
Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Contatti CVA Energie: numero verde, area clienti e assistenza
Per ricevere assistenza da CVA Energie, sia per utenze domestiche che business, puoi contattare il servizio clienti tramite numero verde 800.998.944 (lunedì-venerdì, 8:30-12:30 e 13:30-16:30), WhatsApp al 324.8611111 oppure scrivere a [email protected]. È anche disponibile la chat sul sito e l’Area Clienti online per gestire le forniture e inviare richieste. Gli sportelli territoriali sono presenti in Valle d’Aosta e accessibili su prenotazione. Ricorda che per guasti o blackout va contattato il distributore locale indicato in bolletta.
Numero Verde e Contatti di CVA Energie
Il servizio clienti CVA Energie garantisce assistenza personalizzata sia per le utenze domestiche sia per le imprese. Il supporto è disponibile attraverso diversi canali, permettendo a ogni cliente di scegliere il metodo più comodo e veloce per ricevere informazioni, gestire le proprie forniture o risolvere eventuali problemi. CVA Energie è impegnata a fornire risposte rapide e complete su tutto il territorio italiano, con un’attenzione particolare ai clienti della Valle d’Aosta, assicurando energia 100% rinnovabile e una gestione semplice tramite area clienti online e sportelli territoriali.
Canale | Informazioni |
---|---|
Numero da cellulare | 324.8611111 (anche WhatsApp) |
Numero Verde | 800.998.944 (da lunedì a venerdì – 8:30-12:30 e 13:30-16:30) |
Area Clienti | Accesso da sito web cvaenergie.it con registrazione |
Social |
|
Indirizzo Email | [email protected] |
PEC | [email protected] |
Indirizzo postale | Via Stazione 31, 11024 Châtillon (AO) |
Orari del call center: Il Numero Verde CVA Energie 800.998.944 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30. Al di fuori di questi orari è possibile contattare l’azienda tramite email o Area Clienti online, o lasciare un messaggio WhatsApp.
Come presentare un reclamo a CVA Energie
Per inoltrare un reclamo scritto a CVA Energie è necessario indicare: dati dell’intestatario, indirizzo della fornitura, contatti per la risposta, codice POD, descrizione dettagliata del problema e eventuale documentazione (ad esempio bollette). Il reclamo può essere inviato via email ([email protected]), PEC ([email protected]) o posta (Via Stazione 31, 11024 Châtillon AO). La società è tenuta a rispondere entro 40 giorni. In caso di mancata risposta o esito insoddisfacente è possibile rivolgersi allo Sportello per il Consumatore Energia o avviare una conciliazione tramite ARERA.
Come comunicare l'autolettura del contatore
L’autolettura può essere comunicata tramite Area Clienti (accedendo con le proprie credenziali sul sito CVA Energie), email ([email protected]), WhatsApp al 324.8611111 o tramite sportelli territoriali in Valle d’Aosta. È fondamentale indicare codice cliente, lettura del contatore e data della rilevazione per registrare correttamente il dato.
Assistenza e contatti dedicati per clienti business
Le aziende e le partite IVA possono contattare il servizio clienti attraverso gli stessi canali (Numero Verde, email, area clienti) per gestire forniture, variazioni contrattuali, consulenze sull’efficienza energetica e richieste di offerte dedicate. Per progetti di efficientamento o convenzioni riservate a imprese, è possibile richiedere informazioni aggiuntive scrivendo a [email protected] o tramite la PEC [email protected], oltre a fissare un appuntamento presso gli sportelli autorizzati della Valle d’Aosta.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore CVA Energie?
Se hai attivato le utenze con CVA Energie, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di CVA Energie.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di CVA Energie
L’Area Clienti di CVA Energie è uno strumento digitale pensato per offrire ai clienti privati e alle imprese la massima autonomia nella gestione delle utenze luce. Si tratta di un portale web accessibile da computer e dispositivi mobili tramite browser, che consente di monitorare i propri consumi, scaricare le bollette e avviare pratiche come voltura, subentro o modifica della potenza del contatore. L’Area Clienti è organizzata in maniera intuitiva e permette di ricevere assistenza diretta tramite chat dedicata e l’assistente virtuale “Giotto”. Attualmente CVA Energie non ha una app proprietaria scaricabile dagli store, ma l’accesso all’area personale avviene in modo sicuro e veloce dal sito ufficiale.
Come registrarsi all'Area Clienti di CVA Energie
Per accedere ai servizi digitali, la registrazione all’Area Clienti è semplice e può essere effettuata online in pochi minuti. I dati richiesti sono quelli dell’intestatario della fornitura, ovvero codice fiscale (o partita IVA per le imprese), alcune informazioni anagrafiche e il codice cliente che trovi sulle bollette o nel contratto. Una volta inviato il modulo di registrazione, riceverai una e-mail di conferma con le istruzioni per attivare definitivamente il profilo. Da quel momento potrai entrare nell’area personale inserendo le credenziali scelte.
- Vai sul sito ufficiale di CVA Energie
- Clicca su "Area Clienti" o "Registrati"
- Compila il form con i tuoi dati (codice fiscale/partita IVA, nome, cognome, codice cliente)
- Segui le istruzioni che riceverai via e-mail per completare la procedura
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
Tutte le bollette sono disponibili nell’Area Clienti online di CVA Energie, nella sezione dedicata alle “Fatture”. Puoi consultare l’elenco delle bollette emesse, verificare lo stato dei pagamenti e scaricare i PDF delle fatture in qualunque momento, anche per consultazioni passate. Questa funzione è fondamentale per tenere sotto controllo gli importi, monitorare i consumi e per eventuali esigenze di archivio.
- Accedi con username e password alla tua area personale
- Entra nella sezione “Fatture” o “Bollette”
- Consulta l’elenco delle fatture disponibili
- Scarica la bolletta desiderata cliccando sull’icona PDF
Come modificare i propri dati personali nell'Area Clienti di CVA Energie
L’aggiornamento dei dati personali può essere effettuato in autonomia accedendo all’Area Clienti. All’interno del profilo è possibile verificare e, se necessario, correggere indirizzo e-mail, recapito telefonico, dati intestatario e metodi di pagamento. In caso di variazioni anagrafiche o richiesta di assistenza per modifiche particolari, è disponibile una chat o l’assistente virtuale Giotto per il supporto immediato, oppure puoi contattare il servizio clienti tramite i canali ufficiali.
- Accedi alla tua Area Clienti e vai nella sezione “Dati personali”
- Modifica le informazioni necessarie (e-mail, telefono, IBAN, ecc.)
- Salva le modifiche; in alcuni casi potrebbe essere richiesta una conferma tramite e-mail
- Per variazioni complesse, utilizza il servizio chat o contatta l’assistenza
Dove si trova la sede di CVA Energie?
La ragione sociale di riferimento è CVA Energie S.r.l. (a socio unico). La sede legale si trova in via Stazione 31, 11024, Châtillon (AO) – Città: Châtillon. Puoi utilizzare questo indirizzo per l’invio di comunicazioni scritte, reclami o lettere raccomandate A/R. La Partita IVA di CVA Energie è 01180380073.
I contatti degli altri fornitori d'energia
- Contatti Sorgenia
- Contatti A2A Energia
- Contatti NeN
- Contatti Enel Energia
- Contatti Edison
- Contatti Iren
- Contatti Octopus Energy
- Contatti Acea Energia
- Contatti Illumia
- Contatti Eni Plenitude
- Contatti Fastweb Energia
- Contatti E.ON
- Contatti HeraComm
- Contatti Wekiwi
- Contatti Poste Energia
- Contatti AGSM AIM Energia
- Contatti Alperia Energia
- Contatti Axpo Energia
- Contatti Engie
- Contatti Estra
- Contatti Green Network
- Contatti Tate
- Contatti Iberdrola
- Contatti Pulsee
- Contatti Windtre Energia
- Contatti OV Energy
- Contatti Acinque
- Contatti Bluenergy
- Contatti CVA Energie
- Contatti Dolomiti Energia
- Contatti Domestika Energia
- Contatti Duferco
- Contatti Enegan
- Contatti Enercom
- Contatti Energit
- Contatti EstEnergy
- Contatti Global Power
- Contatti Gritti Energia
- Contatti Levigas
- Contatti NWG Energia
- Contatti Optima
- Contatti Repower
- Contatti Revoluce
- Contatti Sinergy
- Contatti VIVI Energia
- Contatti Union Energia
- Contatti Ajò Energia
- Contatti Argos Energia
- Contatti Gasway
- Contatti Gelsia
- Contatti Rec Energy
- Contatti Segnoverde
- Contatti uBroker
- Contatti Umbria Energy
- Contatti Sinergas
Questo contenuto sul fornitore CVA Energie è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].