Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Estra è un fornitore di luce, gas, fibra e soluzioni di efficienza energetica per la casa e le imprese. Dove si trovano la sede e gli uffici di Estra? Come attivare o disdire un contratto di fornitura? Cosa pensano di Estra i suoi clienti? In questo articolo trovi tutti i contatti e le informazioni utili oltre alle recensioni dei clienti.

Chi è Estra energia e di cosa si occupa

Estra Energie è nata circa 10 anni fa dall'unione di alcune utility a partecipazione pubblica che operavano fin dal 1975 nel territorio della Toscana e delle Marche; fa parte del Gruppo Estra, tra i primi dieci gruppi industriali per vendita di gas e luce, distribuzione gas e gpl, efficientamento energetico e rinnovabili, connettività in fibra e attività nel ciclo ambientale. Estra Energie è la società del gruppo Estra attiva sul mercato della vendita di gas naturale, energia elettrica, mobilità sostenibile ed è tra i primi attori nel mercato energetico del Centro Italia, con una presenza anche nel Sud Italia

  • fornisce luce e gas a 817.167 clienti
  • gestisce 7015 km di rete del gas, 948 km di cavi in fibra e 143 km di rete GPL
  • mette a disposizione dei clienti 87 sportelli e store con 104 consulenti ed 89 operatori di call center e assistenza digitale

Estra Energie propone offerte luce e gas per clienti privati, imprese di piccole e grandi dimensioni ed enti pubblici, tutte con un occhio di riguardo all'ambiente ad alla sostenibilità. Oltre alle forniture di energia puoi scegliere offerte per l'efficientamento della tua abitazione o servizi di mobilità elettrica: puoi sostituire la caldaia con un modello più efficiente risparmiando il 65% grazie alla cessione del credito; rendere la tua casa una "smart home" con termostati intelligenti, luci a LED e rilevatori; oppure dotare la tua casa o la tua impresa con soluzioni di mobilità elettrica (stazioni di ricarica, e-bike e monopattini elettrici). Le offerte luce e gas di Estra Energia sono green:

  • Scelta pura Luce ed Eco Impresa Open Energia: l'energia elettrica è certificata GO (Garanzia di Origine) 100% proveniente da fonti rinnovabili.
  • Scelta pura Gas ed Eco Impresa Open Gas: le emissioni di CO₂ sono compensate con progetti che sviluppano energie ecosostenibili.

I Boschi di Estra Estra Energie aderisce a Mosaico Verde di AzzeroCO2 e Legambiente, un grande progetto di forestazione per riqualificare il territorio italiano e gestire in modo sostenibile le foreste esistenti. Estra ha ripristinato un totale di 3 ettari di terreno in 3 boschi del nostro territorio a Calenzano, Ancona e Civitella Val di Chiana; l'obiettivo è mettere a dimora circa 9.000 tra piante e arbusti in 3 anni, per 9 ettari di terreno. I clienti che sottoscrivono le offerte Gas contribuiscono alla riforestazione e inserendo il codice che trovano in bolletta, possono scoprire quanta CO2 hanno compensato e scaricare il certificato di eccellenza green.

Tutti i contatti di Estra Energie

Vuoi passare ad Estra o hai bisogno di informazioni sulle sue offerte? Puoi contattare il Call Center al Numero Verde, scrivere una mail o contattare l'azienda sui social tramite Facebook Messenger. Se sei già cliente non dimenticare di iscriverti all'area privata dove potrai chattare con un operatore.

  • Come contattare Estra Energie
  • Numero Verde per clienti privati: 800.128.128 gratuito da rete fissa, 02.82.270 da cellulare o dall'estero. Attivi da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle 21:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • Numero Verde per aziende e partite iva: 800.104.104 gratuito da rete fissa e cellulare. Attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle 21:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00 
  • email: [email protected]
  • Facebook Messenger: alla pagina Facebook di Estra 

Area Clienti e App di Estra

App Estra Energie

Puoi gestire le tue utenze comodamente da remoto accedendo all'Area Clienti on line sul sito di Estra alla pagina di Login. Per registrarti e generare Username e Password servono il tuo codice fiscale e il codice cliente, che trovi nella bolletta. Con le stesse credenziali potrai accedere anche alla App di Estra disponibile per il download su App Store e Google Play. Ecco le principali funzioni a cui puoi accedere dalla tua Area Privata: 

  • contratto: accedi a tutte le tue fatture, vedi tutte le scadenze e verifica lo stato dei tuoi pagamenti
  • statistiche: controlla e verifica anche attraverso grafici i consumi e la spesa; confronta l'andamento d'uso delle tue utility nell'arco degli ultimi 12 mesi
  • fatture: paga online con carta di credito le tue fatture
  • dati anagrafici: controlla e tieni aggiornati i tuoi dati anagrafici e di contatto
  • autolettura: comunica la lettura aggiornata del contatore di luce e gas
  • fattura web: consulta e salva le tue bollette in formato digitale. 

Come raggiungere Estra: Sede e Store

La Sede Legale di Estra Energie s.r.l. è a Siena in Viale Toselli, 9/A. I clienti possono recarsi presso uno dei numerosi Store e Sportelli del Gruppo che si trovano soprattutto in Centro (Marche e Toscana) e Sud Italia (Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia e Umbria). Cerca lo Store più vicino a te alla pagina del sito estra.it/store; puoi recarti presso il tuo preferito negli orari di apertura al pubblico per effettuare queste operazioni: 

  • richiedere informazioni sulle offerte
  • attivare una fornitura 
  • attivare servizi aggiuntivi 
  • disdire un contratto 
  • pagare le bollette
  • segnalare un problema o presentare un reclamo

Se vuoi attivare una fornitura con Estra oppure se vuoi disdire una contratto attivo, puoi scrivere a [email protected], chiamare il Servizio Clienti o recarti presso uno degli Store Estra; tieni a portata di mano i tuoi dati (carta identità e codice fiscale) e quelli della fornitura (codice cliente oppure codice PDR/POD). Nel caso della fornitura gas, verrai ricontattato da un operatore per fissare un appuntamento di chiusura del contatore; per i contatori di tipo elettronico, la disattivazione avviene generalmente da remoto. Entro 2 giorni lavorativi Estra trasmette al richiesta di disattivazione al distributore, che provvede alla disattivazione della fornitura entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta.

Come fare un Reclamo ad Estra Se hai problemi con la tua fornitura e non riesci a risolverli parlando con i canali di contatto dell'azienda, puoi inviare un reclamo. Scarica il Pdf del Modulo Reclami, compilalo ed invialo alla Casella postale 128 di Prato, oppure all'indirizzo e-mail [email protected] o via fax al numero 800.978.990.

Leggi le recensioni dei clienti

Cosa ne pensano i clienti di Estra Energie? Prima di cambiare compagnia è sempre buona norma confrontare le offerte e leggere on line le recensioni dei clienti per farsi un'idea del suo operato. Ad esempio Estra S.p.A. è molto apprezzata da diversi clienti per le sue tariffe competitive e la serietà dell'azienda, mentre altri si lamentano di aumenti non previsti nelle fatture. È importante quindi capire le circostanze, anche alla luce dei recenti aumenti dei prezzi dell'energia, e non valutare un fornitore solo sulla base di un commento negativo. Se stai pensando di cambiare operatore e passare ad Estra, potrebbe esserti utile un confronto con gli altri fornitori del mercato libero, ad esempio: 

Leggi altre guide su Estra