Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Global Power Plus è un fornitore luce e gas del mercato libero. La sede legale dell'azienda si trova a Verona, in Corso Porta Nuova, 127. Scopri le tariffe proposte, come contattare il fornitore e quali sono i servizi offerti dall'area clienti.

Global Power Plus: Recensioni

Leggere le recensioni prima di scegliere un nuovo fornitore di luce e gas può essere utile perché ti consente di avere una panoramica delle esperienze degli altri clienti con quel fornitore. Ciò ti aiuta a capire se il servizio offerto è di qualità, se il prezzo è ragionevole e se il supporto clienti è efficiente. Inoltre, leggere le recensioni ti consente di conoscere le opinioni degli altri consumatori sulla qualità e la convenienza delle tariffe e dei servizi offerti e quali sono gli eventuali problemi riscontrati.

Quali insidie nascondono le recensioni online? Attribuire un peso eccessivo alle recensioni potrebbe essere pericoloso. Ciò in quanto i giudizi online possono essere influenzati da molteplici fattori. Ad esempio, alcune recensioni possono essere lasciate da utenti insoddisfatti ma che magari non hanno utilizzato il servizio in modo corretto. Inoltre, alcune recensioni potrebbero essere fasulle o manipolate dalla concorrenza.

Quindi, anche se leggere le recensioni può essere utile, è importante considerarle nel contesto e non prenderle come l'unica fonte di informazione sulla quale basare la decisione della scelta del gestore. Ti consigliamo di fare una ricerca approfondita sul fornitore e confrontare le offerte di diversi gestori per trovare la compagnia luce e gas più conveniente.

Abbiamo effettuato una ricerca approfondita online, allo scopo di individuare le recensioni pubblicate dagli utenti di Global Power. Di seguito, pubblichiamo alcuni commenti, tratti dalla scheda Google Maps del fornitore:

Complimenti alla squadra della Global Power composta da Sandun, Dario, Vito, Joel ragazzi veramente competenti, premurosi e cortesi per aver realizzato in modo professionale e sicuro con tutte le varie norme il mio nuovo impianto fotovoltaico con il sistema di accumulo. Consiglio vivamente di rivolgersi a questa azienda molto professionale, sono veramente soddisfatto del loro impegno con il periodo che stiamo passando adesso sono veramente fortunato. Ringrazio l'azienda per il lavoro svolto con la loro professionalità grazie.

Ero in attesa della prima bolletta: mi é arrivata e non posso essere più che soddisfatta.
Ho notato un risparmio notevole rispetto al vecchio fornitore. Consiglio vivamente.

Eccellente competenza nell’operatrice che ha gestito la mia pratica, sono rimasta soddisfatta anche per la puntualità dell’arrivo delle fatture oltre al prezzo vantaggioso, grazie mille!

Ho fatto il contratto poco tempo fa, ottima bolletta rispetto ai gestori da me precedentemente scelti... Prezzo basso e consulenti davvero gentili.

Sono entrata con Global Power pochi mesi fa e le bollette sono sempre state basse! Consigliatissimo!

Come accedere all'Area Clienti Global Power Plus?

L'area clienti Global Power Plus ti consente di usufruire di tanti servizi che rendono più semplice la gestione delle utenze. L'accesso all'area riservata è molto semplice. Ti basterà entrare sul sito ufficiale del gestore e cliccare sull'apposito pulsante. Si aprirà una nuova pagina, all'interno della quale ti sarà chiesto di riportare le credenziali di accesso, dunque username e password. Se non dovessi ricordare questi dati, potrai sempre recuperarli. Ti servirà, però, conoscere il codice cliente, facilmente reperibile attraverso le tue bollette.

Nel caso in cui non fossi ancora registrato all'area riservata, potrai avviare la procedura ex novo. Anche in tal caso, prima di proseguire con l'iscrizione e scegliere le credenziali, avrai bisogno di avere a portata di mano il tuo codice cliente.

  • Quali sono i servizi forniti dall'Area Clienti Global Power Plus?
  • Autolettura;
  • Modifiche ai dati personali;
  • Attivazione del servizio bolletta web;
  • Consultazione dell'elenco delle fatture;
  • Monitoraggio dei consumi;
  • Richiesta di informazioni;
  • Trasmissione reclami;
  • Attivazione del servizio di domiciliazione bancaria.

Global Power Plus ti permette di usufruire dei servizi dell'area clienti anche tramite smartphone o qualsiasi altro dispositivo mobile. Ti basta, infatti, scaricare l'app ufficiale dell'operatore, denominata GPPower Plus e disponibile sia sui dispositivi Android che Apple. 

Come accedere all'App Global Power Plus? Se già possiedi le credenziali d'accesso a seguito della registrazione sul sito del fornitore, potrai utilizzare la stessa password ed username anche per l'App. 

Contatti e Numero Verde Global Power Plus

Per metterti in contatto con Global Power Plus è importante conoscere gli orari del servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Questi sono anche gli orari della sede legale di Global Power Plus, sita in Corso Porta Nuova, 127, 37122 Verona (VR).

Non c'è un vero e proprio Numero Verde Global Power Plus ma un recapito di rete fissa che è lo 045.800.11.34. Qualora desiderassi metterti in contatto con il fornitore tramite e-mail, dovrai scrivere a: [email protected]. Questo, invece, il numero fax di Global Power Plus: 045.57.70.12.

  • Quali dati servono per essere ricontattati da Global Power Plus?
  • Nome e cognome;
  • Provincia di residenza;
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero di telefono;
  • Motivo del contatto (nuove attivazioni luce e gas, fotovoltaico, assistenza tecnica, assistenza amministrativa etc.).

Oltre alla sede legale di Verona, Global Power Plus è presente con uno sportello fisico in un'altra città veneta, vale a dire Padova. L'Energy Store Global Power della città euganea si trova in Viale Felice Cavallotti, 46, 35124. Il punto vendita è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:00. È possibile mettersi in contatto con lo staff dello sportello di Padova telefonando al numero 049.645.56.78.

Come fare l'Autolettura Global Power Plus?

L'autolettura della luce e del gas è un'operazione importante se hai un contratto di fornitura di energia elettrica o gas attivo. Questa pratica consiste nel prendere nota del consumo di energia, utilizzando il contatore presente presso la tua abitazione e comunicare i dati che compaiono sul monitor al fornitore.

In quali casi non è necessario comunicare l'autolettura? Se il tuo contatore è elettronico e teleletto, la rilevazione può avvenire da remoto e, dunque, non è necessario provvedere manualmente alla comunicazione dei consumi.

L'autolettura della luce e del gas è importante per diverse ragioni. Innanzitutto, ti permette di avere un maggiore controllo sui tuoi consumi energetici e di effettuare una stima più accurata della spesa mensile per le utenze. Inoltre, grazie all'autolettura, il fornitore può calcolare la bolletta in modo più preciso, evitando di addebitare importi sbagliati.

Affinché la comunicazione dell'autolettura vada a buon fine, dovrai tenere a portata di mano il codice cliente e prendere nota delle cifre prima della virgola che compaiono sul display del contatore. Ricorda che è possibile comunicare l'autolettura Global Power Plus gli ultimi tre giorni del mese.

Tariffe Global Power Plus e altri Servizi

Una delle principali offerte proposte da Global Power Plus è Natura+. Si tratta di un'offerta 100% green, prodotta attraverso le fonti rinnovabili, con l'aggiunta della protezione della garanzia d'origine.

Si tratta di un'offerta luce a prezzo variabile. Dunque, stipulando questa tariffa, pagherai l'energia al costo d'ingrosso, in base all'andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale). Dunque, il costo che sosterrai per l'acquisto della materia prima è lo stesso che verrà riservato al tuo fornitore. A ciò dovrai aggiungere un piccolo spread, cioè un contributo al consumo, indispensabile per garantire un margine di guadagno al gestore.

  • Quali documenti servono per attivare Natura+?
  • Codice fiscale;
  • Carta d'identità;
  • Ultima bolletta;
  • Codice IBAN.

La promozione proposta da Global Power Plus prevede che l'attivazione venga effettuata direttamente online. Inoltre, tra le condizioni associate a questa offerta, figura il metodo di pagamento. Potrai, infatti, pagare le tue bollette esclusivamente tramite la domiciliazione bancaria. Riceverai la bolletta circa quindici giorni prima della scadenza. Non dovrai, però, preoccuparti di provvedere al pagamento. L'importo della fattura sarà prelevato dal tuo conto corrente proprio il giorno della scadenza della bolletta.

Chi può sottoscrivere l'offerta luce di Global Power Plus? L'offerta Natura+ può essere stipulata esclusivamente da coloro che passano a Global Power Plus da un altro gestore. Questo significa che se sei già cliente Global Power Plus non avrai la possibilità di aderire a questa promozione.

Global Power Plus garantisce una serie di vantaggi ai propri clienti, grazie al programma "Pianeta dei Plus". Ecco alcuni dei benefit:

  • Assistenza legale per la risoluzione di controversie di carattere contrattuale;
  • Assistenza domestica tramite tecnici qualificati (idraulici, vetrai, elettricisti etc.);
  • Convenzioni per l'accesso a trattamenti odontoiatrici;
  • Convenzioni mediche per usufruire di infermieri a domicilio, medici e fisioterapisti.

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, Global Power Plus propone anche le tariffe PLACET. Parliamo di tariffe per le quali è previsto l'intervento di ARERA, nella determinazione della struttura di prezzo e delle condizioni contrattuali. Il fornitore ha, invece, la facoltà di scegliere liberamente le condizioni di carattere economico.

Le offerte PLACET di Global Power Plus si rivolgono sia agli utenti domestici che business. Ecco le varie tariffe disponibili:

  • Energia Elettrica Domestico Prezzo Fisso;
  • Energia Elettrica Domestico Prezzo Variabile;
  • Energia Elettrica Non Domestico Prezzo Fisso;
  • Energia Elettrica Non Domestico Prezzo Variabile;
  • Gas Naturale Domestico Prezzo Fisso;
  • Gas Naturale Domestico Prezzo Variabile;
  • Gas Naturale Condominio Prezzo Fisso;
  • Gas Naturale Condominio Prezzo Variabile;
  • Gas Naturale Altri Usi Prezzo Fisso;
  • Gas Naturale Altri Usi Prezzo Variabile.

Le offerte PLACET a prezzo fisso prevedono un costo al kWh bloccato per 12 mesi. Questo può essere un vantaggio, soprattutto per i consumatori che temono possibili rialzi del prezzo all'ingrosso della materia prima.

Non è possibile sottoscrivere offerte PLACET in modalità dual, vale a dire stipulare un unico contratto per la fornitura congiunta di luce e gas. Inoltre, le condizioni delle offerte si aggiornano ogni dodici mesi.

Quali sono gli altri servizi Global Power Plus? Il fornitore non si occupa soltanto della vendita di luce e gas ma anche di impianti fotovoltaici. Dal sito del gestore puoi richiedere un preventivo e concordare un sopralluogo, per valutare l'opzione migliore per le tue abitudini di consumo ed esigenze.

Reclami Global Power Plus

La fornitura di luce e gas è un servizio essenziale per molte famiglie e aziende, pertanto è importante che la qualità del servizio offerto sia sempre all'altezza delle aspettative. Nonostante ciò, potrebbero verificarsi situazioni in cui i consumatori lamentano disservizi da parte della propria compagnia di luce e gas. In questo caso, è possibile inviare un reclamo per ottenere la risoluzione del problema.

Scarica il modulo reclami Global Power Plus in PDF! Grazie al modulo reclami messo a disposizione gratuitamente da Global Power Plus, sarà più facile inoltrare una segnalazione formale al gestore e richiederne l'intervento per la risoluzione di uno o più problemi riscontrati. 

Sono diverse le motivazioni che potrebbero indurti a presentare un reclamo. Tra le più ricorrenti figurano sicuramente i casi di bollette errate o non corrispondenti ai consumi effettivi. Se il contatore di gas o di energia elettrica non funziona correttamente o se Global Power Plus ha sbagliato a calcolare le bollette, potrai inviare un reclamo per chiedere la rettifica della situazione e la restituzione delle somme eventualmente pagate in eccesso.

Altro caso che potrebbe portati a presentare un reclamo è quando la compagnia interrompe la fornitura di energia senza una giusta causa oppure quando la qualità del servizio offerto è inaccettabile.

Cosa fare in caso di problemi di sicurezza?Se stai riscontrando problemi di sicurezza legati all'impianto di gas o di energia elettrica, come ad esempio fughe di gas o problemi di collegamento, piuttosto che inviare un reclamo al gestore ti consigliamo di telefonare al Numero di Pronto Intervento del tuo distributore. Per scoprire qual è l'azienda locale di distribuzione competente nel tuo comune, ti consigliamo di dare un'occhiata alle tue bollette oppure di fare una ricerca sul sito di ARERA.

Occhio anche alla qualità del servizio clienti. Se la compagnia non risponde alle richieste di informazioni o non fornisce un servizio di assistenza clienti adeguato, puoi inviare un reclamo per chiedere una maggiore attenzione nei confronti dei clienti e un miglioramento della comunicazione.

  • Quali dati servono per inviare un reclamo?
  • Data in cui è stato riscontrato il problema;
  • Tipologia di servizio coinvolto (luce, gas o entrambe le forniture);
  • Codice utenza del gas o della luce;
  • Codice POD/PDR;
  • Dati anagrafici dell'intestatario della fornitura (nome, cognome, indirizzo di residenza/fornitura);
  • Dati di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono);
  • Motivo del reclamo (contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni, lavori e qualità tecnica, bonus sociale, qualità commerciale, altro);
  • Autolettura, con la relativa data;
  • Descrizione del problema.

Non è obbligatorio utilizzare il modulo per l'invio del reclamo. Potresti anche scrivere una lettera formale, all'interno della quale descrivi il problema riscontrato e ne chiedi una risoluzione entro un termine ragionevole.

  • Come inviare il reclamo Global Power Plus?
  • Via e-mail, all'indirizzo: [email protected];
  • Via fax, al seguente numero: 045.57.70.12.

Modulistica Global Power Plus

Per consentire agli utenti di ottenere in modo rapido l'accesso a documenti importanti nella gestione dei rapporti tra consumatori e fornitore, Global Power Plus ha sviluppato una sezione ad hoc dedicata alla modulistica. Tutti i moduli presenti sul sito del gestore possono essere scaricati gratuitamente, compilati ed inoltrati al gestore tramite e-mail, fax oppure posta ordinaria. Ecco alcuni dei moduli che potrai scaricare dalla sezione "Modulistica" del sito di Global Power Plus:

  • Modulo comunicazione dati catastali;
  • Modulo voltura;
  • Modulo istanza connessioni;
  • Modulo agevolazione IVA;
  • Modulo agevolazione accise;
  • Modulo di delega.