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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

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CVA Energia (Valle d'Aosta) si pone l'ambizioso obiettivo di creare un futuro sostenibile dando nuova vita all'energia. Energia rinnovabile, sostenibilità e innovazione per alimentare case, imprese e città.

  • Contatti
  • Servizio clienti - Casa e Piccole partite IVA: 800.99.89.44 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30. Email: [email protected]. WhatsApp: 324 8611111
  • Servizio clienti - Medi e grandi Clienti: [email protected]

Quali Sono le Sedi di Aosta di CVA Energie?

Vediamo tutti gli sportelli fisici dislocati sul territorio della Valle d'Aosta, aperti ai clienti attuali e futuri di CVA Energie e disponibili per effettuare molteplici operazioni fra cui l'attivazione di promozioni, fugare dubbi o domande della clientela, stipulare nuovi contratti di fornitura e altro ancora.

  • Sportelli in Valle d'Aosta: accessibili su appuntamento, prenotabile al Numero Verde 800.99.89.44
  • Châtillon, Via Stazione, 31 - Orari di apertura: da lunedì a venerdì, 8:30 - 12:00 / 13:30 - 16:00
  • Aosta, Via Clavalité, 8 - Orari di apertura: da lunedì a venerdì, 8:30 - 12:00 / 13:30 - 16:00
  • Morgex, Via Valdigne, 57 - Orari di apertura: da lunedì a venerdì, 8:30 - 12:00 / 13:30 - 16:00
  • Pont-Saint-Martin, Via Resistenza, 6 - Orari di apertura: da lunedì a venerdì, 8:30 - 12:00 / 13:30 - 16:00

Mercato Libero e Tutelato Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà, lasciando il posto solo ai fornitori operanti all'interno del libero mercato. Il mercato libero propone tantissime offerte da valutare in base ai propri bisogni ed esigenze e una scelta di oltre 200 gestori luce e gas. Leggi i nostri articoli dedicati per farti un'idea sul tema: "Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?", "Compagnie luce e gas convenienti" , "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto", Confronto prezzi, Recensioni miglior fornitore luce e gas, Quando si passerà al mercato libero, Conviene passare al mercato libero.

Come Effettuare il Login con CVA?

Per registrarsi presso l'area clienti di CVA Energie, vai sul sito ufficiale del fornitore e clicca in alto a destra sul bottone azzurro "Accedi". Ti si aprirà un form che dovrai compilare in tutte le sue voci. Per effettuare la prima registrazione devi cliccare in fondo alla pagina "registrarti all'area clienti", inserire che tipologia di cliente sei (famiglie e privati cittadini, imprese e liberi professionisti con p.iva, condominio, agenzie e amministratori) e il codice fiscale o partita iva. Dunque inserisci tutti i tuoi dati: email, numero di telefono, nome e cognome, cittadinanza, indirizzo di residenza e premi invio. Una volta completata la prima registrazione puoi utilizzare username e password per accedere velocemente alla tua area personale.

Grazie all'area clienti puoi effettuare moltissime operazioni comodamente da pc senza doverti recare presso qualche sportello e senza chiamare il call center. Vediamo cosa puoi fare:

  • Effettuare pagamenti online tramite carta di credito o altre modalità;
  • Scaricare le fatture in formato PDF;
  • Attivare il servizio di addebito diretto su conto con domiciliazione bancaria SEPA;
  • Inviare i dati dell'autolettura del contatore al tuo fornitore in modo facile e veloce;
  • Verificare in ogni momento l'avanzamento delle tue richieste;
  • Modificare i dati anagrafici;
  • Accedere allo storico delle fatture e delle bollette già pagate, da pagare o in scadenza;
  • Monitorare i tuoi consumi;
  • Ricevere e pagare le tue bollette online;
  • Ricevere le notifiche riguardanti promozioni e offerte;
  • Richiedere la rateizzazione della bolletta.

Quali Sono le Offerte di CVA Energie?

CVA offre ai suoi clienti domestici e business promozioni sempre nuove e dinamiche, vediamo insieme le offerte proposte ma ricorda di controllare sempre il sito ufficiale del fornitore per essere aggiornato su tutte le promo in tempo reale.

  • Casa - energia 100% green, sconti sulla componente energia, prezzi sempre allineati al PUN, oppure soluzioni PLACET (prezzo libero a condizioni equiparate di tutela)
  • Business - energia 100% green e offerte create su misura per rispondere alle esigenze di ogni cliente, sia esso un professionista a partita iva, un condominio (numero verde 800.99.89.44 oppure indirizzo E-Mail [email protected]) o PMI e grandi imprese (indirizzo mail [email protected]).

Come Effettuare la Voltura con CVA?

Se stai traslocando in una nuova abitazione, devi conoscere la situazione della nuova casa e capire che tipologia di lavori dovrai effettuare prima di stabilirti li. Dovrai effettuare un allaccio dei contatori luce e/o gas quando questi non sono ancora stati messi a terra (puoi farlo con il distributore o con il fornitore). Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura con il fornitore luce/gas, ovvero la procedura che ti permette di modificare l'intestatario del contratto. Devi eseguire un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. A tal proposito puoi stipulare un contratto con il fornitore che si organizzerà con il distributore di zona per mettere l'impianto in funzione.

Dunque se devi migrare il contratto di fornitura dall'ex inquilino a tuo nome, devi effettuare la voltura. In questo modo, hai garantita la continuità del servizio di fornitura di energia elettrica e/o gas, senza alcuna interruzione. È necessario effettuare una voltura anche nei casi di morte dell'intestatario oppure di divorzio.

Per fare una voltura dovrai rivolgerti al fornitore dell'ex intestatario. Le modalità per la richiesta di una voltura possono leggermente variare da un operatore all'altro ma, generalmente, basta andare sul sito ufficiale del fornitore e prendere nota dei contatti disponibili (Numero Verde, moduli, area clienti ecc.). Sono necessari fino ad un massimo di due giorni lavorativi per la registrazione della pratica di voltura da un intestatario ad un altro. Mediamente, l'operazione viene portata a termine entro sette giorni lavorativi, sia per la luce che per il gas. Ecco i dati di cui avrai bisogno per portare a buon fine l'operazione dopo aver avvisato il fornitore:

  • Dati anagrafici del nuovo (documento di identità e codice fiscale) e del vecchio (solo in caso di voltura);
  • Codice POD (per la luce - codice di identificazione del contatore) e/o codice PDR (codice alfanumerico che identifica il contatore del gas);
  • Indirizzo della fornitura;
  • Indirizzo di recapito delle bollette (se differente dall'indirizzo di fornitura);
  • Indirizzo di fatturazione della bolletta di conguaglio;
  • Dati dell'autolettura del contatore;
  • Potenza impegnata in kW;
  • Codice IBAN (qualora tu scelga come metodo di pagamento delle bollette l'addebito sul conto corrente).

Come Inviare un Reclamo a CVA Energie?

Per tutte le questioni relative alla tua fornitura, il servizio di assistenza di CVA è a disposizione per trovare una soluzione adeguata ad ogni tipo di problema. Puoi scrivere a [email protected], oppure contattare il nostro numero verde 800.99.89.44, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30. La telefonata è gratuita sia da fisso sia da cellulare.

Se non hai ricevuto adeguato riscontro dopo il primo contatto telefonico o via mail, puoi inviare una richiesta scritta di informazioni o un reclamo scritto adoperando i moduli. Puoi spedire i moduli: per posta a CVA Energie S.r.l. a s.u. Mercato Libero, via Stazione 31 – 11024 Chatillon (AO); via fax al numero 0166.82.10.32; per e-mail a [email protected]. In alternativa puoi consegnare il modulo presso uno degli sportelli di CVA sul territorio. Se vuoi inoltrare la tua richiesta senza usare l’apposito modulo, affinché venga presa in carico inserisci nella tua comunicazione i seguenti elementi minimi: nome e cognome; indirizzo di fornitura; indirizzo postale, solo se diverso dall’indirizzo di fornitura, oppure indirizzo di posta elettronica (in questo caso ti risponderemo per e-mail); l’indicazione “Servizio elettrico”; il codice POD (se non disponibile, inserisci il codice Cliente); una breve descrizione dei fatti.

  • Modulo Reclami per la fornitura di energia elettrica;
  • Modulo di reclamo per fatturazione importi anomali.