Alla scoperta di Bluenergy, multiutility con sede a Udine ma che negli ultimi anni ha allargato il proprio raggio d'azione anche in Lombardia e Piemonte. Info su tariffe, servizio clienti, contatti, area clienti e recensioni degli utenti.

Bluenergy Tariffe Luce e Gas

Il fornitore friulano si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale nel mercato libero ed ha come target di riferimento sia l'utenza privata che quella business ma anche i condomini. È, inoltre, giusto sottolineare che l'azienda offre ulteriori prodotti e servizi, tra cui:

  • Mobilità elettrica;
  • Manutenzione caldaie;
  • Climatizzatori ad alta efficienza;
  • Sostituzione caldaie;
  • Igienizzazione climatizzatori;
  • Erogatori acqua Bludrop.

Offerte Luce e Gas

Nell'ambito della vendita dell'energia elettrica e del gas naturale per le utenze domestiche, Bluenergy propone le seguenti offerte (luglio 2022 - per scoprire le offerte Bluenergy aggiornate visita il sito ufficiale del fornitore):

  • Promo Save the Planet;
  • Tariffa Luce Jump;
  • Tariffa Gas Jump;
  • Tariffa Luce e Gas Jump;
  • Offerta Placet Luce Fisso;
  • Offerta Placet Luce Variabile;
  • Offerta Placet Gas Fisso;
  • Offerta Placet Gas Variabile;
  • Offerta Luce Jump Smart;
  • Offerta Gas Jump Smart;
  • Offerta Luce e Gas Jump Smart.

Cosa scrivono i clienti su Bluenergy?

Bluenergy Opinioni: cosa pensano gli utenti del fornitore friulano? Del resto, oggi abbiamo un po' tutti assunto l'abitudine di leggere le recensioni prima di acquistare un prodotto o un servizio. Lo stesso vale anche per le utenze luce e gas.

Non è facile stabilire il giusto peso da attribuire alle recensioni, in quanto si tratta di commenti soggettivi, non verificabili e per i quali è difficile stabilire il grado di oggettività. 

Abbiamo dato un'occhiata alle recensioni Bluenergy rilasciate dagli utenti sul portale Trustpilot. Ecco alcuni dei feedback positivi ottenuti dall'azienda:

Personale preparato e cordiale, tariffe convenienti, fatturazione su letture gas effettive. Consiglio a tutti!

Sono stato contattato telefonicamente da persona molto gentile e preparata. A tutte le mie domande ho avuto risposte esaustive. Non mi sono sentito pressato nella scelta, ho chiesto 48 ore per decidere e dopo tale termine ho aderito all'offerta Bluenergy.
Ovviamente anche i costi erano competitivi o allineati ad altre offerte.

Sono una cliente storica e ho recentemente scaricato la nuova app che trovo davvero funzionale. La precedente era davvero obsoleta. Con la nuova app riesco a raggruppare entrambe le utenze intestate a me ed è davvero una comodità.

Ottimo. La persona che mi ha chiamato per cambiare il contratto è stata molto gentile e disponibile

Professionalità e chiarezza nella esposizione dell'offerta del servizio

Da queste recensioni emerge, in maniera abbastanza netta, l'ottimo servizio di assistenza clienti garantito da Bluenergy, insieme alla convenienza delle tariffe e alle funzionalità dell'App.

Bluenergy Servizio Clienti: Numero Verde e altri Contatti

Il Servizio Clienti Bluenergy nasce allo scopo di fornire supporto ed assistenza a tutti gli utenti. Il fornitore ha aperto diversi canali di contatto, per agevolare le interazioni con il pubblico. 

  • In che modo puoi contattare Bluenergy?
  • Telefonicamente, chiamando da telefono fisso al Numero Verde Gratuito 800.087.587 e da cellulare allo 0432.65.30.00, con costi legati al tuo piano tariffario;
  • Tramite email, scrivendo a [email protected];
  • Attraverso raccomandata, all'indirizzo Bluenergy Group S.p.A  Viale Venezia, 430, 33100 Udine (UD);
  • Live chat sul sito ufficiale www.bluenergygroup.it;
  • App My Bluenergy;
  • Tramite PEC, scrivendo a [email protected].

L'assistenza clienti Bluenergy è attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 ed il Sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Sedi e Sportelli

La sede legale di Bluenergy è ad Udine, in Viale Venezia, 430. Gli Sportelli Bluenergy sono distribuiti su 4 regioni italiane:

  1. Friuli Venezia Giulia;
  2. Veneto;
  3. Lombardia;
  4. Piemonte.
Mappa Sportelli Bluenergy
Mappa punti vendita Bluenergy in Italia

Sportelli Friuli Venezia Giulia

Ecco l'elenco dei punti vendita Bluenergy in Friuli Venezia Giulia:

  • Azzano Decimo (PN) - Via Mores di Sotto 21 - Lunedì e Mercoledì dalle 8:30 alle 16, Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Campoformido (UD) - Via Roma 39 - dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 14;
  • Cervignano del Friuli (UD) - Via Trieste, 52/1 - Lunedì e Mercoledì dalle 8:30 alle 16, Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Cividale del Friuli (UD) - Piazza Duomo 7 - il Lunedì e il Mercoledì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Codroipo (UD) - Via G.B.Gallerio, 6 - Lunedì e Mercoledì dalle 8:30 alle 16, Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Feletto Umberto (UD) - Via IV Novembre 36 - Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, Venerdì dalle 14 alle 17:30;
  • Gorizia (GO) - Corso Italia 129 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Grado (GO) - Riva S.Slataper 9 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13;
  • Latisana (UD) - Via Egregis Gaspari 26 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Pordenone (PN) - Viale Dante 15 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Trieste (TS) - Piazza G.Verdi 2c - Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 14 e dalle15 alle 17.30, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:30 alle 14;
  • Flagship Store Udine (UD) - Via Savorgnana, 19 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30;
  • Udine Sede Legale (UD) - Viale Venezia 430 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13.

Sportelli Veneto

In Veneto è presente un unico sportello Bluenergy, precisamente a Conegliano (TV), in Via G. Matteotti, 52, con orari di apertura dal Lunedì al Mercoledì dalle 14 alle 17:30 e il Venerdì dalle 8:30 alle 13 (giovedì chiuso).

Sportelli Lombardia

Di seguito, gli sportelli Bluenergy ad oggi attivi in Veneto:

  • Cava Manara (PV) - Via Gramsci, 27 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17;
  • Corteolona (PV) - Piazza Matteotti, 28 - Il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9 alle 13, il Mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, il Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30;
  • Gropello Cairoli (PV) - Via Libertà, 23 - Lunedì e Giovedì dalle 9 alle 13, Martedì dalle 14:30 alle 17:30, Mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17:30, Venerdì dalle 9 alle 14;
  • Robbio (PV) - Viale Lombardia 35 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17.

Sportelli Piemonte

Bluenergy vanta un'importante presenza anche in Piemonte, dove troviamo i seguenti sportelli:

  • Alessandria (AL) - Via Ferrara 13 - il Lunedì e il Mercoledì dalle 8:30 alle 13, il Venerdì dalle 9 alle 13;
  • Avigliana (TO) - Corso Laghi, 87 - Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18, Giovedì dalle 9 alle 16;
  • Chivasso (TO) - Via Torino, 14 - dal Lunedì al Mercoledì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 18, il Giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il Sabato dalle 8:30 alle 12:30;
  • Chieri (TO) - Via Palazzo di Città, 12 - Dal Lunedì al Giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18, il Venerdì dalle 9 alle 16;
  • Cigliano (VC) - Corso Re Umberto I , 44 - Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9 alle 13, il Mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, il Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30;
  • Cossato (BI) - Via Martiri della Libertà 41/43 - dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17;
  • Giaveno (TO) - Via Umberto I°, 55 - Martedì, Giovedì e Sabato dalle 9 alle 13, Mercoledì e Venerdì dalle 14 alle 18;
  • Moncalieri (TO) - Corso Savona, 6bis - Dal Lunedì al Giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18, il Venerdì dalle 9 alle 16;
  • Novara (NO) - Viale Roma 22 C - Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, il Venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 17;
  • Orbassano (TO) - Via Frejus, 22/A - Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18, il Mercoledì dalle 9 alle 16;
  • Trino Vercellese (VC) - C.so Italia 27/A - Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9 alle 13, Mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30, Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30;
  • Torino (TO) - Via Pastrengo, 9 - Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18;
  • Torino Mirafiori (TO) - Corso Unione Sovietica, 541c - Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17;
  • Venaria Reale (TO) - Corso Giuseppe Garibaldi, 31 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

Bluenergy Group: Area Clienti e App

Dalla Home Page del sito di Bluenergy basta cliccare su Accedi per entrare in una pagina in cui compare l'invito a scaricare l'App MyBluenergy.

Come registrarsi a Bluenergy? Se sei un nuovo cliente la domanda potrebbe sorgere spontanea. In realtà, puoi fare la registrazione anche tramite App, scaricabile gratuitamente sia su Google Play Store che su App Store.

  • Quali vantaggi offre l'App Bluenergy?
  • Un unico accesso per la gestione di tutte le utenze a te intestate;
  • Possibilità di fare il download in PDF della bolletta Bluenergy;
  • Procedura semplificata per l'invio dell'autolettura.

Reclami

Se ritieni di essere stato vittima di un disservizio e desideri presentare un reclamo a Bluenergy puoi farlo scaricando gli appositi moduli presenti sul sito ufficiale del fornitore. In particolare, hai la possibilità di scaricare:

  • Modulo generale di reclamo (per problematiche relative a contratti, morosità, mercato, fatturazione etc.);
  • Modulo di reclamo per la fatturazione di importi anomali.

Bluenergy ti consente di scegliere tra 4 differenti modalità d'invio dei reclami:

  1. Tramite PEC a [email protected];
  2. Via mail a [email protected];
  3. Presso uno degli sportelli Bluenergy;
  4. Tramite Raccomandata A/R, indirizzata a Bluenergy Group S.p.A  Viale Venezia, 430, 33100 Udine (UD).

Cosa fare prima di inviare il reclamo Assicurati di aver compilato il modulo in ogni sua parte e controlla la correttezza dei dati inseriti, così da velocizzare anche i tempi di risposta da parte del fornitore.

Leggi altre guide su Bluenergy