Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Iberdrola è un fornitore di luce e gas del mercato libero, leader nel campo delle energie rinnovabili e nello sviluppo di reti intelligenti. Scopri come contattare il servizio clienti: numero verde, area riservata e recensioni dei clienti.

Il Gruppo Iberdrola è una multinazionale con oltre 170 anni di storia che produce e fornisce energia elettrica a più di 100 milioni di clienti. Leader nel settore delle energie rinnovabili è anche pioniera nello sviluppo di reti intelligenti con una capacità di accumulo fino a 4 GW di energia eccedente. In Italia opera come fornitore di energia elettrica e gas sul mercato libero dell'energia dal 2006, con offerte rivolte alle famiglie, alle imprese e alla grande e media industria italiana.

Passaggio obbligatorio al mercato libero Mercato libero e mercato tutelato oggi coesistono, ma il servizio di maggior tutela è destinato a scomparire; il suo termine, più volte prorogato, è previsto per gennaio 2024. Se sei ancora cliente del servizio di maggior tutela, ti consigliamo di scegliere un fornitore del mercato libero: scopri come e quando fare il passaggio al mercato libero.

Le offerte di Iberdrola per il mercato libero

Iberdrola è attiva sul mercato italiano dal 2016: la sua offerta, inizialmente rivolta alle grandi aziende, si è aperta  alle piccole e medie imprese, per entrare nelle case degli italiani a novembre 2017. I punti di forza delle sue offerte sono la sostenibilità, Iberdrola è in grado di garantire una fornitura di energia elettrica interamente derivante da fonti rinnovabili, e la digitalizzazione, le forniture sono completamente gestibili on line tramite App o Area Riservata.

Principali Offerte Casa Iberdrola
Offerta Caratteristiche
EcoClick Special Luce e Gas
  • Prezzo Componente Energia Luce e Gas fisso per 24 mesi
  • Possibilità di scelta tra tariffe monorarie o biorarie 
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi (es: assistenza e manutenzione)
EcoClick Luce e Gas
  • Prezzo Componente Energia Luce e Gas fisso per 12 mesi
  • Possibilità di scelta tra tariffe monorarie o biorarie 
  • Bolletta digitale e domiciliazione bancaria
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi (es: assistenza e manutenzione)
  • energia elettrica 100% verde
EcoTua Web Luce e Gas
  • Prezzo Componente Energia Luce e Gas fisso per 12 mesi
  • Bolletta digitale e domiciliazione bancaria
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi (es: assistenza e manutenzione)
  • Possibilità di scelta tra Giorno, notte&week end, giorno&notte

Per Tariffe e condizioni aggiornate consulta il sito iberdrola.it

I clienti domestici possono scegliere di attivare una fornitura solo luce o solo gas e hanno la possibilità di scegliere un'offerta Placet, cioè un'offerta del mercato libero, ma con condizioni contrattuali e struttura di prezzo fissate da ARERA (l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas). Lo stesso vale per i clienti Business, che oltre alle offerte principali hanno la possibilità di attivare l'Offerta Placet Luce e Placet Gas. 

Principali Offerte Impresa Iberdrola
Offerta Caratteristiche
EcoLeggera Promo Luce e Gas/ EcoLeggera Promo Luce/ EcoLeggera Promo Gas
  • Prezzo Componente Energia fisso per 12 mesi
  • Possibilità di scelta tra tariffe monorarie o biorarie 
  • Possibilità di attivare servizi aggiuntivi con 2 mesi gratis del servizio Tuttofare PRO 
  • 10% sconto sulla componente energia per il primo anno 
  • Bolletta digitale e domiciliazione bancaria

Per Tariffe e condizioni aggiornate consulta il sito iberdrola.it

Come passare ad Iberdrola

Se hai già un contratto luce e gas attivo, puoi cambiare fornitore in qualsiasi momento e gratuitamente, senza nessuna interruzione nella fornitura. Per passare ad Iberdrola scegli una delle offerte per la casa o le imprese e clicca sul tasto "attiva ora". In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.96.16.57 o lasciare il tuo numero per farti richiamare. Attivare un contratto con Iberdrola è una procedura che può essere compiuta interamente on line, in 5 passi: 

  1. Richiesta di attivazione ricevuta: la tua richiesta è stata ricevuta e i tuoi dati registrati 
  2. Verifica dati: un consulente sta verificando e confermando i tuoi dati
  3. Gestione passaggio a Iberdrola: Iberdrola avvisa il tuo fornitore precedente e a invia la richiesta al distributore che s occupa del passaggio
  4. Conferma del distributore: il passaggio viene ultimato dal distributore locale
  5. Benvenuto in Iberdrola: la richiesta è corretta e i dati sono stati registrati 

Puoi controllare lo stato della tua richiesta in ogni momento, con la funzione "scopri a che punto è il tuo contratto". Basterà inserire il tuo codice fiscale (o la mail e numero di telefono inseriti in fase di sottoscrizione) nella finestra di verifica stato di attivazione per sapere quanto manca all'attivazione della tua fornitura. Se stai pensando di passare a Iberdrola potresti trovare utile un confronto con altre offerte di più fornitori luce e gas come:

Come contattare il Servizio Clienti: Numero Verde Iberdrola

Per parlare con un'operatore Iberdrola puoi chiamare il Servizio Clienti: l'azienda mette a disposizione un numero verde per richieste generali di informazioni ed uno dedicato ai servizi di assistenza tecnica. Gli altri canali di contatto disponibili sono indirizzo mail, Fax e Live Chat. 

  • Servizio Clienti: Numero Verde e altri contatti
  • 800.690.960: Numero Verde Servizio Clienti, attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 15:00 (escluse festività nazionali)
  • 800.690.901: Numero Verde Assistenza Tecnica Servizi, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 incluse festività
  • email: [email protected]
  • Fax: 800.73.60.70
  • Live Chat: accessibile dal sito web di Iberdrola

Area Clienti: Registrazione e Login

area clienti iberdrola

Se sei un cliente Iberdrola, il modo più semplice e rapido di gestire le tue utenze è attraverso l'Area Riservata a cui si accede tramite Registrazione. Al primo accesso dovrai inserire alcuni dati che riguardano la fornitura e scegliere le credenziali (Nome Utente e Password) con le quali effettuare Login agli accessi successivi. In particolare ti verranno richiesti: 

  • Codice Contratto: puoi trovarlo nella comunicazione di conferma sottoscrizione che hai ricevuto via mail o posta, oppure, se hai già ricevuto una bolletta, nella prima pagina in alto a sinistra
  • Indirizzo Email: sul quale riceverai la mail di verifica, è importante quindi inserire un indirizzo a cui hai accesso rapidamente per completare la registrazione

Le opinioni dei clienti: leggi le recensioni su Iberdrola

Prima di scegliere un fornitore è sempre buona norma confrontare le offerte con quelle di altre aziende e scoprire cosa ne pensano i clienti, leggendo le recensioni on line. Le opinioni dei clienti Iberdrola sono molto positive: la maggior parte consiglia questo fornitore per la disponibilità e gentilezza del servizio clienti e per le tariffe vantaggiose

95% dei clienti consiglia questo fornitore

Iberdrola è stata valutata 4.21/5 da 19 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Iberdrola ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione.

Come per ogni azienda, non mancano i commenti negativi e si possono trovare on line clienti che riportano brutte esperienze per motivi diversi. Il nostro consiglio è quello di valutare con attenzione il fornitore in base alle esigenze e alle preferenze personali e di contattare sempre il servizio clienti in caso di problematiche. Se hai qualche difficoltà che non riesci a risolvere nemmeno parlando con un operatore, allora puoi inviare un reclamo compilando il modulo on line, oppure scaricando l'apposito pdf. 

Modulo Reclami Per inviare un reclamo a Iberdrola puoi compilare il modulo direttamente on line alla pagina web dedicata, oppure scarica il pdf, compilalo ed invialo via mail a [email protected] o via fax al numero 800.73.60.70. Scarica qui il pdf del Modulo Reclami

Leggi altre guide su Iberdrola