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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

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Levigas è una società del Gruppo Augusta Ratio Spa. La sua sede legale si trova a Milano, in Via Giuseppe Pozzone, 5, angolo Largo Cairoli. Levigas è un operatore del mercato libero che si occupa delle forniture di luce e gas per utenze domestiche e Partite Iva. Continua a leggere per sapere come telefonare al numero verde, come accedere all'area clienti ed altre informazioni utili.

Levigas: Numero Verde e altri contatti

Hai bisogno di parlare con un operatore Levigas per richiedere informazioni su una bolletta oppure su alcuni servizi? Levigas mette a disposizione diversi canali di contatto.

In primo luogo, puoi telefonare al Numero Verde 800.464.191, disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Hai, inoltre, la possibilità di utilizzare il Numero Whatsapp, scrivendo un messaggio allo 02 8942.6412. Il canale Whatsapp è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:45.

Preferiresti comunicare con Levigas via email? Scrivi un messaggio dal tuo indirizzo di posta elettronica ed invialo a [email protected].

Se, invece, hai bisogno di comunicare a Levigas un pagamento che hai effettuato, puoi scrivere a: [email protected].

Preferisci adoperare il Fax? Il numero di riferimento è il seguente: 02.8942.4756.

Infine, puoi visitare il sito ufficiale di Levigas e, nella sezione contatti, compilare un modulo. Dovrai inserire solo pochi dati, ossia nome, cognome, telefono, e-mail ed un messaggio. Un operatore ti richiamerà quanto prima per risolvere i tuoi dubbi ed offrirti maggiori informazioni sui servizi Levigas.

Levigas: le migliori offerte Luce e Gas

Levigas ha strutturato un'offerta variegata, allo scopo di venire incontro alle esigenze sia degli utenti privati che degli imprenditori, condomini e grandi aziende.

A seconda della tipologia di utenza di cui fai parte, puoi conoscere le offerte che Levigas ha deciso di dedicarti. Ti basta visitare il sito di Levigas ed accedere alle sezioni Luce e/o Gas.

Levigas ti offre la possibilità di aderire ad una delle sue offerte direttamente sul web. Ti basterà compilare il modulo che compare nella sezione dedicata al servizio di fornitura che ti interessa. Sarà Levigas ad occuparsi di comunicare la disdetta al tuo attuale fornitore e ad attivare la nuova fornitura. In questo modo, non ci saranno interruzioni nell'erogazione delle forniture gas e luce.

Inoltre, Levigas ha creato l'offerta Placet, suddivisa in Placet Fissa e Placet Variabile, valida sia per le forniture di gas naturale che per quelle di energia elettrica.

Cosa s'intende per offerte Placet? Placet è acronimo di Prezzo Libero a Condizioni di Tutela. Tali offerte si rivolgono a piccole aziende e famiglie. Le condizioni contrattuali sono prestabilite e definite dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

Allo scopo di fidelizzare i clienti, Levigas ha dato vita a LevigasXte, un programma fedeltà gratuito a cui può aderire chiunque abbia attivato un contratto per la fornitura di gas o luce con Levigas.

Per partecipare al programma fedeltà è necessario visitare la sezione LevigasXte sul sito di Levigas e richiedere il Codice di Registrazione. Se hai un contratto con Levigas, per richiedere il Codice di Registrazione sarà sufficiente compilare un modulo ed indicare il tuo nome, la tua email ed il tuo codice cliente.

Levigas area clienti: login e registrazione

Se già fai parte del mondo Levigas in qualità di cliente, crediamo sia utile fornirti delle indicazioni per l'iscrizione e l'accesso all'area riservata. Infatti, accedere all'area clienti Levigas permette di usufruire di un'ampia gamma di servizi, tra cui:

  • Invio Autolettura;
  • Cambio recapito spedizione bolletta;
  • Attivazione fattura online;
  • Visualizzazione dell'elenco delle fatture e dei consumi;
  • Invio reclami
  • Attivazione servizio di domiciliazione bancaria

Se ti sei già registrato all'area clienti Levigas, per entrare nell'area riservata non dovrai fare altro che visitare il sito di Levigas, sezione Area Clienti, e cliccare su Accedi all'Area Riservata.

area clienti levigas energia
Come accedere all'area clienti Levigas

A questo punto, ti basterà inserire i dati di accesso (login e password) ed il gioco è fatto.

Accesso levigas
Come fare login Levigas

Se non ricordi più i dati di accesso, clicca su Password Dimenticata ed inserisci il Codice Cliente ed il Codice Fiscale/Partita Iva. Sulla casella di posta elettronica, all'indirizzo che hai indicato durante la registrazione del profilo, riceverai le istruzioni per l'inserimento della nuova password.

Devi effettuare per la prima volta la registrazione all'area clienti Levigas? I primi dati che ti verranno chiesti sono il codice cliente (che puoi visualizzare sulle tue bollette) e il codice fiscale/Partita Iva (a seconda che tu stia richiedendo l'iscrizione per un'utenza privata o Business).

Registrazione area utente Levigas
Come registrarsi su Levigas

Negli step successivi, il sistema ti richiederà di indicare la tua mail nonché username e password. Attenzione. Così come per il codice cliente, anche la password ti sarà indicata attraverso la prima bolletta Levigas. Dunque, prima di registrarti sull'area clienti, dovrai attendere l'arrivo della bolletta.

Recensioni online Levigas

Se non sei ancora passato a Levigas ma vuoi sapere cosa pensano i clienti rispetto alla scelta di attivare un nuovo contratto con questo fornitore, potresti trovare utile leggere le recensioni pubblicate sui vari portali online.

Come sempre, il nostro consiglio è di prendere con le pinze qualunque commento, soprattutto quelli negativi. Del resto, i feedback negativi, in molti casi, potrebbero essere il frutto di abitudini errate dei consumatori, magari poco attenti ai consumi domestici.

La conseguenza è che, quasi sempre, si finisce per attribuire la colpa di bollette particolarmente alte al fornitore il quale, dal canto suo, non ha fatto altro che inviare una bolletta nel rispetto delle condizioni economiche stabilite dai contratti ed in base ai consumi effettuati.

In ogni caso, Levigas vanta diversi feedback positivi da parte dei clienti che hanno apprezzato particolarmente aspetti come l'assistenza agli sportelli e la competenza e disponibilità da parte degli operatori. 

Ecco alcuni dei feedback positivi che abbiamo potuto riscontrare sulla scheda Google My Business dedicata a Levigas:

Cliente da circa due anni, mai avuto alcuna tipologia di problema e l'assistenza dello sportello è stata sempre precisa, puntuale ed attenta.

Azienda seria, con personale disponibile e competente.

Come fare l'autolettura Levigas

Hai bisogno di comunicare la lettura del tuo contatore a Levigas? Si tratta certamente di un'ottima scelta, molto utile per ottenere importi in bolletta calcolati sui tuoi consumi effettivi. Tra l'altro, con Levigas comunicare l'autolettura è molto semplice. Potrai farlo dall'area clienti oppure telefonicamente, chiamando il Numero Verde 800.464.191.

L'autolettura può essere comunicata gli ultimi quattro giorni del mese. Levigas precisa che, specie per quanto concerne la fornitura di gas naturale, comunicare l'autolettura è fondamentale, specie se disponi di un contatore non elettronico, dunque non in grado di trasmette in forma automatica i dati.

Come richiedere il subentro Levigas

Per richiedere il Subentro e, dunque, l'attivazione di un contatore chiuso dovrai inviare, almeno una settimana prima di cominciare a vivere stabilmente nella tua nuova abitazione, i seguenti documenti:

  • Modulo di subentro (potrai scaricarlo dal sito di Levigas, sezione Moduli e Documentazione);
  • Carta d'identità valida e codice fiscale;
  • Visura Camerale (solo per le utenze Business).

Tali documenti potranno essere inviati tramite:

  • Fax, allo 02-8942.4756;
  • Email, all'indirizzo [email protected];
  • Posta, all'indirizzo della sede legale (Via Giuseppe Pozzone, 5 - 20121 Milano).

Dopo aver ricevuto la documentazione completa, Levigas ti invierà la proposta contrattuale con le condizioni economiche previste nonché il Modulo relativo ai dati catastali. Se confermerai la tua volontà di effettuare il subentro con Levigas, dovrai firmare e rispedire al tuo nuovo fornitore tali documenti.

Come richiedere la voltura Levigas

Per richiedere la voltura Levigas su una fornitura già attiva con questo operatore dovrai inviare ad uno dei recapiti che abbiamo poc'anzi segnalato i seguenti documenti:

  • Carta d'identità e Codice Fiscale;
  • Certificato Mortis Causa (in caso di morte del precedente intestatario);
  • Visura Camerale (solo per utenze con Partita Iva);
  • Copia del contratto di locazione;
  • Modulo voltura (disponibile nella sezione Moduli e Documentazioni del sito di Levigas).

Come pagare le bollette Levigas con addebito su conto corrente

Temi di dimenticare la data di scadenza delle tue bollette o semplicemente non vuoi occuparti in prima persona del pagamento delle utenze? Levigas ti offre la possibilità di pagare le bollette tramite addebito sul tuo conto corrente.

Scarica il modulo per il Mandato Addebito Diretto Sepa dalla sezione Moduli e Documentazioni del sito di Levigas. Dovrai indicare:

  • Codice POD/PDR;
  • Codice Fiscale/Partita Iva;
  • La tua Banca;
  • Il tuo IBAN;
  • Numero di telefono;
  • E-mail;

Firma il modulo ed invialo tramite email a [email protected] o al numero di fax: 02.8942.4756.

Come inviare un reclamo per fatturazione anomala

Hai ricevuto una bolletta particolarmente elevata, assolutamente non in linea con le tue ultime bollette e con i tuoi reali consumi? Levigas ti permette di inviare un reclamo per problemi di fatturazione anomala.

Scarica l'apposito modulo sul sito di Levigas (area Moduli e Documentazioni) e compilalo dettagliatamente. Dovrai, innanzitutto, indicare i dati dell'autolettura del gas e/o dell'energia elettrica.

Gli altri dati che sarai tenuto ad indicare sono i seguenti:

  • Codice cliente/Codice servizio;
  • Nome e cognome (per le utenze domestiche), Ragione Sociale (per aziende e Partite Iva), Condominio (per utenze condominiali);
  • Indirizzo di residenza;
  • Email e Numero di Telefono;
  • Indirizzo di fornitura
  • Codice POD (per l'energia elettrica) e/o PDR (per il gas naturale);
  • Motivazione del reclamo;
  • Copia di un valido documento di identità

Potrai inviare il modulo, compilato e firmato, ai recapiti che abbiamo visto prima oppure, se utilizza la PEC, all'indirizzo [email protected].