Contatti Green Network: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti Green Network, puoi chiamare il numero verde 800 529 797 da rete fissa o lo 02 40 70 24 76 da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. È possibile scrivere anche all’indirizzo email [email protected] o utilizzare l’Area Clienti e l’app “Energia Pulita”. Per segnalazioni di guasti sulla rete elettrica o gas bisogna invece rivolgersi al distributore locale, indicato in bolletta. Reclami formali possono essere inviati all’indirizzo [email protected] o via posta.
Numero Verde e Contatti di Green Network
Il Servizio Clienti Green Network offre assistenza sia a utenti domestici che business per la gestione delle utenze luce e gas, con canali di contatto diversificati e orari ampi. Il supporto si estende dalla gestione delle pratiche contrattuali alla comunicazione autoletture, fino alla risoluzione di problematiche amministrative e tecniche. Per ogni esigenza sono attivi numero verde, telefono da cellulare, indirizzi email dedicati, PEC, area clienti web e app, oltre ai canali social ufficiali. L’assistenza è erogata da Energia Pulita Srl – titolare del marchio Green Network – con una particolare attenzione alla chiarezza e alla rapidità nelle risposte.
Canale | Informazioni |
---|---|
Numero da cellulare | 02 40 70 24 76 |
Numero Verde | 800 529 797 (da rete fissa) |
Area Clienti | Web: www.energiapulita.energy App: Energia Pulita (iOS e Android) |
Social |
|
Indirizzo Email | [email protected] |
PEC | [email protected] |
Indirizzo postale | Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP) |
Orari del call center Green Network: il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 (festivi esclusi). L’help desk gestisce richieste su forniture luce e gas, pratiche amministrative, chiarimenti sulle bollette e informazioni sulle offerte.
Come inviare un reclamo a Green Network
Per inoltrare un reclamo, il cliente deve utilizzare uno dei moduli dedicati disponibili sul sito ufficiale, nella sezione Modulistica (greennetworkenergy.it/modulistica). Il modulo, compilato con dati cliente, indirizzo fornitura, codice cliente o POD/PDR e descrizione dettagliata della problematica, può essere inviato:
- via email a [email protected]
- oppure via posta a Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)
Come comunicare l'autolettura del contatore
Per inviare l'autolettura del contatore luce o gas a Green Network, utilizza una delle seguenti modalità:
- Accedi all’Area Clienti web (www.energiapulita.energy) oppure tramite l’App Energia Pulita, scegliendo la sezione dedicata all’autolettura;
- Invia una mail all’indirizzo [email protected] indicando codice cliente, POD/PDR, lettura rilevata e data;
- Comunica telefonicamente l’autolettura al numero verde o al numero da cellulare, seguendo le istruzioni vocali.
Contatti per utenze business
Le imprese e i professionisti con forniture business possono utilizzare gli stessi contatti generali del servizio clienti Green Network. Per consulenze dedicate, offerte personalizzate o supporto commerciale è possibile contattare il numero verde 800 529 797, il numero da cellulare 02 40 70 24 76 o scrivere all’indirizzo [email protected]. Ulteriori servizi e strumenti di gestione fluida delle utenze sono accessibili tramite l’Area Clienti business e l’app Energia Pulita.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Green Network?
Se hai attivato le utenze con Green Network, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Green Network.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di Green Network
L’Area Clienti di Green Network edizione Energia Pulita Srl è lo spazio riservato dove gli utenti possono consultare tutte le informazioni legate alle proprie forniture di luce e gas, gestendo da remoto pratiche e pagamenti. Questo servizio è disponibile sia sul sito web che tramite l’app Energia Pulita, scaricabile per iOS e Android. Attraverso questi strumenti è possibile controllare lo storico delle bollette, scaricare le fatture in formato digitale, inviare l’autolettura e monitorare i consumi. Gli stessi dati e servizi sono accessibili da computer, tablet o smartphone tramite le stesse credenziali, rendendo la gestione delle utenze intuitiva e veloce.
Come registrarsi all’Area Clienti Green Network
Per accedere all’Area Clienti, occorre effettuare una semplice registrazione online. È importante avere a disposizione una delle ultime bollette ricevute, perché servirà il Codice Cliente riportato sul documento.
- Vai sul sito ufficiale di Green Network (Energia Pulita Srl).
- Clicca su “Area Clienti” e scegli “Registrati”.
- Inserisci il Codice Cliente e gli altri dati richiesti nel modulo (come email e codice fiscale).
- Ricevi una email di conferma con un link o una password temporanea.
- Conferma la registrazione seguendo le indicazioni riportate nell’email.
Da questo momento potrai accedere all’Area Clienti, sia dal portale web che dall’app, utilizzando le tue nuove credenziali personali.
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
Tutte le bollette e le fatture digitali sono disponibili nell’Area Clienti online di Green Network, nella sezione dedicata alla documentazione del contratto.
- Collegati all’Area Clienti tramite sito o app Energia Pulita.
- Accedi con le tue credenziali (email e password).
- Vai alla sezione “Bollette” o “Documenti”.
- Qui puoi visualizzare lo storico di tutte le fatture emesse, suddivise per data e tipo di fornitura (luce o gas).
- Fai clic sul documento desiderato per visualizzarlo, oppure seleziona “Scarica” per ottenere la fattura in PDF.
Nella stessa sezione puoi anche verificare lo stato dei pagamenti e stampare le bollette in caso di necessità.
Come modificare i propri dati personali nell’Area Clienti Green Network
Per aggiornare o correggere i dati anagrafici e i contatti collegati al tuo contratto, puoi intervenire direttamente dall’Area Clienti seguendo pochi passaggi:
- Accedi all’Area Clienti dal sito web o tramite app Energia Pulita.
- Entra nella sezione “Profilo” o “Dati personali”.
- Modifica le informazioni desiderate (indirizzo di posta, recapito telefonico, IBAN per addebito diretto, email, ecc.).
- Salva le modifiche effettuate. Potrebbe essere richiesta una conferma tramite email o la reimmissione della password per ragioni di sicurezza.
Alcuni dati (come ad esempio l’intestatario del contratto) potrebbero non essere modificabili autonomamente: in questi casi occorre contattare il Servizio Clienti Green Network tramite i numeri verdi, email o modulo di richiesta supporto.
Dove si trova la sede di Green Network?
La ragione sociale di riferimento per il marchio Green Network è Energia Pulita Srl. La sede legale del fornitore si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (Città: Milano). Ti ricordo che questo indirizzo è utile solo per l’invio di eventuali comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R relative a Green Network. La Partita IVA di Energia Pulita Srl, necessaria per tutte le comunicazioni ufficiali, è 01057920118.
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Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].