Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Sbarca in Italia la start up britannica che in pochi anni ha conquistato 3 milioni di clienti. Octopus Energy vuole portare l'energia rinnovabile a tutti con condizioni innovative. Scopri le offerte e come passare ad Octopus Energy, leggi le recensioni e trova i contatti.

Chi è Octopus Energy Italia?

Octopus Energy è un'azienda britannica nata nel 2016, specializzata in energie rinnovabili, il cui logo è un piccolo polipo rosa. L'azienda è cresciuta rapidamente conquistando 3,5 milioni di clienti in Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Giappone. Nel 2022 è approdata in Italia con un'offerta innovativa che rende l’energia pulita accessibile a tutti, ad oggi, nel 2024 si sta affermando sempre di più nel mercato, raggiugendo i 100 mila clienti.

Octopus Energy Offerte Luce

Octopus Energy si occupa della vendita solo di luce, il gas non è disponibile tra le offerte del fornitore. Le offerte luce di Octopus Energy per la casa ti permettono di scegliere energia green a prezzo fisso o variabile, vediamole insieme:

Tariffa Octopus Fissa 12M: prezzo fisso per la componente energia (€/kWh) per un periodo di 12 mesi, indipendente dall'andamento del mercato. Tariffa monoraria.

Offerta Octopus Energy Fissa 12M

NOME OFFERTA

PREZZO e SPESA MENSILE*

VANTAGGI

Octopus Energy Fissa 12 M
octopus
0,111 €/kWh
Luce 44,5 €/mese
Prezzo fisso per 1 anno, promo porta un amico, forniture 100% rinnovabili, nessun vincolo o penale.

Attiva online 02 947 587 72

Prenota una chiamata

Leggi le altre informazioni relative all'offerta nella tabella che segue:

Dettagli Offerta Octopus Energy Fissa 12M
Scadenza dell'offerta7 Febbraio 2023
Tipologia offertatariffa a un prezzo bloccato per 12 mesi
Modalità di attivazioneattivazione online o tramite call center
Metodo di pagamentoRID/SEPA - Bollettino PagoPA
Frequenza di pagamentomensile
Durata contratto12 mesi
Costo di attivazionenon previsto
Preavviso per il recesso1 mese
Costo per il recessonon previsto
Servizi inclusi e vantaggibolletta web | 40€ di sconto per i clienti dal mercato tutelato | Bonus elettrico

Scopri di più dell'offerta Octopus Fissa 12 M nella pagina dedicata.

Tariffa Octopus Flex: prezzo indicizzato all'ingrosso secondo indice PUN (Prezzo Unico Nazionale); Tariffa a fasce orarie di consumo.

Offerta Octopus Energy Flex
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI
Octopus Flex
octopus
PUN + 0,01328 €/kWh
Luce 44,5 €/mese
Prezzo variabile, con porta un amico, forniture 100% rinnovabili, nessun vincolo o penale.
Attiva online 02 947 587 72
Prenota una chiamata

Da dove viene l'energia green di Ocptopus? Tutta l’energia fornita da Octopus Energy Italia è certificata al 100% secondo la normativa vigente e proviene solo da fonti rinnovabili: ogni anno Octopus calcola quanta energia consumano i suoi clienti e preleva dalla rete la stessa quantità di energia rinnovabile acquistandola dai produttori europei. Inoltre l'azienda Octopus Renewables, parte del Gruppo Octopus, gestisce impianti fotovoltaici ed eolici di produzione di energia nel Regno Unito.

Scopri di più sull'offerta Octopus Flex.

Recensioni dei clienti Octopus Energy

Octopus Energy è diventato nel giro di appena un anno un operatore energetico con il più alto tasso di crescita. I pareri dei clienti su Octopus Energy: il suo Servizio Clienti ha ricevuto valutazioni positive da più di 3 mila utenti su trustpilot.com. Tra le più recenti troviamo:

Azienda seria e dinamica. Servizio preciso e trasparente, rispondente al contratto sottoscritto. Prezzi dell'energia elettrica competitivi con tariffe semplici e chiare. Servizio clienti ottimo, veloce, diretto, smart. (6/02/2024)
Sono cliente octupus Energy già da qualche mese.. avevo optato per la tariffa fissa monoraria con il prezzo bloccato per 12 mesi, oggi vedendo che il prezzo dell' energia era sceso dai circa 18centesimi ai circa 14 decido di contattare il servizio clienti tramite whatsapp.. mi risponde un operatrice di nome Alessia che con cortesia e professionalità mi spiega che il cambio tariffa è senza costi e non c'è nessun obbligo e mi attiva la nuova offerta . Soddisfatto in pieno sia del servizio clienti che del fornitore di energia. (7/02/2024)
La mia esperienza con Octopus Energy è stata davvero ottima, ho sempre avuto il giusto supporto e in tempi molto brevi, quindi direi fantastico! (5/02/2024)

Se sei ancora cliente del mercato tutelato, non aspettare luglio 2024. Passa subito al mercato libero e scegli uno dei numerosi fornitori luce e gas: confronta le offerte, leggi le recensioni ed inizia a risparmiare sulle tue bollette!

Sede e contatti di Octopus Energy

Octopus Energy Italia ha sede in Centro Italia ad Ascoli Piceno in Via del Bozzolo 3. L'azienda è in rapida espansione ed anche se attualmente non ha uffici aperti al pubblico, sono previste aperture in altri centri urbani italiani: attualmente sono in corso assunzioni di personale per un centro di assistenza a Milano. Se hai bisogno di assistenza e non trovi informazioni utili sul sito nella sezione "Domande Frequenti", puoi contattare il Servizio Clienti Octopus Energy tramite mail telefono o whatsapp. 

Contatti del Servizio Clienti
CanaleContattoOrari
Sportello di Attivazione☎️ 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamareda lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00, sabato dalle 9:00 alle 19:00
Mail[email protected]risposte da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00
Telefono02.385.827.76da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00
Whatsapp02.385.827.76da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00
Facebook Octopus Energy@OctopusEnergyIT/
Instagram Octopus Energy@OctopusEnergyIT/
Twitter Octopus Energy@OctopusEnergyIT/
Posta Octopus EnergyVia del Bozzolo 3, 63100 Ascoli Piceno (AP)/

A luglio 2023 nasce anche l'Area Clienti di Octopus Energy, in una versione Beta che permetterà ai clienti Octopus di visionare l'offerta attiva al proprio codice POD e l'archivio delle bollette fatturata nei mesi passati. Nei prossimi mesi, a queste prime funzioni, ne verranno aggiunte altre.

Come passare ad Octopus Energy per luce e gas

Puoi passare ad Octopus direttamente on line in soli 2 minuti: vai sul sito www.octopusenergy.it e stima il tuo consumo selezionando tra basso, medio e alto. Clicca su Avanti e ti verranno proposte le Offerte più adatte al tuo profilo di consumo. Scegli la tariffa che preferisci e inserisci i dati richiesti, assicurandoti di avere a portata di mano la tua attuale bolletta in cui è indicato il Codice POD e il tuo IBAN

Chi può passare ad Octopus? Al momento solo chi ha già una fornitura di energia elettrica domestica già attiva a suo nome. Octopus si sta attivando per allargare la sua offerta in Italia.

Dopo aver completato la richiesta di adesione, ti verrà inviata una mail di benvenuto nella quale è indicata la data di decorrenza ufficiale alla quale subentra Ocptopus. Le fatture vengono messe mensilmente con addebito diretto sul conto a 15 giorni dalla data di emissioni. Una volta sottoscritto il contratto, puoi cambiare tariffa in ogni momento passando da prezzo indicizzato a fisso (o viceversa) senza spese né interruzioni nel servizio. 

Voltura e Subentro Octopus Energy

La voltura Octopus Energy è l'operazione che ti consente di modificare il nome dell'intestatario delle bollette, questa operazione spesso viene richiesta in caso di cambio casa o nel caso in cui l'intestatario delle utenze lascia l'abitazione. Con Octopus è possibile fare la voltura chiamando il numero verde. L'operazione viene fornita dal fornitore in modo completamente gratuito.

Il subentro invece è l'operazione che permette di riattivare il contatore e quindi sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica. Al momento Octopus non svolge questo servizio, ma è disponibile solo in casi di cambio fornitore, voltura e voltura con cambio contestuale.

Come inviare un Reclamo ad Octopus Energy

Se hai problemi con la tua fornitura, contatta il Servizio Clienti Octopus scrivendo una mail [email protected], il modo più rapido per ottenere assistenza. Se anche così non riesci a risolvere, puoi presentare un reclamo formale scaricando il Modulo Reclami. Compilalo con i tuoi dati, quelli della fornitura, il contatto a cui desideri ricevere risposta e segnala il motivo del reclamo aggiungendo una breve descrizione. Infine firma il modulo e invialo tramite:

  1. Posta elettronica: [email protected];
  2. Raccomandata A/R: Via del Bozzolo 3, 63100 Ascoli Piceno (AP).

Modulo Reclamo Octopus Energy Non trovi il Modulo Reclami in PDF? Scaricalo direttamente da qui

Vuoi lavorare in Octopus Energy?

Octopus Energy è una realtà nuova in Italia e in continua espansione. Questa potrebbe quindi essere una buona occasione per trovare occupazione! 

Consulta le Posizione Aperte sul sito di Octopus UK alla sezione Career clicca su "browse all open roles". Qui puoi applicare un filtro location e scegliere la sede di lavoro: in Italia attualmente sono disponibili Ascoli Piceno e Milano.

Leggi altre guide su Octopus Energy