Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Engie: assistenza clienti, tariffe, recensioni e servizi luce e gas
ENGIE è uno dei principali fornitori di luce e gas in Italia, scelto da oltre un milione di famiglie e apprezzato per soluzioni efficienti e sostenibili. Con un voto medio recensioni di 3,5 su 5, offre assistenza clienti al Numero Verde 800.422.422 e tramite la comoda Area Clienti online MyEngie, raggiungibile dal sito e dall’app ENGIE Italia per gestire tutte le tue esigenze.
Offerte luce e gas di Engie
Esplora le soluzioni attive per la fornitura di luce e gas pensate per l’uso domestico. Ogni proposta unisce convenienza, semplicità e flessibilità, con promozioni e vantaggi adatti a diverse abitudini di consumo.
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 20,7 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi.
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,105 €/kWh
- Prezzo gas: 0,39 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6 €/mese,
Gas 6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 18,4 € | Gas 11 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,1 € | Gas 3 €
Spesa annua: 659 €/anno
Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Cosa ne pensano gli utenti? Le recensioni di Engie
Le recensioni degli utenti su Engie mettono in evidenza la chiarezza delle offerte e il servizio clienti ampio e accessibile tramite diversi canali, tra cui app e WhatsApp. Molti apprezzano la gestione semplice delle bollette online, ma alcuni segnalano tempi di risposta migliorabili nelle comunicazioni. In generale, l’esperienza è valutata in modo positivo, anche se c’è spazio per ottimizzare velocità ed efficienza nei processi di assistenza.
Engie
Servizio clienti Engie: numero e altri contatti
Per contattare Engie puoi scegliere diversi canali a seconda delle tue esigenze. Hai a disposizione il Numero Verde per parlare subito con un operatore, il numero da cellulare, l'Area Clienti online o l'App ENGIE Italia per gestire le tue forniture in autonomia. È inoltre possibile scrivere via email, inviare comunicazioni tramite PEC o utilizzare l'indirizzo postale. Puoi anche seguire Engie sui social per restare aggiornato.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 02.395.688 |
| Numero Verde | 800.422.422 |
| Area Clienti | MyEngie (sul sito ufficiale) |
| Social | @engieitalia |
| Indirizzo Email | [email protected] |
| PEC | [email protected] |
| Indirizzo postale | ENGIE Italia S.p.A., Via Chiese 72, 20126 Milano (MI) |
Il call center Engie è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00, escluse le festività nazionali.
Area Clienti e app Engie
L’Area Clienti online e l’App “ENGIE Italia” (disponibile per Android e iOS) ti permettono di gestire in modo semplice e autonomo le tue forniture di luce e gas. Grazie a questi strumenti, puoi avere accesso 24/7 ai servizi Engie, controllare i tuoi consumi, gestire pratiche e ricevere assistenza quando vuoi. Usare Area Clienti e app ti semplifica la vita, ti fa risparmiare tempo e ti dà pieno controllo sulle tue forniture, tutto dal tuo smartphone o computer.
- Consultazione e pagamento delle bollette
- Invio autolettura contatore gas
- Visualizzazione e download documenti contrattuali
- Controllo storico consumi luce e gas
- Monitoraggio stato delle pratiche e attivazione fornitura
- Modifica dei dati anagrafici e di fornitura
- Contatto diretto con l’assistenza (telefono, WhatsApp, Messenger)
- Accesso a promozioni e programmi fedeltà come ENGIE Pulse
Come registrarsi e accedere all'area clienti Engie?
Per effettuare la registrazione, vai sul sito ufficiale Engie o apri l’app “ENGIE Italia” e seleziona “Spazio Clienti” > “Registrati”. Inserisci la tua e-mail e segui la procedura guidata, fornendo i dati richiesti (es. Codice Cliente o POD/PDR). Una volta creato l’account, puoi accedere semplicemente inserendo le credenziali scelte (e-mail e password).
Leggendo la nostra guida puoi scoprire maggiori dettagli sulle funzioni dell'area clienti di Engie.
Servizi Aggiuntivi Engie
Cosa puoi fare in più con Engie
Oltre alla fornitura di luce e gas, Engie mette a tua disposizione una vasta gamma di servizi aggiuntivi per la casa. Potrai contare su installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori e pompe di calore, pacchetti di assistenza casa 24/7 per ogni tipo di guasto domestico, soluzioni per l’efficienza energetica, impianti fotovoltaici chiavi in mano e servizi per la mobilità elettrica. Ideali se desideri una casa più sicura, sostenibile e con consumi ridotti.
- Manutenzione e sostituzione caldaie, climatizzatori e pompe di calore
- Assistenza casa h24 per guasti e riparazioni
- Impianti fotovoltaici e soluzioni per l’efficienza energetica
Sede Legale di Engie
La ragione sociale del fornitore è ENGIE Italia S.p.A. La sede legale si trova in Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI). Questa Città è il riferimento per tutte le comunicazioni scritte formali, invio di reclami o raccomandate A/R. Ricorda che l’indirizzo della sede legale non offre sportelli al pubblico. La Partita IVA di ENGIE Italia S.p.A. è 08504200011.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Scopri i maggiori fornitori del mercato
Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].