Enegan è un'azienda specializzata nella vendita di energia elettrica e gas naturale per il mercato libero. Opera anche nel campo della telefonia, mobilità elettrica e servizi per il miglioramento dell'efficienza energetica. Continua a leggere per conoscere il Numero Verde, le Recensioni, Tariffe e tanto altro ancora su Enegan.

Prezzi e Tariffe Enegan

Enegan ha creato diversi pacchetti di offerte Luce e Gas per i clienti Business e per i privati.

Ecco le promo Enegan per il gas:

  • Index, offerta rivolta ad aziende e famiglie, con sconto sul prezzo della quota fissa;
  • Condivisa Gas, offerta Business che permette di ottenere uno sconto per ogni amico (negozi, bar, uffici ecc.) che porterai in Enegan;
  • Placet Gas Fissa, offerta per clienti business e domestici, con condizioni contrattuali definite dall'Autorità di Regolazione e prezzo del gas fisso per 12 mesi;
  • Placet Gas Variabile, con prezzo che prevede una quota fissa e una variabile, rapportata ai tuoi consumi.

Invece, per quanto concerne le tariffe Enegan Luce abbiamo:

  • Facile Offerta Pundex Luce, dedicata alle Partite Iva, con una componente prezzo fissa e invariabile per i primi 12 mesi ed una quota variabile in base all'andamento dei prezzi della materia prima;
  • Sicura Offerta Fix Luce, offerta per le Partite Iva con prezzo bloccato per 12 mesi;
  • Dinamica Offerta Pun Luce, rivolta alle aziende e ancorata al Prezzo Unico Nazionale, a cui si aggiunge uno spread;
  • Condivisa Offerta Luce, con sconto in bolletta per ogni utente Business che porterai in Enegan;
  • Condivisa Insieme, offerta che ti permette di avere Enegan come fornitore di energia elettrica e dei servizi di telefonia, oltre ad uno sconto per utenti Business che, grazie a te, aderiranno ad un'offerta Enegan;
  • Spensierata, offerta personalizzabile per gestire con un unico interlocutore tutte le tue utenze (luce, gas, Internet, telefonia fissa e mobile) e prezzo fisso per 12 mesi;
  • Serena, offerta Business Luce con prezzo bloccato per un anno;
  • Sincera, offerta Business Luce con tariffa all inclusive che prevede un prezzo fisso per un anno per ogni kWh consumato ed un canone fisso, con importo determinato a seconda della tua potenza disponibile.

Per conoscere le offerte aggiornate di Enegan visita il loro sito ufficiale enegan.it.

Enegan: Numero Verde e altri Contatti

Puoi contattare Enegan in diversi modi, a seconda che tu sia già cliente oppure no. Se non sei ancora cliente Enegan, puoi telefonare al Numero Verde 800.363.426, attivo tutti i giorni, ad eccezione della domenica e dei giorni festivi, dalle 8 alle 20.

Inoltre, puoi richiedere di essere ricontattato da un operatore Enegan, compilando un piccolo modulo, all'interno del quale dovrai indicare:

  • I tuoi dati anagrafici (nome, cognome);
  • I dati relativi alla tua impresa (Partita Iva, ragione sociale);
  • I dati di contatto (numero di cellulare ed indirizzo email);
  • La tua provincia di residenza;
  • Fascia oraria in cui vuoi essere contattato.

Sei già cliente Enegan tramite un'utenza domestica? Hai a disposizione due recapiti telefonici:

  • Da cellulare, puoi chiamare allo 055.0978.478;
  • Da telefono fisso, puoi telefonare all'800.978.478.

Hai attivato un contratto di fornitura Enegan per un'utenza Business e necessiti di assistenza? Ecco i due recapiti a te dedicati:

  • 055.0978.378 per le chiamate da cellulare;
  • 800.978.378 per le chiamate da telefono fisso.

Enegan ha attivato il servizio Call Center anche per le Pubbliche Amministrazioni, le quali possono telefonare, dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:30, ai seguenti numeri:

  • Da cellulare, allo 055.0978.353;
  • Da rete fissa, all'800.978.353.

Gli altri canali di contatto di cui potrai usufruire sono:

  • Area Riservata EneganMia;
  • App Enegan;
  • Live Chat.

Sede legale e Sedi operative

La sede legale di Enegan Spa è a Firenze, in Viale Spartaco Lavagnini, 20. Enegan dispone anche di due sedi operative, le quali però non funzionano come sportelli fisici aperti al pubblico:

  • Sede operativa di Vinci (FI), in Via Limitese 108;
  • Sede operativa di Grosseto, in Via Senegal 41 Int.A.

Recensioni

Quando si leggono le recensioni, è facile imbattersi sia in opinioni positive che negative. Ciò perché ogni feedback nasce dall'esperienza personale degli utenti ed è complicatissimo farsi un'idea rispetto all'affidabilità di ogni singolo commento.

Sta di fatto che sempre più persone si affidano alle recensioni online prima di scegliere il proprio fornitore Luce e Gas. Per tale ragione, abbiamo raccolto alcune delle opinioni dei clienti Enegan sul portale Trustpilot:

Io sto con enegan da 2 anni e mi sento tranquillo in quanto ho un rapporto diretto e trasparente con l’agente che mi segue e sono soddisfatto in quanto ho fatto una scelta green per aiutare l’ambiente

Sono ormai in Enegan da un anno. L’agente che mi segue è una persona attenta e disponibile con grande umanità. Ho tre contratti con Enegan, non solo per la mia attività ma anche per la mia casa, di cui mi ritengo soddisfatto. Sicuramente l’attenzione per il cliente è uno dei loro punti di forza.

Sono cliente Enegan dal 2018, e mi ritengo soddisfatto del mio consulente e dell'offerta che ho sottoscritto con loro. Inoltre grazie ad Enegan ho avuto l'opportunità di far conoscere la mia attività. La consiglio.

Dalla lettura delle recensioni emergono alcuni dei punti di forza Enegan, come ad esempio la competenza e la professionalità dei suoi Consulenti, così come l'attenzione rispetto all'utilizzo di energia sostenibile.

Enegan Area Clienti

Puoi accedere all'Area Clienti Enegan Mia direttamente dal sito web del fornitore, cliccando in alto a destra su Area Riservata. Se sei già cliente Enegan e desideri fare il login, ti basterà inserire il tuo Codice Cliente e la password che hai scelto durante la registrazione.

In caso contrario, dovrai creare un account. Durante la registrazione, Enegan ti chiederà alcuni dati, tra cui:

  • Nome e cognome;
  • Codice Cliente;
  • Partita Iva/Codice Fiscale;
  • Numero di telefono ed indirizzo email;
  • Password.

Oltre all'area clienti, hai la possibilità di scaricare l'App ufficiale Enegan, disponibile sia per utenti Android che iOS. Attraverso l'Area Clienti e l'App potrai gestire facilmente le tue utenze. Non solo. Avrai anche l'opportunità di:

  • Inviare l'autolettura;
  • Scaricare la bolletta in formato PDF;
  • Pagare le fatture;
  • Contattare l'Assistenza Clienti;
  • Visualizzare i grafici relativi ai tuoi consumi nel corso del tempo.
Sito ufficiale Enegan
Home Page sito ufficiale Enegan

Come pagare la bolletta

Sono tante le modalità attraverso cui pagare una bolletta Enegan. In primo luogo, potrai comodamente saldare le fatture dall'App o dall'Area Riservata Enegan Mia, sezione Pagamenti. In alternativa, avrai la possibilità di scegliere altri metodi di pagamento, come:

  • Addebito automatico su conto corrente;
  • Bonifico Bancario;
  • Bollettino Postale;
  • Presso i punti vendita SisalPay;
  • Presso i punti vendita LIS PAGA Lottomatica;
  • Tramite il servizio CBILL (solo se la tua banca è convenzionata)

Enegan Autolettura

L'area clienti Enegan Mia è di grande utilità anche per quanto concerne l'autolettura. Enegan ha reso noto che è possibile comunicare l'autolettura nel periodo che va dal giorno 26 del mese fino alla fine del mese.

Nel caso in cui incontrassi difficoltà ad inviare l'autolettura tramite l'area clienti, una valida alternativa consiste nel telefonare al Numero Verde messo a disposizione da Enegan esclusivamente per le autoletture:

  • Per le telefonate da rete fissa, puoi chiamare all'800.978.646;
  • Per inviare l'autolettura tramite cellulare, puoi telefonare allo 055.0978.646.

Enegan Reclami

Allo scopo di garantire la massima trasparenza al cliente, Enegan ha creato, sul sito ufficiale, un'apposita sezione dedicata alla Modulistica dove potrai scaricare diversi moduli:

  • Modulo per l'esercizio del diritto di ripensamento;
  • Modulo della prescrizione breve;
  • Modulo di reclamo;
  • Modulo reclamo per fatturazione di importi anomali.

Una volta scaricato l'apposito modulo di cui hai bisogno e dopo averlo compilato in ogni sua parte, dovrai inviarlo ad Enegan. Potrai scegliere tra:

  • PEC, all'indirizzo [email protected];
  • Mail, all'indirizzo [email protected];
  • Fax, al numero 0564/421314;
  • Posta, all'indirizzo Enegan S.p.A. Via Senegal 41 Int.A., 58100 Grosseto.

Segnalazione Guasti Enegan

Può capitare di avere problemi con il contatore della luce/gas o di subire, per qualsiasi ragione, un'interruzione della fornitura. Come comportarsi in questi casi? La prassi e le norme che regolano il settore impongono che gli interventi tecnici siano di competenza non dei fornitori bensì dei distributori di zona.

Nonostante ciò, Enegan ha realizzato sul proprio sito web una pagina di grande utilità per coloro che hanno la necessità di segnalare un guasto. Infatti, accedendo alla pagina Assistenza Guasti, avrai la possibilità, previa inserimento del tuo comune di residenza, di ottenere in un secondo informazioni molto importanti, come:

  • Nome dell'azienda di distribuzione della luce o del gas competente nel tuo comune;
  • Dati di contatto;
  • Link al sito web del distributore.

In questo modo, potrai entrare rapidamente il contatto con il tuo distributore e richiedere l'assistenza per il disservizio che hai subito.

Leggi altre guide su Enegan