Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Contatti Enegan: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare Enegan, fornitore luce e gas attivo nel mercato libero, puoi chiamare il numero verde 800363426 disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. In alternativa, puoi scrivere all’assistenza clienti all’indirizzo [email protected] oppure utilizzare la chat presente sul sito e sull’app Enegan Mia. Per inviare reclami, l’email dedicata è [email protected]. Enegan offre soluzioni sia per utenze domestiche sia business, con attenzione al supporto tramite molteplici canali.
Numero Verde e Contatti di Enegan
Il servizio di assistenza clienti Enegan fornisce supporto specialistico sia ai clienti domestici sia, soprattutto, alle aziende. Enegan è una multiutility attiva nel mercato libero con sede a Firenze, impegnata in forniture di luce e gas 100% rinnovabili, servizi di connettività in fibra e soluzioni di efficientamento energetico. Per richieste su bollette, contratti, segnalazioni o gestione dei servizi, Enegan mette a disposizione numero verde, contatti digitali, email, PEC e una pratica area clienti accessibile via web e tramite app mobile (Enegan Mia). Ai canali tradizionali si affianca il supporto tramite canali social e una rete di referral specialisti, per offrire risposte tempestive alle esigenze di ogni tipologia di utenza.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 0564 421500 |
| Numero Verde | 800 363 426 |
| Area Clienti | Accessibile da www.enegan.it o tramite App Enegan Mia |
| Social |
|
| Indirizzo Email | [email protected] |
| PEC | [email protected] |
| Indirizzo postale | Enegan S.p.A., Viale Spartaco Lavagnini, 20, 50129 Firenze (FI) |
Orari del call center: Il servizio clienti telefonico Enegan è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, esclusi i giorni festivi. Puoi ricevere assistenza chiamando sia dal Numero Verde (800 363 426) da telefono fisso, sia lo 0564 421500 da cellulare. Per supporto fuori orario, rimangono disponibili l’area clienti Enegan Mia e i canali digitali.
Come presentare un reclamo a Enegan
Per inoltrare un reclamo, è necessario compilare il Modulo Reclamo Enegan scaricabile dal sito ufficiale. Il modulo e la documentazione richiesta possono essere inviati tramite email a [email protected], via fax al numero 0564 421314 oppure tramite posta all’indirizzo: Enegan S.p.A., Via Senegal 41 int. A, 58100 Grosseto (GR). Poni attenzione a inserire i dati identificativi della fornitura e una descrizione chiara della problematica. Il fornitore risponde per iscritto entro 30 giorni dalla ricezione, come previsto dalla regolazione ARERA.
Come comunicare l’autolettura del contatore
La comunicazione dell’autolettura può essere fatta comodamente tramite area clienti o App Enegan Mia, dove inserire manualmente i dati del contatore di luce o gas, visualizzare lo storico e monitorare la correttezza delle bollette. È anche possibile segnalare i valori telefonicamente, contattando il servizio clienti o seguendo le indicazioni riportate nella propria bolletta. L’operazione è rapida e ti permette di ricevere fatture sempre allineate ai consumi effettivi.
Contatti Enegan per utenze business
Tutte le aziende e i professionisti serviti da Enegan dispongono di un canale di assistenza dedicato. Il Numero Verde 800 363 426 e l’indirizzo [email protected] sono attivi anche per clienti business. Inoltre, per soluzioni su misura, servizi di consulenza, efficientamento o richieste commerciali, è possibile rivolgersi ai referenti commerciali di zona o richiedere assistenza tramite l’area clienti Enegan Mia, accessibile via web e app, dove gestire tutte le utenze, controllare la documentazione, scaricare le bollette e accedere ai programmi di fedeltà esclusivi per imprese.
Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Enegan?
Se hai attivato le utenze con Enegan, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.
Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?
In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Enegan.
Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.
Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Area clienti e App di Enegan
L'Area Clienti EneganMia e la relativa App Enegan Mia sono strumenti digitali pensati per consentire una gestione semplice e trasparente delle forniture di luce, gas e altri servizi offerti da Enegan, fornitore attivo nel mercato libero e specializzato in proposte rivolte alle imprese. Attraverso l’Area Riservata, accessibile sia da web sia da app mobile, ogni cliente può monitorare i consumi, scaricare le bollette in PDF, verificare lo stato dei pagamenti, inviare l’autolettura dei contatori e ricevere assistenza, oltre a partecipare a iniziative di fidelizzazione come il programma Enegan Premium. L’app e l’area clienti combinano semplicità d’uso e sicurezza per offrire un controllo totale sulle proprie utenze, sempre aggiornato e a portata di mano.
Come registrarsi all’Area Clienti Enegan
La registrazione all’Area Riservata EneganMia è necessaria per accedere a tutte le funzionalità digitali offerte dal fornitore. La procedura si esegue comodamente online dal sito ufficiale di Enegan.
- Accedi al sito Enegan e seleziona “Area Riservata” (in alto a destra).
- Premi su “Registrati” e compila i campi richiesti con i dati aziendali e quelli dell’intestatario della fornitura.
- Conferma l’indirizzo e-mail fornito seguendo le istruzioni ricevute via posta elettronica.
- Crea la password personale. Da questo momento potrai accedere a EneganMia anche tramite l’app mobile utilizzando le stesse credenziali.
La registrazione è gratuita ed è disponibile per tutti i clienti business e privati di Enegan.
Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas
Le fatture di luce e gas Enegan sono sempre consultabili e scaricabili sia dall’Area Clienti EneganMia via web sia tramite l’app Enegan Mia. Per accedervi, è sufficiente effettuare il login con le proprie credenziali e selezionare la sezione dedicata alle bollette.
- Nella dashboard principale seleziona la voce “Fatture” o “Bollettazione”.
- Scegli la fornitura di interesse (luce o gas).
- Visualizza l’elenco delle bollette emesse. Ogni fattura può essere visualizzata in anteprima e scaricata in formato PDF.
- Se attiva la “bolletta digitale” riceverai ogni nuova fattura anche via e‑mail.
Grazie a questa funzione puoi archiviare, stampare ed esibire in qualsiasi momento le tue fatture, verificando gli importi, lo stato dei pagamenti e la regolarità della fornitura.
Come modificare i propri dati personali nell’area clienti Enegan
Per aggiornare i propri dati anagrafici o di contatto (ad esempio e-mail, indirizzo di fatturazione, riferimenti telefonici) occorre accedere all’area personale dell’Area Clienti EneganMia e seguire pochi semplici passaggi:
- Effettua il login su EneganMia web o su app Enegan Mia.
- Entra nella sezione “Profilo” o “Dati Utente” all’interno del menù.
- Modifica i dati desiderati e conferma la variazione seguendo le istruzioni a schermo.
- Per modifiche su dati particolari (come l’intestatario dell’utenza o le informazioni contrattuali) potrebbe essere richiesto l’invio di documentazione aggiuntiva tramite l’assistenza clienti.
Tutte le modifiche apportate vengono registrate in tempo reale e, laddove necessario, confermate da Enegan tramite mail o notifica sull’app.
Dove si trova la sede di Enegan?
Se hai bisogno di inviare comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R a Enegan, ecco i dati che ti servono. La ragione sociale completa è Enegan S.p.A.. La sede legale si trova in viale Spartaco Lavagnini, 20, 50129, Firenze (FI). Ricorda che questo indirizzo è valido per ogni comunicazione formale indirizzata all’azienda. La Partita IVA associata è 06017420487.
I contatti degli altri fornitori d'energia
- Contatti Sorgenia
- Contatti A2A Energia
- Contatti NeN
- Contatti Enel Energia
- Contatti Edison
- Contatti Iren
- Contatti Octopus Energy
- Contatti Acea Energia
- Contatti Illumia
- Contatti Eni Plenitude
- Contatti Fastweb Energia
- Contatti E.ON
- Contatti HeraComm
- Contatti Wekiwi
- Contatti Poste Energia
- Contatti AGSM AIM Energia
- Contatti Alperia Energia
- Contatti Axpo Energia
- Contatti Engie
- Contatti Estra
- Contatti Green Network
- Contatti Tate
- Contatti Iberdrola
- Contatti Pulsee
- Contatti Windtre Energia
- Contatti OV Energy
- Contatti Acinque
- Contatti Bluenergy
- Contatti CVA Energie
- Contatti Dolomiti Energia
- Contatti Domestika Energia
- Contatti Duferco
- Contatti Enegan
- Contatti Enercom
- Contatti Energit
- Contatti EstEnergy
- Contatti Global Power
- Contatti Gritti Energia
- Contatti Levigas
- Contatti NWG Energia
- Contatti Optima
- Contatti Repower
- Contatti Revoluce
- Contatti Sinergy
- Contatti VIVI Energia
- Contatti Union Energia
- Contatti Ajò Energia
- Contatti Argos Energia
- Contatti Gasway
- Contatti Gelsia
- Contatti Segnoverde
- Contatti uBroker
- Contatti Simecom
- Contatti Energia Pulita
- Contatti Energia Verde Italia
- Contatti Lifegate Energy
- Contatti Lirenas
- Contatti Umbria Energy
- Contatti Sinergas
Questo contenuto sul fornitore Enegan è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].