Contatti Iberdrola: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare il servizio clienti Iberdrola per utenze domestiche e business puoi chiamare il numero verde 800 690 960, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15. Per assistenza tecnica è disponibile il numero verde 800 690 901, operativo 24 ore su 24. In alternativa puoi scrivere all’indirizzo email [email protected] o inviare un fax al numero 800 73 60 70. Iberdrola offre inoltre un’area clienti digitale accessibile tramite sito e app per la gestione autonoma delle forniture.

Numero Verde e Contatti di Iberdrola

Il servizio di assistenza clienti Iberdrola è pensato per rispondere rapidamente alle esigenze sia dei clienti domestici che business. Iberdrola offre diversi canali di contatto per gestire pratiche amministrative, richiedere informazioni sulle offerte luce e gas, ricevere supporto tecnico o inviare segnalazioni. Per garantire una comunicazione efficace, il supporto clienti è disponibile attraverso Numero Verde, linea dedicata da cellulare, indirizzo email, PEC, canali online e social ufficiali, oltre all’area clienti digitale e all'app Iberdrola. Una gestione semplice e trasparente delle utenze è garantita sia per utenze residenziali che aziendali.

Servizio Clienti Iberdrola: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 02 600 60 202
Numero Verde 800 690 960
Area Clienti Accesso tramite area riservata online su iberdrola.it o tramite app “Iberdrola Clienti”
Social
  • Facebook: @iberdrolaitalia
  • Twitter/X: @IberdrolaIT
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Piazzale dell'Industria, 40, 00144 Roma (RM)

Orari del call center Iberdrola: Il servizio clienti telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00 (festività nazionali escluse). Per segnalazioni tecniche urgenti, il numero 800 690 901 è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come inoltrare un reclamo a Iberdrola

Per inviare un reclamo a Iberdrola ci sono diverse modalità: puoi usare il modulo online nell’area clienti, inviare il modello reclamo via email a [email protected], tramite PEC oppure via fax all’800 73 60 70. In alternativa, puoi chiamare il Numero Verde. Iberdrola risponde per iscritto nei tempi previsti dal servizio standard ARERA. In caso di risposta insoddisfacente, è possibile accedere gratuitamente al Servizio Conciliazione ARERA.

Modalità per comunicare l’autolettura del contatore

Puoi comunicare l’autolettura del contatore direttamente tramite Area Clienti sul sito o tramite l’app “Iberdrola Clienti”, accedendo alla sezione dedicata. In alternativa, è possibile segnalare l’autolettura al servizio clienti via telefono. Le istruzioni dettagliate sono disponibili nella documentazione allegata alle bollette e nell’area personale.

Contatti e assistenza Iberdrola per utenze business

Iberdrola offre canali dedicati anche alle utenze business. I clienti aziendali possono contattare il servizio clienti tramite Numero Verde, inviare richieste specifiche via email/PEC oppure accedere all’area dedicata sul sito e all’app “Iberdrola Clienti”. Soluzioni personalizzate, assistenza sulle offerte business e consulenti energia sono disponibili per imprese, professionisti, enti e condomini.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Iberdrola?

Se hai attivato le utenze con Iberdrola, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Iberdrola.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Recupero dei dati...

Area clienti e App di Iberdrola

L’Area Clienti Iberdrola e la app “Iberdrola Clienti” (disponibile per i principali sistemi operativi) sono strumenti digitali che permettono di gestire in modo semplice e autonomo le forniture di energia elettrica e gas. Attraverso queste piattaforme è possibile controllare i consumi, visualizzare e scaricare le fatture in formato PDF, effettuare pagamenti online, attivare la bolletta digitale e aggiornare i dati personali legati al contratto. L’area clienti è accessibile dal sito ufficiale di Iberdrola inserendo le proprie credenziali, mentre l’app garantisce le medesime funzionalità direttamente da smartphone o tablet, rendendo così più pratiche tutte le principali operazioni legate alla gestione delle utenze.

Come registrarsi all’Area Clienti Iberdrola

Per utilizzare i servizi digitali Iberdrola occorre registrarsi all’Area Clienti. La procedura è veloce e può essere completata sia dal sito sia tramite l’app ufficiale. Durante la registrazione verrà richiesto di inserire nome e cognome, indirizzo email e creare una password personale; successivamente, per collegare le proprie utenze, è necessario indicare il Codice Contratto riportato in bolletta. Una volta inviata la richiesta, si riceverà un’email di conferma per attivare definitivamente l’account: dopo il login si avrà pieno accesso a tutte le funzioni disponibili.

  • Accesso da sito web o app “Iberdrola Clienti”
  • Inserimento dati personali (nome, email, password)
  • Collegamento contratto con codice identificativo
  • Attivazione tramite conferma email

Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas

Tutti i clienti Iberdrola hanno la possibilità di consultare e scaricare le fatture direttamente dall’Area Clienti e dall’app. Dopo aver effettuato l’accesso, basta selezionare la voce “Bollette e Pagamenti” per visualizzare l’elenco delle fatture emesse per ciascuna fornitura attiva. Le bollette sono disponibili in formato PDF e possono essere salvate o stampate all’occorrenza. Dalla stessa sezione, è possibile anche gestire la modalità di pagamento e attivare la ricezione digitale delle bollette via email, riducendo così l’utilizzo della carta.

  • Accesso con credenziali all’Area Clienti o app
  • Selezione della sezione “Bollette e Pagamenti”
  • Visualizzazione e download delle fatture in PDF
  • Attivazione bolletta digitale e consultazione archivio storico

Come modificare i propri dati personali nell’Area Clienti Iberdrola

Modificare i dati personali (come indirizzo di residenza, email o numero di telefono) è molto semplice tramite l’Area Clienti Iberdrola. Dopo aver effettuato il login, occorre accedere alla sezione “Profilo personale” o “Dati utente”, dove è possibile aggiornare le informazioni desiderate e salvare le modifiche. Alcune variazioni, ad esempio il cambio di intestatario del contratto, potrebbero richiedere documentazione aggiuntiva oppure l’assistenza del Servizio Clienti tramite i canali ufficiali (numero verde, email).

  • Accesso all’Area Clienti o app Iberdrola
  • Sezione “Profilo personale” o “Dati utente”
  • Modifica dei dati e salvataggio
  • Per richieste specifiche, utilizzo del Servizio Clienti

Dove si trova la sede di Iberdrola?

La ragione sociale di Iberdrola in Italia è Iberdrola Clienti Italia S.r.l. La sede legale si trova in Piazzale dell'Industria, 40, 00144 Roma (RM). Questo indirizzo è quello giusto a cui inviare eventuali comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R. La Partita IVA di Iberdrola Clienti Italia S.r.l. è 10246981004.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Iberdrola è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].