
Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Contatti Gasway: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare il servizio clienti Gasway, puoi chiamare il numero verde 800.966.184 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. In alternativa, è possibile scrivere a [email protected] o inviare un messaggio WhatsApp al 0245471107. Per inviare comunicazioni di avvenuto pagamento, utilizza l’email [email protected]. Sono disponibili anche l’Area Clienti online e l’app “Gasway Xte” per gestire utenze domestiche e business.
Numero Verde e Contatti di Gasway
Il servizio di assistenza clienti Gasway è progettato per offrire supporto rapido ed efficace sia alle utenze domestiche sia alle utenze business. I clienti possono ricevere informazioni sulle bollette, comunicare l’autolettura, verificare lo stato dei pagamenti, richiedere assistenza o inoltrare un reclamo tramite diversi canali di contatto sempre aggiornati. La società mette inoltre a disposizione un’Area Clienti online e l’app mobile Gasway Xte per la gestione autonoma delle forniture e delle pratiche più comuni, a qualsiasi ora.
Canale | Informazioni |
---|---|
Numero da cellulare | 02 4547 1107 (anche WhatsApp) |
Numero Verde | 800 966 184 |
Area Clienti | https://areaclienti.gasway.it |
Social |
|
Indirizzo Email | [email protected] |
PEC | [email protected] |
Indirizzo postale | Gasway – Servizio Clienti, Piazzetta Maurilio Bossi 5, 20121 Milano |
Orari del call center Gasway: il Numero Verde 800 966 184 e il numero da cellulare 02 4547 1107 sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. È possibile contattare il servizio clienti anche tramite WhatsApp negli stessi orari.
Reclami: come inviare una segnalazione a Gasway
Per effettuare un reclamo, è possibile inviare una comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo [email protected], tramite PEC a [email protected] oppure per posta all’indirizzo Gasway – Servizio Clienti, Piazzetta Maurilio Bossi 5, 20121 Milano. Si consiglia di utilizzare il modulo reclami disponibile nell’area “Tutela del cliente” del sito Gasway, allegando tutti i dati necessari per l’identificazione del contratto e della fornitura. Gasway assicura risposta entro 40 giorni solari; in caso di silenzio o risposta non soddisfacente è possibile attivare la procedura di conciliazione presso lo Sportello ARERA.
Comunicazione dell’autolettura contatore Gasway
L’autolettura può essere comunicata in modo semplice attraverso diversi canali: utilizzando l’Area Clienti online, l’app mobile Gasway Xte (anche con invio fotografico della cifra), oppure scrivendo via WhatsApp al 02 4547 1107. In alternativa, si può richiedere assistenza telefonica contattando il call center durante gli orari indicati. Le indicazioni su quando e come inviare la lettura sono disponibili in bolletta e nella sezione dedicata del sito Gasway.
Contatti e assistenza dedicata alle utenze business
Le utenze business (PMI, condomìni, partite IVA) possono accedere all’assistenza Gasway tramite gli stessi canali dei clienti domestici: Numero Verde 800 966 184, numero da cellulare 02 4547 1107, e-mail [email protected], PEC [email protected] e Area Clienti online. Per richieste personalizzate, gestione di grandi forniture o consulenze dedicate, si consiglia di specificare la ragione sociale e la partita IVA nella richiesta. Gasway offre inoltre supporto tramite i propri energy point territoriali.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Gasway?
Se hai attivato le utenze con Gasway, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Gasway.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di Gasway
L’Area Clienti di Gasway è il servizio online che permette a tutti i clienti di gestire in autonomia le proprie forniture di luce e gas. Accedendo all’area riservata, puoi visualizzare i dati contrattuali, monitorare i consumi, scaricare le fatture, comunicare l’autolettura e inviare richieste di assistenza. Le stesse funzionalità sono disponibili tramite l’app Gasway Xte, scaricabile per dispositivi Android e iOS. L’app consente anche di ricevere notifiche su scadenze e letture, oltre a gestire comodamente i pagamenti e i propri dati ovunque ti trovi.
Come registrarsi all’area clienti del fornitore Gasway
Per accedere all’area clienti Gasway è richiesta una semplice registrazione online. Puoi attivare il tuo account seguendo questi passaggi:
- Vai sulla pagina di login dell’Area Clienti Gasway e clicca su “Registrati”.
- Compila il modulo inserendo il Codice Cliente (che trovi in bolletta) e il Codice Fiscale o Partita IVA associati al contratto.
- Ricevi via e‑mail le credenziali di accesso (username e password).
- Accedi all’area riservata per iniziare a gestire le tue utenze.
La registrazione è valida sia per l’accesso da browser che tramite l’app Gasway Xte. In caso di problemi, puoi contattare l’assistenza clienti direttamente dai recapiti ufficiali.
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
Nell’Area Clienti Gasway e nell’app Gasway Xte è possibile consultare e scaricare tutte le bollette luce e gas, passate e recenti. Per trovare le tue fatture:
- Effettua il login nell’area clienti dal sito o tramite app Gasway Xte.
- Accedi alla sezione “Fatture” o “Documenti”.
- Visualizza l’elenco delle bollette emesse, con lo stato dei pagamenti.
- Scarica le fatture in formato PDF per archiviarle o stamparle quando ti serve.
Questa funzione ti permette di monitorare lo storico dei pagamenti, verificare gli importi e avere sempre a disposizione tutta la documentazione relativa alle tue forniture.
Come modificare i propri dati personali nell’area clienti del fornitore Gasway
Se hai necessità di aggiornare i tuoi dati personali, come indirizzo, recapiti di contatto o dati di fatturazione, puoi intervenire direttamente nell’Area Clienti o tramite l’app Gasway Xte. Ecco come procedere:
- Accedi alla tua Area Clienti con le credenziali personali.
- Entra nella sezione “Dati personali” o “Profilo”.
- Modifica i dati che desideri aggiornare (es. indirizzo e‑mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione delle bollette).
- Salva le modifiche per renderle effettive sul tuo profilo.
In caso di dati non modificabili autonomamente (come codice fiscale o intestazione del contratto), è possibile inviare una richiesta tramite l’apposito form in area clienti o contattare il servizio clienti Gasway.
Dove si trova la sede di Gasway?
La ragione sociale di Gasway è Gasway S.p.A.. La sede legale si trova in piazzetta Maurilio Bossi, 5 – 20121 Milano (MI). Questo indirizzo è quello corretto per l’invio di comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R indirizzate all’azienda. La Partita IVA di Gasway è 07949610965.
I contatti degli altri fornitori d'energia
- Contatti Sorgenia
- Contatti A2A Energia
- Contatti NeN
- Contatti Enel Energia
- Contatti Edison
- Contatti Iren
- Contatti Octopus Energy
- Contatti Acea Energia
- Contatti Illumia
- Contatti Eni Plenitude
- Contatti Fastweb Energia
- Contatti E.ON
- Contatti HeraComm
- Contatti Wekiwi
- Contatti Poste Energia
- Contatti AGSM AIM Energia
- Contatti Alperia Energia
- Contatti Axpo Energia
- Contatti Engie
- Contatti Estra
- Contatti Green Network
- Contatti Tate
- Contatti Iberdrola
- Contatti Pulsee
- Contatti Windtre Energia
- Contatti OV Energy
- Contatti Acinque
- Contatti Bluenergy
- Contatti CVA Energie
- Contatti Dolomiti Energia
- Contatti Domestika Energia
- Contatti Duferco
- Contatti Enegan
- Contatti Enercom
- Contatti Energit
- Contatti EstEnergy
- Contatti Global Power
- Contatti Gritti Energia
- Contatti Levigas
- Contatti NWG Energia
- Contatti Optima
- Contatti Repower
- Contatti Revoluce
- Contatti Sinergy
- Contatti VIVI Energia
- Contatti Union Energia
- Contatti Ajò Energia
- Contatti Argos Energia
- Contatti Gasway
- Contatti Gelsia
- Contatti Rec Energy
- Contatti Segnoverde
- Contatti uBroker
- Contatti Umbria Energy
- Contatti Sinergas
Questo contenuto sul fornitore Gasway è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].