Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Iberdrola è un fornitore di luce e gas del mercato libero, leader nel campo delle energie rinnovabili e nello sviluppo di reti intelligenti. Scopri come contattare il servizio clienti: numero verde, area riservata e recensioni dei clienti.

Il Gruppo Iberdrola è una multinazionale con oltre 170 anni di storia che produce e fornisce energia elettrica a più di 100 milioni di clienti. Leader nel settore delle energie rinnovabili è anche pioniera nello sviluppo di reti intelligenti con una capacità di accumulo fino a 4 GW di energia eccedente. In Italia opera come fornitore di energia elettrica e gas sul mercato libero dell'energia dal 2006, con offerte rivolte alle famiglie, alle imprese e alla grande e media industria italiana.

Passaggio obbligatorio al mercato libero Mercato libero e mercato tutelato oggi coesistono, ma il servizio di maggior tutela è destinato a scomparire; il suo termine, più volte prorogato, è previsto per luglio 2024. Se sei ancora cliente del servizio di maggior tutela, ti consigliamo di scegliere un fornitore del mercato libero: scopri come e quando fare il passaggio al mercato libero.

Le offerte di Iberdrola per il mercato libero

Iberdrola è attiva sul mercato italiano dal 2016: la sua offerta, inizialmente rivolta alle grandi aziende, si è aperta  alle piccole e medie imprese, per entrare nelle case degli italiani a novembre 2017. I punti di forza delle sue offerte sono la sostenibilità, Iberdrola è in grado di garantire una fornitura di energia elettrica interamente derivante da fonti rinnovabili, e la digitalizzazione, le forniture sono completamente gestibili on line tramite App o Area Riservata.

Principali Offerte Casa Iberdrola
OffertaCaratteristiche
EcoClick Special Luce e Gas
  • Prezzo Componente Energia Luce e Gas fisso per 24 mesi
  • Possibilità di scelta tra tariffe monorarie o biorarie 
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi (es: assistenza e manutenzione)
EcoClick Luce e Gas
  • Prezzo Componente Energia Luce e Gas fisso per 12 mesi
  • Possibilità di scelta tra tariffe monorarie o biorarie 
  • Bolletta digitale e domiciliazione bancaria
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi (es: assistenza e manutenzione)
  • energia elettrica 100% verde
EcoTua Web Luce e Gas
  • Prezzo Componente Energia Luce e Gas fisso per 12 mesi
  • Bolletta digitale e domiciliazione bancaria
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi (es: assistenza e manutenzione)
  • Possibilità di scelta tra Giorno, notte&week end, giorno&notte

Per Tariffe e condizioni aggiornate consulta il sito iberdrola.it

I clienti domestici possono scegliere di attivare una fornitura solo luce o solo gas e hanno la possibilità di scegliere un'offerta Placet, cioè un'offerta del mercato libero, ma con condizioni contrattuali e struttura di prezzo fissate da ARERA (l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas). Lo stesso vale per i clienti Business, che oltre alle offerte principali hanno la possibilità di attivare l'Offerta Placet Luce e Placet Gas. 

Principali Offerte Impresa Iberdrola
OffertaCaratteristiche
EcoLeggera Promo Luce e Gas/ EcoLeggera Promo Luce/ EcoLeggera Promo Gas
  • Prezzo Componente Energia fisso per 12 mesi
  • Possibilità di scelta tra tariffe monorarie o biorarie 
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi con 2 mesi gratis del servizio Tuttofare PRO 
  • 10% sconto sulla componente energia per il primo anno 
  • Bolletta digitale e domiciliazione bancaria

Per Tariffe e condizioni aggiornate consulta il sito iberdrola.it

Come passare ad Iberdrola

Se hai già un contratto luce e gas attivo, puoi cambiare fornitore in qualsiasi momento e gratuitamente, senza nessuna interruzione nella fornitura. Per passare ad Iberdrola scegli una delle offerte per la casa o le imprese e clicca sul tasto "attiva ora". In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.96.16.57 o lasciare il tuo numero per farti richiamare. Attivare un contratto con Iberdrola è una procedura che può essere compiuta interamente on line, in 5 passi: 

  1. Richiesta di attivazione ricevuta: la tua richiesta è stata ricevuta e i tuoi dati registrati 
  2. Verifica dati: un consulente sta verificando e confermando i tuoi dati
  3. Gestione passaggio a Iberdrola: Iberdrola avvisa il tuo fornitore precedente e a invia la richiesta al distributore che s occupa del passaggio
  4. Conferma del distributore: il passaggio viene ultimato dal distributore locale
  5. Benvenuto in Iberdrola: la richiesta è corretta e i dati sono stati registrati 

Puoi controllare lo stato della tua richiesta in ogni momento, con la funzione "scopri a che punto è il tuo contratto". Basterà inserire il tuo codice fiscale (o la mail e numero di telefono inseriti in fase di sottoscrizione) nella finestra di verifica stato di attivazione per sapere quanto manca all'attivazione della tua fornitura. Se stai pensando di passare a Iberdrola potresti trovare utile un confronto con altre offerte di più fornitori luce e gas come:

Come contattare il Servizio Clienti: Numero Verde Iberdrola

Per parlare con un'operatore Iberdrola puoi chiamare il Servizio Clienti: l'azienda mette a disposizione un numero verde per richieste generali di informazioni ed uno dedicato ai servizi di assistenza tecnica. Gli altri canali di contatto disponibili sono indirizzo mail, Fax e Live Chat. 

  • Servizio Clienti: Numero Verde e altri contatti
  • 800.690.960: Numero Verde Servizio Clienti, attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 15:00 (escluse festività nazionali)
  • 800.690.901: Numero Verde Assistenza Tecnica Servizi, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 incluse festività
  • email: [email protected]
  • Fax: 800.73.60.70
  • Live Chat: accessibile dal sito web di Iberdrola

Area Clienti: Registrazione e Login

area clienti iberdrola

Se sei un cliente Iberdrola, il modo più semplice e rapido di gestire le tue utenze è attraverso l'Area Riservata a cui si accede tramite Registrazione. Al primo accesso dovrai inserire alcuni dati che riguardano la fornitura e scegliere le credenziali (Nome Utente e Password) con le quali effettuare Login agli accessi successivi. In particolare ti verranno richiesti: 

  • Codice Contratto: puoi trovarlo nella comunicazione di conferma sottoscrizione che hai ricevuto via mail o posta, oppure, se hai già ricevuto una bolletta, nella prima pagina in alto a sinistra
  • Indirizzo Email: sul quale riceverai la mail di verifica, è importante quindi inserire un indirizzo a cui hai accesso rapidamente per completare la registrazione

Le opinioni dei clienti: leggi le recensioni su Iberdrola

Prima di scegliere un fornitore è sempre buona norma confrontare le offerte con quelle di altre aziende e scoprire cosa ne pensano i clienti, leggendo le recensioni on line di Iberdrola. Le opinioni dei clienti Iberdrola sono molto positive: la maggior parte consiglia questo fornitore per la disponibilità e gentilezza del servizio clienti e per le tariffe vantaggiose

91% dei clienti consiglia questo fornitore

Iberdrola è stata valutata 4.17/5 da 23 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Come per ogni azienda, non mancano i commenti negativi e si possono trovare on line clienti che riportano brutte esperienze per motivi diversi. Il nostro consiglio è quello di valutare con attenzione il fornitore in base alle esigenze e alle preferenze personali e di contattare sempre il servizio clienti in caso di problematiche. Se hai qualche difficoltà che non riesci a risolvere nemmeno parlando con un operatore, allora puoi inviare un reclamo compilando il modulo on line, oppure scaricando l'apposito pdf. 

Modulo Reclami Per inviare un reclamo a Iberdrola puoi compilare il modulo direttamente on line alla pagina web dedicata, oppure scarica il pdf, compilalo ed invialo via mail a [email protected] o via fax al numero 800.73.60.70. Scarica qui il pdf del Modulo Reclami

Leggi altre guide su Iberdrola