Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Contatti NWG Energia: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare il servizio clienti di NWG Energia, sia per utenze domestiche che business, puoi chiamare il numero verde gratuito 800 978 333, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. In alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected]. Per assistenza su contratti, bollette o servizi, questi sono i canali ufficiali dedicati ai clienti. L’azienda non dispone di sportelli fisici, ma offre supporto anche tramite Area Clienti online.
Numero Verde e Contatti di NWG Energia
Il servizio di assistenza clienti NWG Energia è progettato per fornire supporto personalizzato sia ai clienti domestici che business, garantendo informazioni chiare e soluzioni rapide per ogni esigenza legata alla tua fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile. Puoi ricevere aiuto su contratti, bollette, pratiche amministrative e tematiche legate alla sostenibilità ambientale, grazie a diversi canali di contatto facilmente accessibili e gratuiti. L’assistenza è affidata a operatori specializzati, disponibili anche tramite Area Clienti online e servizio email dedicato.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 800 978 333 |
| Numero Verde | 800 978 333 |
| Area Clienti | areaclienti.nwgenergia.it |
| Social |
|
| Indirizzo Email | [email protected] |
| PEC | [email protected] |
| Indirizzo postale | Via Sornianese, 91 – 59100 Prato (PO) |
Orari servizio clienti telefonico:
Il Numero Verde 800 978 333 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Come fare un reclamo a NWG Energia
Per inoltrare un reclamo a NWG Energia, è necessario inviare una comunicazione scritta tramite email all’indirizzo [email protected], utilizzando il modulo disponibile nell’Area Clienti o nella sezione modulistica del sito ufficiale. In alternativa, puoi spedire il reclamo all’indirizzo postale della sede legale indicato in tabella o tramite PEC. Consigliamo di conservare sempre copia della documentazione inviata e degli eventuali allegati. NWG Energia risponde ai reclami scritti entro 30 giorni solari, come previsto dalla normativa ARERA.
Come comunicare l'autolettura del contatore
Puoi comunicare l’autolettura del contatore a NWG Energia direttamente tramite l’Area Clienti online accedendo alla tua sezione personale, oppure inviando una email all’indirizzo [email protected]. È importante riportare il codice cliente e i dati della lettura per garantire la corretta registrazione nel periodo previsto in bolletta.
Contatti e assistenza per utenze business
Le imprese e i titolari di partita IVA possono usufruire degli stessi canali messi a disposizione per le utenze domestiche: Numero Verde 800 978 333, email, PEC e Area Clienti web. Per consulenze personalizzate su offerte, pratiche contrattuali o richieste di preventivo, è attiva una rete di Energy Broker su tutto il territorio, consultabile tramite il sito ufficiale o scrivendo direttamente all’assistenza clienti.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore NWG Energia?
Se hai attivato le utenze con NWG Energia, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di NWG Energia.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di NWG Energia
L'Area Clienti di NWG Energia è uno strumento digitale riservato ai clienti, pensato per la gestione autonoma della fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile. Tramite la piattaforma web dedicata, è possibile monitorare le proprie fatture, consultare i contratti attivi, verificare lo stato delle utenze e richiedere assistenza. NWG Energia offre anche l'app Influencer Green per dispositivi iOS e Android: oltre a fornire funzioni utili al controllo dei servizi, l'app consente di monitorare gli sconti generati tramite il passaparola, coinvolgere altri utenti nella community e misurare il proprio impatto positivo sull’ambiente, grazie ai dati in tempo reale sulla CO2 risparmiata. Entrambi i canali sono pensati per assicurare massima trasparenza, autonomia di gestione e accesso rapido a tutte le funzionalità legate alle offerte della società benefit.
Come registrarsi all'Area Clienti di NWG Energia
Per accedere ai servizi online, è necessario effettuare la registrazione sull’Area Clienti NWG Energia. Il procedimento è semplice e richiede solo pochi minuti.
- Visita la pagina ufficiale dell’Area Clienti NWG Energia.
- Clicca su "Registrati".
- Inserisci il codice cliente (presente in bolletta) e la tua email personale.
- Completa i campi richiesti e imposta le credenziali di accesso.
- Conferma la registrazione tramite l’email di verifica che riceverai all’indirizzo indicato.
Una volta registrato, puoi accedere in qualsiasi momento per gestire le funzioni disponibili.
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
Ricorda che NWG Energia fornisce esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili: non vengono erogati servizi gas. Per consultare e scaricare le fatture della luce:
- Accedi alla tua Area Clienti web con le credenziali personali.
- Vai alla sezione Documenti o Bolletta.
- Seleziona la bolletta desiderata per visualizzarla, scaricarla in PDF o stamparla.
- Sulla app Influencer Green, puoi scaricare l’ultima bolletta direttamente nell’apposita sezione.
Tutte le bollette restano disponibili online, facilmente archiviabili e consultabili in qualsiasi momento.
Come modificare i propri dati personali nell'Area Clienti NWG Energia
Per aggiornare i tuoi dati personali (es. email, numero di telefono o indirizzo di fatturazione) accedi all’Area Clienti e segui questi semplici passaggi:
- Entra nella sezione Profilo o Dati personali.
- Modifica le informazioni desiderate seguendo le istruzioni della schermata.
- Conferma le modifiche: in caso di variazioni sensibili (es. cambio intestatario), potrebbe essere richiesta una verifica aggiuntiva o l’invio di documentazione integrativa.
- Per assistenza dedicata o problematiche nella modifica, è sempre possibile contattare il servizio clienti tramite numero verde o email indicati nella piattaforma.
L’aggiornamento dei dati permette una gestione più efficace e garantisce la ricezione puntuale di tutte le comunicazioni ufficiali relative ai tuoi servizi con NWG Energia.
Dove si trova la sede di NWG Energia?
La ragione sociale di questo fornitore è NWG Energia S.p.A. Società Benefit. La sede legale si trova in Via Sornianese, 91 - 59100 - Prato (PO). Questa Città è il punto di riferimento ufficiale per qualsiasi comunicazione scritta, reclamo, o invio di raccomandate A/R. La Partita IVA di NWG Energia è 02300590977. Tieni a mente questi dati se hai bisogno di inviare segnalazioni formali o documentazione importante alla società.
I contatti degli altri fornitori d'energia
- Contatti Sorgenia
- Contatti A2A Energia
- Contatti NeN
- Contatti Enel Energia
- Contatti Edison
- Contatti Iren
- Contatti Octopus Energy
- Contatti Acea Energia
- Contatti Illumia
- Contatti Eni Plenitude
- Contatti Fastweb Energia
- Contatti E.ON
- Contatti HeraComm
- Contatti Wekiwi
- Contatti Poste Energia
- Contatti AGSM AIM Energia
- Contatti Alperia Energia
- Contatti Axpo Energia
- Contatti Engie
- Contatti Estra
- Contatti Green Network
- Contatti Tate
- Contatti Iberdrola
- Contatti Pulsee
- Contatti Windtre Energia
- Contatti OV Energy
- Contatti Acinque
- Contatti Bluenergy
- Contatti CVA Energie
- Contatti Dolomiti Energia
- Contatti Domestika Energia
- Contatti Duferco
- Contatti Enegan
- Contatti Enercom
- Contatti Energit
- Contatti EstEnergy
- Contatti Global Power
- Contatti Gritti Energia
- Contatti Levigas
- Contatti NWG Energia
- Contatti Optima
- Contatti Repower
- Contatti Revoluce
- Contatti Sinergy
- Contatti VIVI Energia
- Contatti Union Energia
- Contatti Ajò Energia
- Contatti Argos Energia
- Contatti Gasway
- Contatti Gelsia
- Contatti Segnoverde
- Contatti uBroker
- Contatti Simecom
- Contatti Energia Pulita
- Contatti Energia Verde Italia
- Contatti Lifegate Energy
- Contatti Lirenas
- Contatti Umbria Energy
- Contatti Sinergas
Questo contenuto sul fornitore NWG Energia è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].