Areti numero verde per segnalazione guasti da fisso e cellulare

Aggiornato in data
min. di lettura
Info luce gasInfo contatori luce gas

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

02 947 587 72 O Fatti richiamare 
Servizio gratuito valutato valutato 4.8
Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Risparmia oltre 96 € l'anno. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Prendi appuntamento
Servizio gratuito valutato valutato 4.8
Più info
Numero Verde Areti
Scopri il numero verde e tutti i contatti del distributore Areti

Il numero verde di Arteti, distributore di energia elettrica di Roma e Formello, per la segnalazione di guasti o emergenze è l'800.130.336 ed è disponibile sia da telefono fisso sia da cellulare e in questa guida trovi tutte le modalità per contattare Areti SpA.

Tutti i contatti di Areti S.p.A.
Canale Contatto
Numero verde Areti da fisso e cellulare  800.130.336
Indirizzo PEC Areti [email protected]
Indirizzo postale Areti Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma
Portale clienti Areti areti.it/accedi
Numero verde illuminazione cimiteriale 800.130.330

Chi è Areti SpA?

areti contatti

Areti S.p.A. è un'azienda italiana facente parte del Gruppo Acea che si occupa della distribuzione di energia elettrica nelle zone di Roma e Formello, autorizzata dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a fornire servizi di distribuzione di energia elettrica a bassa, media e alta tensione alla clientela finale.

Areti è proprietaria dei contatori e si occupa della loro installazione, del corretto funzionamento e della loro manutenzione, oltre a gestire l'illuminazione pubblica nel comune di Roma.

Qual è il numero verde di Areti?

Il numero verde di Areti è l' 800.130.336 ed è attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. La chiamata è gratuita sia da telefono fisso sia da cellulare.

Puoi utilizzare il numero verde per richiedere il pronto intervento al distributore in caso di guasti al contatore o malfunzionamenti generali, quello che dovrai fare sarà chiamare il numero verde e:

  • Premere il tasto   per richiedere il pronto intervento per guasti alla rete elettrica;
  • Premere il tasto   per la gestione e le pratiche relative all'utenza elettrica;
  • Premere il tasto   per avere informazioni sul Piano Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE);
  • Premere il tasto   per verificare l'identità del tecnico.

Nel caso tu stia chiamando per avere informazioni sulla tua fornitura o sul tuo contatore elettrico tieni a portata di mano il codice POD che lo identifica, se invece stai chiamando per verificare l'identità del tecnico richiedi il codice presente sul suo tesserino prima di chiamare.

Come contattare Areti da cellulare? Puoi contattare il distributore Areti da cellulare chiamando il numero verde 800.130.336, disponibile anche per coloro che chiamano da numero fisso.

Areti qual è il numero verde per l'illuminazione cimiteriale?

Il numero verde per l'illuminazione cimiteriale di Areti è l' 800.130.330, il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle ore 9 alle 13, mentre è chiuso la domenica e nei giorni festivi.

Puoi contattare il numero per la richieste commerciali, in tal caso ti suggeriamo di annotare il codice della pratica aperta dall'operatore telefonico in modo da indentificare più facilmente la richiesta in futuro.

Il distributore Areti S.p.A. infatti, oltre all'illuminazione pubblica, gestisce anche la distribuzione di energia elettrica all'interno dei cimiteri, nello specifico beneficiano del servizio i seguenti luoghi:

  • Cimitero Monumentale del Verano;
  • Cimitero Flaminio - Prima Porta;
  • Cimitero di S. Maria di Galeria;
  • Cimitero Ostia Antica;
  • Cimitero Parrocchietta;
  • Cimitero San Vittorino;
  • Cimitero Isola Farnese;
  • Cimitero Castel di Guido;
  • Cimitero Cesano;
  • Cimitero Maccarese;
  • Cimitero di Fiumicino;
  • Cimitero di Palidoro.

Come accedere e quali sono i servizi offerti dal portale clienti di Areti?

Per accedere al portale clienti di Areti devi accedere al sito del distributore areti.it/accedi ed inserire il tuo indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione.

Se non hai mai fatto l'accesso al portale Areti allora dovrai registrarti dalla stessa schermata di login cliccando sulla scritta "registrati" e dovrai inserire i seguenti dati:

  1. Indirizzo email e password necessari per effettuare il login;
  2. Accettare l'informativa privacy e le condizioni generali dei servizi offerti;
  3. Inserire codice fiscale e dati anagrafici;
  4. Inserire il numero di telefono e verificarlo inserendo il codice che riceverai via email;
  5. Verificare la tua email inserendo il codice che hai ricevuto.

All'interno della piattaforma potrai gestire i tuoi contatori, l'illuminazione cimiteriale e verificare lo stato delle tue richieste al distributore.

Come inviare un reclamo ad Areti?

Ci sono diversi modi per inviare un reclamo al distributore Areti: puoi fare un reclamo chiamando il numero verde 800.130.336 attivo 24/7, puoi scaricare, compilare ed inviare il modulo reclamo tramite posta ordinaria all'indirizzo Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma oppure tramite PEC [email protected].

In alternativa puoi fare un reclamo anche attraverso l'area clienti del distributore accedendo al portale clienti dal sito ufficiale.

Dove scaricare il modulo reclami Areti? Puoi trovare il modulo reclami Areti all'interno del sito ufficiale o anche da questa guida.

Come richiedere un nuovo allaccio luce ad Areti?

Per richiedere l'allaccio luce ad Areti, e quindi l'istallazione di un contatore di energia elettrica a per clienti domestici (o a bassa tensione), attraverso il portale clienti del distributore.

Areti si occuperà del sopralluogo e emetterà un preventivo in base ai lavori necessari per completare l'installazione. Successivamente sarà tuo compito attivare il contatore attraverso la richiesta della prima attivazione al fornitore di energia elettrica scelto.

Quanto costa l'allaccio luce con Areti? L'installazione di un contatore di energia elettrica da 3 Kw con Areti ha un costo totale di 439,41€ + IVA.

Che differenza c'è tra Acea e Areti?

La principale differenza tra Areti e Acea consiste nel fatto che il primo è un distributore di energia elettrica, che si occupa dell'installazione e della manutenzione dei contatori e della rete elettrica, mentre il secondo è un fornitore e si occupa di vendere servizi di fornitura ai clienti finali.

Areti inoltre, prima del 2016 era chiamata Acea Distribuzione, ma in seguito al Decreto Legislativo n. 199/2016 che vieta alla stessa azienda di occuparsi sia della distribuzione che della fornitura di energia, la società ha dovuto dividersi in tre aziende e cambiare nome in base all'attività svolta. Il Gruppo Acea dunque opera nel mercato libero dell'energia, nel mercato tutelato e nella distribuzione di energia elettrica con tre aziende diverse, come indicato nella tabella sottostante:

Aziende del Gruppo Acea
Area di attività Nome
Distribuzione di Energia Elettrica Areti
Mercato libero Acea Energia
Mercato tutelato Servizio elettrico Roma