Contatti VIVI Energia: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti VIVI Energia, i clienti domestici possono chiamare il numero verde 800 15 13 13, mentre per le aziende è attivo l’800 30 22 33, entrambi disponibili dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22. Sono inoltre accessibili la chat online sul sito, l’email [email protected] e il fax 030 25 85 413. È possibile ricevere assistenza recandosi in uno dei Vivi Store presenti sul territorio. Per richieste scritte, l’indirizzo è Via Vittorio Emanuele II, 4/28 – 25030 Roncadelle (BS).

Numero Verde e Contatti di VIVI Energia

Il servizio clienti VIVI Energia garantisce assistenza sia per utenze domestiche sia per utenze business, offrendo diversi canali di contatto per supporto commerciale, informazioni sulle forniture, gestione delle bollette e risoluzione dei reclami. I clienti possono contare su numero verde, area riservata online, app, email e uffici fisici distribuiti sul territorio. L’assistenza clienti si distingue per efficienza, rapidità e chiarezza delle risposte.

Servizio Clienti VIVI Energia: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare Da rete mobile chiamare il Numero Verde 800 15 13 13 (clienti domestici) o 800 30 22 33 (clienti business)
Numero Verde 800 15 13 13 (clienti domestici)
800 30 22 33 (clienti business)
Area Clienti areaclienti.vivienergia.it (accesso web/app per gestione forniture, bollette, autoletture)
Social
  • Facebook: @vivienergiaufficiale
  • Twitter/X: @VIVIenergia
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale Via Vittorio Emanuele II, 4/28 – 25030 Roncadelle (BS)

Orari call center: Il numero verde VIVI Energia risponde dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00 (festivi esclusi). La chat online è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Come presentare un reclamo a VIVI Energia

Per inviare un reclamo è possibile compilare il form online nell’apposita sezione del sito, inviare una richiesta tramite email, fax (+39 030 25 85 413), PEC o posta all’indirizzo della sede legale. Sul sito sono disponibili moduli precompilati utili (modulo reclamo, delega, variazioni). VIVI Energia deve rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta. Se la risposta non è soddisfacente o supera i termini, il cliente può avviare gratuitamente la Conciliazione ARERA o altri canali ADR.

Come comunicare l’autolettura del contatore

L’autolettura può essere trasmessa tramite l’Area Clienti (web o app mobile), chiamando il numero verde oppure attraverso la chat del sito. Basta accedere alla propria utenza, selezionare la funzione “invia autolettura” ed inserire i dati del contatore. Il sistema segnala il periodo utile per la comunicazione. In alternativa, si può inviare l’autolettura anche tramite fax o email specificando il codice cliente.

Contatti e canali dedicati alle utenze business

Le aziende e le partite IVA hanno a disposizione il Numero Verde Business 800 30 22 33, attivo dal lunedì al sabato 8.00–22.00 (festivi esclusi). Oltre al supporto telefonico, i clienti business possono utilizzare l’Area Clienti riservata, la casella PEC [email protected], la mail [email protected] e i Vivi Store sul territorio per assistenza su contratti, consumi e fatturazione.

Chi contattare per segnalare un guasto con il fornitore VIVI Energia?

Se hai attivato le utenze con VIVI Energia, non sempre in caso di guasti e malfunzionamenti è utile contattare il servizio clienti del fornitore.

Quando si verificano problemi con la fornitura di luce o gas, infatti, è importante capire a chi rivolgersi per poter risolvere più velocemente il problema. Come orientarsi per la richiesta di supporto?

In linea di massima, se il problema che si riscontra riguarda questioni contrattuali o gestionali, ad esempio chiarimenti sulla bolletta, richieste di attivazione, voltura, cambio fornitore o informazioni sui servizi occorre contattare il servizio clienti di VIVI Energia.

Se invece si tratta di problemi tecnici legati alla rete o ai contatori, come interruzioni della corrente, cali di tensione, fughe di gas, odori sospetti o guasti al misuratore, bisogna rivolgersi al distributore locale, che è l’unico responsabile della manutenzione e della sicurezza degli impianti. Per questo motivo è sempre utile avere a disposizione il numero verde del distributore, riportato sulla bolletta, da chiamare subito in caso di emergenza.

Se non sai chi è il tuo distributore, inserisci il tuo comune qui sotto per scoprirlo e trovare i contatti.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
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Area clienti e App di VIVI Energia

L’Area Clienti e l’App VIVI energia permettono la gestione semplice, veloce e sicura delle forniture luce e gas. Da web o smartphone è possibile consultare e pagare le bollette, monitorare i consumi, inviare l’autolettura del gas, attivare la domiciliazione bancaria, ricevere scadenze e notifiche, accedere al programma fedeltà VIVI Vip e alle promozioni dedicate. L’App – disponibile per iOS e Android – garantisce tutte le principali funzioni dell’area clienti, inclusa la ricerca dei negozi fisici più vicini. La sezione riservata ai clienti business e Partite IVA consente le stesse operazioni, con servizi su misura per la gestione aziendale. Tutti i dati e i documenti sono sempre accessibili in modo digitale, sicuro e personalizzato.

Come registrarsi all’Area Clienti di VIVI Energia

Per creare un nuovo account sull’Area Clienti VIVI energia e sull’app mobile è necessario disporre di una fornitura attiva e avere a portata di mano il codice cliente o altre informazioni del contratto. La registrazione richiede pochi minuti e consente subito l’accesso ai servizi online.

  1. Accedi al sito ufficiale di VIVI energia oppure scarica l’App dagli store (Apple Store o Google Play).
  2. Clicca sulla voce Registrati all’interno dell’area clienti o dell’applicazione.
  3. Inserisci le informazioni richieste: codice cliente, documento d’identità, indirizzo email e crea una password personale.
  4. Conferma l’indirizzo email tramite il link ricevuto nella casella di posta elettronica.
  5. Accedi subito con le nuove credenziali per gestire la tua utenza.

Dove trovare e scaricare le tue fatture luce e gas

Le fatture di fornitura luce e gas sono sempre disponibili nella sezione dedicata all’interno dell’Area Clienti, sia da web che dall’app mobile. Il sistema consente di consultare lo storico, scaricare ogni bolletta in formato PDF e, se attivi la bolletta web, ricevere un avviso via email a ogni nuova emissione. In più sono disponibili strumenti per il pagamento immediato via carta, PayPal, Satispay o bonifico.

  • Dalla home dell’area clienti o app, seleziona la voce Fatture o Bollettazione.
  • Cerca l’elenco delle bollette emesse: ogni documento riporta importo, scadenza e stato del pagamento.
  • Scarica la fattura desiderata in PDF oppure pagala direttamente online se ancora aperta.
  • Attiva la domiciliazione o la bolletta web per ricevere notifiche e ridurre la carta.

Come modificare i dati personali nell’Area Clienti di VIVI Energia

Per aggiornare i dati personali associati al proprio profilo (es. indirizzo email, recapiti, IBAN, password o preferenze di contatto) basta entrare nell’Area Clienti da browser o app e accedere all’apposita sezione del profilo.

  1. Dalla schermata principale, cerca la voce Profilo o Dati personali.
  2. Seleziona il campo che desideri modificare (es. email, cellulare, indirizzo, IBAN).
  3. Inserisci le nuove informazioni e salva le modifiche seguendo le istruzioni.
  4. In caso di variazioni rilevanti (ad esempio cambio di titolarità o intestazione), potrebbe essere richiesto di caricare documenti aggiornati.

Gli aggiornamenti sono immediati e garantiscono la sicurezza dei tuoi dati. Per supporto in caso di difficoltà è disponibile il numero verde 800 15 13 13 (clienti domestici) dal lunedì al sabato, oppure la chat sul sito e i negozi VIVI Store sul territorio.

Dove si trova la sede di VIVI Energia?

Se hai bisogno di inviare comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R al tuo fornitore, l’indirizzo da utilizzare è quello della Ragione Sociale VIVIgas S.p.A., presso la sede legale in Via Vittorio Emanuele II, 4/28 – 25030 Roncadelle (BS). Ricorda di indicare anche la Partita IVA 13149000153. Questo è il recapito ufficiale per tutta la corrispondenza formale indirizzata a VIVI Energia.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore VIVI Energia è stato realizzato con il supporto di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].