Green Network Energy è uno dei principali fornitori di gas e luce del mercato italiano e partner energetico di grandi clienti industriali e PMI. La sua filosofia è incentrata sull’eccellenza e sull’impiego di fonti rinnovabili e proprio per questo anche moltissimi clienti domestici oggi scelgono Green Network come loro fornitore.
In questa guida ti forniremo i contatti, il numero verde e le indicazioni per accedere all’area clienti di Green Network ma non solo. Parleremo anche dei servizi, della storia societaria e delle certificazioni ottenute. Prima di tutto, però, vediamo quello che potrebbe interessanti di più: le offerte e le tariffe di Green Network.
Offerte luce e gas Green Network
Green Network offre soluzioni energetiche convenienti e personalizzate per i suoi clienti. Le offerte luce e gas di Green Network sono davvero vantaggiose, qui sotto vedi riportata la migliore offerta di Green Network Energy con le tariffe Luce e gas.
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI |
---|---|---|
Green Casa Fix | Luce 0,189 €/kWh 54,7 €/mese Gas 0,72 €/Smc 95 €/mese |
|
*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.
L'obiettivo principale di Green Network è aiutare i propri clienti a risparmiare sulla bolletta energetica e semplificare le loro vite. Grazie alle offerte su misura per luce e gas, i clienti possono beneficiare delle opportunità offerte dal mercato libero e gestire autonomamente le forniture energetiche tramite i servizi dedicati forniti da Green Network.
Il tuo contatore è spento? Puoi attivare quest'offerta anche tramite il subentro con Green Network!
Green Network Energy è molto trasparente con i propri clienti e ci tiene sempre a specificare quali siano le componenti principali che determinano il costo di una bolletta. Anche noi crediamo che sia molto interessante saperlo, quindi ecco come si compone la tua bolletta:
- spesa per la materia prima, ossia per l’energia elettrica/gas metano;
- spesa per il trasporto e la gestione del contatore;
- spese fisse per gli oneri di sistema;
- spese fisse per imposte e IVA.
Per approfondire, potrebbero interessarti anche:
Green Network: di cosa si occupa?
Il Gruppo Green Network è nato nel 2003 affermandosi sin da subito tra i principali e più affidabili operatori del settore energetico in Italia. Il Gruppo Green Network è emerso nel contesto della liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica, promossa dal Decreto Bersani 79/99. Da allora, l'azienda si è impegnata come partner energetico per i Grandi Clienti industriali italiani, fungendo da ponte tra questi ultimi e i vari produttori distribuiti sul territorio nazionale.
Nel 2018, è stata fondata Green Network Energie, espandendo la sua attività anche nel mercato energetico francese. I due soci fondatori, ovvero Piero Saulli, Presidente, e Sabrina Corbo, Vice Presidente Esecutivo, fin dalla sua nascita hanno plasmato la struttura e l'organizzazione aziendale incentrate su un progetto di energia sostenibile.
L'impegno per l'ambiente è un filo conduttore che permea tutte le attività del gruppo. Questo approccio, insieme a un modello economico basato su partnership, fusioni e acquisizioni, permette al Gruppo Green Network di portare avanti progetti con un alto valore innovativo e tecnologico. La mission del Gruppo Green Network è chiara: fornire energia sostenibile di alta qualità, soddisfacendo le esigenze dei clienti e contribuendo al benessere dell'ambiente.
Nello specifico, Green Network Energy è oggi un marchio di Energia Pulita srl e rappresenta uno dei principali fornitori indipendenti del mercato italiano di energia elettrica e gas. Se non conosci la differenza tra fornitore e distributore del mercato energetico, questo schema riassuntivo può aiutarti.
👨🏻💻 FORNITORI | 👷🏻♀️ DISTRIBUTORI |
---|---|
Aziende che si occupano della compravendita dei servizi di gas, luce e energia da fonti rinnovabili e non. Propongono offerte ai clienti in relazione ai prezzi di mercato. Stipulano contratti con i consumatori finali. Hanno la funzione di intermediari tra il cliente finale e il distributore. | Aziende che si occupano dell’erogazione di servizi relativi alla distribuzione di gas e luce. Controllano gli impianti e si occupano della manutenzione. Il distributore locale si occupa della distribuzione fisica ai clienti finali dell'energia tramite il contatore (di sua proprietà). |
L’organizzazione societaria di Green Network
Il Gruppo Green Network negli anni si è espanso moltissimo e le attività sono state distribuite per aree di business convergenti in società partecipate con diverse finalità. In questa tabella abbiamo raccolto le maggiori attività di Green Network che operano nel mercato energetico. Scopriamole insieme!
🏭 NOME AZIENDA | 💼 PRINCIPALE ATTIVITÁ |
---|---|
Green Network | fornitore di energia elettrica e gas a Clienti finali e attività di trading di energia elettrica, attività di holding e coordinamento |
Energrid | attività di vendita di energia elettrica e gas a Clienti finali |
Green Network UK | azienda che ha iniziato ad operare in UK nel mese di Novembre 2012 in qualità di trader in Europa sia sui mercati OTC dell’energia elettrica e gas che sui mercati regolamentati, con controparti sia italiane che estere |
Green Network Holding Rinnovabili | società che detiene il 55,36% delle quote azionarie di Spectrum Tech S.r.l., titolare di un impianto fotovoltaico di circa 9 MW ubicato nel sud della Romania, inoltre, controlla al 100% la società Genera Green Energy proprietaria del terreno sul quale è ubicato l’impianto. |
Rena Energia | detiene un impianto a biomasse vegetali solide di 1 MW ubicato nella regione Umbria |
Green Wind 2 | titolare di un impianto eolico da 1 MW ubicato in Puglia |
Biogas Energy | titolare di un impianto a biogas da biomasse vegetali di 1 MW ubicato nella regione Abruzzo |
Solcap Green | titolare di un parco fotovoltaico di circa 3 MW ubicato nella regione Lombardia |
Green Network Energie Sasu | titolare di una licenza di vendita di energia elettrica nel mercato francese |
Come vedi da questa tabella, tutte le maggiori attività nel mercato energetico del gruppo Green Network sono orientate alla fornitura di energia sostenibile e all’impiego di fonti rinnovabili quali i pannelli fotovoltaici o gli impianti eolici.
Le certificazioni di Green Network
Proprio grazie all’impegno nell’ambito dell’energia sostenibile dimostrato da tutte le principali attività del gruppo, Green Network ha ricevuto diverse certificazioni e riconoscimenti. Tra le più importanti certificazioni per la qualità del servizio e il rispetto del Codice di Consumo, ti segnaliamo le seguenti:
- Certificazione ISO - Sistemi di qualità: il sistema di gestione qualità adottato nelle società Green Network S.p.A. è stato riconosciuto conforme alla norma UNI EN ISO 9001. Grazie a questa certificazione vengono definiti sistemi e standard di qualità nonché procedure per il controllo della stessa con l’obiettivo principale di soddisfare pienamente e costantemente tali standard;
- CODICI ENERGY RATING: Green Network ha ricevuto il riconoscimento di “Operatore Affidabile” dall’associazione CODICI (Centro per i diritti del cittadino) – in riferimento al primo “Codici Energy Rating”, il processo che valuta quanto effettivamente il cliente sia al centro delle attenzioni dell’azienda;
- RICONOSCIMENTO CODACONS: il riconoscimento “Azienda Affidabile – Ok Codacons” è attribuito dall'associazione dei consumatori Codacons. Questo titolo premia l’affidabilità dell’azienda per un operato sempre trasparente e collaborativo nei riguardi dei clienti finali;
- CERTIFICAZIONE ''CONTROLLED BY KONSUMER'': la certificazione ottenuta da Konsumer Italia, Associazione per la difesa dei diritti dei consumatori ed utenti, testimonia che Green Network ha uniformato i propri contratti e le procedura in relazione a quanto richiesto dal Codice del Consumo per la tutela dei clienti;
- CERTIFICAZIONE ESCO: Green Network S.p.A. ha anche ottenuto da parte di KIWA il rinnovo della certificazione di efficienza energetica E.S.Co.
Questa serie di riconoscimenti dimostra che Green Network è una azienda che tutela i propri clienti offrendo un servizio di qualità in maniera trasparente e chiara.
Impianti fotovoltaici di Green Network
Oltre che per la fornitura di gas e energia elettrica, Green Network è molto nota sul mercato italiano anche per la realizzazione di impianti fotovoltaici “chiavi in mano” per clienti domestici o aziende. Prima di illustrare le varie opzioni dell’azienda per la realizzazione di questi impianti, facciamo un ripassino! Guarda questo video che spiega in pochi minuti cosa sono i pannelli fotovoltaici, quanto convengono e quanto costano.
Come anticipato, Green Network offre una vasta gamma di impianti fotovoltaici "chiavi in mano" progettati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di clienti. Vediamo le diverse opzioni.
- Servizi Dedicati ai Clienti Domestici: Green Network realizza impianti fotovoltaici da 3 a 20 kW con un notevole incentivo. Se possiedi un'abitazione principale, hai la possibilità di ottenere il 100% del costo dell'impianto scontato direttamente in fattura.Se invece possiedi una "seconda casa", Green Network offre un vantaggioso sconto del 50% sul costo dell'impianto fotovoltaico. In questo caso, avrai diritto allo "scambio sul posto".
- Servizi Dedicati alla PMI e al Settore Terziario: per le piccole e medie imprese (PMI), Green Network realizza impianti fotovoltaici da 10 kW a 1 MW, offrendo notevoli vantaggi grazie al super ammortamento. Il team di ingegneri di Green Network è sempre disponibile per trovare soluzioni personalizzate per ogni azienda.
- Servizi Dedicati alla Grande Industria : per le grandi industrie con consumi energetici elevati, Green Network realizza impianti fotovoltaici da 1 MW a 100 MW. Questi impianti sono progettati per aiutarti nel processo di decarbonizzazione e offrono un prezzo costante dell'energia per i prossimi 10-20 anni.
Green Network numero verde e contatti
Se sei già un cliente Green Network o vuoi diventarlo, potresti avere bisogno di contattare il servizio clienti dell’azienda. Green Network mette a disposizione dei sui clienti consulenti preparati che possono aiutarti a risolvere un problema con la tua fornitura o aiutarti a scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze. In questa tabella troverai tutti i numeri verdi, mail e contatti utili di Green Network Energy.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
☎️ Numero Consulenza Offerte Mercato Libero | 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare |
📞 Numero Verde Green Network | 800 529 797 da lunedì a venerdì 8:30/18:30 e sabato 9:00/13:00 |
📞 Numero Verde da Rete Mobile Green Network | 0240702476 da lunedì a venerdì 8:30/18:30 e sabato 9:00/13:00 |
📞 Numero Verde Sede Centrale da Rete Fissa | 800 183 503 02 407 012 30 |
📞 Numero Verde Sede Centrale da Rete Mobile | 02 407 012 30 |
📧Email Assistenza e Reclami | [email protected] |
📞 Numero Autolettura GAS da Rete Fissa | 800 529 797 (dal 01 al 05 di ogni mese) |
📞 Numero Autolettura GAS da Rete Mobile | 02 407 024 76(dal 01 al 05 di ogni mese) |
📧 Email Autolettura Gas | [email protected] (dal 01 al 05 di ogni mese) |
💻 Sito WEB | www.greennetworkenergy.it |
📧 Ufficio Stampa | [email protected] |
🤝 Area Clienti Riservata | www.greennetworkenergy.it/area-clienti |
😌 Facebook Green Network Energy | facebook.com/GreenNetworkEnergyIT (con chat assistenza) |
😌 LinkedIn Green Network Energy | linkedin.com/company/gruppo-green-network/ |
Area Clienti Green Network: come funziona e login
Green Network Energy ha previsto per tutti i suoi clienti un'Area Riservata Green Network dedicata alla quale accedere direttamente dal sito ufficiale per gestire la fornitura e richiedere assistenza in piena autonomia. Se sei già un cliente Green Network e hai già usufruito del servizio dovrai procedere con il login, come vedi nella schermata qui sotto.
Invece, se sei un cliente Green Network ma non hai mai effettuato la registrazione all’Area Clienti dovrai procedere a compilare il form che vedi qui in basso.
Per effettuare la registrazione all’Area Clienti Green Network Energy è necessario:
- tenere a portata di mano la bolletta in cui è indicato il Codice Cliente;
- selezionare la voce "Non sono registrato" e inserire i dati richiesti nel modulo di registrazione;
- attendere la password sul tuo account email;
- effettuare il login e accedere nell'Area Clienti a te dedicata;
- per eventuali problemi nella registrazione, contattare il numero di assistenza. 800 529 797 da rete fissa, 02 407 024 76 da rete mobile da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Non hai la bolletta e non conosci il tuo codice cliente? Non preoccuparti! Puoi richiedere il tuo codice cliente ad un operatore Green Network tramite i numeri: 800 529 797 da rete fissa e 02 407 024 76 da rete mobile da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Un’altra funzione molto interessante dell’Area Riservata di Green Network è quella dedicata agli utenti che hanno stipulato un contratto telefonico. Infatti, se sei stato contattato telefonicamente da un operatore dell’azienda ed hai stipulato un contratto telefonico, puoi accedere ed ascoltare la registrazione della tua chiamata.
App Energia Pulita di Green Network
Green Network mette a disposizione di tutti i clienti un’app che in pochi click ti permette di gestire le utenze di luce e gas ovunque tu sia. L’app si chiama Energia Pulita ed è disponibile sia sull’App Store di Apple e nel Play Store di Google.
Con l’app Energia Pulita puoi eseguire comodamente le seguenti operazioni:
- Accedere ai servizi web da un unico account: usando gli stessi dati sei sito potrai accedere all’app e avere in un unico posto tutte le informazioni sulla tua fornitura;
- Consultare e pagare le bollette: l’operazione è semplicissima e ti farà risparmiare un sacco di tempo. Nella sezione “Fatture” dell’app troverai l’archivio delle tue bollette e lo stato dei tuoi pagamenti e puoi pagare quelle in scadenza tramite Carta di Credito o bonifico MyBank;
- Comunicare l'autolettura Gas: accedendo alla sezione “Autoletture” dell’app potrai comunicare i dati relativi all’autolettura del tuo contatore del gas in pochissimi passaggi e aggiornare il fornitore sul reale consumo del tuo contatore;
- Attivare il servizio di notifica dell’autolettura come promemoria: se tendi a dimenticare quando comunicare l’autolettura del contatore, l’app di Green Network Energy ti permette di ricevere il promemoria dell’autolettura Gas abilitando il pulsante Push;
- Controllare l'andamento dei consumi: nella sezione “Consumi” dell’app puoi monitorare in tempo reale i tuoi consumi di luce e gas;
- Accedere al Servizio di Assistenza Clienti: cliccando un semplice tasto potrai entrare in contatto diretto con gli operatori del centro assistenza di Green Netowork.
Green Network Energy
Green Network Area Clienti: Login, Registrarsi e Servizi
Green Network costo kWh: quanto si spende di luce e l'offerta migliore!
Green Network costo smc: quanto si spende per il gas e come calcolarlo?
Green Network: tutte le Offerte di Luce e Gas
Green Network: Numero Verde e tutti i contatti utili