ciusa 101 – 09131 Cagliari
- Email: [email protected] che puoi utilizzare per richiedere informazioni, inviare una lettera di reclamo, ecc.
- La pagina ufficiale Facebook e Instragram: @ajoenergia
- LinkedIn: @ajò-energia
- Su Whatsapp al 328 8585 486
- Numero di Telefono Ufficio Ajo Energia: 070.7968764
- Fax Ajo Energia: 070.7968765
- Compilando il form online: lasciando i tuoi dati (nome e cognome, cap, telefono, email) Ajò ti ricontatterà per valutare insieme l'offerta più giusta per te.
Come inviare un reclamo ad Ajò Energia?
Di solito alcuni fornitori allegano il modulo di reclamo alla fine del contratto. In altri casi è il cliente che, in caso di disservizi, può scrivere direttamente al fornitore una lettera a mano completa dei suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo postale o e-mail), i contatti, il servizio a cui si riferisce (elettrico, del gas o entrambi), il codice cliente (in bolletta), i dati di fornitura (codice POD e PDR) e la descrizione dei fatti, il motivo per cui si reclama, con allegata la documentazione utile (copia della bolletta contestata o del contratto, ecc.), così che il fornitore possa prendere in carico il reclamo e rispondere entro la data prevista di 40 giorni dall'invio dello stesso.
Qualora il cliente non fosse soddisfatto o il problema non fosse stato risolto, allora può ricorrere al servizio di conciliazione messo a disposizione da ARERA. Un intermediario tra fornitore e cliente cercherà di dialogare con le parti per risolvere il disguido.
Di seguito ti elenchiamo alcuni esempi di disguidi che potrebbero accadere tra cliente e fornitore. Potrebbe capitarti, ad esempio, di aver subito un ritardo nell'attivazione della fornitura, di aver ricevuto una fattura anomala con un importo troppo alto, una doppia fatturazione durante il cambio fornitore, una mancata o ritardata fatturazione, un contratto non richiesto o una mancata cessazione del contratto, un'interruzione di servizio non motivata, o ancora, di aver avuto un disservizio con il servizio clienti. In tutti questi casi il cliente può sporgere reclamo in maniera autonoma, secondo le modalità indicate dal proprio fornitore sul sito ufficiale, oppure tramite l'aiuto di un'associazione di consumatori. Il reclamo deve essere presentato in forma scritta, ad esempio tramite raccomandata a/r, fax o email, ed è importante che si possa provare la data del ricevimento.
Se il fornitore risponde in ritardo, è previsto un indennizzo automatico che deve essere liquidato nella bolletta successiva. Entro 20 giorni lavorativi è il tempo standard, entro 40 giorni € 20, entro 60 giorni € 40, oltre i 60 giorni € 60.
Ripensamento Se hai avuto un ripensamento e vuoi recidere il contratto con Ajò Energia, hai 14 giorni di tempo dalla stipula del contratto per comunicare al fornitore, via fax, raccomandata o posta elettronica, la tua decisione.
Può capitare che il cliente si accorga che la tariffa che ha sottoscritto non è tra le più vantaggiose al momento, che il servizio clienti del fornitore scelto presenta diverse lacune, magari le opinioni a riguardo non sono tra le più convincenti, il prezzo non è bloccato per un lungo periodo di tempo, oppure la modalità di pagamento delle bollette non è quello preferito. In tutti questi casi puoi appellarti al diritto di ripensamento entro i 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Sul sito di ogni fornitore trovi un modulo di ripensamento da compilare ed inviare. I dati richiesti sono:
- Codice PDR e/o Codice POD
- Nome e Cognome e/o Ragione Sociale dell'intestatario delle utenze
- Codice Fiscale e/o Partita IVA
- Indirizzo di ubicazione delle utenze
Puoi scaricare il "modulo relativo all'esercizio del diritto di ripensamento a seguito di adesione alla proposta di contratto" di Ajò Energia a qui.
Se trascorsi i 14 giorni sei ancora intenzionato a cambiare gestore puoi scegliere una nuova tariffa del mercato libero. E' un'operazione totalmente gratuita e il passaggio avviene tra i 30 e 60 giorni lavorativi. Non prevede alcun costo, nessun intervento tecnico sul contatore e nessuna interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica e del gas. Dopo il cambio del fornitore, il cliente riceve prima la bolletta di chiusura del vecchio gestore e successivamente la bolletta con il nuovo. Per eseguire un cambio gestore occorrono:
- Dati anagrafici
- Indirizzo di fornitura
- Codice POD e PDR
Dove trovare le recensioni di Ajò Energia?
Su internet, Trustpilot, Google My Business è possibile verificare le recensioni di qualsiasi fornitore. Se hai intenzione di sottoscrivere un'offerta, informati bene sull'azienda e su come lavora, valutando anche le recensioni dei clienti attuali e passati.
Mercato libero e tutelato Ajò Energia è un fornitore operante nel mercato libero. Il mercato libero conta tra i suoi fornitori: Enel mercato libero, Acea, Sorgenia, NeN, ecc. (trovi la lista completa sul sito di ARERA). Il mercato tutelato (anche detto mercato di maggior tutela) propone prezzi imposti da ARERA (l’Autorità per l’Energia). Tra i fornitori del mercato tutelato ci sono: Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato Enel), Servizio Elettrico Roma, Acel Energie, Bolletta Elettrica Transitoria, ecc. Quello che conviene sapere è che da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà, cedendo per intero il posto al mercato libero. Per saperne di più sul tema, approfondiscilo nell'articolo dedicato.
Ti consigliamo di valutare fin da ora le nuove offerte proposte dai fornitori operanti nel mercato libero, che sono più di 200, così da muoverti per tempo, scengliendo in totale libertà ed autonomia le offerte più vantaggiose per te.
Dove trovare l'area clienti di Ajò Energia?
Sul sito web di Ajò Energia clicca su "Homepage", poi vai ad "Informazioni e Supporto", infine clicca su "Assistenza clienti". Nella pagina dedicata puoi trovare tutti i contatti di Ajò Energia: il Numero Verde 800 036 800, il numero WhatsApp +39 345 064 8338 (operativo tutti i giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 18:00), la mail [email protected], il fax al numero 070 79 68 765, oppure scrivere una lettera all’indirizzo di posta ordinaria Via Francesco Ciusa 101 09131 Cagliari. Se hai delle richieste o hai bisogno di aiuto puoi compilare il form online inserendo:
- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Indirizzo email
- Richiesta
- Messaggio da inviare all'azienda
- Esprimere il consenso al trattamento dei dati personali
In fondo alla pagina puoi trovare anche la risposta alle domande più frequenti (FAQ), qui ti proponiamo una veloce carrellata:
- Posso attivare/disdire il pagamento tramite addebito sul conto corrente?
- Come contattare il servizio clienti
- Come fare una voltura?
- Come effettuare un subentro?
- Come avverrà il passaggio al mercato libero?
- Ho ricevuto una doppia fattura (vecchio e nuovo gestore)
- Come posso richiedere un preventivo?