Contatti Enegan: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti Enegan, puoi chiamare il numero verde 800 363 426, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, festivi esclusi. In alternativa, puoi scrivere all’indirizzo email [email protected] o accedere alla chat sul sito e sull’app Enegan Mia. Per inviare reclami, utilizza [email protected] o la PEC [email protected]. L’assistenza è rivolta sia a clienti domestici che business.

Numero Verde e Contatti di Enegan

Il servizio assistenza clienti Enegan è attivo sia per clienti domestici sia business: offre supporto su forniture luce e gas, servizi di efficienza energetica, soluzioni di mobilità elettrica e connettività. Enegan mette a disposizione diversi canali di contatto per richieste commerciali, gestione utenze, invio documenti e segnalazione di problemi. Tutte le utenze possono gestire le proprie richieste in autonomia online tramite app e area clienti, oppure rivolgersi direttamente al team di assistenza grazie a numeri verdi, email dedicate e PEC.

Servizio Clienti Enegan: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 0564 421311
Numero Verde 800 363 426
Area Clienti Enegan Mia (www.enegan.it o App dedicata per iOS/Android)
Social
  • Facebook: @eneganenergia
  • Twitter/X: @EneganS
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Enegan S.p.A., Viale Spartaco Lavagnini 20, 50129 Firenze (FI)

Orari del call center Enegan: l’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00 (festivi esclusi). In questi orari operatori specializzati rispondono alle richieste per informazioni contrattuali, pratiche amministrative, fatture o per una consulenza sulle offerte attive.

Come presentare un reclamo a Enegan

Per l’invio di un reclamo Enegan è sufficiente compilare il Modulo Reclami disponibile sul sito ufficiale e inviarlo secondo una delle modalità indicate:
- Email: [email protected]
- Fax: 0564 421314
- Posta: Enegan S.p.A., Via Senegal 41 int. A, 58100 Grosseto
È importante inserire i dati dell’intestatario, la descrizione dettagliata della problematica, l’utenza di riferimento e allegare un documento d’identità. Enegan deve fornire risposta motivata al reclamo entro 30 giorni solari, come previsto dalla regolazione ARERA.

Modalità di comunicazione autolettura

La comunicazione dell’autolettura dei contatori luce e gas Enegan può essere effettuata in autonomia tramite:
- App o Area Clienti Enegan Mia (accesso da sito o mobile)
- Chiamando il Numero Verde 800 363 426
- Compilando il form online disponibile sul sito ufficiale Enegan
È consigliabile consultare la bolletta per individuare il periodo preciso in cui inviare le letture, così da garantire una fatturazione sempre allineata ai reali consumi registrati.

Contatti dedicati per utenze business

Tutte le utenze business Enegan, indipendentemente dalla tipologia di servizio (luce, gas, fibra FTTH, servizi di efficienza), dispongono degli stessi canali di assistenza dei clienti privati, con particolare attenzione da parte dei consulenti specializzati. Il servizio clienti è raggiungibile ai numeri principali (Numero Verde 800 363 426 o 0564 421311 da cellulare), via email ([email protected]) oppure tramite l’Area Clienti digitale, dove è possibile monitorare le forniture, gestire il profilo aziendale e aprire richieste dedicate. In caso di esigenze particolari il supporto commerciale può essere richiesto anche tramite PEC e presso i referenti di zona segnalati dall’azienda.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore Enegan?

Se hai attivato le utenze con Enegan, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di Enegan.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di Enegan

L’Area Clienti Enegan e l’App Enegan Mia sono gli strumenti digitali messi a disposizione dal fornitore di energia e gas per aziende e liberi professionisti che scelgono le offerte business Enegan. Attraverso questi strumenti puoi gestire facilmente tutte le utenze, visualizzare in tempo reale consumi e pagamenti, scaricare le fatture, monitorare le emissioni risparmiate grazie alle forniture green e comunicare le autoletture, da qualsiasi dispositivo e in pochi clic. Inoltre, tramite l’area clienti è possibile modificare i propri dati, richiedere assistenza oppure entrare nel programma Enegan Premium per accedere a premi esclusivi accumulando Green Points in base ai consumi.

Come registrarsi all’area clienti del fornitore Enegan

Per utilizzare a pieno le funzionalità dell’area clienti e dell’App Enegan Mia è necessario completare la registrazione, che è gratuita e richiede pochi minuti. La registrazione va eseguita una sola volta, tramite il portale ufficiale Enegan. Dopo la prima registrazione, le stesse credenziali potranno essere usate sia da browser web che sull'app mobile.

  1. Accedi al sito ufficiale Enegan e seleziona Area Riservata (o scarica l’app Enegan Mia dagli store Apple o Android).
  2. Clicca su Registrati e compila il modulo inserendo Codice Cliente, dati anagrafici e un indirizzo email valido.
  3. Riceverai una mail di conferma: segui il link contenuto per attivare l’account e scegliere la password personale.
  4. La registrazione è completata: puoi accedere subito a tutti i servizi digitali Enegan.

Dove trovare e scaricare le proprie fatture luce e gas

Tutte le fatture di luce e gas con Enegan sono sempre disponibili in formato digitale nell’area riservata e sull’app Enegan Mia. In questo modo potrai scaricare ogni bolletta in PDF e avere un archivio sempre aggiornato e ordinato.

  • Dal menù principale dell’area clienti/cellulare, entra nella sezione Fatture e pagamenti.
  • Visualizza lo storico delle bollette, ordinate per data di emissione.
  • Seleziona la fattura di tuo interesse e clicca su Scarica PDF per salvarla sul tuo dispositivo o stamparla.
  • Puoi monitorare in tempo reale anche lo stato dei pagamenti e le scadenze delle prossime bollette.

Come modificare i propri dati personali nell’area clienti del fornitore Enegan

L’aggiornamento dei dati anagrafici o di contatto (indirizzo, email, cellulare, ecc.) può essere effettuato in autonomia dall’area clienti Enegan Mia, senza necessità di inviare richieste via mail o modulistica cartacea. È importante mantenere sempre aggiornate queste informazioni per ricevere puntualmente comunicazioni e fatture digitali dal fornitore.

  • Accedi alla tua area clienti dal sito web o tramite app.
  • Vai alla sezione I miei dati o Profilo.
  • Modifica i dati che desideri aggiornare (indirizzo di fatturazione, recapiti, password, ecc.).
  • Salva le modifiche: la piattaforma aggiornerà i dati in tempo reale.
  • Per variazioni più complesse o subentri è possibile rivolgersi anche all’assistenza clienti Enegan tramite i contatti ufficiali.

Dove si trova la sede di Enegan?

La ragione sociale di Enegan è Enegan S.p.A.. La sede legale si trova in viale Spartaco Lavagnini, 20, 50129, Firenze (FI). Questo indirizzo è il riferimento ufficiale per inviare comunicazioni scritte, reclami e raccomandate A/R alla società. La Partita IVA di Enegan S.p.A. è 06017420487: ti servirà per ogni pratica amministrativa o fiscale con il fornitore.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Enegan è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].