Contatti Green Network: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti Green Network, puoi chiamare il numero verde 800 529 797 da rete fissa o lo 02 40 70 24 76 da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. È possibile scrivere anche all’indirizzo email [email protected] o utilizzare l’Area Clienti e l’app “Energia Pulita”. Per segnalazioni di guasti sulla rete elettrica o gas bisogna invece rivolgersi al distributore locale, indicato in bolletta. Reclami formali possono essere inviati all’indirizzo [email protected] o via posta.

Numero Verde e Contatti di Green Network

Il Servizio Clienti Green Network offre assistenza sia a utenti domestici che business per la gestione delle utenze luce e gas, con canali di contatto diversificati e orari ampi. Il supporto si estende dalla gestione delle pratiche contrattuali alla comunicazione autoletture, fino alla risoluzione di problematiche amministrative e tecniche. Per ogni esigenza sono attivi numero verde, telefono da cellulare, indirizzi email dedicati, PEC, area clienti web e app, oltre ai canali social ufficiali. L’assistenza è erogata da Energia Pulita Srl – titolare del marchio Green Network – con una particolare attenzione alla chiarezza e alla rapidità nelle risposte.

Servizio Clienti Green Network: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 02 40 70 24 76
Numero Verde 800 529 797 (da rete fissa)
Area Clienti Web: www.energiapulita.energy
App: Energia Pulita (iOS e Android)
Social
  • Facebook: @GreenNetworkEnergyItalia
  • Twitter/X: @GN_EnergyIT
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)

Orari del call center Green Network: il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 (festivi esclusi). L’help desk gestisce richieste su forniture luce e gas, pratiche amministrative, chiarimenti sulle bollette e informazioni sulle offerte.

Come inviare un reclamo a Green Network

Per inoltrare un reclamo, il cliente deve utilizzare uno dei moduli dedicati disponibili sul sito ufficiale, nella sezione Modulistica (greennetworkenergy.it/modulistica). Il modulo, compilato con dati cliente, indirizzo fornitura, codice cliente o POD/PDR e descrizione dettagliata della problematica, può essere inviato:

  • via email a [email protected]
  • oppure via posta a Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)
Green Network risponde entro 30 giorni solari. In caso di risposta assente o insoddisfacente, è possibile attivare gratuitamente la Conciliazione ARERA trascorsi 40 giorni dal reclamo.

Come comunicare l'autolettura del contatore

Per inviare l'autolettura del contatore luce o gas a Green Network, utilizza una delle seguenti modalità:

  • Accedi all’Area Clienti web (www.energiapulita.energy) oppure tramite l’App Energia Pulita, scegliendo la sezione dedicata all’autolettura;
  • Invia una mail all’indirizzo [email protected] indicando codice cliente, POD/PDR, lettura rilevata e data;
  • Comunica telefonicamente l’autolettura al numero verde o al numero da cellulare, seguendo le istruzioni vocali.
È consigliato trasmettere l’autolettura entro il periodo indicato in bolletta per assicurare la corretta fatturazione dei consumi.

Contatti per utenze business

Le imprese e i professionisti con forniture business possono utilizzare gli stessi contatti generali del servizio clienti Green Network. Per consulenze dedicate, offerte personalizzate o supporto commerciale è possibile contattare il numero verde 800 529 797, il numero da cellulare 02 40 70 24 76 o scrivere all’indirizzo [email protected]. Ulteriori servizi e strumenti di gestione fluida delle utenze sono accessibili tramite l’Area Clienti business e l’app Energia Pulita.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Green Network?

Se hai attivato le utenze con Green Network, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Green Network.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di Green Network

L’Area Clienti di Green Network edizione Energia Pulita Srl è lo spazio riservato dove gli utenti possono consultare tutte le informazioni legate alle proprie forniture di luce e gas, gestendo da remoto pratiche e pagamenti. Questo servizio è disponibile sia sul sito web che tramite l’app Energia Pulita, scaricabile per iOS e Android. Attraverso questi strumenti è possibile controllare lo storico delle bollette, scaricare le fatture in formato digitale, inviare l’autolettura e monitorare i consumi. Gli stessi dati e servizi sono accessibili da computer, tablet o smartphone tramite le stesse credenziali, rendendo la gestione delle utenze intuitiva e veloce.

Come registrarsi all’Area Clienti Green Network

Per accedere all’Area Clienti, occorre effettuare una semplice registrazione online. È importante avere a disposizione una delle ultime bollette ricevute, perché servirà il Codice Cliente riportato sul documento.

  1. Vai sul sito ufficiale di Green Network (Energia Pulita Srl).
  2. Clicca su “Area Clienti” e scegli “Registrati”.
  3. Inserisci il Codice Cliente e gli altri dati richiesti nel modulo (come email e codice fiscale).
  4. Ricevi una email di conferma con un link o una password temporanea.
  5. Conferma la registrazione seguendo le indicazioni riportate nell’email.

Da questo momento potrai accedere all’Area Clienti, sia dal portale web che dall’app, utilizzando le tue nuove credenziali personali.

Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas

Tutte le bollette e le fatture digitali sono disponibili nell’Area Clienti online di Green Network, nella sezione dedicata alla documentazione del contratto.

  • Collegati all’Area Clienti tramite sito o app Energia Pulita.
  • Accedi con le tue credenziali (email e password).
  • Vai alla sezione “Bollette” o “Documenti”.
  • Qui puoi visualizzare lo storico di tutte le fatture emesse, suddivise per data e tipo di fornitura (luce o gas).
  • Fai clic sul documento desiderato per visualizzarlo, oppure seleziona “Scarica” per ottenere la fattura in PDF.

Nella stessa sezione puoi anche verificare lo stato dei pagamenti e stampare le bollette in caso di necessità.

Come modificare i propri dati personali nell’Area Clienti Green Network

Per aggiornare o correggere i dati anagrafici e i contatti collegati al tuo contratto, puoi intervenire direttamente dall’Area Clienti seguendo pochi passaggi:

  • Accedi all’Area Clienti dal sito web o tramite app Energia Pulita.
  • Entra nella sezione “Profilo” o “Dati personali”.
  • Modifica le informazioni desiderate (indirizzo di posta, recapito telefonico, IBAN per addebito diretto, email, ecc.).
  • Salva le modifiche effettuate. Potrebbe essere richiesta una conferma tramite email o la reimmissione della password per ragioni di sicurezza.

Alcuni dati (come ad esempio l’intestatario del contratto) potrebbero non essere modificabili autonomamente: in questi casi occorre contattare il Servizio Clienti Green Network tramite i numeri verdi, email o modulo di richiesta supporto.

Dove si trova la sede di Green Network?

La ragione sociale di riferimento per il marchio Green Network è Energia Pulita Srl. La sede legale del fornitore si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (Città: Milano). Ti ricordo che questo indirizzo è utile solo per l’invio di eventuali comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R relative a Green Network. La Partita IVA di Energia Pulita Srl, necessaria per tutte le comunicazioni ufficiali, è 01057920118.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].