La nuova compagnia del gruppo Axpo Italia si chiama Pulsee ed opera nel mercato libero come fornitore di energia per i clienti domestici. Moderna e digitale, ha un'offerta solo on line di energia 100% green. Scopri come passare a Pulsee: numero verde, offerte luce e gas e recensioni dei clienti.

Storia e origini di Pulsee

Pulsee è il fornitore luce e gas completamente digitale del Gruppo Axpo Italia che ha debuttato il 22 ottobre 2019 proponendo un nuovo modello di energy company. Con l'avvento del mercato libero dell'energia e la graduale scomparsa di quello tutelato, i gestori si preparano a semplificare il passaggio da un fornitore all'altro rendendo più facile il cosiddetto switching (il passaggio ad un nuovo venditore di luce e gas); proprio da qui nasce Pulsee, la compagnia di Axpo Italia per i clienti domestici 100% digitale, personalizzabile e sostenibile: 

  • digitale: l'attivazione e la gestione delle fornitura è tutta on line e non prevede l'uso di carta (non ci sono documenti da stampare, firmare e inviare), può essere gestita interamente dal sito web o tramite app
  • personalizzabile: puoi scegliere le fasce di consumo e i servizi aggiuntivi in base al tuo stile di vita (ad esempio il cost sharing per dividere la bolletta con i tuoi coinquilini)
  • sostenibile: puoi avere energia prodotta da fonti rinnovabili e scegliere di compensare le emissioni di CO2 prodotte dal gas naturale o di certificare le tue azioni "green" 

Perché passare al mercato libero? Il passaggio al mercato libero è già in corso da molti anni come effetto delle liberalizzazione introdotte dal Decreto Bersani nel 1999. L'obiettivo è che il mercato libero sostituisca completamente quello di maggior tutela, che scomparirà entro luglio 2024. Ecco perché è fortemente consigliata la scelta di un fornitore del mercato libero prima di questa data. Scopri come effettuare il passaggio al mercato libero e cosa succede con la fine del mercato tutelato.  

I contatti di Pulsee: Numero Verde e Area Personale

area-clienti-pulsee

Pulsee è una full digital company che non ha negozi fisici, ma mette a disposizione dei clienti tutti gli strumenti necessari per attivare e gestire la fornitura direttamente dal web. Numero Verde, Whatsapp, Facebook Messenger e Area Personale sono i suoi canali di comunicazione coi clienti. Ecco come contattare Pulsee. 

  • Tutti i contatti di Pulsee
  • Numero Verde: 800.620.520 attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
  • Whatsapp: 347.9687460
  • Facebook Messenger: alla pagina @PulseeEnergy
  • Area Personale: accedendo alla pagina di Login

La prima volta che accedi all'Area Personale di Pulsee devi cliccare su "registrati" ed inserire i dati richiesti: il codice cliente (che puoi trovare sulla bolletta e nella lettera di benvenuto che hai ricevuto in fase di registrazione del contratto), il tuo codice fiscale, i tuoi dati di contatto, la username e la password che userai per gli accessi futuri.

Scarica la App di Pulsee Scaricando la App per smartphone potrai gestire le tue utenze anche quando sei fuori casa direttamente dal telefono: controlla i consumi, scarica le bollette, invia la lettura e richiedi assistenza. Puoi scaricare la App dal Google Play Store o da Apple Store

Come attivare un'offerta luce e gas Pulsee

Sul sito pulsee.it è disponibile uno strumento web che ti guida nella scelta dell'Offerta più adatta alle tue esigenze. La scelta e l'attivazione avvengono on line e richiedono un tempo totale di 3 minuti. Clicca su "scopri l'offerta più adatta a te", scegli il tipo di fornitura (luce, gas, luce e gas), inserisci la regione e specifica se sei residente o non residente; scegli l'orario in cui sei maggiormente a casa (giorno, sera, week end); inserisci i tuoi consumi mensili o annuali ed infine esprimi una valutazione sull'importanza di alcuni servizi (assistenza web, energia rinnovabile, etc). Al termine di questa valutazione ti verrà proposta l'offerta più adatta al tuo profilo. Ricorda che le offerte Pulsee sono personalizzabili con servizi aggiuntivi: 

  • My Green Energy - adotta un impianto: l'energia fornita è prodotta interamente da fonti rinnovabili proveniente da impianti della Rete Partner
  • My Green Energy - gas compensation: contribuisci a finanziare progetti di sostenibilità per la compensazione della CO2 emessa dalla produzione del gas che consumi ogni giorno (al costo di 1 € al mese)
  • Zero Carbon Footprint: certifica la riduzione di emissioni di CO2 generata dalle tue buone abitudini (al costo di 1€ al mese)
  • Cost Sharing: attiva un servizio di condivisione della tua bolletta con i coinquilini, scegliendo fino ad un massimo di 5 indirizzi mail a cui far recapitare la cifra dovuta (al costo di circa 1 € al mese)
  • Paga le bollette con Satispay: scarica la App di Satispay e iscriviti con il codice promo PULSEE, otterrai subito un Bonus da 5€

Leggi le recensioni dei clienti

Pulsee è una compagnia giovane, nata nel 2020 perciò on line si trovano valutazioni dei suoi clienti piuttosto recenti. Come per tutte le realtà del mondo dell'energia, si riportano esperienze positive e negative, che dipendendo dal profilo e dalle aspettative dei clienti. Per capire se un fornitore è adatto alle tue esigenze ti consigliamo di leggere le recensioni on line e basandoti sulle esperienze dei consumatori più simili a te, capire se può essere adatta anche al tuo caso. Pulsee è stata valutata positivamente per la sua semplicità e la rapidità di sottoscrizione dei contratti, gestibile interamente dal telefono e per l'attenzione alle rinnovabili. Ecco alcuni commenti che puoi leggere su Trustpilot: 

Servizio facile ed intuitivo, fatto il cambio di gestione in pochi minuti comodamente dal cellulare.

pratica conclusa entro la scadenza, azienda giovane e dinamica che punta molto sul green. C'è la possibilità di noleggiare un impianto eolico per garantire la provenienza di energia da fonti rinnovabili sulla bolletta. Inoltre danno bonus e promozioni per partecipare a dei corsi on line.

Se stai pensando di cambiare gestore, confronta le offerte con quelle degli altri fornitori del mercato libero, ad esempio:  

Inviare un Reclamo a Pulsee

Hai avuto problemi con la tua fornitura o con i prodotti e i servizi di Pulsee e vuoi sporgere un reclamo ufficiale? Puoi farlo sia chiamando il Numero Verde 800.620.520 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e seguendo le istruzioni dell'operatore, accedendo all'Area Privata oppure compilando l'apposito Modulo Reclami con i tuoi dati, quelli della fornitura e l'argomento e il subargomento del reclamo. 

Modulo Reclami Pulsee Scarica il Modulo Reclami, compilalo e invialo dal sito web pulsee.it

Leggi altre guide su Pulsee