Eicom Energia è un gestore del mercato libero dell'energia con sede a Torino che offre i suoi servizi di fornitura luce e gas ad oltre 15.000 clienti. Scopri in questa guida il servizio clienti, le tariffe e i contatti di questo fornitore.
Eicom Energia nel mercato libero
La liberalizzazione del mercato dell'energia è un processo iniziato nel 1999 con il Decreto Bersani che dovrebbe terminare a luglio 2024, data in cui il mercato tutelato verrà abolito per lasciare spazio al mercato libero dell'energia. Eicom Energia è un fornitore che opera proprio nel mercato libero il quale offre numerosi vantaggi rispetto a quello tutelato come:
- Possibilità di bloccare il prezzo dell'energia per 12, 24 o 36 mesi;
- Includere sconti e promozioni alle offerte;
- Servizi aggiuntivi come sconti fedeltà e omaggi;
- Scegliere un unico fornitore per la fornitura di luce e gas.
Passare al mercato è facile e non richiede costi aggiuntivi, tutto quello che dovrai fare sarà sottoscrivere un contratto con un fornitore, il quale si occuperà della disdetta della precedente offerta e della sua gestione burocratica.
Cosa succede se non passo al mercato libero? Se hai un'offerta attiva nel mercato tutelato e non passi al mercato libero entro luglio 2024 non è prevista alcuna sanzione o interruzione delle forniture. Invece ti verrà assegnato un fornitore provvisorio per 6 mesi e ti verrà attivata un'offerta Placet (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela).
Come accedere al servizio clienti Eicom Energia?
Per accedere al servizio clienti di Eicom Energia ti basterà andare sul sito ufficiale del fornitore eicomenergia.com e cliccare sul bottone "login" presente sulla barra di stato in alto e cliccare successivamente su "area riservata" se navighi da computer, mentre se navighi da smartphone quello che dovrai fare sarà aprire il menù in alto a destra, selezionare la voce "login" e scegliere "area riservata".
A questo punto non dovrai fare altro che effettuare l'accesso o registrarti. Una volta che sarai all'interno dell'area clienti di Eicom Energia potrai utilizzare i seguenti servizi:
- Gestire le tue forniture;
- Controllare i consumi;
- Consultare le bollette;
- Inviare le autoletture;
- Contattare il servizio clienti e ottenere supporto;
- Conoscere le news e le offerte del gestore;
- Ascoltare la radio di Eicom Energia.
Tutte queste funzioni puoi svolgerle anche all'interno dell'app gratuita Eicom Energia disponibile sia per Android sia per iOS, come mostrato nel video infografico sottostante.
Come sono le recensioni di Eicom Energia?
Le recensioni dei clienti di Eicom Energia lasciate in rete sul sito Trustpilot sembrano apprezzare particolarmente i prezzi contenuti, la chiarezza della bolletta ed il servizio clienti del gestore. Ecco cosa dicono nello specifico i clienti di Eicom Energia:
Per ora tutto molto bene, speriamo continui cosi!
Conoscere le opinioni dei clienti è fondamentale per risparmiare sulla bolletta, ricordati quindi di controllare anche le recensioni degli utenti su siti come Trustpilot, Google e Facebook oltre a confrontare le migliori offerte luce e gas prima di attivare una tariffa con un fornitore
Eicom energia Numero Verde e Contatti
Se vuoi contattare telefonicamente il fornitore Eicom Energia il numero da chiamare è lo 011.1923.6950 con cui puoi richiedere supporto ad un operatore del gestore dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 18. Se invece preferisci metterti in contatto con Eicom Energia tramite altri canali, nella tabella sottostante trovi tutti i contatti.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero | 011.1923.6950 |
[email protected] | |
Servizio clienti | eicomenergia.it |
Se invece preferisci recarti personalmente in un ufficio fisico del fornitore, la sede aperta al pubblico si trova a Torino in Piazza Statuto 20 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18 nella mappa che segue trovi le indicazioni su come raggiungere lo sportello.
Puoi raggiungere facilmente la sede con i mezzi pubblici scendendo alla fermata della metro Principi d'Acaja o prendendo il bus numero 29, 46, 49, 59/, 59 e scendendo alla fermata Statuto.
Eicom Energia offerte luce e gas
Le offerte per le utenze di luce e gas di Eicom Energia aggiornate a Dicembre 2022 sono a tariffa indicizzata, questo permette a chiunque attivi un'offerta di sfruttare le variazioni a ribasso del costo all'ingrosso dell'energia per risparmiare sulla bolletta, in quanto sarà strettamente collegato con essa. Inoltre non sono previsti costi aggiuntivi per i clienti che sceglieranno di ricevere la bolletta via web.
Cambiare fornitore e passare a Eicom Energia, o a qualsiasi altro gestore del mercato libero, è gratuito, inoltre il fornitore segnala di offrire un servizio trasparente, affidabile ed efficiente proponendo a ciascun cliente un'offerta personalizzata attraverso un servizio di consulenza one to one, quello che dovrai fare per ottenere questo tipo di trattamento sarà compilare il form di richiesta consulenza presente nel sito ufficiale eicomenergia.it come quello che puoi vedere di seguito.
Il fornitore inoltre include l'offerta internet da aggiungere alla tua offerta dual o da affiancare all'offerta luce ad un prezzo speciale. Puoi scoprire il costo della fibra di Eicom Energia aggiornata a Dicembre 2022 nella tabella sottostante.
Nome offerta | Utenze attivate | Costo mensile internet fibra |
---|---|---|
Offerta dual fuel | 💡 + 🔥 + 🌐 | 14,50€/mese |
Offerta luce e fibra | 💡 + 🌐 | 29,00€/mese |
Come leggere la bolletta Eicom Energia?
Eicom Energia, così come gli altri fornitori del mercato libero, utilizza lo standard di bolletta 2.0 per le sue fattura mensili delle utenze luce e gas. Questo tipo di formato permette ai consumatori di leggere con maggiore chiarezza le proprie bollette e di poterle confrontare con quelle di altri fornitori al fine di attivare l'offerta più conveniente.
Nonostante ciò il fornitore mette a disposizione del proprio sito web una guida alla lettura della bolletta luce e della bolletta gas, con tutte le sezioni spiegate, puoi trovare queste guide nel sito ufficiale di Eicom Energia eicomenergia.it/eicom-guida-bolletta/ e scegliere la guida che più necessiti.
Puoi inoltre pagare online le tue fatture sempre attraverso il sito ufficiale cliccando il bottone del menù "paga online" in cui dovrai inserire:
- L'importo della tua fattura;
- Dati anagrafici;
- Email;
- Codice utenza;
- Numero Fattura.
Infine dovrai procedere con il checkout e pagare la fattura semplicemente come se stessi acquistando da un normale ecommerce.