Contatti NWG Energia: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare il servizio clienti di NWG Energia, sia per utenze domestiche che business, puoi chiamare il numero verde gratuito 800 978 333, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. In alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected]. Per assistenza su contratti, bollette o servizi, questi sono i canali ufficiali dedicati ai clienti. L’azienda non dispone di sportelli fisici, ma offre supporto anche tramite Area Clienti online.

Numero Verde e Contatti di NWG Energia

Il servizio di assistenza clienti NWG Energia è progettato per fornire supporto personalizzato sia ai clienti domestici che business, garantendo informazioni chiare e soluzioni rapide per ogni esigenza legata alla tua fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile. Puoi ricevere aiuto su contratti, bollette, pratiche amministrative e tematiche legate alla sostenibilità ambientale, grazie a diversi canali di contatto facilmente accessibili e gratuiti. L’assistenza è affidata a operatori specializzati, disponibili anche tramite Area Clienti online e servizio email dedicato.

Servizio Clienti NWG Energia: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 800 978 333
Numero Verde 800 978 333
Area Clienti areaclienti.nwgenergia.it
Social
  • Facebook: @nwgenergia
  • Twitter/X: @nwgenergia
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Via Sornianese, 91 – 59100 Prato (PO)

Orari servizio clienti telefonico:
Il Numero Verde 800 978 333 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Come fare un reclamo a NWG Energia

Per inoltrare un reclamo a NWG Energia, è necessario inviare una comunicazione scritta tramite email all’indirizzo [email protected], utilizzando il modulo disponibile nell’Area Clienti o nella sezione modulistica del sito ufficiale. In alternativa, puoi spedire il reclamo all’indirizzo postale della sede legale indicato in tabella o tramite PEC. Consigliamo di conservare sempre copia della documentazione inviata e degli eventuali allegati. NWG Energia risponde ai reclami scritti entro 30 giorni solari, come previsto dalla normativa ARERA.

Come comunicare l'autolettura del contatore

Puoi comunicare l’autolettura del contatore a NWG Energia direttamente tramite l’Area Clienti online accedendo alla tua sezione personale, oppure inviando una email all’indirizzo [email protected]. È importante riportare il codice cliente e i dati della lettura per garantire la corretta registrazione nel periodo previsto in bolletta.

Contatti e assistenza per utenze business

Le imprese e i titolari di partita IVA possono usufruire degli stessi canali messi a disposizione per le utenze domestiche: Numero Verde 800 978 333, email, PEC e Area Clienti web. Per consulenze personalizzate su offerte, pratiche contrattuali o richieste di preventivo, è attiva una rete di Energy Broker su tutto il territorio, consultabile tramite il sito ufficiale o scrivendo direttamente all’assistenza clienti.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore NWG Energia?

Se hai attivato le utenze con NWG Energia, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di NWG Energia.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Recupero dei dati...

Area clienti e App di NWG Energia

L'Area Clienti di NWG Energia è uno strumento digitale riservato ai clienti, pensato per la gestione autonoma della fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile. Tramite la piattaforma web dedicata, è possibile monitorare le proprie fatture, consultare i contratti attivi, verificare lo stato delle utenze e richiedere assistenza. NWG Energia offre anche l'app Influencer Green per dispositivi iOS e Android: oltre a fornire funzioni utili al controllo dei servizi, l'app consente di monitorare gli sconti generati tramite il passaparola, coinvolgere altri utenti nella community e misurare il proprio impatto positivo sull’ambiente, grazie ai dati in tempo reale sulla CO2 risparmiata. Entrambi i canali sono pensati per assicurare massima trasparenza, autonomia di gestione e accesso rapido a tutte le funzionalità legate alle offerte della società benefit.

Come registrarsi all'Area Clienti di NWG Energia

Per accedere ai servizi online, è necessario effettuare la registrazione sull’Area Clienti NWG Energia. Il procedimento è semplice e richiede solo pochi minuti.

  1. Visita la pagina ufficiale dell’Area Clienti NWG Energia.
  2. Clicca su "Registrati".
  3. Inserisci il codice cliente (presente in bolletta) e la tua email personale.
  4. Completa i campi richiesti e imposta le credenziali di accesso.
  5. Conferma la registrazione tramite l’email di verifica che riceverai all’indirizzo indicato.

Una volta registrato, puoi accedere in qualsiasi momento per gestire le funzioni disponibili.

Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas

Ricorda che NWG Energia fornisce esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili: non vengono erogati servizi gas. Per consultare e scaricare le fatture della luce:

  • Accedi alla tua Area Clienti web con le credenziali personali.
  • Vai alla sezione Documenti o Bolletta.
  • Seleziona la bolletta desiderata per visualizzarla, scaricarla in PDF o stamparla.
  • Sulla app Influencer Green, puoi scaricare l’ultima bolletta direttamente nell’apposita sezione.

Tutte le bollette restano disponibili online, facilmente archiviabili e consultabili in qualsiasi momento.

Come modificare i propri dati personali nell'Area Clienti NWG Energia

Per aggiornare i tuoi dati personali (es. email, numero di telefono o indirizzo di fatturazione) accedi all’Area Clienti e segui questi semplici passaggi:

  • Entra nella sezione Profilo o Dati personali.
  • Modifica le informazioni desiderate seguendo le istruzioni della schermata.
  • Conferma le modifiche: in caso di variazioni sensibili (es. cambio intestatario), potrebbe essere richiesta una verifica aggiuntiva o l’invio di documentazione integrativa.
  • Per assistenza dedicata o problematiche nella modifica, è sempre possibile contattare il servizio clienti tramite numero verde o email indicati nella piattaforma.

L’aggiornamento dei dati permette una gestione più efficace e garantisce la ricezione puntuale di tutte le comunicazioni ufficiali relative ai tuoi servizi con NWG Energia.

Dove si trova la sede di NWG Energia?

La ragione sociale di questo fornitore è NWG Energia S.p.A. Società Benefit. La sede legale si trova in Via Sornianese, 91 - 59100 - Prato (PO). Questa Città è il punto di riferimento ufficiale per qualsiasi comunicazione scritta, reclamo, o invio di raccomandate A/R. La Partita IVA di NWG Energia è 02300590977. Tieni a mente questi dati se hai bisogno di inviare segnalazioni formali o documentazione importante alla società.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore NWG Energia è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].